Beccacce 2020/2021

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da cioni iliano
    Ora il flobert monocolpo ...sig. Ginger...dai mi sembra eccessivo anche a me che caccio con il cal. 28, sovrapposto Rizzini e talvolta con il semiauto xplor A400 beretta sempre dello stesso calibro, a piedi, sì, perché appena uscito di casa mi trovo a 2 passi dai boschi in cui caccio che sono talmente folti da non riuscire talvolta a doppiare il colpo.[brindisi]
    con il piccolo calibro c'è una difficoltà in piu.... ma quando abbatti c'è piu gusto

10 becche con il 12 con strozzatore cilindrico o 1 sola con un 28 o un .410?

bhè.. per me sicuramente la seconda.
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da bosco64
      Certo, ma mi devi spiegare perché un giorno si fanno calpestare e il giorno dopo si involano a 15 metri,
      Semplicemente perché sono delle Beccacce [;)][:-golf]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Originariamente inviato da Cantarini
        Lasciate le polemiche e parlatemi della stagione in corso tanto come sempre e giusto che sia ognuno rimane della propria idea.
        Old che mi combini?
        Sig. Cantarini, seguo subito il suo consiglio. Da quando ci hanno permesso di ricominciare a cacciare solo una volta non ho incontrato. In questa caccia non possiamo stabilire a priori la fine del passo perché condizionato da alcune variabili. Penso che qui dove caccio io si possa sperare in qualche altro arrivo. Se questi sconsiderati governanti non ci avessero costretti a cessare di cacciare avrei, certamente, almeno eguagliato, a tutto oggi, i numeri dell'anno passato. La stagione è stata generosa in termini di umidità e gli habitat sono idonei alla ricezione delle nostre amate prolungando la loro sosta nelle nostre contrade.

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Certo, ma mi devi spiegare perchè un giorno si fanno calpestare e il giorno dopo si involano a 15 metri, che nei miei posti vuol dire vederne due su dieci se ti va bene.
          se ero in gradi di spiegarti le beccacce,non sarei aspirante beccacciaio a vita,una cosa però posso dirti,con lor signore dal lungo becco,lascia stare le teorie e vai a caccia tutti i giorni che puoi[brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• marbizzu
            ⭐⭐
            • Jun 2008
            • 958
            • Catanzaro

Certo, ma mi devi spiegare perchè un giorno si fanno calpestare e il giorno dopo si involano a 15 metri, che nei miei posti vuol dire vederne due su dieci se ti va bene.
            Quando ho iniziato ad andare a beccacce, ce n'era una che gli rompetti, talmente tanto le scatole che a 50 m, come sbattevo la portiera dell'auto partiva. Oggi le ferme durano come ho già scritto dai 10 e passa minuti se la beccaccia è ben nascosta. Merito del cane che ha ferma solida e mio che uso alcuni trucchi

Commenta

• davide
              ⭐⭐
              • Sep 2005
              • 795
              • Bari
              • setter inglese / epagneul breton

Originariamente inviato da Bayliss
              [:-golf]Scusami...e con cosa dovresti incontrarle se non con i cani? [occhi]
              anche con i piedi [:D]

Commenta

• max71
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 844
                • viterbo
                • Setter Inglese

La presenza qui da noi ,dove non c'è neve è buona e in ogni caso la differenza non la fa la tecnologia,i fucili o le catucce,gli scarponi in gore- tex o le giacche in teflon,ma sempre e solo i nostri amici a 4 zampe, a qualunque razza appartengano[brindisi]
                Parole giuste....

Commenta

• Tex Willer
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2012
                  • 1793
                  • PROVINCIA DI PAVIA
                  • Setter Inglese

Ma la questione è: senza queste, si salverebbero più selvatici o no? Siccome io penso che le persone non siano stupide, per quale motivo allora sono disposti a spendere mediamente 400 euro per dotare i loro ausiliari di tali accorgimenti moderni? Mi risparmi, la prego, gentile signore, certe liturgie italiche che nella mia vita sono stato costretto a sopportare, mio malgrado.
                  Se per risparmiare si intende sopravvivono più beccacce, la risposta è un 'altra domanda a cui le chiedo di rispondere io:

Le beccacce le abbatte il satellitare o il piombo? (dal 12 al 410)?

Se per risparmiare intendiamo "risparmiare gli incontri" bhe è probabile che lo stesso cane, sapendo dove è ti fa vedere più beccacce che senza collare dove non sai dove è.

E questo mi perdoni, non sempre è sinonimo di scollegamento come, per un ennesima volta si vuol andare a parare.

Io ho un setter che va a 300 metri e uno che è quasi sempre a vista

Entrambi cacciano col satellitare e il beeper, indistintamente.
                  La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Originariamente inviato da Tex Willer
                    Se per risparmiare si intende sopravvivono più beccacce, la risposta è un 'altra domanda a cui le chiedo di rispondere io:

Le beccacce le abbatte il satellitare o il piombo? (dal 12 al 410)?

Se per risparmiare intendiamo "risparmiare gli incontri" bhe è probabile che lo stesso cane, sapendo dove è ti fa vedere più beccacce che senza collare dove non sai dove è.

E questo mi perdoni, non sempre è sinonimo di scollegamento come, per un ennesima volta si vuol andare a parare.

Io ho un setter che va a 300 metri e uno che è quasi sempre a vista

Entrambi cacciano col satellitare e il beeper, indistintamente.
                    Mi dispiace, non so risponderLe. Salute.

Commenta

• Tex Willer
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2012
                      • 1793
                      • PROVINCIA DI PAVIA
                      • Setter Inglese

Mi dispiace, non so risponderLe. Salute.
                      Iliano, non mi sembri uno sprovveduto, anzi. tutt'altro.

Non sai dirmi se le beccacce muoiono se sparate o se solamente trovate?

Così mi sento preso in giro.

Solo che quando si ha il paraocchi e non si vuole nemmeno ascoltare uno che la pensa differentemente ci si affida alla più profonda reticenza. Un forum invece credo (credevo) dovesse servire non a far sopra valere la propria teoria ma a condividerne gli aspetti positivi (o negativi)

cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 03:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:02 PM ----------

poi non son nemmeno io sprovveduto, e se mi dici che trovandone di più se ne possono abbattere di più, bhe non ci vuole Ainstein a capirlo. Ma che sia per forza così non è detto.

Tutto fa il manico, ovvero il cacciatore, capire se e come tirare il grilletto, e quando smetterla, quando non andare e quando dire (il più delle volte) ha vinto Lei (per fortuna)
                      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Cantarini
                        Lasciate le polemiche e parlatemi della stagione in corso tanto come sempre e giusto che sia ognuno rimane della propria idea.
                        Old che mi combini?
                        è andata cosi!MASSIMO,come ho descritto,senza scuse,quando ero piazzato,sul fagiano,avevo in parallelo fatto un tragitto ad intercettare,anche se l'aveva fermato dentro un calanco folto e impossibile eppure ero riuscito in qualche modo ad entrare,e stat ferma un dieci minuti poi a rotto e a incominciato a salire e mi ha fatto strano,pensavo alla beccaccia,invece sali sali sali ,decido di uscire e fare un sentiero parallelo,vado su e aspetto la cagna mi supera me la sento sopra e di nuovo in ferma,passano i minuti,recupero nel frattempo un pò di fiato,e braccia e mi ripiazzo salendo una ventina di metri,arrivo passa un po di tempo non saprei dirti quanto,la incito questa volta e la sento sfrascare,niente ....allora mi viene un dubbio,e nel dubbio lui parte in alto alla mia destra senza cantare,un pò sfilato,sai non a salire ma a scendere,lo vedo bene,tiro la prima che non avevo ancora imbracciato,mi allineo era già lungo faccio un errore tecnico ,sulla seconda ,lui scende dovevo tirare sotto,invece alzo il fucile per coprire,errore fatale ,...mentre tiro lo so già,...ecco perche per me è padella,è una padella tecnica,calcola avevo una stella e 18 grammi del 7'5 flash baschieri sono da piattello,rosatta stretta e omogenea cadono anche a quaranta metri,motivo in più,per me per definirla padella,..la beccaccia che vuoi che ti dica uscita come da descrizione a circa 20 metri di più no potevo entrare,per stare sul cane,non c'era verso propio no,sai come è uscita!! d'allalto in basso,parabolando anche queta alla mia destra,una scheggia lanciata,un attimoha picchiato in un anfratto quasi schiantandosi,pazzesco,era sicuramente una "RIMESSA",ma con umiltà per il mio sttandard la classifico padella[:D]tanto una in più una in meno,[brindisi]quello che veramente conta e stato passare una giornata che ni ha fatto stare bene ,ho rotto i coglioni a mia moglie per ,tutto il giorno a raccontare della cacciata,alla fine mi a abbracciato e sorrideva contenta della mia contentezza questo è limportante,la canina era felicissima col c....o che voleva rientrare,come ha capito che dovevamo rientrare erano tutte accostate e accenni di ferma[;)]la paracula!! bella mia onda dei diavoli bianchi.ciao massimo ,ciao triku!,vecchia murena.

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

Originariamente inviato da Tex Willer
                          Iliano, non mi sembri uno sprovveduto, anzi. tutt'altro.

Non sai dirmi se le beccacce muoiono se sparate o se solamente trovate?

Così mi sento preso in giro.

Solo che quando si ha il paraocchi e non si vuole nemmeno ascoltare uno che la pensa differentemente ci si affida alla più profonda reticenza. Un forum invece credo (credevo) dovesse servire non a far sopra valere la propria teoria ma a condividerne gli aspetti positivi (o negativi)

cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 03:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:02 PM ----------

poi non son nemmeno io sprovveduto, e se mi dici che trovandone di più se ne possono abbattere di più, bhe non ci vuole Ainstein a capirlo. Ma che sia per forza così non è detto.

Tutto fa il manico, ovvero il cacciatore, capire se e come tirare il grilletto, e quando smetterla, quando non andare e quando dire (il più delle volte) ha vinto Lei (per fortuna)
                          Lungi da me prendere in giro il prossimo. Non fa parte dell'educazione che mi fu impartita secondo i valori cristiani e quelli di una epopea contadina del secolo scorso. Come scrive il sig. Cantarini trovo giusto parlare di caccia vissuta anziché di filosofie che trovano adepti solo in chi le condivide. Questo il senso della mia risposta, che se involontariamente, a mezzo di essa, l'avessi offesa, me ne scuso. Ad maiora.
                          Ultima modifica cioni iliano; 15-12-20, 16:31.

Commenta

• Massimo
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 2656
                            • Roma, Roma, Lazio.
                            • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da old hunter
                            è andata cosi!MASSIMO,come ho descritto,senza scuse,quando ero piazzato,sul fagiano,avevo in parallelo fatto un tragitto ad intercettare,anche se l'aveva fermato dentro un calanco folto e impossibile eppure ero riuscito in qualche modo ad entrare,e stat ferma un dieci minuti poi a rotto e a incominciato a salire e mi ha fatto strano,pensavo alla beccaccia,invece sali sali sali ,decido di uscire e fare un sentiero parallelo,vado su e aspetto la cagna mi supera me la sento sopra e di nuovo in ferma,passano i minuti,recupero nel frattempo un pò di fiato,e braccia e mi ripiazzo salendo una ventina di metri,arrivo passa un po di tempo non saprei dirti quanto,la incito questa volta e la sento sfrascare,niente ....allora mi viene un dubbio,e nel dubbio lui parte in alto alla mia destra senza cantare,un pò sfilato,sai non a salire ma a scendere,lo vedo bene,tiro la prima che non avevo ancora imbracciato,mi allineo era già lungo faccio un errore tecnico ,sulla seconda ,lui scende dovevo tirare sotto,invece alzo il fucile per coprire,errore fatale ,...mentre tiro lo so già,...ecco perche per me è padella,è una padella tecnica,calcola avevo una stella e 18 grammi del 7'5 flash baschieri sono da piattello,rosatta stretta e omogenea cadono anche a quaranta metri,motivo in più,per me per definirla padella,..la beccaccia che vuoi che ti dica uscita come da descrizione a circa 20 metri di più no potevo entrare,per stare sul cane,non c'era verso propio no,sai come è uscita!! d'allalto in basso,parabolando anche queta alla mia destra,una scheggia lanciata,un attimoha picchiato in un anfratto quasi schiantandosi,pazzesco,era sicuramente una "RIMESSA",ma con umiltà per il mio sttandard la classifico padella[:D]tanto una in più una in meno,[brindisi]quello che veramente conta e stato passare una giornata che ni ha fatto stare bene ,ho rotto i coglioni a mia moglie per ,tutto il giorno a raccontare della cacciata,alla fine mi a abbracciato e sorrideva contenta della mia contentezza questo è limportante,la canina era felicissima col c....o che voleva rientrare,come ha capito che dovevamo rientrare erano tutte accostate e accenni di ferma[;)]la paracula!! bella mia onda dei diavoli bianchi.ciao massimo ,ciao triku!,vecchia murena.
                            Old morale.....te stai a fà vecchio[fiuu] lasciando le polemiche e parlando della stagione le zone che frequento da una vita dopo anni di vuoto o semivuoto questa stagione ha invece riportato ad ogni uscita sempre incontri questo mi riportano cari amici fidati io con la cagna in quelle condizioni esco raramente e solo per farla muovere la mia zona è quella dei monti della Tolfa che sarebbero al confine della provincia nord ovest di Roma con quella di Viterbo,altre notizie di numeri importanti mi giungono dal Reatino e naturalmente dalla mia Sardegna ma come si dice a macchia di leopardo.
                            Questo è quanto.
                            Massimo C.

Commenta

• ginger
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 5173
                              • calabria
                              • SETTER INGLESE

E come ogni stagione mentre si parla,si polemizza,ci si accalora,loro riempiono le nostre giornate arrivando sempre più copiosamente,riempiendo il nostro bagaglio dei dolci ricordi
                              e così la giovanissima Linda gioca a rincorrer farfalle che tanto la quota è raggiunta da un pezzo e si va di telecamera[brindisi][brindisi]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=5dTCQWH_brI[/VIDEO]
                              Ultima modifica ginger; 15-12-20, 17:43.

Commenta

• ettore
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 2603
                                • Cairo Montenotte - Savona -
                                • bracco italiano _ bracco francese

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=lBy54uhVkZg[/VIDEO]
                                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..