Beccacce 2020/2021

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4959
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] si ma nel suo calibro ...... non ha usato una carica media.....!

semmai, il valore e' che ha cacciato con la springer e una doppietta bigrillo classica.... stare dietro a sti cani non e' facile.... se poi parte male.... ce ne vuole per sparare...!

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

I giovani imparano in fretta

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=iPLgG9-ZZgI[/VIDEO]

Commenta

• Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana
        • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da ALE
        [vinci] si ma nel suo calibro ...... non ha usato una carica media.....!

semmai, il valore e' che ha cacciato con la springer e una doppietta bigrillo classica.... stare dietro a sti cani non e' facile.... se poi parte male.... ce ne vuole per sparare...!
        hai ragionissima ale!!
        è la terza che mi trova in 3 anni ed è la prima che abbatto...
        con la doppietta nei tiri rapidi di stoccata mi son sempre trovato bene.... spiana parecchio. nonostante utilizzi il mio silver pigeon monogrillo da qualche anno quasi sempre, con il bigrillo mi trovo meglio.... all'inizio sparavo con una beretta silver hawk cal .12 bigrillo.
        Per quanto riguarda il 28 ho riscontrato che le 18 grammi sono un po fioche.... non ci ho mai preso gran chè..... sul .410 invece le 18 grammi spingevano parecchio e mi sono divertito tanto.
        Nel 28 ho il problema della camera da 65.... si trova roba leggera... ma con benozzi ho trovato queste cartuccine da 24 grammi che sembrano spingere.... considera che è una doppietta con canne 71cm e strozzata 2/1..... difatti la beccaccia l'ho presa di seconda canna ed è stata presa dalla testa fino alle zampe.
        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Originariamente inviato da PATO
          ci sono quelli che usano 40gr per la regina e quelli che ne usano la meta'[:D][:D]
          40 grammi alla beccaccia?[occhi]
          Ma questi da dove vengono? [occhi]
          Saran mica cacciatori...[:D]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Originariamente inviato da Bayliss
            Ora non voglio dire che tutti i cacciatori di becche dovrebbero "sposare" l'etica dei seguaci di una filosofia, cui appartengo anche io: NATURALISTI E CONSERVATORISTI, che da tanti anni cacciano con il cal. 28 e usano il campano quale strumento di collegamento con gli ausiliari. Ma che abbiamo ora mai intrapreso una china ripidissima causa utilizzo di tecnologie sofisticatissime in campo elettronico, armiero e di munizionamento, questo lo dico ad alta voce.

Commenta

• ginger
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 5173
              • calabria
              • SETTER INGLESE

Qualche volta i più grandi si esibiscono alla grandissima maniera[brindisi][brindisi]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=lhZHNQwx9Po[/VIDEO]

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana
                • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da Bayliss
                al massimo veri beccacciai..... io mi tiro fuori... credo che beccacciaio bisogna nascerci.... e io non ci sono nato.

cacciatore lo sono forse piu di tanti altri [;)]
                Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Max54
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2020
                  • 1729
                  • sora
                  • Spinone Italiano

In media res est virtus

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

[QUOTE=Capriolo Astuto;1414373]al massimo veri beccacciai..... io mi tiro fuori... credo che beccacciaio bisogna nascerci.... e io non ci sono nato.

No, Tommaso. Beccacciai si diventa. Come in tutti gli ambiti della vita passione, volontà, spirito di sacrificio - virtù fondamentali - ci conducono ai traguardi preposti. Innanzi tutto dovremmo definire quali meriti deve avere un cacciatore per essere considerato Beccacciaio.

Commenta

• bosco64
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 4589
                      • Langhe
                      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da cioni iliano
                      Innanzi tutto dovremmo definire quali meriti deve avere un cacciatore per essere considerato Beccacciaio.

Non ci sono meriti , ma semmai delle caratteristiche, come quella di andar per boschi appena le foglie ingialliscono tralasciando la certezza di poter trovare altra selvaggina in posti più comodi, come quella di pensare, dopo giorni di buca, che il prossimo sarà quello giusto per il primo incontro, come quella di trovarsi a passeggio in estate in un posto nuovo e riconoscere quel posto come buono da visitare il prossimo autunno. Etc, etc,.....

Commenta

• Goya
                        ⭐⭐
                        • Oct 2013
                        • 939
                        • Umbria
                        • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da cioni iliano
                        ....utilizzo di tecnologie sofisticatissime in campo elettronico, armiero e di munizionamento, questo lo dico ad alta voce.
                        Spesse volte mi domando cosa avrà mai combinato la specie beccaccia per essere braccata in modo così spietato?
                        Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Massimo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2006
                          • 2656
                          • Roma, Roma, Lazio.
                          • Pointer/Mora/Gina

C'è stato un bombardamento mediatico sulla beccaccia che ha fatto si che la maggior parte dei codaioli riversassero il proprio interesse sulla specie anche in mancanza di altra selvaggina vera,ricordo solo che negli anni 70 veniva cacciata da pochi intimi appassionati io ho iniziato a cacciarla infervorato dagli articoli di Vincenzo Celano su Diana unica rivista allora del settore, debbo dire che passando il tempo la passione è di molto scemata perchè mi riesce difficile digerire le performance dei beccacciai dell'ultim'ora.
                          Massimo C.

Commenta

• ginger
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 5173
                            • calabria
                            • SETTER INGLESE

Emozioni...[brindisi][brindisi][brindisi]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=QW_YKF_85A4[/VIDEO]

Commenta

• Goya
                              ⭐⭐
                              • Oct 2013
                              • 939
                              • Umbria
                              • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da Cantarini
                              C'è stato un bombardamento mediatico sulla beccaccia che ha fatto si che la maggior parte dei codaioli riversassero il proprio interesse sulla specie....
                              In una recente diretta WEB, un sedicente beccacciaio, valutando come soddisfacente le attuali presenze, individuava tra le concause il lockdown primaverile che avrebbe consentito alle beccone un tranquillo periodo riproduttivo.
                              Una cazz..bip oppure significa che, normalmente, c’è un assiduo addestramento abusivo dei cani a caccia chiusa ?
                              Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• cioni iliano
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2017
                                • 3479
                                • castelfiorentino
                                • setter

Originariamente inviato da bosco64
                                Non ci sono meriti , ma semmai delle caratteristiche, come quella di andar per boschi appena le foglie ingialliscono tralasciando la certezza di poter trovare altra selvaggina in posti più comodi, come quella di pensare, dopo giorni di buca, che il prossimo sarà quello giusto per il primo incontro, come quella di trovarsi a passeggio in estate in un posto nuovo e riconoscere quel posto come buono da visitare il prossimo autunno. Etc, etc,.....
                                Nel "manuale del cacciatore di beccacce", del dott. Andrea Aromatico, oltre alle caratteristiche da lei citate, ne segnala anche i meriti: + o - 70 incontri considerando anche quelli fatti in primavera senza fucile e almeno 20-30 abbattimenti. Strettamente intorno a quelle cifre siamo da considerarsi beccacciai; notevolmente al di sotto ancora principianti. Ah, per singolo cacciatore anche con più cani.

---------- Messaggio inserito alle 10:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 AM ----------

Originariamente inviato da Cantarini
                                C'è stato un bombardamento mediatico sulla beccaccia che ha fatto si che la maggior parte dei codaioli riversassero il proprio interesse sulla specie anche in mancanza di altra selvaggina vera,ricordo solo che negli anni 70 veniva cacciata da pochi intimi appassionati io ho iniziato a cacciarla infervorato dagli articoli di Vincenzo Celano su Diana unica rivista allora del settore, debbo dire che passando il tempo la passione è di molto scemata perchè mi riesce difficile digerire le performance dei beccacciai dell'ultim'ora.
                                Esiste in letteratura venatoria una bellissima prosa, credo del sig. Nino Urpi, dal titolo " I nuovi beccaccianti" che ne fa una descrizione tale e quale alla Sua. [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 10:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:42 AM ----------

Originariamente inviato da Goya
                                In una recente diretta WEB, un sedicente beccacciaio, valutando come soddisfacente le attuali presenze, individuava tra le concause il lockdown primaverile che avrebbe consentito alle beccone un tranquillo periodo riproduttivo.
                                Una cazz..bip oppure significa che, normalmente, c’è un assiduo addestramento abusivo dei cani a caccia chiusa ?
                                Negli ultimi anni è stata creata la figura del monitoratore di beccacce. Può darsi che a loro sia stato consentito di uscire per scopi scientifici.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..