Io fino adesso , ne ho trovate ben più della media di questo periodo, poi ne abbiamo incarnierate poche, ma è normale. Ci sono ancora troppe foglie e qualcuna che non si farebbe vedere nemmeno nel deserto. Con i caprioli ormai ci sono abituato, man mano che il tempo passa le rincorse delle cucciolone si accorciano e forse impareranno pure a fermarsi dopo pochi metri.[:-bunny]
Beccacce 2021/22
Comprimi
X
-
Io fino adesso , ne ho trovate ben più della media di questo periodo, poi ne abbiamo incarnierate poche, ma è normale. Ci sono ancora troppe foglie e qualcuna che non si farebbe vedere nemmeno nel deserto. Con i caprioli ormai ci sono abituato, man mano che il tempo passa le rincorse delle cucciolone si accorciano e forse impareranno pure a fermarsi dopo pochi metri.[:-bunny] -
A mio malincuore mi sono abbassato. Per me abbassarsi significa dai 1100 ai 700 slm. Sotto non scendo. Oltre a trovarle deve anche piacermi, e io sono io solo nel mio Appennino.
Io ne ho trovate un po' (niente di che) ma con un po' di entusiasmo, tra il 18 e il 27 Ottobre. Poi tutte giornate da sputare i sentimenti per trovare UNA beccaccia.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Anche qui, in quota, la situazione si è bloccata. Pare che quelle che c'erano siano scese in pianura, ma saltando l'alta pianura per andare poco più in là, in zone più umide. Perciò bene quelli che cacciano in zone di risorgive: ma anche loro, dopo un paio di uscite buone, hanno visto calare gli incontri: insomma, pare che il passo qui si sia fermato. Non so come vada a tordi.Commenta
-
-
parole sante...
solo che mi chiedo.... se hai i cani bravi, bravissimi, e non ce una becca in giro.... come fai a vedere quanto valgono...?
valgono quanto la mia che ha il naso tappato x le becche...[;)]
ciao, auguriamosi che scendano un po.....
altrimenti è un pianto...!Commenta
-
a mio avviso il bosco non è ancora pronto , troppe foglie e purtroppo non ci sono pantani umidi nelle solite riposte(causa mancanza di piogge), e quando la trovi parte sempre prima, se riescono a trovare da mangiare rimangono nei paraggi altrimenti ciao ciao, incontrato una sabato e una domenica, ma i per posti canonici siamo lontani da 4 o 5 giorni dello scorso anno, domani si risale sperando in una nuova pertubazione nel nord EuropaCommenta
-
se i boschi non sono pronti adesso, non lo sono più.
tra una settimana è capace di venire freddo da gelare e allora o si caccia nei fossati o per quest'anno, in alto è finita.
O, poi mi sbaglio e la prossima settimana arrivano torpedoni di beccacce in fuga dalla Polonia e dalla Bielorussia, però ......silvioCommenta
-
Sono rientrato domenica scorsa dall’Estonia. Situazione surreale anche lì, praticamente si trovavano solo le beccacce stanziali (parecchio scaltre, conoscono i posti a memoria ed al minimo rumore partono), niente o poche migratorie a causa delle temperature ancora troppo miti (si cacciava mediamente con 10º). Anche in Lettonia ho conferme che non era molto diverso …Not all who wander are lost.Commenta
-
A me, dopo gli ultimi anni in cui le beccacce c'erano, ma raramente dove avresti pensato, sta finalmente succedendo di trovarle nelle rimesse canoniche, cioè esattamente dove si sono sempre trovate in passato...non tantissime ma quel che basta...
Poi prenderle è tutt'altra cosa, molto elusive, parecchio pedinatrici, e troppa foglia sia per sparare che per marcare bene le possibili rimesse, e con due cani ormai pensionabili (12 e 11 anni) di cui uno ormai irrimediabilmente sordo e che oggi, dopo un'ora per recuperarlo, ho deciso di mettere definitivamente a riposo, e due sbarbini uno giovane e l'altro peggio, quest'anno la vedo grigia...ma almeno per ora si esce, e questo è già abbastanza....Ultima modifica fabryboc; 10-11-21, 21:38.Mala tempora curruntCommenta
-
Buonasera sig. Ginger. Condivido in pieno non solo l' ottimismo della volontà ma anche che non ci sono regole. Ho redatto una decina di quadernoni sulle mie osservazioni di caccia e non mi torna una beata minchia di nulla. Battendo l'appennino qualcosa ho trovato ma impossibili; non reggono. Aspetto la calata alle quote più basse, ai fossi. Qui sarà ancora più difficile data l'orografia del territorio.
Saluti.Commenta
-
Se non ci sono , non ci sono per nessuno, ma a me pare di aver letto che c'è ne sono poche. E quando c'è ne sono poche, basta pure una al giorno , magari trovata dove non avresti mai pensato, per farti capire come sono i cani. Trovare tre, quattro beccacce quando tutti incontrano non è una impresa. Trovarne una quando tutti si lamentano che non trovano nulla è ben diverso.Commenta
-
buongiorno,chiamami luigi ti prego,anche io ne ho redatti più di una ventina,dopo di che mi sono arreso,perchè , fanno tutto e il contrario di tutto,le ho trovate nel gelo persistente,nella neve alta,esposte al vento più forte,al pulito che reggevano e nello sporco leggerissime,personalmente sono arrivato ad una magari banale conclusione,ognuna di loro ha un carattere a se stessa,sono lunatiche assai assai,ed appunto dopo 33 anni passati ad inseguirle,ho capito che nn ci sono regole,ma bisogna tutti i giorni esserci[brindisi][brindisi]Buonasera sig. Ginger. Condivido in pieno non solo l' ottimismo della volontà ma anche che non ci sono regole. Ho redatto una decina di quadernoni sulle mie osservazioni di caccia e non mi torna una beata minchia di nulla. Battendo l'appennino qualcosa ho trovato ma impossibili; non reggono. Aspetto la calata alle quote più basse, ai fossi. Qui sarà ancora più difficile data l'orografia del territorio.
Saluti.Commenta
-
È incredibile, anch’io dopo 55 licenze mi sento di dire e confermare quanto dici . Forse è una forma di telepatia? [:-bunny]buongiorno,chiamami luigi ti prego,anche io ne ho redatti più di una ventina,dopo di che mi sono arreso,perchè , fanno tutto e il contrario di tutto,le ho trovate nel gelo persistente,nella neve alta,esposte al vento più forte,al pulito che reggevano e nello sporco leggerissime,personalmente sono arrivato ad una magari banale conclusione,ognuna di loro ha un carattere a se stessa,sono lunatiche assai assai,ed appunto dopo 33 anni passati ad inseguirle,ho capito che nn ci sono regole,ma bisogna tutti i giorni esserci[brindisi][brindisi]
In bocca al lupoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da fabrybocPur avendo sempre guardato con affettuosa commiserazione gli impazienti che ogni anno aprono questa discussione...quest'anno tocca aprirla a me......
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Il C.P.A. ha organizzato una gara per cani da ferma su beccacce in loc. Bruscoli, zona Firenzuola (Fi), Appennino Tosco Romagnolo, per il 20...
-
Canale: Beccacce vissute
25-01-22, 20:08 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta