Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io ne ho visti 2 martedì sera...
    Vicino a Travo

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2069
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Sabato 29 ottobre nella zona dove caccio io è stato prelevato ufficialmente il 10° lupo del 2016 nelle Alpi Marittime. Maschio adulto, 38 kg. L'ha preso un amico (abilitato) durante una battuta al cinghiale. Dovrei ricevere a breve la foto.
      Nel frattempo, sempre nel 2016 e nella Alpi Marittime, le vittime ufficiali (quelle ritrovate, riconosciuto l'autore e quindi indennizzate) del lupo sono 2.284 suddivise in 652 attacchi.....
      Ultima modifica matteo1966; 17-11-16, 18:11.
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3031
        • Romagna

In Italia intendi?

Commenta

• matteo1966
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2069
          • Liguria
          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

No, Alpi Marittime francesi

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874

Oggi un altro...stavolta vicino a casa (molto vicino)...sono troppi.
            Anni fa non avrei mai pensato di vedere 3 lupi in una settimana...
            E non mi sarei sognato di vederne uno ben visibile a occhio nudo dalla porta di casa, è proprio vero, il mondo cambia.
            Ma sono un filo preoccupato.

Commenta

• matteo1966
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 2069
              • Liguria

Sabato 19 novembre altri due lupi sono stati abbattuti nelle Alpi Marittime (Coursegoules) ed è stata quindi raggiunta la quota di 36 abbattimenti previsti nel periodo luglio 2016/giugno 2017. Da ieri, 20 novembre, è quindi ufficialmente proibito sparare ai lupi in attuazione delle disposizioni straordinarie emanate dal Prefetto.
              Il totale dei lupi abbattuti ufficialmente in Francia in pochi anni è già di 100 individui. Ma non dovevano essere 300 in tutte le Alpi?
              Buona settimana
              matteo

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8874

Devono stare attenti....potrebbero sbagliare giardino...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Domenica avvistati 4 lupi durante battuta al cinghiale. La mattina precedente l'agricoltore negli stessi campi ne aveva visti 7.

---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 AM ----------

Originariamente inviato da matteo1966
                  Il totale dei lupi abbattuti ufficialmente in Francia in pochi anni è già di 100 individui. Ma non dovevano essere 300 in tutte le Alpi?
                  Buona settimana
                  matteo
                  Piu' questi sedicenti "esperti" sul lupo chiaccherano e piu' (consentitemelo) si s*****no. (E' intervenuta la censura automatica, per essere piu' chiari lo disse anche Cambronne, per essere in tema con la Francia! )
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• matteo1966
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2069
                    • Liguria

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 AM ----------

Piu' questi sedicenti "esperti" sul lupo chiaccherano e piu' (consentitemelo) si s*****no. (E' intervenuta la censura automatica, per essere piu' chiari lo disse anche Cambronne, per essere in tema con la Francia! )
                    Mi piacerebbe sentire l'opinione di Cheytac a riguardo dei numeri citati (36 lupi abbattuti in due mesi e 100 in 3/4 anni nella piccola porzione di Alpi francese). Senza polemica
                    matteo

Commenta

• arfo
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 1459
                      • Provincia di Lodi
                      • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      E' intervenuta la censura automatica, per essere piu' chiari lo disse anche Cambronne
                      [emoji16]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Commenta

• max63
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 906
                        • AL

Mah, non ce ne saranno tanti, ma tutti i weekend nella vallata dove cacciamo i cinghiali, i vari amici che cacciano nelle diverse squadre trovano sempre i resti dei pasti dei vari Ezechiele... chissà quando ce ne saranno tanti cosa si troverà (o non si troverà più ) !!!!!

Commenta

• matteo1966
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 2069
                          • Liguria

Originariamente inviato da max63
                          Mah, non ce ne saranno tanti, ma tutti i weekend nella vallata dove cacciamo i cinghiali, i vari amici che cacciano nelle diverse squadre trovano sempre i resti dei pasti dei vari Ezechiele... chissà quando ce ne saranno tanti cosa si troverà (o non si troverà più ) !!!!!
                          Guarda, come cacciatore vedo che il lupo problemi non ne dà, a parte i primissimi anni 90 quando, improvvisamente (?), arrivò nelle Alpi Marittime e fece strage di ungulati (muflone scormparso, capriolo decimato).
                          Ma qualcuno mi ha fatto notare che ogni anno nel dipartimento in cui caccio si pappa 2.500 animali domestici (ma ne uccide molti di più!) e i pastori stanno pian piano alzando bandiera bianca. Il giorno che al lupo mancheranno queste migliaia di prede mangerà solo animali selvatici e allora (forse) noi cacciatori ce l'avremo molto difficile.

Commenta

• max63
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 906
                            • AL

Guarda, come cacciatore vedo che il lupo problemi non ne dà, a parte i primissimi anni 90 quando, improvvisamente (?), arrivò nelle Alpi Marittime e fece strage di ungulati (muflone scormparso, capriolo decimato).
                            Ma qualcuno mi ha fatto notare che ogni anno nel dipartimento in cui caccio si pappa 2.500 animali domestici (ma ne uccide molti di più!) e i pastori stanno pian piano alzando bandiera bianca. Il giorno che al lupo mancheranno queste migliaia di prede mangerà solo animali selvatici e allora (forse) noi cacciatori ce l'avremo molto difficile.
                            se per te è normale trovarselo in mezzo alle case che preda nei cortili.... [:-bunny]

Commenta

• matteo1966
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 2069
                              • Liguria

No, non lo è. Ho solo detto che per la mia caccia e nelle mie zone (entrambe, ammetto, particolari) il lupo danno (per ora) non ne ha fatto.
                              Anzi. Su questo si potrebbe aprire una ulteriore discussione

Commenta

• matteo1966
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 2069
                                • Liguria

Sabato 29 ottobre nella zona dove caccio io è stato prelevato ufficialmente il 10° lupo del 2016 nelle Alpi Marittime francesi. Maschio adulto, 38 kg. L'ha preso un amico (abilitato) durante una battuta al cinghiale. Dovrei ricevere a breve la foto.
                                .....
                                Eccola
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..