Lupi
Comprimi
X
-
-
ci vuole la tragedia, altrimenti nessuno si muove !! poi , quando succederà, si palleggeranno le responsabilità, ma sappiamo già e molto bene a chi attribuirle !!lucioCommenta
-
-
[:-golf] Quando i lupi avranno finito le pecore i caseifici verranno convertiti al Formaggio Lupino.[:-fight]1) quei 4 lupi fanno parte di una comunità lupina ben più numerosa. Si sono piazzati benissimo: 4-5000 ha di Oasi boscata (divieto di caccia e di ingresso), circondata da pascoli frequentati da pecore, è infatti una zona rinomata per il formaggio pecorino. Quel branco era esattamente a metà strada fra due caseifici a km 0 vale a dire che i pastori stessi fanno il loro formaggio con il latte delle loro pecore.
2) cambiamento di abitudini delle persone che abitano in zona: mia moglie aveva l'abitudine di fare lunghe passeggiate in campagna. Ora fa solo più volte il giro delle mura medievali del Borgo. Lei ha paura per sé dei lupi, io ho paura per lei dei maremmani messi a guardia delle greggi.
3) io so come comportarmi in caso di incontri del 3° tipo. Ma li vado anche a cercare, non li aspetto e basta.
4) Conclusione: la legge naturale vale piu' di quella scritta.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
che daranno la colpa ad altri é sicuro, probabilmente alla gente che sapendo che ci sono in circolazione i lupi, non se ne sta barricata in casa, o ai cacciatori che hanno esaurito le risorse alimentari dei lupi, certamente non si assumeranno alcuna responsabilità, ma se dovesse succedere ci faremmo sentirelucioCommenta
-
-
[:-golf]Avendoci una dottoressa in casa,che mi riempie la testa dicendomi che è meglio prevenire, che curare. Sono sicuro che su questo male a ragione mia figlia.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Commenta
-
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Credo un unico esemplare se fossero stati in branco ci sarebbe rimasto molto poco[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
A proposito di lupi,ieri mattina sopra il paese di S.Gregorio da Sassola poco distante dal convento dei frati di S.Maria nuova, mentre ero in appostamento temporaneo in attesa di qualche tordo, me ne sono passati 2 a circa 15 metri di distanza si sono fermati a guardarmi e poi con calma sono spariti in mezzo alla boscaglia.In 39 anni di licenza è la prima volta che faccio un incontro così ravvicinato,un esperienza indimenticabile.Commenta
-
A proposito di lupi,ieri mattina sopra il paese di S.Gregorio da Sassola poco distante dal convento dei frati di S.Maria nuova, mentre ero in appostamento temporaneo in attesa di qualche tordo, me ne sono passati 2 a circa 15 metri di distanza si sono fermati a guardarmi e poi con calma sono spariti in mezzo alla boscaglia.In 39 anni di licenza è la prima volta che faccio un incontro così ravvicinato,un esperienza indimenticabile.
Purtroppo questi "incontri" diventano sempre piu' frequenti dato che l'incremento numerico del lupo é in costante fortissimo, progresso e non si pensa minimamente a contenerne l'aumento nemmeno laddove gli attacchi agli animali domestici sono diventati abituali.
Poi se qualche pastore provvede in maniera autarchica , non ci si deve meravigliare e tantomeno scandalizzare !!lucioCommenta
-
Pienamente daccordo,però finchè il problema lupi che attualmente fanno danni solo ad allevatori(di cui alcuni disperati hanno dovuto chiudere la propria attività) e alla selvaggina, la questione non verrà considerata in modo serio,purtroppo nel nostro strano paese siamo in balia di ambientalisti e protezionisti ecc ecc cui costoro tengono più ad un lupo che ad un persona.Forse se si verificheranno aggressioni in modo frequente a persone(molto improbabile) potrebbero considerare la cosa,i circa 2000 lupi stimati in italia cominciano a dare problemi di contenimento in quanto in aumento ed espansione territoriale e prima o poi.............. Sabato potevano esserci 2 lupi in meno,in quanto erano a tiro del mio benelli, ma la legge è legge quindi li ho lasciati andare, ma in caso estremo per la difesa della mia persona non avrei esitato.un salutoPurtroppo questi "incontri" diventano sempre piu' frequenti dato che l'incremento numerico del lupo é in costante fortissimo, progresso e non si pensa minimamente a contenerne l'aumento nemmeno laddove gli attacchi agli animali domestici sono diventati abituali.
Poi se qualche pastore provvede in maniera autarchica , non ci si deve meravigliare e tantomeno scandalizzare !!Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta