Beccacce 2020/2021

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Goya
    ⭐⭐
    • Oct 2013
    • 939
    • Umbria
    • EB. In passato cocker e setter irlandese

    #181
    Originariamente inviato da Bayliss
    Perfettamente d'accordo con te Matteo [:-golf]
    Aggiungo anche che, se chi ci ha "preceduto", avesse rispettato starne...
    Le starne sono incompatibili con l’agricoltura moderna, altrimenti non si sarebbero estinte...

    Per quanto mi riguarda potete cacciare la beccaccia anche con l’uranio impoverito e le “bombe intelligenti”, ma almeno abbiate il pudore di non colpevolizzare chi fa la posta o va col piccolo calibro
    Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

    Commenta

    • cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

      #182
      La caccia alla beccaccia, che esercito in modo quasi esclusivo, per me rappresenta il MIO stile di vita, una ricerca interiore, un modo di integrarmi nella natura da dove proveniamo; una filosofia, se me la concedete signori. Tuttavia visto che nel mondo della caccia ci vivo, ne ho descritto gli aspetti attuali differenziandoli con il passato; una descrizione verista senza voler scomodare Zola, Verga, ecc...Alla luce di tutto ciò gli altri colleghi possono fare tutto ciò che gli aggrada. Ad ognuno, però, le proprie considerazioni.

      Commenta

      • mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8877
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

        #183
        A me piace la caccia alla beccaccia....tantissimo, ma mi piace anche il Fagiano, la starna e la Rossa....anche la quaglia quando capita.

        Commenta

        • marbizzu
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 961
          • Catanzaro

          #184
          Sotto alcuni punti cinofili la quaglia è superiore alla beccaccia. La magia sono i posti selvaggi, in cui svernare essa. Già nella macchia mediterranea perde un po' del suo fascino.

          Commenta

          • Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

            #185
            Originariamente inviato da Goya
            ma almeno abbiate il pudore di non colpevolizzare chi fa la posta o va col piccolo calibro

            [:-golf]Perdonami ma stai facendo confusione...
            Dove hai letto che qualcuno colpevolizza chi utilizza i piccoli calibri?[occhi] Si è detto che possono essere meno redditizi, e su questo non ci piove...ma se la legge ti permette di usare dal calibro 12 al 410, ognuno poi usa quello che meglio preferisce [:-golf]
            Per la posta è un altro discorso...è un REATO PENALE, oltre che essere una cosa da vigliacchi...poi se tu giustifichi chi fa la posta Drool]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

            Commenta

            • Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana
              • Springer Spaniel e Setter

              #186
              Il fagiano quello vero e furbo come si suol dire con le orecchie sopra la testa sono molto piu difficili da cacciare della beccaccia.
              Il fagiano serio non lo batte nessuno.... tranne una scarica di pallini [:D]
              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

              Commenta

              • Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

                #187
                Originariamente inviato da marbizzu
                Sotto alcuni punti cinofili la quaglia è superiore alla beccaccia. La magia sono i posti selvaggi, in cui svernare essa. Già nella macchia mediterranea perde un po' del suo fascino.
                Verissimo [brindisi]
                Per i cuccioloni poi, la quaglia selvatica è la miglior palestra possibile [:-golf]

                ---------- Messaggio inserito alle 01:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:35 PM ----------

                Originariamente inviato da mesodcaburei
                A me piace la caccia alla beccaccia....tantissimo, ma mi piace anche il Fagiano, la starna e la Rossa....anche la quaglia quando capita.
                Dani come tutti quelli che non hanno la Crimea fuori casa [;)][:-golf]
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

                Commenta

                • bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4590
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

                  #188
                  Originariamente inviato da Bayliss
                  Verissimo [brindisi]
                  Per i cuccioloni poi, la quaglia selvatica è la miglior palestra possibile [:-golf]

                  E sai perchè ??.
                  Non ne ho mai vista una partire prima che i cani gli fossero addosso. Anzi .....

                  Commenta

                  • cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

                    #189
                    Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                    Il fagiano quello vero e furbo come si suol dire con le orecchie sopra la testa sono molto piu difficili da cacciare della beccaccia.
                    Il fagiano serio non lo batte nessuno.... tranne una scarica di pallini [:D]
                    Tommaso, aspetta a conoscere le becche ; forse cambierai idea.[brindisi]

                    Commenta

                    • trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

                      #190
                      Originariamente inviato da cioni iliano
                      Tommaso, aspetta a conoscere le becche ; forse cambierai idea.[brindisi]
                      Tommaso devo concordare con Iliano, da me le beccacce facili son ...a volte....quelle di entrata.
                      Una volta impaesate diventano difficili.
                      Quelle di gennaio e febbraio( quando si poteva andare) fanno e facevano la differenza tra beccacciai ( cane e cacciatore) e quaquaraquà.
                      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                      Commenta

                      • Goya
                        ⭐⭐
                        • Oct 2013
                        • 939
                        • Umbria
                        • EB. In passato cocker e setter irlandese

                        #191
                        Originariamente inviato da Bayliss
                        [:-golf]Perdonami ma stai facendo confusione...
                        Dove hai letto che qualcuno colpevolizza chi utilizza i piccoli calibri?[occhi] Si è detto che possono essere meno redditizi, e su questo non ci piove...ma se la legge ti permette di usare dal calibro 12 al 410, ognuno poi usa quello che meglio preferisce [:-golf]
                        Per la posta è un altro discorso...è un REATO PENALE, oltre che essere una cosa da vigliacchi...poi se tu giustifichi chi fa la posta Drool]
                        Hai ragione, continuate pure a braccare le beccacce col GPS fucilandole con un hg. di piombo dispersante che è più figo
                        Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

                        Commenta

                        • Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

                          #192
                          Originariamente inviato da mesodcaburei
                          Uhe voi due abbassate le ali eh...cosa fate l'asse strategico Pavia Lecco?:-pr:-pr

                          Ocio che vi scomunicano!! [sdeng][sdeng][bastone]
                          Tho! chi si rivede!

                          Ma allora sei vivo! Vedi che devo saldare un debito io.

                          ---------- Messaggio inserito alle 02:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:31 PM ----------

                          Originariamente inviato da Goya
                          Le starne sono incompatibili con l’agricoltura moderna, altrimenti non si sarebbero estinte...

                          Per quanto mi riguarda potete cacciare la beccaccia anche con l’uranio impoverito e le “bombe intelligenti”, ma almeno abbiate il pudore di non colpevolizzare chi fa la posta o va col piccolo calibro
                          veramente qua, è qualcun altro che colpevolizza chi usa tecnologia, cani, e piombo. Tutto legale.


                          La POSTA NO.

                          ---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------

                          le starne le hanno eradicate col piombo, principalmente.


                          Poi ci va dietro tutto il resto.

                          Tant'è che dove si vuole le starne si immettono e ci sono-
                          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

                          Commenta

                          • cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

                            #193
                            Originariamente inviato da trikuspide
                            Tommaso devo concordare con Iliano, da me le beccacce facili son ...a volte....quelle di entrata.
                            Una volta impaesate diventano difficili.
                            Quelle di gennaio e febbraio( quando si poteva andare) fanno e facevano la differenza tra beccacciai ( cane e cacciatore) e quaquaraquà.
                            Da un po' di tempo vado riscontrando che anche le beccacce di entrata sono "imparate" a tal punto che difficilmente rimangono sotto ferma aspettando il cacciatore. Prima che ci fermassero avevo effettuato diversi incontri in buttate storiche di mia conoscenza, appena fuori casa mia. Ho dovuto sudare le proverbiali 7 camicie per riuscire a sparare ad alcune. Ciò penso che sia dovuto alla pressione venatoria che subiscono già nei loro luoghi di origine.

                            Commenta

                            • trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

                              #194
                              Non saprei, certo che prima che arrivino da me qualche brutta esperienza la avranno già fatta, comunque trovo da sempre che siano meno smaliziate le novembrine...unica condizione riconducibile a quella da te descritta è quando da me mette scirocco, allora anche le novembrine diventano bisbetiche ( io caccio in Sicilia).
                              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                              Commenta

                              • Goya
                                ⭐⭐
                                • Oct 2013
                                • 939
                                • Umbria
                                • EB. In passato cocker e setter irlandese

                                #195
                                Originariamente inviato da Tex Willer
                                veramente qua, è qualcun altro che colpevolizza chi usa tecnologia, cani, e piombo. Tutto legale.
                                ...
                                Pensi che abbandonare i cani nel bosco e FINGERE di andare a recuperarli con l’uso di automobile e GPS sia consentito?
                                Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..