Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Johnny Padella
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2015
    • 1023
    • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    una lunga cavezza che possiede piccoli campioni di stoffa (le “bandiere”) cuciti ogni due/tre piedi.
    Si chiama "Fladry"
    Bocce&Cartucce

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Grazie. Per i cinghiali qui usano un sistema simile, ma meno laborioso: il nastro bianco e rosso che si usa nei cantieri per delimitare zone pericolose, tipo buche etc. Mi dicono che purchè ci sia un po' di vento (che produce facendolo vibrare un rumore anomalo) funziona tipo muro di Berlino.

---------- Messaggio inserito alle 08:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:45 AM ----------

Originariamente inviato da Stefanone
      Seguo con attenzione questo 3d e questa ennesima notizia sembra confermare il fatto che tra le vittime preferite dai lupi ci siano i cani randagi...
      Cani piccoli, o cuccioli.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7128
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Comunque, per la cronaca, il lupo questa notte si è fatto rivedere nei pressi della stessa fattoria....

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 04:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------

Nel frattempo mi sto divertendo su FB con i commenti dei disneyani difensori del lupo....ahahahahaha

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Arha
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 1097
          • Lumezzane
          • Setter inglese

Originariamente inviato da cheytac
          Se hai seguito tutto il video vedrai che non c'è nessuna intenzione di ridurne il numero,ma di effettuare abbattimenti mirati per problematiche particolari.Si tratta di gestione........Anche perchè dai dati di studio come esposti la specie,non si colloca ancora in uno stato di conservazione sufficiente.Ciao vecio
          Puoi guardare anche questo che risulta eloquente....
          Grazie cheytac, bel video, spiegato molto bene.
          Non mi resta da dire... Che animale affascinante!
          Spero di vederlo prima o poi.
          Ciao vecio
          Edo

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Anche perchè dai dati di studio come esposti la specie,non si colloca ancora in uno stato di conservazione sufficiente.
            il fatto é che "i dati di studio esposti" sono tutti eccessivamente ed io aggiungo , volutamente, riduttivi , si parlava di 1500 lupi piu' di dieci anni fa ed oggi di duemila, ma anche facendo calcoli prudenti bisogna andare oltre i 3000 e quello che é piu' importante , il trend di crescita numerica e di occupazione di territorio sono impressionanti !!!
            lucio

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Lucio scusa..questi ci lavorano da anni,e se dai loro dati e stime sono usciti certi numeri,sicuramente hanno più dati di chiunque di noi ,e delle nostre supposizioni!!!ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Lucio scusa..questi ci lavorano da anni,e se dai loro dati e stime sono usciti certi numeri,sicuramente hanno più dati di chiunque di noi ,e delle nostre supposizioni!!!ciao veci
                Mirko...dai..sei diventato grande anche tu![fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------

Grazie. Per i cinghiali qui usano un sistema simile, ma meno laborioso: il nastro bianco e rosso che si usa nei cantieri per delimitare zone pericolose, tipo buche etc. Mi dicono che purchè ci sia un po' di vento (che produce facendolo vibrare un rumore anomalo) funziona tipo muro di Berlino.

---------- Messaggio inserito alle 08:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:45 AM ----------

Cani piccoli, o cuccioli.
                da noi ,una squadra ,la scorsa stagione con quel sistema ha fatto strike!
                [:D]

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Senti cheytac, se un meteorologo mi dice che c'è il sole e invece piove io apro l' ombrello. Io non so dove abiti, ma qui dalle mie parti il lupo è un affar serio. E anche i maremmani ultraaggressivi che devono tener lontani i lupi. Questa gente di cui tu hai un immenso rispetto finché non forniscono dati dettagliati come superficie monitorata , sistema di censimento, terzieta' dei raccoglitori di dati, metodo di calcolo per arrivare al numero totale stimato, scientificamente valgono nulla. Valgono invece moltissimo come cacciatori di incarichi pubblici, partecipazioni a conferenze a pagamento, cattedre universitarie ad personam.

Inoltre chi mi ha insegnato tanti anni fa come si fa un censimento agli ungulati, che generalmente non sono schivi ed elusivi come i lupi citava come esempio DELLA FISIOLOGICA SOTTOSTIMA quando si cerca di contare gli ungulati, il caso dell' isola danese di Andersen in cui erano stati stimati dopo un censimento 7O caprioli. Il caso volle che su questa isola si sviluppò una malattia contagiosa; fu deciso di abbatterli tutti. Alla fine erano 213 i caprioli abbattuti.
                  Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 19-02-16, 08:43.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• matteo1966
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2066
                    • Liguria
                    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

"100/150 lupi nelle Alpi"
                    Suvvia, siamo seri! :)

L'ho già detto, ma ribadisco: il dipartimento delle Alpi Marittime francesi (06) ha una superficie che si può calcolare in cifre decimali rispetto a quella delle intere Alpi: nel 2015 ha registrato 862 attacchi e 3.413 bestie morte.
                    Sono dati ufficiali che, come sai, non tengono conto dei dispersi e delle denunce omesse (io ho fatto per il nostro pastore una denuncia e ho seguito la trafila burocratica per il rimborso: da far perder la voglia di denunciare l'attacco!). Per avere la situazione reale si potrebbero tranquillamente raddoppiare.
                    Questo è il sito ufficiale nazionale:

Io non sono così contrario al lupo, la caccia per ora non ne ha risentito dalle mie parti: tutti gli ungulati - a parte i primi due anni di "arrivo" del lupo - sono in netto aumento e pure il gallo di monte ne ha beneficiato in quanto il lupo ha limitato il cinghiale in alta montagna (fonte di disturbo e distruzione delle nidiate di galli). Però alla verità ci tengo, sia a riguardo dei numeri sia di come il lupo è miracolosamente riapparso nelle Alpi Marittime dall'oggi al domani.....
                    buona giornata
                    matteo
                    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

quelli che forniscono i dati hanno interesse a mantenere il piu' possibile bassa la popolazione del lupo infatti oltre a fornire dati fortemente riduttivi sulla consistenza numerica della specie cercano con ogni mezzo di attribuire le ormai giornaliere stragi a fantomatici cani rinselvatichiti o o altrettanto fantomatici ibridi. Ma i dati di animali domestici uccisi si contano ormai a migliaia.
                      Invece che ai soliti professionisti animalri, facciamo fare qualche statistica a pastori e cacciatori ed allora vedreste come la quota di 1500 lupi la si raggiungerebbe solo contando dalla Toscana alla Calabria.
                      lucio

Commenta

• arfo
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 1459
                        • Provincia di Lodi
                        • Deutch drahthaar

Senti cheytac, se un meteorologo mi dice che c'è il sole e invece piove io apro l' ombrello. Io non so dove abiti, ma qui dalle mie parti il lupo è un affar serio. E anche i maremmani ultraaggressivi che devono tener lontani i lupi. Questa gente di cui tu hai un immenso rispetto finché non forniscono dati dettagliati come superficie monitorata , sistema di censimento, terzieta' dei raccoglitori di dati, metodo di calcolo per arrivare al numero totale stimato, scientificamente valgono nulla. Valgono invece moltissimo come cacciatori di incarichi pubblici, partecipazioni a conferenze a pagamento, cattedre universitarie ad personam.
                        Scusa Alessandro, nel primo video postato da Cheytac - all'incirca dal minuto 10 in poi - vengono esposte chiaramente tutte queste problematiche. E non mi sembra affatto che diano cifre campate in aria.

La popolazione di lupi in Appennino, calcolata attraverso un modello di distribuzione, è stimata - sempre stando a Boitani e al video - tra i 1000 e i 2200 esemplari. A me non sembrano affatto pochi! Parliamo di un grande predatore, mica di un ungulato! Nella maggior parte dei Paesi europei in cui hanno introdotto misure di prelievo, i numeri sono inferiori!

Se dici che sono numeri sottostimati e che scientificamente non valgono nulla, allora quali sono i numeri veri? In base a quali calcoli e monitoraggi sono stati ottenuti? Secondo quali sistemi di censimento? Dov'è la garanzia di terzietà dei raccoglitori di dati?[:-bunny]

Commenta

• matteo1966
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 2066
                          • Liguria
                          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Ciao Arfo, io contesto il numero di lupi che loro presumono esserci nelle Alpi. A riguardi dell'Appennino non ho conoscenze e quindi me ne sto.
                          La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da arfo
                            Dov'è la garanzia di terzietà dei raccoglitori di dati?[:-bunny]
                            E' tutto lì.

Poi guarda, la statistica ci insegna la storia dei due con il pollo. Qui conta chi mangia davvero.
                            Se ce ne sono 2000 in Appennino, ma di questi 2000, 70 me li ritrovo vicino casa, sono questi 70 che mi preoccupano. La distribuzione a zone ristrette, inferiori a quella di una provincia, è quella che conta.
                            Il problema puo' non esistere in alcune zone, tollerabile in altre, ed e' invece da risolvere in altre ancora.
                            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 19-02-16, 13:03.

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)
                              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              quelli che forniscono i dati hanno interesse a mantenere il piu' possibile bassa la popolazione del lupo infatti oltre a fornire dati fortemente riduttivi sulla consistenza numerica della specie cercano con ogni mezzo di attribuire le ormai giornaliere stragi a fantomatici cani rinselvatichiti o o altrettanto fantomatici ibridi. Ma i dati di animali domestici uccisi si contano ormai a migliaia.
                              Invece che ai soliti professionisti animalri, facciamo fare qualche statistica a pastori e cacciatori ed allora vedreste come la quota di 1500 lupi la si raggiungerebbe solo contando dalla Toscana alla Calabria.
                              Mi pare che più di 2000 lupi stimati in appennino non siano pochini!!!Il numero basso preso a riferimento è perchè su tratta di specie particolarmente protetta ,e per almeno arrivare ad abbattimenti mirati permessi dalla deroga alla direttiva habitat.I filmati postati, mi sembrano eloquenti oltre che chiarissimi nell'esposizioneCiao veci

---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------

Originariamente inviato da matteo1966
                              "100/150 lupi nelle Alpi"
                              Suvvia, siamo seri! :)

L'ho già detto, ma ribadisco: il dipartimento delle Alpi Marittime francesi (06) ha una superficie che si può calcolare in cifre decimali rispetto a quella delle intere Alpi: nel 2015 ha registrato 862 attacchi e 3.413 bestie morte.
                              Sono dati ufficiali che, come sai, non tengono conto dei dispersi e delle denunce omesse (io ho fatto per il nostro pastore una denuncia e ho seguito la trafila burocratica per il rimborso: da far perder la voglia di denunciare l'attacco!). Per avere la situazione reale si potrebbero tranquillamente raddoppiare.
                              Questo è il sito ufficiale nazionale:

Io non sono così contrario al lupo, la caccia per ora non ne ha risentito dalle mie parti: tutti gli ungulati - a parte i primi due anni di "arrivo" del lupo - sono in netto aumento e pure il gallo di monte ne ha beneficiato in quanto il lupo ha limitato il cinghiale in alta montagna (fonte di disturbo e distruzione delle nidiate di galli). Però alla verità ci tengo, sia a riguardo dei numeri sia di come il lupo è miracolosamente riapparso nelle Alpi Marittime dall'oggi al domani.....
                              buona giornata
                              matteo
                              Noi siamo in Italia,non in Francia......Vorrei capire perchè dovrebbero essere attendibili i dati francesi ,e non quelli Italiani,basati su studi consolidati e monitoraggio continuo...Boh???ciao veci
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • Deutsch Kurzhaar

Mi pare che più di 2000 lupi stimati in appennino non siano pochini!!!Il numero basso preso a riferimento è perchè su tratta di specie particolarmente protetta ,e per almeno arrivare ad abbattimenti mirati permessi dalla deroga alla direttiva habitat.I filmati postati, mi sembrano eloquenti oltre che chiarissimi nell'esposizioneCiao veci
                                Non ho capito, hanno preso un numero basso di riferimento perché si tratta di una specie particolarmente protetta?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..