Beccacce 2020/2021

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1729
    • sora
    • Spinone Italiano

    #271
    Utilizzare il palmare è una cosa sacrosanta ,ormai i nostri boschi sono diventati molto pericolosi per i nostri cani per molteplici motivi e considerando che non sono piu' curati puoi perdere un cane che incappa in un imprevisto anche a 50m col palmare almeno guadagni tempo non è il palmare ma come viene usato.

    ---------- Messaggio inserito alle 04:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 PM ----------

    Logicamente non da tutti viene usato male ognuno lo usa secondo le sue convinzioni tecniche ed etiche non facciamo di tutt'erba un fascio

    Commenta

    • elsa
      ⭐⭐
      • Mar 2017
      • 755
      • Sanremo Liguria
      • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

      #272
      Questa la mia esperienza e il mio comportamento :
      caccio con beeper sulla pancia di
      Elsa e sat. tek. 1 al collo(l'ho già detto) la cagna allunga molto, o meglio "cerca" incrocia tanto terreno, guardo sempre cosa fa finché riesco a vederla, il palmare lo guardo solo quando voglio capire dove è, poche volte, il beeper canicom modalità solo vibro in ferma, credo che tutti quelli che demonizzano le nuove tecnologie è perché hanno cani che fanno quattro passi su un mattone. Altrimenti cambierebbero opinione come ho visto fare a tanti. Nelle prove ENCI in montagna e su beccacce è permesso l'uso del beeper, se si è adeguata l'ENCI....... Quando avrò tempo, se non vi annoio vi racconto di un conduttore professionista che si rifiutò di mettere il beeper al cane, perché vuoi mettere la poesia del campano, accompagnavo la batteria al Saladini di 2 anni fa
      "Una vita senza cani è una vita da cani"

      Commenta

      • Massimo
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 2660
        • Roma, Roma, Lazio.
        • Pointer/Mora/Gina

        #273
        Originariamente inviato da elsa
        Questa la mia esperienza e il mio comportamento :
        caccio con beeper sulla pancia di
        Elsa e sat. tek. 1 al collo(l'ho già detto) la cagna allunga molto, o meglio "cerca" incrocia tanto terreno, guardo sempre cosa fa finché riesco a vederla, il palmare lo guardo solo quando voglio capire dove è, poche volte, il beeper canicom modalità solo vibro in ferma, credo che tutti quelli che demonizzano le nuove tecnologie è perché hanno cani che fanno quattro passi su un mattone. Altrimenti cambierebbero opinione come ho visto fare a tanti. Nelle prove ENCI in montagna e su beccacce è permesso l'uso del beeper, se si è adeguata l'ENCI....... Quando avrò tempo, se non vi annoio vi racconto di un conduttore professionista che si rifiutò di mettere il beeper al cane, perché vuoi mettere la poesia del campano, accompagnavo la batteria al Saladini di 2 anni fa
        Scusa però non è che chi caccia in montagna ce l'ha più lungo[:D][:D][:D]
        Massimo C.

        Commenta

        • Livia1968🦉
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6543
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

          #274
          Originariamente inviato da Max54
          Utilizzare il palmare è una cosa sacrosanta ,ormai i nostri boschi sono diventati molto pericolosi per i nostri cani per molteplici motivi e considerando che non sono piu' curati puoi perdere un cane che incappa in un imprevisto anche a 50m col palmare almeno guadagni tempo non è il palmare ma come viene usato.

          ---------- Messaggio inserito alle 04:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 PM ----------

          Logicamente non da tutti viene usato male ognuno lo usa secondo le sue convinzioni tecniche ed etiche non facciamo di tutt'erba un fascio
          Guarda che neanche io vedo di buon occhio certi utilizzatori. Coloro che escono con una flotta di cani col telecomando con l unico scopo di far più numeri possibile, alla beccaccia!!, senza mai trovar soddisfazione se non nel numero da poter raccontare, allora li vedo l uso improprio.
          Ma per gli altri a chi si fa del male? È solo un ausilio. Ci possono essere mille motivi per utilizzarlo, l ambiente di caccia, la sicurezza, e non ultima l età del cacciatore.
          Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica Livia1968🦉; 18-12-20, 16:44.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

          Commenta

          • bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4591
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

            #275
            Io ad esembio odio il beeper. Quel rumore tecnologico in mezzo ai boschi mi fa inorridire. Ma non per questo demoinizzo chi ne fa uso. Al satellitare abbino sempre un campano non troppo rumoroso, perchè niente è più immediato di quello per capire da che parte va il cane. Ho due cucciole da iniziare, nelle scorse settimane si sono entrambe perse dietro ai caprioli. E grazie al sat una l'ho recuperata bloccata sotto un dirupo e l'altra sul versante opposto di dove ero io. Ha seguito i caprioli che sono passati tra i burroni e poi non ha più trovato la via del ritorno. Questa l'avrei recuperata anche senza sat, perchè sentivo il campano. Ma la prima avrebbe sicuramente passato la notte perchè ha cambiato collina e mai sarei andato a cercarla là. Passare la notte fuori nei miei posti per un cucciolo di otto mesi potrebbe voler dire ritrovare solo più i collari dei cani, visto la sempre maggior presenza dei lupi.
            Ora sembra che la lezione sia servita perchè dopo i fatti successi, rincorrono i caprioli , ma ritornano dopo aver fatto 200-300 metri.

            Commenta

            • ginger
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 5173
              • calabria
              • SETTER INGLESE

              #276
              Originariamente inviato da Tex Willer
              sono perfettamente d'accordo.

              il problema è che IL cane così la maggior parte dei cacciatori lo hanno una o due volte in carriera.
              rispetto la tua opinione ma non credo sia così,so per certo che nn sono solo io che li adopero ma siamo in tanti[brindisi][brindisi]

              ---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:01 PM ----------

              Originariamente inviato da Max54
              E' questo modo di intendere la caccia col cane ,reso possibile dall'innovazione tecnologica,che ha creato un nuovo tipo di cacciatore ,l'inseguitore di cani puo' piacere o meno a seconda di come ognuno di noi intende la caccia col cane da ferma ma tant'è.
              il cacciatore rimane sempre lo stesso,e nessuno insegue tecnologie ma beccacce che hanno a che fare con cani che non le danno tregua[brindisi][brindisi]

              ---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:02 PM ----------

              Originariamente inviato da Goya
              C’ho un cane in ferma a m 748 verso SSW...
              Io vado a piedi... tu affrettati con la Panda...
              nessuna panda e nessuna fretta,lo troverai anche dopo 2 ore se lui è quello giusto[brindisi][brindisi]

              ---------- Messaggio inserito alle 05:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------

              Originariamente inviato da ligure
              ....personalmente ho sempre avuto continentali che andavano quasi da "inglesi" e cacciavo con beeper e campano,il.questultimo ti fa capire l'andatura del cane....se poi si tace fai suonare il beeper e vai a servire.......quindi mi piacciono i cani che "vanno"...però a tutto c'è un limite.......
              Con un soggetto al limite del fuori mano o comunque che va molto lungo ci si perdono quasi sempre i "preliminari"....cioè il lavoro del cane che spesso intercorre tra il rinvenimento dell' emanazione e la ferma ....traccia guidata filata, a volte anche aggiramento ecc. che personalmente trovo quasi più emozionanti della ferma stessa....quando trovi un'arcera che gioca a pedinare come un vecchio maschio di fagiano l'accostamento può essere da brividi.
              Ecco credo che guardare il display sia un po meno emozionante che guardarlo dal vivo.....
              per ovviare a questo esistono le diverse razze,basta avere quella che più ci aggrada e non snaturarne nessuna[brindisi][brindisi]

              Commenta

              • cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

                #277
                Originariamente inviato da Max54
                E' questo modo di intendere la caccia col cane ,reso possibile dall'innovazione tecnologica,che ha creato un nuovo tipo di cacciatore ,l'inseguitore di cani puo' piacere o meno a seconda di come ognuno di noi intende la caccia col cane da ferma ma tant'è.
                Mi permetta di complimentarmi con Lei per l'eccellente definizione dei nuovi nembrotte tecnologici, che in letteratura venatoria ancora non ne avevo riscontrato prima una così simpatica rappresentazione.[brindisi][brindisi]

                Commenta

                • ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

                  #278
                  Originariamente inviato da Livia1968
                  Come in tutte le cose, non esistono solo gli estremi.
                  Dire che tutti gli utilizzatori dei palmari siano inetti ed abbiano cani inetti, non è essere onesti, anzi è voler essere sbruffoni, sentirsi al di sopra di chi ne fa un utilizzo efficace ed utile.
                  Il cacciatore inetto con cane inetto lo sarebbe anche senza palmare, qui l utilità sta che almeno quel cane ha più probabilità di salvarsi.

                  Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  orma sono anni che si sente sempre la stessa lagna ed intanto viva DIO le beccacce aumentano ogni anno[brindisi][brindisi]

                  Commenta

                  • elsa
                    ⭐⭐
                    • Mar 2017
                    • 755
                    • Sanremo Liguria
                    • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

                    #279
                    Originariamente inviato da Cantarini
                    Scusa però non è che chi caccia in montagna ce l'ha più lungo[:D][:D][:D]
                    Me ne guardo bene dal pensarlo ci mancherebbe altro ognuno caccia dove può e ce l'ha come ce l'ha..... Io mi sono adeguato ai tempi, ai cani ed al mio fisico che non mi permette più certe cose.... Una volta cacciavamo con cani corti mettevamo il campano e c'era tanta selvaggina, ungulati almeno da noi, zero, ho sposato una veterinaria che mi ha fatto capire che il campano è dannoso al cane e ho iniziato con i primi beeper, comunque mi ricordo bene quanto mi ci voleva per trovare, nel bosco, ferma la mia prima vera setter..... Ora sat. forever e la poesia la lascio ad altri [brindisi]
                    "Una vita senza cani è una vita da cani"

                    Commenta

                    • cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

                      #280
                      Mi sono perso qualcosa, gentile signora? Mi pare di non aver letto che chi usa la tecnologia sia ritenuto inetto.[occhi]

                      Commenta

                      • ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

                        #281
                        Originariamente inviato da elsa
                        Me ne guardo bene dal pensarlo ci mancherebbe altro ognuno caccia dove può e ce l'ha come ce l'ha..... Io mi sono adeguato ai tempi, ai cani ed al mio fisico che non mi permette più certe cose.... Una volta cacciavamo con cani corti mettevamo il campano e c'era tanta selvaggina, ungulati almeno da noi, zero, ho sposato una veterinaria che mi ha fatto capire che il campano è dannoso al cane e ho iniziato con i primi beeper, comunque mi ricordo bene quanto mi ci voleva per trovare, nel bosco, ferma la mia prima vera setter..... Ora sat. forever e la poesia la lascio ad altri [brindisi]
                        che poi tra l'altro,la vera poesia è il silenzio del bosco!!!![brindisi]

                        Commenta

                        • Livia1968🦉
                          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 6543
                          • Guidonia Montecelio (Roma)
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

                          #282
                          Originariamente inviato da cioni iliano
                          Mi sono perso qualcosa, gentile signora? Mi pare di non aver letto che chi usa la tecnologia sia ritenuto inetto.[occhi]
                          Si, qualcosa lei si è perso. Tempo per le inutili smancerie polemiche e per aver sottovalutato l intelligenza di chi la legge.

                          Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

                          Commenta

                          • cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

                            #283
                            Mi dispiace che pensi certe cose di me. Non ho mai sottovalutato alcuno nella mia vita. Poi lungi da me voler far polemica. Buona sera.

                            Commenta

                            • elsa
                              ⭐⭐
                              • Mar 2017
                              • 755
                              • Sanremo Liguria
                              • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

                              #284
                              Hai ragione,infatti per me e per i miei soci, ne campano ne beeper che suona,ma solo vibro in ferma,il sat non suona,i cani non li chiamiamo mai,perchè dopo ogni allungo o lacet arrivano sempre da noi,quindi a volte solo gesti ,ma se devo essere sincero tanto rumore nel bosco,anche da parte di altri cacciatori non ne sento.....in ogni caso domani si parte ho tre cuccioloni di 7 mesi che scalpitano[brindisi]
                              "Una vita senza cani è una vita da cani"

                              Commenta

                              • Livia1968🦉
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6543
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

                                #285
                                Originariamente inviato da cioni iliano
                                Mi dispiace che pensi certe cose di me. Non ho mai sottovalutato alcuno nella mia vita. Poi lungi da me voler far polemica. Buona sera.
                                Se mi sono sbagliata chiedo scusa, ma la sua domanda mi è sembrata, visto la lapalissiana avversione di molti verso questo strumento , più una provocazione che una domanda.
                                Buona serata anche a lei.

                                Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..