Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao Lume,
Sono sostanzialmente d'accordo con la tua analisi, per altro in linea con Amici di Scolopax. Credo cmq che l'applicazione sia un buon strumento per il monitoraggio. Perché anche Amici di Scolopax non ne realizza una propria? Credo che raccoglierebbe l'adesione di molti. Con un risultato dati, a fine stagione, più appropriato alla verità.
Cosa ne pensi/ pensate come associazione?
Gio
per litigare bisogna essere in due , noi abbiamo deciso di andarcene. Siamo interessati al lavoro e non al salotto e alle bisticce per di più con chi dopo aver sparso letame su ogni nostra iniziativa si è cimentato su i medesimi argomenti che fino a qualche anno fa erano inutili e per di più con magri risultati.
La nostra associazione sta e parla con chi deve.cioè con le associazioni venatorie e con chi fa ricerca . Il resto hai ragione non ci interessa. Ne possono parlare altri e in altre sedi. Dico solo che siano consapevoli di parlare per nome e conto dei loro iscritti e non per conto degli 80000 cacciatori di beccaccia italiani che spesso manifestano idee e obbiettivi diversi.
ok tranquillo... non era veramente mia intenzione ne sminuire la vostra associazione tantomeno favorire le altre! l´associazione di cui faccio parte e membro della fanbpo (federazione mantello a livello europeo che raggruppa, lo si può dire senza offendere nessuno, la maggioranza delle associazioni nazionali di beccacciai)e in questo contesto ho sentito parlare di questa applicazione...tutto qui Drool]!
Per rilassare un pò Diego invito gli amici del forum provenienti da regioni dove si può ancora cacciare la regina di fargli un invito per una giornata a beccecce così gli passa un pò il nervosismo post chiusura (io l´ho avuto in gran parte gia a fine novembre).[brindisi]
ok tranquillo... non era veramente mia intenzione ne sminuire la vostra associazione tantomeno favorire le altre! l´associazione di cui faccio parte e membro della fanbpo (federazione mantello a livello europeo che raggruppa, lo si può dire senza offendere nessuno, la maggioranza delle associazioni nazionali di beccacciai)e in questo contesto ho sentito parlare di questa applicazione...tutto qui Drool]!
Per rilassare un pò Diego invito gli amici del forum provenienti da regioni dove si può ancora cacciare la regina di fargli un invito per una giornata a beccecce così gli passa un pò il nervosismo post chiusura (io l´ho avuto in gran parte gia a fine novembre).[brindisi]
Andrea io sono tranquillo e rilassato[:-golf]
non credere che abbia qualche cosa.
Io domani caccio dalle 8 alle 16.30 e cosi fino al 20 gennaio.
Ps. Ads ricordo che sino a quando ne è uscita è stata si socio ma anche socio fondatore.
Stamattina uscita breve e fortunata!!!! In realta nn sarei dovuto uscire ma mi sono svegliato[fiuu]...... cmq la soddisfazione vera è stata godermi il lavoro del mio "vecchio"!! mi è dispiaciuto nn poter fare un video o una foto, nn ho il sangue freddo davanti al cane in ferma!!!! cmq questo è il risultato di una bella ferma in un posto scomodo!! grande Tobia! volevo fare la foto con lui ma nn gli piace essere fotografato![:-cry]
Non invidio né chi incomincia alla terza domenica di settembre né chi continua dopo il 31/12 ma, a me queste 20 Repubblichette del piffero, mi stanno proprio sui marroni.
Stamattina uscita breve e fortunata!!!! In realta nn sarei dovuto uscire ma mi sono svegliato[fiuu]...... cmq la soddisfazione vera è stata godermi il lavoro del mio "vecchio"!! mi è dispiaciuto nn poter fare un video o una foto, nn ho il sangue freddo davanti al cane in ferma!!!! cmq questo è il risultato di una bella ferma in un posto scomodo!! grande Tobia! volevo fare la foto con lui ma nn gli piace essere fotografato![:-cry]
adulto [:-cry] al 90%..col beneficio del dubbio in foto..
Non invidio né chi incomincia alla terza domenica di settembre né chi continua dopo il 31/12 ma, a me queste 20 Repubblichette del piffero, mi stanno proprio sui marroni.
condivido in pieno, non è possibile che ogni regione abbia date e modalità diverse.......
Non sono d'accordo ragazzi.
L'Italia è lunga e profondamente diversa nei momenti di passo.
Chiudere la beccaccia alla stessa data in Sicilia e in Trentino non è a mio modo di vedere corretto.
Spesso in Sicilia iniziano a vederle quando in Trentino iniziano a finire.
Gradirei molto di più che dopo il 31 gennaio si smettesse ovunque in Europa di cacciarle.
È anche vero che il clima sta cambiando e conseguentemente anche il comportamento degli animali. Mi sembra che sempre più beccacce svernino qui da noi al nord piuttosto che in passato, quindi non capisco perché io oggi rischi un penale, e il cacciatore dell’Emilia Romagna ad esempio, possa cacciarle ancora.
In meridione giustamente chiude al 31/1? Bene facciamolo anche per il nord, tanto non è che poi si facciano gran che danni, ma almeno siamo tutti sullo stesso piano a livello nazionale.
Parere personale [:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Parere che concordo Cristian!
Noi a Piacenza sono il terzo anno che possiamo andare fino al 20 gennaio, prima altri della stessa regione andavano avanti fino quella data e noi di Piacenza finivamo il 31 dicembre.
Posso capire se il discorso fosse rivolto alla stanziale che, come spesso accade, in alcuni posti viene chiusa anticipatamente per cause di forza maggiore (vedi qui a Piacenza con la lepre ad esempio), ma per la migratoria...
Pensare di poter unificare il calendario per specie sarebbe illogico comunque stabilito che la migratoria dovrebbe essere cacciata quando è presente,scusate l'ovvietà,di sicuro chiudere la beccaccia il 18 o piuttosto 31 gennaio è veramente ridicolo e sarebbe da capire quale influenza avrebbero due settimane in più sulla specie tanto più che si caccia due o tre volte la settimana,ad esempio le migliori cacciate che ho fatto in Sardegna sono state a partire da dicembre ed il meglio a febbraio quando si poteva per cui ai sardi o siciliani o calabro lucani aprire la beccaccia a settembre od ottobre come nelle Alpi non gli porta nulla nel carniere.
Buongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
Ciao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...
Buongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
01-02-25, 09:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta