Per quanto mi riguarda potete cacciare la beccaccia anche con l’uranio impoverito e le “bombe intelligenti”, ma almeno abbiate il pudore di non colpevolizzare chi fa la posta o va col piccolo calibro
Beccacce 2020/2021
Comprimi
X
-
Le starne sono incompatibili con l’agricoltura moderna, altrimenti non si sarebbero estinte...
Per quanto mi riguarda potete cacciare la beccaccia anche con l’uranio impoverito e le “bombe intelligenti”, ma almeno abbiate il pudore di non colpevolizzare chi fa la posta o va col piccolo calibroGoya del Narniensis era il mio fantastico cockerino -
La caccia alla beccaccia, che esercito in modo quasi esclusivo, per me rappresenta il MIO stile di vita, una ricerca interiore, un modo di integrarmi nella natura da dove proveniamo; una filosofia, se me la concedete signori. Tuttavia visto che nel mondo della caccia ci vivo, ne ho descritto gli aspetti attuali differenziandoli con il passato; una descrizione verista senza voler scomodare Zola, Verga, ecc...Alla luce di tutto ciò gli altri colleghi possono fare tutto ciò che gli aggrada. Ad ognuno, però, le proprie considerazioni.Commenta
-
A me piace la caccia alla beccaccia....tantissimo, ma mi piace anche il Fagiano, la starna e la Rossa....anche la quaglia quando capita.Commenta
-
[:-golf]Perdonami ma stai facendo confusione...
Dove hai letto che qualcuno colpevolizza chi utilizza i piccoli calibri?[occhi] Si è detto che possono essere meno redditizi, e su questo non ci piove...ma se la legge ti permette di usare dal calibro 12 al 410, ognuno poi usa quello che meglio preferisce [:-golf]
Per la posta è un altro discorso...è un REATO PENALE, oltre che essere una cosa da vigliacchi...poi se tu giustifichi chi fa la posta Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Il fagiano quello vero e furbo come si suol dire con le orecchie sopra la testa sono molto piu difficili da cacciare della beccaccia.
Il fagiano serio non lo batte nessuno.... tranne una scarica di pallini [:D]Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Verissimo [brindisi]
Per i cuccioloni poi, la quaglia selvatica è la miglior palestra possibile [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 01:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:35 PM ----------
Dani come tutti quelli che non hanno la Crimea fuori casa [;)][:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Tommaso, aspetta a conoscere le becche ; forse cambierai idea.[brindisi]Commenta
-
Tommaso devo concordare con Iliano, da me le beccacce facili son ...a volte....quelle di entrata.
Una volta impaesate diventano difficili.
Quelle di gennaio e febbraio( quando si poteva andare) fanno e facevano la differenza tra beccacciai ( cane e cacciatore) e quaquaraquà.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Hai ragione, continuate pure a braccare le beccacce col GPS fucilandole con un hg. di piombo dispersante che è più figo[:-golf]Perdonami ma stai facendo confusione...
Dove hai letto che qualcuno colpevolizza chi utilizza i piccoli calibri?[occhi] Si è detto che possono essere meno redditizi, e su questo non ci piove...ma se la legge ti permette di usare dal calibro 12 al 410, ognuno poi usa quello che meglio preferisce [:-golf]
Per la posta è un altro discorso...è un REATO PENALE, oltre che essere una cosa da vigliacchi...poi se tu giustifichi chi fa la posta Drool]
Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Tho! chi si rivede!
Ma allora sei vivo! Vedi che devo saldare un debito io.
---------- Messaggio inserito alle 02:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:31 PM ----------
veramente qua, è qualcun altro che colpevolizza chi usa tecnologia, cani, e piombo. Tutto legale.Le starne sono incompatibili con l’agricoltura moderna, altrimenti non si sarebbero estinte...
Per quanto mi riguarda potete cacciare la beccaccia anche con l’uranio impoverito e le “bombe intelligenti”, ma almeno abbiate il pudore di non colpevolizzare chi fa la posta o va col piccolo calibro
La POSTA NO.
---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------
le starne le hanno eradicate col piombo, principalmente.
Poi ci va dietro tutto il resto.
Tant'è che dove si vuole le starne si immettono e ci sono-La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Da un po' di tempo vado riscontrando che anche le beccacce di entrata sono "imparate" a tal punto che difficilmente rimangono sotto ferma aspettando il cacciatore. Prima che ci fermassero avevo effettuato diversi incontri in buttate storiche di mia conoscenza, appena fuori casa mia. Ho dovuto sudare le proverbiali 7 camicie per riuscire a sparare ad alcune. Ciò penso che sia dovuto alla pressione venatoria che subiscono già nei loro luoghi di origine.Tommaso devo concordare con Iliano, da me le beccacce facili son ...a volte....quelle di entrata.
Una volta impaesate diventano difficili.
Quelle di gennaio e febbraio( quando si poteva andare) fanno e facevano la differenza tra beccacciai ( cane e cacciatore) e quaquaraquà.Commenta
-
Non saprei, certo che prima che arrivino da me qualche brutta esperienza la avranno già fatta, comunque trovo da sempre che siano meno smaliziate le novembrine...unica condizione riconducibile a quella da te descritta è quando da me mette scirocco, allora anche le novembrine diventano bisbetiche ( io caccio in Sicilia).".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ToninoCari appassionati iniziamo dopo tante vicissitudini la nuova stagione
In bocca al lupo a tutti gli amanti della scolopax-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Maury.... e intanto, qui da noi, per non farci mancare nulla, ci hanno annullato il calendario Venatorio.....[:142][:142]
https://iocaccio.it/liguri...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta