Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti purtroppo è un periodi di full immertion lavorativa e non ho av uto possibilità di collegarmi.
Ponte lungo dal 31 al 4 con qualche incontro e abbattimento, tutti con il cucciolone e sono contento di questo. Non che abbia fatto clamori, ma inizia a capirci qualcosa e vedermelo riportare la beccona è una bella soddisfazione.
da quel che so più o meno hanno incontrato tutti, in settimana non sono potuto andare speriamo in una rottura di tempo e un po di freddo che però mi sa che non arriva.
zona 1000 slm Appennino Pavese.
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
Mercoledì e giovedì, niente altro?
Penso a quando nel forum c'era qualcuno che postava le beccacce abbattute, tutti i giorni della settimana... [:-cry][:-bunny][:D]
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Io sono andato mercoledì e mi sono preso un altro cappotto. Non ricordo un inizio di stagione così scarso .Forse il continuo maltempo non permette il prosieguo della migrazione.
Penso a quando nel forum c'era qualcuno che postava le beccacce abbattute, tutti i giorni della settimana... [:-cry][:-bunny][:D]
ieri ho fatto un giretto intorno al MonteLabro , c'era una buona presenza di merli e si muovevano branchi di colombi seppur alti ( quando fanno così in genere si spostano ) verso le 7,30 c'erano soltanto 5 gradi ... poi man mano aumentando è arrivato a 16 verso le 10 , ora in cui ho smesso.
una beccaccia c'era e l'ho trovata 4 volte , nervosetta direi , coi cani in ferma pedinava e poi frullava lontana .
nel pomeriggio un mio amico facendo un giro , ma più basso in collina e quindi nel bosco, ne ha trovata una ...anche questa non si è fatta fregare .
qualcosa quindi è lecito aspettarsi che entri specialmente se gira un pò di vento da nord/est e non imperversi lo scirocco come nei giorni passati :)
Mercoledì prima uscita nel To 1 ...effettuato due incontri ma nessun prelievo[:-cry] beccacce cattive e cuccioloniDrool]
Comunque ho sbagliato a sconfinare...da me c’è stata un ottima presenza questa settimana... mercoledì e giovedì deve esserci stata una calata importante, chi è uscito qua da me si è divertito.
Meno male che domani è sabato
---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------
Originariamente inviato da Donato Scalfari
Poi ci lamentiamo che il forum va a vacca...
È proprio vero che i nemici dei cacciatori sono i cacciatori stessi Drool]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
è vero domani è sabato e si riprova ... spero di ritrovare almeno quella lasciata :)
ho dato un occhio alle previsioni ... e speriamo che siano sbagliate o che venga fuori l' eccezione alla regola ... poichè dicono che il tempo è stabilizzato, per diversi giorni, sullo scirocchetto quindi caldo anche in mattinata e poche mosse di migratori ...
magari che si spostino dal viterbese dato che è vicino :)
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
una beccaccia c'era e l'ho trovata 4 volte , nervosetta direi , coi cani in ferma pedinava e poi frullava lontana .
qualcosa quindi è lecito aspettarsi che entri specialmente se gira un pò di vento da nord/est e non imperversi lo scirocco come nei giorni passati :)[/QUOTE]
Mah, io da ieri noto che la gru (del cantiere) è posizionata su N-E...a regime di brezza però... qualche decennio fa col sole e in assenza di vento a quota mille ne vidi frullare una decina, 2 abbattute... e sempre in quegli anni un 13 nov con un ventaccio da maestrale in un cerreto impiantato a circa 1000 mt il cane era in ferma ogni 200 mt , 3 incarnierate... quelli del posto che sentivo sparare dal mattino nemmeno una...
Ho notizie dall'Irlanda dove sarò dalla fine della settimana prossima.
Gli arrivi e gli incontri sono molti e con una alta percentuale di giovani beccacce.
Le temperature non sono elevate come ora da noi e credo che questo faccia la differenza.
Mi dicono che anche in Bosnia la situazione è pessima.
Se non arrivano i venti da nord credo che bisognerà soffrire.
Si potrebbe parlare all'infinito delle foto...ma il timore è sempre quello alla fine di entrare in discussioni infinite e sterili.
Io ho sempre messo foto e spero di una certa qualità...il problema è quando poi si inizia la solita rincorsa l'uccello più lungo e grosso e li si passa al banale per finire al dannoso addirittura.
Per me per il troppo puritanesimo stimo disabilitando anche i non cacciatori all'immagine del trofeo e questo è altrettanto drammatico...Io non mi vergogno e non voglio nascondermi di andare a caccia e le mie prede abbattute.
Da noi il passo continua regolare senza infamia e senza lode...i giorni si alternano da settimane tra 1 e 3 incontri su uccelli variegati tra il pacioso e l incazzato.
Del resto la perdita dei più arditi e facinorosi a volte toglie elemento di discussione...come quando mourinho fa il suo gesto a effetto e tutti dietro a commentare per settimane....de gustibus
Sono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
23-08-22, 12:18
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta