Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

    #766
    Originariamente inviato da maxpointerx73
    da quel che ho potuto notare in prima persona.... e che quest'anno in provincia di Torino di beccacce se ne sono fermate parecchie, effettuando svariati movimenti di erratismo , cosa completamente diversa dal passo vero e propio...
    L'amico Fabry molto più specializzato di me potrà confermare ,visto che il territorio esplorato da me non dista tantissimo da quello visitato dall'amico.....
    prevedere il meteo a venire dei prossimi 2 mesi è difficile, ma se terreni e pastura continuano a rimanere ottimi per la beccaccia , penso che sul ripasso ci sia veramente da divertirsi.
    ottima possibilità di fare esperienza per la crescita dei cuccioloni !!!!!!!!
    foto stupenda,complimenti

    Commenta

    • silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

      #767
      Originariamente inviato da ettore
      [wink]



      Ok, quindi continuiamo con i professionisti?
      A me pare che sti professionisti siano incapaci
      X come la vedo io,poi ognuno fortunatamente è libero di pensarla come vuole, x adesso.
      Si vede che non ne avete trovate di beccacce ,se in questa discussione siam finiti a parlar di politica.[wink]
      be, se preferisci i dilettanti allo sbaraglio vedi come se la stanno cavando a Roma (dove non azzeccano neppure l'albero di Natale....) e poi decidi pure come ti pare.Drool]Drool]

      Per conto mio, non è stata una brutta annata: quelle trovate son nella media.[:-golf]
      silvio

      Commenta

      • mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8877
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

        #768
        Originariamente inviato da maxpointerx73
        Faloo?

        Commenta

        • ettore
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 2603
          • Cairo Montenotte - Savona -
          • bracco italiano _ bracco francese

          #769
          Originariamente inviato da silvio roncallo
          be, se preferisci i dilettanti allo sbaraglio vedi come se la stanno cavando a Roma (dove non azzeccano neppure l'albero di Natale....) e poi decidi pure come ti pare.Drool]Drool]

          Per conto mio, non è stata una brutta annata: quelle trovate son nella media.[:-golf]

          Per me, e per molti del mio atc è stato un disastro totale,almeno fino al 12 dicembre xché poi son partito x la Colombia dove sono tutt'ora , fino a tale data ne ho trovate 6 ,di cui due in Piemonte , gli anni passati i numeri erano ben diversi.Il terreno da noi era talmente secco che pareva non aver senso cercarle.
          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

          Commenta

          • dobro
            ⭐⭐
            • May 2009
            • 969
            • provincia cremona
            • setter inglesi

            #770
            Originariamente inviato da ettore
            Per me, e per molti del mio atc è stato un disastro totale,almeno fino al 12 dicembre xché poi son partito x la Colombia dove sono tutt'ora , fino a tale data ne ho trovate 6 ,di cui due in Piemonte , gli anni passati i numeri erano ben diversi.Il terreno da noi era talmente secco che pareva non aver senso cercarle.
            Ettore,non e' che sei andato a fare scorta di quella polverina bianca che si usa per mettere sotto la coda delle beccacce ?[:-bunny]

            Commenta

            • ettore
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 2603
              • Cairo Montenotte - Savona -
              • bracco italiano _ bracco francese

              #771
              A me Han detto che serve x vederne di più, non ne ho trovata, in compenso ho preso dei kg da smaltire.
              Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

              Commenta

              • silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • genova, Genova, Liguria.
                • spinone

                #772
                Originariamente inviato da ettore
                Per me, e per molti del mio atc è stato un disastro totale,almeno fino al 12 dicembre xché poi son partito x la Colombia dove sono tutt'ora , fino a tale data ne ho trovate 6 ,di cui due in Piemonte , gli anni passati i numeri erano ben diversi.Il terreno da noi era talmente secco che pareva non aver senso cercarle.
                sì, lo sò: sono in contatto con Christian (Urbe) ed anche da lui praticamente niente.
                silvio

                Commenta

                • antoninocst
                  • Feb 2014
                  • 89
                  • palermo periferia
                  • setter

                  #773
                  ormai incontri rari in terreno libero anche perché più di una volta ci sono state ondate di vento che hanno essiccato tutto ,le piogge non sono state regolari ,comunque credo che ai tordaioli sia finita peggio speriamo nell ultimo incontro prima di chiudere
                  saluti

                  Commenta

                  • LoreVito
                    ⭐⭐
                    • Jun 2014
                    • 268
                    • Rimini
                    • Weimaraner e Bracco tedesco

                    #774
                    Ieri dopo un bel giro in posti incredibili, al ritorno, a 50 metri dalla macchina cani in ferma ma lei ci aveva già salutato senza farsi vedere, i cani hanno provato a cercare, ma non era più li.

                    Commenta

                    • ben
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2012
                      • 48
                      • busseto
                      • setter gordon

                      #775
                      Ieri ultima uscita della stagione. Si è ripetuto il copione dell'ultimo mese. Trovate 2 incarnierate 0. Beccacce cattivissime trovate in posti quasi sempre inaccessibili. Statisticamente gli incontri sono stati in linea con gli anni passati, il carniere dimezzato. Credo che l'anno prossimo abbandonerò il classico fucile da beccacce con canna cilindrica e cartucce apposite. Tornerò al mio sovrapposto 4 e 2 stelle con cartucce feltro in prima e contenitore in seconda piombo sette e sei. Quelle poche beccacce a cui sono riuscito a sparare non erano meno di 25/30 metri. Un pò di delusione per non avere dato più soddisfazione ai cani, però è una caccia affascinante che ti emoziona talmente che la sera prima di addormentarti ti rivedi tutto come in un film. Arrivederci bella arciera spero di ingaggiare ancora tante battaglie con te la prossima stagione. Per favore fai qualche volta una bella partenza a candela...e non sempre da merlo incazzato.

                      Commenta

                      • ettore
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 2603
                        • Cairo Montenotte - Savona -
                        • bracco italiano _ bracco francese

                        #776
                        Appena tornato e fatto subito due padelle, alzata quattro volte una bekka molto nervosa, bella mattinata comunque in un posto classico ed apparentemente poco battuto.
                        Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

                        Commenta

                        • bosco64
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 4590
                          • Langhe
                          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

                          #777
                          Originariamente inviato da ettore
                          Appena tornato e fatto subito due padelle, alzata quattro volte una bekka molto nervosa, bella mattinata comunque in un posto classico ed apparentemente poco battuto.
                          Anno nuovo vita vecchia. Ciao

                          Commenta

                          • LoreVito
                            ⭐⭐
                            • Jun 2014
                            • 268
                            • Rimini
                            • Weimaraner e Bracco tedesco

                            #778
                            Credo sia un video già noto ma io lo divulgo ugualmente.

                            Commenta

                            • Massimo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2006
                              • 2660
                              • Roma, Roma, Lazio.
                              • Pointer/Mora/Gina

                              #779
                              Chiusura

                              Oggi ultimo giorno a beccacce almeno qui nel Lazio vado vicino casa al solito posto che non è ZPS e meno male e dove tutto l'anno tra passeggiate e caccia conosco buco per buco,speranze zero visto che in tanti anni le beccacce prese le posso contare su due mani tra l'altro questa stagione è stata orrenda priva di migratoria beccacce comprese pochissime ed io ho messo del mio perchè a dicembre complice un artrosi precoce al ginocchio mi ha fatto stare a casa quasi tutto il mese,ho ripreso a muovermi con calma dalla befana e debbo dire che questi 15 giorni mi hanno fatto recuperare in termini di numeri una stagione nulla,oggi appunto sono andato per un breve giro vista anche la giornata primaverile a fare le spallette che conosco come dicevo una ad una trovo anche diversi cacciatori cosa rara almeno per questi posti,vagano chiacchierando tanto che li sento da lontano contornati da 4/5 cani di tutte le razze forniti di campani quindi vi lascio immaginare.....inizio andando ad affacciarmi in una spalletta dove c'è qualche radura altrimenti impraticabile e come entro io e Mora parte una beccaccia da sola e sento solo il frullo ad una decina di metri e nello stesso tempo un "buongiorno" mi fà sobbalzare in quanto c'è un cacciatore proprio là sotto fermo ad un'edera ed immagino se per caso avessi sparato lui la beccaccia manco l'ha vista ne sentita avrò le visioni???? Proseguo lungo il solito fossetto ed esco sul prato e cammino ,cammino fino ad arrivare all'angolo di un'altra spalletta che finisce digradando quasi in pianura,Mora è un missile e per rinfrescarsi si va a rotolare nell'erba bagnata della notte negli angoli ancora in ombra poi entra dove uno spicchio di sole illumina la parte alta del bordo della macchia ed una decina di metri davanti alla cagna parte un'altra beccaccia come una scheggia che riesco solo a vedere un attimo di fatto non riesco a capire se la cagna non l'ha avvertita in tempo od è partita prima,inizio a cercarla nel posto presumibile di rimessa facendo un lungo giro ma nulla poi ritorno sul punto di partenza e mi convinco di aver allungato troppo quando bordeggio il prato mi rendo conto di non vedere ne sentire Mora ed attivo il beeper che avevo spento inizia il suono lamentoso proprio sotto di me mi affaccio e scendo una decina di metri fino a trovarmi di fronte la cagna inizia l'attesa passano un paio di minuti e la cagna fà un passo girando la testa e finalmente parte la beccaccia quasi al pulito che faccio allungare,sparo e cade colpita non benissimo comunque e dove va a cascare proprio dentro uno spinaro bordato di cannucce la cagna non riesce a passare ed devo iniziare una sorta di disboscamento per almeno fare un buco riesco ed inizio a camminare sui rovi e la beccaccia sbattendo le ali mi dà almeno l'indicazione della caduta Moretta si butta e la recupera meno male.
                              Torno indietro ripercorrendo pari pari lo stesso tragitto per vedere se il mio intuito che mi dice la prima beccaccia sia di fronte a dove è partita si rivelerà giusto,premessa in casi come quello descritto ed in posti così complicati non vado mai subito ma preferisco lasciar riposare per tornare con calma,come risalgo dal fossetto mi parte dal sottobosco un colombaccio probabilmente toccato dal piombo che butto giù e che Mora riporta aggiungendolo al carniere e risalgo ancora arrancando e scivolando per trovarmi in una piazzola della spalla come esco trovo Mora ferma di traverso ad una ventina di metri mi piazzo e parte bassa ed in picchiata la regina che con molta fortuna butto giù di seconda la cagna la recupererà in fondo a questa specie di calanco che dire da un'uscita senza pretese ho fatto una chiusura coi fiocchi onore a Moretta e scusatemi se mi sono prolungato un pò troppo.









                              Scusate la mia brutta faccia[:D][:D][:D]
                              Massimo C.

                              Commenta

                              • Lume
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 4497
                                • Valtrompia
                                • Setter redo

                                #780
                                Originariamente inviato da Cantarini
                                Oggi ultimo giorno a beccacce almeno qui nel Lazio vado vicino casa al solito posto che non è ZPS e meno male e dove tutto l'anno tra passeggiate e caccia conosco buco per buco,speranze zero visto che in tanti anni le beccacce prese le posso contare su due mani tra l'altro questa stagione è stata orrenda priva di migratoria beccacce comprese pochissime ed io ho messo del mio perchè a dicembre complice un artrosi precoce al ginocchio mi ha fatto stare a casa quasi tutto il mese,ho ripreso a muovermi con calma dalla befana e debbo dire che questi 15 giorni mi hanno fatto recuperare in termini di numeri una stagione nulla,oggi appunto sono andato per un breve giro vista anche la giornata primaverile a fare le spallette che conosco come dicevo una ad una trovo anche diversi cacciatori cosa rara almeno per questi posti,vagano chiacchierando tanto che li sento da lontano contornati da 4/5 cani di tutte le razze forniti di campani quindi vi lascio immaginare.....inizio andando ad affacciarmi in una spalletta dove c'è qualche radura altrimenti impraticabile e come entro io e Mora parte una beccaccia da sola e sento solo il frullo ad una decina di metri e nello stesso tempo un "buongiorno" mi fà sobbalzare in quanto c'è un cacciatore proprio là sotto fermo ad un'edera ed immagino se per caso avessi sparato lui la beccaccia manco l'ha vista ne sentita avrò le visioni???? Proseguo lungo il solito fossetto ed esco sul prato e cammino ,cammino fino ad arrivare all'angolo di un'altra spalletta che finisce digradando quasi in pianura,Mora è un missile e per rinfrescarsi si va a rotolare nell'erba bagnata della notte negli angoli ancora in ombra poi entra dove uno spicchio di sole illumina la parte alta del bordo della macchia ed una decina di metri davanti alla cagna parte un'altra beccaccia come una scheggia che riesco solo a vedere un attimo di fatto non riesco a capire se la cagna non l'ha avvertita in tempo od è partita prima,inizio a cercarla nel posto presumibile di rimessa facendo un lungo giro ma nulla poi ritorno sul punto di partenza e mi convinco di aver allungato troppo quando bordeggio il prato mi rendo conto di non vedere ne sentire Mora ed attivo il beeper che avevo spento inizia il suono lamentoso proprio sotto di me mi affaccio e scendo una decina di metri fino a trovarmi di fronte la cagna inizia l'attesa passano un paio di minuti e la cagna fà un passo girando la testa e finalmente parte la beccaccia quasi al pulito che faccio allungare,sparo e cade colpita non benissimo comunque e dove va a cascare proprio dentro uno spinaro bordato di cannucce la cagna non riesce a passare ed devo iniziare una sorta di disboscamento per almeno fare un buco riesco ed inizio a camminare sui rovi e la beccaccia sbattendo le ali mi dà almeno l'indicazione della caduta Moretta si butta e la recupera meno male.
                                Torno indietro ripercorrendo pari pari lo stesso tragitto per vedere se il mio intuito che mi dice la prima beccaccia sia di fronte a dove è partita si rivelerà giusto,premessa in casi come quello descritto ed in posti così complicati non vado mai subito ma preferisco lasciar riposare per tornare con calma,come risalgo dal fossetto mi parte dal sottobosco un colombaccio probabilmente toccato dal piombo che butto giù e che Mora riporta aggiungendolo al carniere e risalgo ancora arrancando e scivolando per trovarmi in una piazzola della spalla come esco trovo Mora ferma di traverso ad una ventina di metri mi piazzo e parte bassa ed in picchiata la regina che con molta fortuna butto giù di seconda la cagna la recupererà in fondo a questa specie di calanco che dire da un'uscita senza pretese ho fatto una chiusura coi fiocchi onore a Moretta e scusatemi se mi sono prolungato un pò troppo.









                                Scusate la mia brutta faccia[:D][:D][:D]
                                scusa di cosa...finalmente un post degno dei bei vecchi tempi

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..