Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ma come siete cattivi con sti poveri lupi, e uno gli tira gli scarponi, l'altro gli fa passar la voglia....
    Ma uno che gli fa le carezzine come nel video che avevano fatto vedere al tg5 no??
    Io chiamo Walker Texas Ranger che dopo averlo fissato con gli occhi da "indiano", lo converte alla vegetarianitá assoluta.

Commenta

• Gio 83
      ⭐⭐
      • Jun 2015
      • 665
      • Atc SI 19
      • Drahthaar

Originariamente inviato da Peppe66
      ciao Gio, spero non abbiate più avuto problemi con i lupi e cmq mi dispiace per la situazione dell'azienda della tua famiglia, che abitando li vicino, anche se non personalmente, conosco bene e so quanto impegno e passione ci mettiate nel portarla avanti......

ciao Walt, sono perfettamente daccordo con te, visto le critiche e quant'altro ci piovono addosso....... ma............

.....se mi dovesse capitare una situazione come quella prospettata da Mesodcaburei, non ho dubbi che mi troverei altrettanto daccordo con Cuba e Maury........penso che se ne avrei la possibilità gli farei passare anche io la voglia.......

un caro saluto a tutti
      Peppe
      Ciao Peppe,
      ti ringrazio. La situazione a valle di quegli episodi è parzialmente migliorata anche perché è stata fatta la scelta di far partorire i nostri capi in zone controllate o direttamente in stalla. Certo che l'impatto c'è stato, dato che a causa della predazione sono notevolmente calati i parti gemellari ( la fattrice non riesce a difendere entrambi i vitelli ed uno risulta spesso vittima dei predatori). Aspettiamo ancora il supporto della regione per capire come riuscire strutturalmente a risolvere il punto...

Un caro saluto.

GM

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da pointer56
        La legittima difesa riguarda la tua persona ma anche i tuoi beni e diritti: perciò non vedo come si possa escluderla, quando si tratti di impedire l'uccisione del tuo cane. Il punto è un altro: immaginate la fotografia della scena. Il lupo è steso a terra, morto; il cacciatore ha in mano il fucile, ancora fumante e c'è accanto a lui il suo cane, che non può raccontare com'è andata. Chi, quale giudice in particolare, gli crederà? Se il cane è stato ferito, andrà un po' meglio, ma se il cane è illeso? Insomma è questione di provarla, 'sta benedetta legittima difesa e non la vedo molto bene, visto l'aria che tira.

Ma e'proprio il caso nella medesima situazione di mettere i manifesti in giro sulla propria paternita' nell'evento in essere?

---------- Messaggio inserito alle 06:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:54 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
        Certo che c'era il motivo!!
        Noi montanari siamo degli autentici CATTIVONI!!!!

Mi è giunta notizia che qualche mese fa in quel di Calestano (PR) due cani sono stati sbranati in due cascinali diversi (disabitati)....attaccati alla catena...
        Alcuni sono insorti contro il veterinario che ha dato opinione che fossero stati i lupi...

E chi doveva essere?

Genti dell'est molto affamate...ovviamente[stop]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• un uomo e il suo benelli
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 318
          • Appennino Umbro-Marchigiano

La mia famiglia ha un'azienda agricola con allevamento bovini che stanno liberi da aprile fino ad ottobre a pascolare sull'appennino...i vitelli che nascono all'aperto difficilmente arrivano alla stalla ad ottobre...le fattrici spesso vengono inseguite e cadono nei dirupi dove restano solo le carcasse...spesso ho chiesto a mio padre che razza di formiche giganti ci sono dalle nostre parti! visto che le istituzioni e gli "chicverdi" negano la presenza del tanto amato mammifero!!!!
          Peccato che poi ne è stato fotografato uno aggirarsi nella piazza del paese alle 7 di mattina a cercar cibo tra i cassonetti quando per un mese c'è stata la neve!!!...peccato che andando a cena da un mio amico ne ho trovati 3 in mezzo alla strada provinciale che per farli spostare ho dovuto suonare il clacson!!!...peccato che si sente di continuo l'ululare di interi branchi la mattina presto sul fare del giorno!!!
          Certo però che queste esperienze di "vita vissuta" non le possono aver fatte i politici dalle loro poltrone o gli "chicverdi" dai loro salotti buoni da dove tutti pontificano su come bisogna "gestire" la campagna e come devono vivere gli agricoltori/allevatori!!!!...scusate lo sfogo ma proprio non sopporto i finti moralismi da strapazzo e l'indifferenza verso i VERI problemi della gente!!!
          Saluti.

P.s. abito in campagna da quando sono nato e spesso la sera tornavo a casa a piedi dal paese quando uscivo con gli amici e ancora non avevo l'auto (2 km)...adesso non lo rifarei!!!

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7128
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da mesodcaburei
            Ma come siete cattivi con sti poveri lupi, e uno gli tira gli scarponi, l'altro gli fa passar la voglia....
            Ma uno che gli fa le carezzine come nel video che avevano fatto vedere al tg5 no??
            Io chiamo Walker Texas Ranger che dopo averlo fissato con gli occhi da "indiano", lo converte alla vegetarianitá assoluta.
            Quello che fissava negli occhi era Crocodile Dundy....[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• luca 76
              ⭐⭐
              • Sep 2014
              • 211
              • san giovanni in marignano
              • setter inglese

solidarietà agli allevatori..........se la soluzione non viene da chi di dovere,e penso proprio sia impensabile anche xchè il lupo fa comodo a tanta gente...............bisognerà adattarsi e far da se,in italia purtroppo funziona sempre cosi................

Commenta

• arfo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 1459
                • Provincia di Lodi
                • Deutch drahthaar

In passato, il conflitto uomo-lupo ha raggiunto il suo apice tra Seicento e Ottocento, quando l'espansione demografica di una civiltà contadina, la fame di terra e di pascoli portarono l'uomo a disboscare e colonizzare ogni palmo disponibile, fino alle montagne più impervie e alle valli più isolate. Lupi e ungulati ne pagarono drastiche conseguenze.

Da decenni ormai, soprattutto in Appennino, assistiamo al processo inverso: le montagne si spopolano, il paesaggio addomesticato dall'uomo torna selvatico, il bosco si riappropria dei campi abbandonati, gli equilibri ambientali mutano, le popolazioni di ungulati crescono ed allargano il loro areale fino alla pianura, come un tempo, seguite nella loro espansione dal lupo.

Corsi e ricorsi storici? Due secoli fa poteva accadere che il lupo attaccasse due sventurati pastorelli nell'attuale vercellese e che le autorità si adoperassero con fermezza - almeno sulla carta - per cacciare le belve e proteggere le persone. Ma erano altri tempi, non si era ancora estinto il buon senso...Drool]

Commenta

• furietto
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2012
                  • 2195
                  • ROMA/CALABRIA
                  • SETTER INGLESE

Lupi anche sui monti di Tolfa (RM) 500/600 mslm ... Sembravano gli ibridi immessi qualche anno fa, erano 3 e alle 7.00 del mattino ululavano come nei film ...
                  Ultima modifica furietto; 14-01-16, 14:28.
                  Francesco.

Commenta

• fausto976
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 1132
                    • prov. torino
                    • setter

a parte i commenti che non sono da cacciatori....

Commenta

• max63
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 906
                      • AL

Originariamente inviato da fausto976
                      http://www.google.it/url?q=https://w...l_nvi-OrX1BzaA

a parte i commenti che non sono da cacciatori....
                      son persino riusciti a vedere il lupo dietro a un CINGHIALE.... [:142]

Commenta

• Johnny Padella
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2015
                        • 1023
                        • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da Johnny Padella

Ho letto che dalle parti mi pare di Brescia ci sono ancora delle vecchie trappole per lupi, in pratica buche con le pareti rivestite di muro a secco, che penso venissero usate nel modo descritto nel racconto.
                        Sono a Polaveno (BS), i locali le chiamano loere, ho trovato un articolo interessante sull'argomento:

ci sono illustrazioni:

Loera

J. Padella
                        Bocce&Cartucce

Commenta

• fausto976
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 1132
                          • prov. torino
                          • setter

Originariamente inviato da max63
                          son persino riusciti a vedere il lupo dietro a un CINGHIALE.... [:142]
                          almeno si capisce che è non è stato fatto da cacciatori

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874
                            • Donceto, Valtrebbia(pc)
                            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da cuba7179
                            Quello che fissava negli occhi era Crocodile Dundy....[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
                            Non esiste cosa che Walker non possa fare

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da danguerriero
                              A me piace tantissimo pormi delle domande;
                              perché ponendosi le giuste domande, ci si incammina molto spesso verso la soluzione al problema.

DOMANDA:
                              se le popolazioni rurali e montanare hanno sempre tendenzialmente limitato lupi e orsi......
                              un motivo c'era?
                              Si davano e danno solo problemi.

Commenta

• marcod
                                • Dec 2015
                                • 137
                                • Mayo, Ireland
                                • Red setter

Una domanda solo per capire come stanno le cose: a qualcuno è mai capitato per esperienza diretta di vedere lupi con un atteggiamento aggressivo verso gli uomini?
                                Premetto che sono favorevole all'apertura della caccia di contenimento al lupo, ( come tutti sappiamo oggi è specie particolarmente protetta), ma devo dire di essermi trovato involontariamente nelle condizioni perfette per un attacco e non mi è successo nulla
                                ( lo scorso agosto praticamente a buio sono passato a nemmeno 10 metri da due cuccioli nascosti fra i rododendri in una zona dove ci sono 8 adulti . Ero sfinito e facevo 50 metri e poi mi fermavo ed ero solo in una zona delle Alpi francesi ( gran zona da porcini ), disabitata e sperduta......Insomma se avessero voluto predare........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..