Lupi
Comprimi
X
-
Appunto.[:-golf]
Verissimo![:D]Commenta
-
I lupi mica parlano lo svedese!
Il cane si è salvato e alla pagina del video è anche spiegato il perché : corpetto di sicurezza.
Ecco uno dei motivi che mi hanno portato a postare il video che a me non si interrompe.
Per quanto riguarda lo svedese vorrei tanto impararlo
La Lingua SERVE ( almeno la prima sera)
La LINGUA parlata e lavorata sopratutto[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
Finalmente!
Mi fa particolarmente piacere che sia Boitani a promuovere l'abbattimento selettivo del lupo
Lui è il "padre" del progetto lupo e sono memorabili le sue ricerche iniziate ( se ben ricordo) nei primi anni 80.
Non penso sia stato facile per lui decidere in tal senso.
Grande intelligenza e amore per i Lupi.Commenta
-
-
L'abbattimento selettivo é l'unica soluzione ragionevole, d'altra parte già adottata anche dai paesi con noi confinantilucioCommenta
-
Anni fa a Orvinio lo incontrai pure io un lupo...bellissimo...noi andavamo a fare un rientro ai tordi e lui scendeva....30 secondi a guardarci a 20 mt di distanza e poi ognuno per la sua strada
---------- Messaggio inserito alle 11:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:05 AM ----------
Secondo me dovrebbe essere fatto ma NON dai cacciatori....siamo gia' abbastanza vituperati senza il bisogno di scaricarci addosso altro odio....dovrebbero pensarci i nuclei scelti a difesa dell'ambienteCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Proprio sabato mentre ero a colombacci nel grossetano, dall'alto di una collina, vedevo due pastori maremmani che si accanivano con un'animale rossiccio, quando scendiamo verso la macchina, facciamo scappare i cani e troviamo la carcassa ancora calda di un bel capriolo di un anno massacrata dai cani, probabilmente l'hanno inseguito e fatto sbattere in un reticolato per pecore solo così si spiega quasta cattura.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
su questo sono d'accordo, deve essere ben chiaro che non propugnamo un controllo della popolazione dei lupi allo scopo di poterli cacciare ma per tutelare sia la selvaggina che gli animali domestici, laddove la consistenza del lupo si manifesti come eccessiva, anche perché il lupo NON ha nemici naturali e la sua espansione , sia numerica che territoriale, é stata impressionante negli ultimi 2/3 decenni ,arrivando in alcune aree a diventare un grande problema per l'allevamento, la pastorizia ed anche per gli ungulati selvatici.lucioCommenta
-
Saro cinico ma prima di risolverglielo il problema, semmai ci verra chiesto, mettiamo sulla bilancia questioni pesanti considerando che ribaltando le neccessita i nostri nemici nn avrebbero remore a mettere in atto ricatti e furberie. Se nn riuscissimo neanche a far questo sperando di aprire una linea di credito con interlocutori da fiction della natura..........ecco sarebbe imperdonabile senza se e senza ma.Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
oggi pomeriggio (16.30)rientrando dal lavoro ce n'era uno sotto casa completamente arrognito,non aveva un pelo allora ho chiamato la forestale e ho avvertito,sottolineando che la mia preoccupazione era solo che potesse passare la malattia ai miei cani.
dopo un oretta mi ha richiamato (tra l'altro era un amico),aveva sentito il biologo dell'ente parco(sono in confine con il parco nazionale della Majella-morrone)il quale gli ha detto di rassicurarmi perche' e' "normale",loro studiano il lupo da vent'anni e capita non di rado e soprattutto nei cuccioloni,ma che e' un ceppo non trasmissibile al cane........................................anzi ai cani "nutriti bene"................[:-bunny][:-cry]
allibiiiiiitooooooooo!!!!!!Commenta
-
-
Alberto Merlo
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta