Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Johnny Padella
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2015
    • 1023
    • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    ...piu' che conclusioni ci sarebbe da trarre fuori dall'armadio qualcos'altro...
    A proposito...così a livello informativo (come si dice in questi casi), tu cosa trarresti??[:-bunny]
    Bocce&Cartucce

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Interessante lo spunto del Padella, parliamo di cose pratiche, con quali calibri viene insidiato nei luoghi dove sono consentiti gli abbattimenti?

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7128
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da mesodcaburei
        Robe da matti....
        Peró un appunto...la foto dell'orma nell'articolo non mi sembra di lupo (preciso che non sono esperto e potrei sbagliarmi)...
        A parte l' impronta che non è chiara, ci sono dei testimoni.... Comunque in giornata mi informo meglio....è successo al mio paese

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874

Che sia una vicenda vera non ne dubito assolutamente.
          Potrebbe essere benissimo che la foto sia stata fatta a un'orma "sbagliata" o che magari sia di lupo e mi sbagli io.

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7128
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Oltretutto la giornalista che ha scritto l'articolo è una mia compaesana, oltre che una cara amica

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Johnny Padella
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2015
              • 1023
              • Finalmente nella capitale del GDT

Potrebbe essere benissimo che la foto sia stata fatta a un'orma "sbagliata" o che magari sia di lupo e mi sbagli io.
              Spesso negli articoli vengono messe foto "di repertorio"...

Comunque secondo me come è stata fatta la legge speciale sugli ungulati tra poco si farà quella sui canidi... è solo questione di tempo...

Finchè il bambi se ne stà nel bosco a zompettare tutto ok, ma appena tocca i geranei della signora Pina allora son ca...

Oltretutto, dare in mano ai cacciatori queste cose è un grosso risparmio per le pubbliche amministrazioni, che oggi ai dindi ci stanno più attenti di prima...

Su un sito di caccia-turismo all'estero, che propone anche pacchetti col lupo, ci sono informazioni abbastanza chiare e sintetiche:

Calibri :<table frame="box" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr align="center"><td>270 W</td> <td>Accubond</td> </tr> <tr align="center"> <td>7X64</td> <td>KS</td> </tr> <tr align="center"> <td>7X65 R</td> <td>Power Point</td> </tr> <tr align="center"> <td>308 W</td> <td>
              </td> </tr> <tr align="center"> <td>30.06</td></tr></tbody></table>
              Tecniche di caccia:

Aspetto al carnaio di notte
              Battuta (15-25 postaioli, battitori, da fare solo in zone facilmente circondabili, non garantiscono la possibilità di riuscire ad organizzarla.

Periodo di caccia:
              Pieno inverno. Sulla neve si possono seguire le tracce con più facilità e il lupo è più affamato e quindi incauto.

Chi vivrà vedrà... e forse tirerà (se non tira già).
              Ultima modifica Johnny Padella; 17-02-16, 14:27.
              Bocce&Cartucce

Commenta

• ben
                Ho rotto il silenzio
                • Nov 2012
                • 48
                • busseto
                • setter gordon

Cari amici , guardate il servizio delle Iene trasmissione di Italia 1 sul lupo a Parma è molto interessante e mi sembra un servizio fatto bene. Ben

Commenta

• Alessandro62
                  ⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 329
                  • Torino

Beh, la politica comincia ad interessarsene e ieri è stata fatta un'interrogazione a risposta immediata (question time) in Regione Piemonte. L'ha fatta Daniela Ruffino.

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Originariamente inviato da ben
                    Cari amici , guardate il servizio delle Iene trasmissione di Italia 1 sul lupo a Parma è molto interessante e mi sembra un servizio fatto bene. Ben
                    L'ho visto , evidenzia in modo indiscutibile alcuni punti :

-i lupi sono molti di piu' di quanto si creda e soprattutto molti di piu' di quanto vogliano farci credere gli animalari
                    -arrivano sempre piu' vicino e sempre piu' numerosi agli abitati, dove predano di tutto a cominciare dai cani
                    -la gente ne ha strapiene le palle e comincia a reagire ...come puo'
                    -malgrado le continue assicurazioni che non sia pericoloso per l'uomo la gente ha paura , soprattutto per i bambini
                    -si continuano a proporre metodi di protezione costosi che i pastori non possono permettersi, come cani da pastore feroci che poi , come dichiarato dagli stessi allevatori, sarebbero un grosso pericolo per la gente e inoltre le recinzioni anche fisse , non servono a tenere lontani queste bestie se non elettrificate, insomma dovremmo rinchiuderci , noi e le nostre bestie, in veri e propri campi di concentramento .
                    lucio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Johnny Padella
                      A proposito...così a livello informativo (come si dice in questi casi), tu cosa trarresti??[:-bunny]
                      Trarrei dal 243 in su. Una bella Nosler Partition e via.
                      Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 17-02-16, 16:56.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)
                        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Credo che questo possa dipanare,dubbi,interpretazioni,e fantasiose rivelazione(come quelle che mi è capitato di sentire in questi giorni sul lupo e sulla sua gestione)..La caccia...non è minimamente contemplata.Buona visione,ciao veci

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=FxKzhRbPpkI[/VIDEO]
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cheytac
                          Credo che questo possa dipanare,dubbi,interpretazioni,e fantasiose rivelazione(come quelle che mi è capitato di sentire in questi giorni sul lupo e sulla sua gestione)..La caccia...non è minimamente contemplata.Buona visione,ciao veci

https://www.youtube.com/watch?v=FxKzhRbPpkI
                          Se li vogliono ridurre di numero, come ormai e' necessario, voglio vedere come fanno. Lanciano volantini sulle zone infestate invitandoli alla resa?
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)
                            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Se hai seguito tutto il video vedrai che non c'è nessuna intenzione di ridurne il numero,ma di effettuare abbattimenti mirati per problematiche particolari.Si tratta di gestione........Anche perchè dai dati di studio come esposti la specie,non si colloca ancora in uno stato di conservazione sufficiente.Ciao vecio
                            Puoi guardare anche questo che risulta eloquente....

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=LxSPIjGSKiM[/VIDEO]
                            Ultima modifica cheytac; 17-02-16, 17:24.
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874

Mandano l'ufficiale giudiziario a sfrattarli....

Commenta

🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • Deutsch Kurzhaar

Che sia una vicenda vera non ne dubito assolutamente.

Meso sulle tracce dei lupi ne ho sentite diverse, anche da fonti con titoli accademici sul tema. Alcuni dicono si sia una differenziazione nel polpastrello, altri no. Sarei curioso anche io di avere una risposta definitiva.

---------- Messaggio inserito alle 05:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:14 PM ----------

Originariamente inviato da cheytac
                                Se hai seguito tutto il video vedrai che non c'è nessuna intenzione di ridurne il numero,ma di effettuare abbattimenti mirati per problematiche particolari.Ciao vecio
                                Puoi guardare anche questo che risulta eloquente....

https://www.youtube.com/watch?v=LxSPIjGSKiM

ma di effettuare abbattimenti mirati per problematiche particolari: si comincia da qui.
                                E come quando si carezza una donna la prima volta, mica le dici subito cosa veramente vuoi...[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..