Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Ciao a tutti purtroppo è un periodi di full immertion lavorativa e non ho av uto possibilità di collegarmi.
    Ponte lungo dal 31 al 4 con qualche incontro e abbattimento, tutti con il cucciolone e sono contento di questo. Non che abbia fatto clamori, ma inizia a capirci qualcosa e vedermelo riportare la beccona è una bella soddisfazione.
    da quel che so più o meno hanno incontrato tutti, in settimana non sono potuto andare speriamo in una rottura di tempo e un po di freddo che però mi sa che non arriva.

zona 1000 slm Appennino Pavese.
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Mercoledì e giovedì, niente altro?
      Penso a quando nel forum c'era qualcuno che postava le beccacce abbattute, tutti i giorni della settimana... [:-cry][:-bunny][:D]
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4589
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Io sono andato mercoledì e mi sono preso un altro cappotto. Non ricordo un inizio di stagione così scarso .Forse il continuo maltempo non permette il prosieguo della migrazione.

Commenta

• maremmano
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 3013
          • grosseto
          • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Donato Scalfari
          Penso a quando nel forum c'era qualcuno che postava le beccacce abbattute, tutti i giorni della settimana... [:-cry][:-bunny][:D]

ieri ho fatto un giretto intorno al MonteLabro , c'era una buona presenza di merli e si muovevano branchi di colombi seppur alti ( quando fanno così in genere si spostano ) verso le 7,30 c'erano soltanto 5 gradi ... poi man mano aumentando è arrivato a 16 verso le 10 , ora in cui ho smesso.

una beccaccia c'era e l'ho trovata 4 volte , nervosetta direi , coi cani in ferma pedinava e poi frullava lontana .

nel pomeriggio un mio amico facendo un giro , ma più basso in collina e quindi nel bosco, ne ha trovata una ...anche questa non si è fatta fregare .

qualcosa quindi è lecito aspettarsi che entri specialmente se gira un pò di vento da nord/est e non imperversi lo scirocco come nei giorni passati :)

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Mercoledì prima uscita nel To 1 ...effettuato due incontri ma nessun prelievo[:-cry] beccacce cattive e cuccioloniDrool]
            Comunque ho sbagliato a sconfinare...da me c’è stata un ottima presenza questa settimana... mercoledì e giovedì deve esserci stata una calata importante, chi è uscito qua da me si è divertito.
            Meno male che domani è sabato

---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Poi ci lamentiamo che il forum va a vacca...
            È proprio vero che i nemici dei cacciatori sono i cacciatori stessi Drool]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• max71
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 844
              • viterbo
              • Setter Inglese

Assolutamente vero....[brindisi]

Anche qui una buona entrata mercoledì 5 incontri.

Commenta

• maremmano
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 3013
                • grosseto
                • setter ombra e otto

è vero domani è sabato e si riprova ... spero di ritrovare almeno quella lasciata :)

ho dato un occhio alle previsioni ... e speriamo che siano sbagliate o che venga fuori l' eccezione alla regola ... poichè dicono che il tempo è stabilizzato, per diversi giorni, sullo scirocchetto quindi caldo anche in mattinata e poche mosse di migratori ...

magari che si spostino dal viterbese dato che è vicino :)

Commenta

• Massimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 2656
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • Pointer/Mora/Gina

Maremmano da 20 gradi fino alla prossima settimana,ahimè!!!
                  Massimo C.

Commenta

• max71
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 844
                    • viterbo
                    • Setter Inglese

magari che si spostino dal viterbese dato che è vicino :)[/QUOTE]

[:-bunny][:-bunny][:-bunny] [brindisi]

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Bayliss
                      Ho paura che non sia stata colta la mia ironia, visto che, più volte facevo notare la cosa, a quel tipo, bacchettando!
                      Ultima modifica Donato Scalfari; 12-11-18, 10:04.
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• elsa
                        ⭐⭐
                        • Mar 2017
                        • 755
                        • Sanremo Liguria
                        • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Mercoledì giornatona alta valle stura (CN)
                        come mia abitudine non posto animali morti
                        passo discreto ci stiamo divertendo
                        Ciao
                        Marco
                        "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• Mauro38
                          • Aug 2014
                          • 90
                          • in Basilicata
                          • Pointer

una beccaccia c'era e l'ho trovata 4 volte , nervosetta direi , coi cani in ferma pedinava e poi frullava lontana .

qualcosa quindi è lecito aspettarsi che entri specialmente se gira un pò di vento da nord/est e non imperversi lo scirocco come nei giorni passati :)[/QUOTE]

Mah, io da ieri noto che la gru (del cantiere) è posizionata su N-E...a regime di brezza però... qualche decennio fa col sole e in assenza di vento a quota mille ne vidi frullare una decina, 2 abbattute... e sempre in quegli anni un 13 nov con un ventaccio da maestrale in un cerreto impiantato a circa 1000 mt il cane era in ferma ogni 200 mt , 3 incarnierate... quelli del posto che sentivo sparare dal mattino nemmeno una...

Commenta

• walge
                            ⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 627
                            • roma
                            • setter inglese

Ho notizie dall'Irlanda dove sarò dalla fine della settimana prossima.
                            Gli arrivi e gli incontri sono molti e con una alta percentuale di giovani beccacce.
                            Le temperature non sono elevate come ora da noi e credo che questo faccia la differenza.
                            Mi dicono che anche in Bosnia la situazione è pessima.
                            Se non arrivano i venti da nord credo che bisognerà soffrire.

Walter

Commenta

• Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

Si potrebbe parlare all'infinito delle foto...ma il timore è sempre quello alla fine di entrare in discussioni infinite e sterili.
                              Io ho sempre messo foto e spero di una certa qualità...il problema è quando poi si inizia la solita rincorsa l'uccello più lungo e grosso e li si passa al banale per finire al dannoso addirittura.
                              Per me per il troppo puritanesimo stimo disabilitando anche i non cacciatori all'immagine del trofeo e questo è altrettanto drammatico...Io non mi vergogno e non voglio nascondermi di andare a caccia e le mie prede abbattute.

Da noi il passo continua regolare senza infamia e senza lode...i giorni si alternano da settimane tra 1 e 3 incontri su uccelli variegati tra il pacioso e l incazzato.

Del resto la perdita dei più arditi e facinorosi a volte toglie elemento di discussione...come quando mourinho fa il suo gesto a effetto e tutti dietro a commentare per settimane....de gustibus
                              Ultima modifica Lume; 09-11-18, 19:18.

Commenta

• Leonardo
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2008
                                • 2134
                                • Siena, Toscana.
                                • Bracco Italiano Giotto

Grande Diego era un pezzo che non ti leggevo da quando mi è morto l'ultimo cane vengo meno sul forum.
                                Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..