Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6332
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da fulviogp
    Business..... e come al solito le consulenze professionali la fanno da padrone!!!!

Come per tutti i soggetti sovvenzionati dallo Stato, che si parli di aerei o di lupi, è sempre la stessa storia, cambia solo l oggetto del business.
    Ciò che stupisce è che ci sia chi scrive nero su bianco quello che peraltro i numeri evidenziano e che ne faccia un analisi a mio avviso obbiettiva.
    Ps. Leggendo fino in fondo direi che gliele ha cantate di santa ragione. Tanta, tanta stima!!!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica Livia1968🦉; 31-01-21, 09:57.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Si Livia...
      purtroppo...sarà preso in considerazione????????????????????

Commenta

• braccone_AL
        • May 2019
        • 187
        • Garbagna
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Livia1968
        Business..... e come al solito le consulenze professionali la fanno da padrone!!!!

Come per tutti i soggetti sovvenzionati dallo Stato, che si parli di aerei o di lupi, è sempre la stessa storia, cambia solo l oggetto del business.
        Ciò che stupisce è che ci sia chi scrive nero su bianco quello che peraltro i numeri evidenziano e che ne faccia un analisi a mio avviso obbiettiva.
        Ps. Leggendo fino in fondo direi che gliele ha cantate di santa ragione. Tanta, tanta stima!!!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        Che il lupo fosse redditizio, almeno per alcuni, lo si è sempre saputo, anche se i diretti interessati, ovviamente, lo hanno sempre negato. Adesso abbiamo, nero su bianco, i dati che ci confermano che il lupo dà da mangiare più di quanto mangi lui. Non mi illudo che le cose cambino, c'è una cricca molto vasta che, tra parchi, lupi ecc. campa alla grande ed ha i mezzi per fare informazione a suo favore; almeno nessuno potrà dire che non lo si sapeva
        pr

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6394
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da braccone_AL
          Che il lupo fosse redditizio, almeno per alcuni, lo si è sempre saputo, anche se i diretti interessati, ovviamente, lo hanno sempre negato. Adesso abbiamo, nero su bianco, i dati che ci confermano che il lupo dà da mangiare più di quanto mangi lui. Non mi illudo che le cose cambino, c'è una cricca molto vasta che, tra parchi, lupi ecc. campa alla grande ed ha i mezzi per fare informazione a suo favore; almeno nessuno potrà dire che non lo si sapeva

... e pure l'orso ...[menaie]

Commenta

• Seagate
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2018
            • 1309
            • La Spezia

Il lupo,l orso, i migranti,il coronavirus,i vaccini.... sempre la solita storia... se volete da Gilletti c'è Palamara... così ci mettiamo anche la magistratura... è una m...a e continuiamo a ingoiarla.
            ..si vede che ci piace...

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4260
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Una volta il lupo era considerato animale nocivo e si poteva legalmente cacciare .... Rilevato che con il passare del tempo la specie poteva rischiare l'estinzione circa 35-40 anni fa si decise di partire con il piano di salvaguarda nazionale del lupo, considerandolo immediatamente specie protetta ... Anche allora avranno impiegato cospicui i finanziamenti pubblici per attuare il piano : per stipendi a studiosi e personale vario, per censimenti e monitoraggio nel tempo con radiocollare della specie, per risarcimento danni ad allevatori, ecc .... Ora siamo arrivati al caso opposto, ed il lupo tende ad espandersi troppo ............ Qualche mese fa avevano intervistato in televisione il prof. Boitani che aveva allora diretto il piano , e ha dimostrato di essere un realista, al di fuori di schemi demagogici .... Ha affermato che la caccia pianificata è certamente ammissibile , ed ha fatto l'esempio della situazione africana dove gli animali sono in diminuzione nelle nazioni che hanno bandito la caccia , ed al contrario godono di ottima salute e tendono ad aumentare dove la caccia è autorizzata .
              Ultima modifica louison; 01-02-21, 17:16.

Commenta

• matteo1966
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2069
                • Liguria
                • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da fulviogp
                Belin che lettera! Grazie Fulvio per la segnalazione.
                Non prevedo per il nuovo Presidente Mauro Deidier lunga vita.
                Già vedo la levata di scudi di presidenti e direttori degli altri parchi Piemontesi; la lettera è indirizzata a Giuseppe Canavese, direttore delle aree protette delle Alpi Marittime (due parchi e diverse riserve naturali); non a caso: la sua area è tra le più attive nella gestione/difesa/ricerca sul lupo e proprio alle sue dipendenze c'è la dott.ssa Francesca Marucco, Project manager del Wolfalps....

Fiumi di denaro - come evidenziato da Deidier - arrivano ai parchi grazie al lupo e non si possono perdere!
                I pastori e le comunità rurali? Pazienza; magari tra qualche anno, finito il fiume di denaro a favore del lupo, ne arriverà un altro a favore delle vittime del lupo.

Grazie ancora, matteo
                Ultima modifica matteo1966; 01-02-21, 09:40.
                La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6394
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da matteo1966
                  Belin che lettera! Grazie Fulvio per la segnalazione.
                  Non prevedo per il nuovo Presidente Mauro Deidier lunga vita.
                  Già vedo la levata di scudi di presidenti e direttori degli altri parchi Piemontesi; la lettera è indirizzata a Giuseppe Canavese, direttore delle aree protette delle Alpi Marittime (due parchi e diverse riserve naturali); non a caso: la sua area è tra le più attive nella gestione/difesa/ricerca sul lupo e proprio alle sue dipendenze c'è la dott.ssa Francesca Marucco, Project manager del Wolfalps....

Fiumi di denaro - come evidenziato da Deidier - arrivano ai parchi grazie al lupo e non si possono perdere!
                  I pastori e le comunità rurali? Pazienza; magari tra qualche anno, finito il fiume di denaro a favore del lupo, ne arriverà un altro a favore delle vittime del lupo.

Grazie ancora, matteo
                  Stai fresco.....

Commenta

• Daniele von Cuneo
                    ⭐⭐
                    • Feb 2017
                    • 264
                    • Cuneo

Aldilà delle tematiche puramente economiche, su cui non saprei pronunciarmi, va detto che il progetto Life Wolfalps, sulla carta, non è anticaccia. Poi son sicuro che nei fatti, tra le sue fila ci sia un buon numero di gente che ci vede come il fumo negli occhi... Più o meno come nel resto della società purtroppo.

Il mio comprensorio alpino (ma un po' tutti i CA in quest'area) è partner del progetto, come molte sigle animaliste. Io credo che, come cacciatori, partecipare attivamente al monitoraggio del lupo potrebbe rivelarsi proficuo in un futuro e anche nel presente, dando un contributo di concretezza per bilanciare le derive ideologiche che tali progetti possono prendere se composti solo da gente che la caccia non sa cosa sia. A conti fatti pure agli allevatori penso convenga mettere le mani in pasta e fare sentire la propria voce dall'interno, piuttosto che lamentarsi inutilmente in altri contesti.

La maggioranza dei cacciatori nella mia zona non la pensa come me ovviamente, e li comprendo. Ma in un futuro i nodi verranno al pettine e chi non ha affrontato il presente di petto, prenderà il futuro nel ....

Da parte mia, in maniera strettamente personale, quest'anno ho preso contatti con l'amministrazione del parco Alpi marittime per partecipare ai prossimi censimenti. Da parte loro mi hanno detto che il fatto di essere cacciatore è cosa ben gradita, quando verrò contattato per i prossimi piani di monitoraggio saggerò di persona l'effettiva (o meno) imparzialità e scientificità di tale progetto. Eventualmente vi aggiornerò.
                    Ultima modifica Daniele von Cuneo; 01-02-21, 15:00.

Commenta

• braccone_AL
                      • May 2019
                      • 187
                      • Garbagna
                      • Epagneul Breton

pr

Commenta

• braccone_AL
                        • May 2019
                        • 187
                        • Garbagna
                        • Epagneul Breton

pr

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese

Per il problema lupo, non è e, non deve essere la categoria "Cacciatori" che deve risolvere il problema...è possibile mai che gli anticaccia creano i casini e poi dobbiamo essere proprio noi che dobbiamo togliergli le castagne dal fuoco?
                          Mi aspetto dalla categoria "cacciatori e controllori" una piccola crescita nella direzione giusta...smettiamola di sbavare per tirare il grilletto giusto per...è ora che la smettano di vituperare la categoria e da parte nostra, dobbiamo smetterla di continuare a metterci proni.

Commenta

• max63
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 906
                            • AL

han voluto la bicicletta? pedalino e paghino i danni

Commenta

• maxpointer73
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2016
                              • 3088
                              • torino
                              • pointer inglese

Siamo solo all'inizio... Il bello deve ancora arrivare......

Commenta

• zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese

Si è proprio così...se hanno voluto la bicicletta (non ci devono rompere i marroni)...si individuano e si fanno pagare.

E' vero il bello deve ancora venire...ma, ci siamo...se prima erano lontani ed in montagna (zone limitatamente popolate) ora sono già in pianura ed il passo per procurare tragedie è breve e per un animale opportunista il passaggio, il salto di specialità dall'animale all'umano è solo una questione di possibilità e questa più si avvicina all'uomo e prima si verificherà...non ci sarà bisogno della rarefazione della selvaggina...gli unici che non capiscono la situazione ormai in atto sono i nostri politici che continuano a pensare a come fare soldi con le forniture governative (vedasi mascherine, camici e quant'altro) ma, li aspetteremo al varco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..