Lupi
Comprimi
X
-
-
Purtroppo non siamo tutti d'accordo ci sono i soliti animalisti , in genere da salotto o manifestazioni di piazza, che pervicacemente ed aiutati dai media e dagli "scienziati" pagati con soldi pubblici per prendere in giro la gente, che insistono ad affermare che il lupo permane in pericolo di estinzione, che basta la rete o un cane pastore per proteggere le greggi .Senza saper ne leggere ne scrivere (ed evitando le estremizzazioni del caso), un normale piano di abbattimenti annuale negli ATC/CA/Parchi interessati al fenomeno, risolverebbe buona parte del problema senza necessariamente parlare di eradicazione. Su questo penso si sia tutti d'accordo, no? Il fatto che poi venga attuato da guardie o cacciatori sarebbe un discorso secondario.
Mesodcaburei ha riportato due articoli dove si evidenzia che i lupi, LUPISSIMI, sono diventati tuttaltro che schvi, che predano i cani fino nelle case e che li attaccano anche in presenza del padrone e questi sono FATTI non le chiacchiere dei soliti difensori d'ufficio degli animali che vorrebbero far credere alla gente che la natura sia quella dei documentari di Walt Disney .lucioCommenta
-
Se una volta i lupi erano schivi e paurosi, un motivo c'era... i vecchi non scrivevano tanto sui PC ma avevano risolto il problema a modo loro. E' come per i ladri e i delinquenti, anche loro sono divenuti sfrontati e spavaldi ben sapendo che nel 99% la passeranno liscia.Appunto questi studi sul lupo che lo indicano come schivo, pauroso ecc. Cozzano con quanto da me raccolto dalle testimonianze di chi c'era prima che i lupi fossero eliminati.
Questi studiosi sono quelli secondo cui la caccia non diminuisce il numero dei caprioli o cinghiali ma nello stesso tempo porta all'estinzione molte specie; mi sembra che secondo come conviene lo studio viene costruito appositamente
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
Io, sinceramente, ho una sola posizione ideologica: prima ancora della caccia viene la tutela ambientale.
Ebbene, la mia opinione è che chi ha introdotto lupi (ed orsi) abbia commesso un gravissimo danno contro la tutela ambientale.
Viviamo per caso in una Europa ed in una Italia dove le risorse pubbliche sono illimitate?
Non mi sembra...si tenta di chiudere le scuole, di tagliare le pensioni, la sanità non paga i fornitori, polizia e CC non pagano l'affitto delle caserme.
Quindi, lo capirebbe anche un idiota, le risorse sono tutt'altro che illimitate.
Le risorse per la tutela ambientale sono più o meno queste: nel parco del Ticino si fa fatica a trovare i soldi per il gasolio dei fuoristrada...
Ma più qualche cretino, con tutto quello che serviva, ha pensato che la reintroduzione di lupi e orsi era una figata pazzesca.
Ho la sventura di conoscere i costi di una start up del ripopolamento: oltre un milione di euro per coppia di lupi.
Tanto più i lupi saranno RADICATI sul territorio, tanto più il costo dei risarcimenti si fara sentire.
Tutti soldi che potevano essere utilizzati infinitamente meglio: come detto, lo avrebbe capito anche un idiota.
Avete presente quelle persone che non pagano la mensa della scuola del figlio ma hanno il cellulare da 800 euro?
Io, perdonatemi, a quelle persone darei un sano calcio nel posteriore.
Certo, il telefonino da 600 euro qualche vantaggio lo da: magari non da supportare l'umiliazione di un bambino.
Come di certo qualche vantaggio deriva dall'avere un ambiente infestato dai lupi senza avere i soldi per pagare i danni e gestire i parchi....
Okkazzo!!!
Scusatemi, ho detto infestato ed è politicamente scorretto!
Minkia, ho detto caxxo!
Fankulo, lo sapevo che non dovevo parlare di 'sti lupi di mexda.Ultima modifica selecon; 29-09-17, 23:34.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Più che qualche cretino direi qualche furbone, che con orsi e lupi ci campa, si compra il cellulare da 800 euro, si compra la macchina e si fa pure la casa e tutto senza fare troppa pubblicità. Hai mai sentito di pubblicazioni ufficiali dove si dice che sono stati reintrodotti tot lupi o tot orsi. A me sinceramente non sembra di aver mai letto o sentito dire di tutto questo, eppure i giornali li leggo. Eppure tutto questo piano " grandi predatori" avrà il suo bel costo, soldi pubblici naturalmente, come sempre!Io, sinceramente, ho una sola posizione ideologica: prima ancora della caccia viene la tutela ambientale.
Ebbene, la mia opinione è che chi ha introdotto lupi (ed orsi) abbia commesso un gravissimo danno contro la tutela ambientale.
Viviamo per caso in una Europa ed in una Italia dove le risorse pubbliche sono illimitate?
Non mi sembra...si tenta di chiudere le scuole, di tagliare le pensioni, la sanità non paga i fornitori, polizia e CC non pagano l'affitto delle caserme.
Quindi, lo capirebbe anche un idiota, le risorse sono tutt'altro che illimitate.
Le risorse per la tutela ambientale sono più o meno queste: nel parco del Ticino si fa fatica a trovare i soldi per il gasolio dei fuoristrada...
Ma più qualche cretino, con tutto quello che serviva, ha pensato che la reintroduzione di lupi e orsi era una figata pazzesca.
Ho la sventura di conoscere i costi di una start up del ripopolamento: oltre un milione di euro per coppia di lupi.
Tanto più i lupi saranno RADICATI sul territorio, tanto più il costo dei risarcimenti si fara sentire.
Tutti soldi che potevano essere utilizzati infinitamente meglio: come detto, lo avrebbe capito anche un idiota.
Avete presente quelle persone che non pagano la mensa della scuola del figlio ma hanno il cellulare da 800 euro?
Io, perdonatemi, a quelle persone darei un sano calcio nel posteriore.
Certo, il telefonino da 600 euro qualche vantaggio lo da: magari non da supportare l'umiliazione di un bambino.
Come di certo qualche vantaggio deriva dall'avere un ambiente infestato dai lupi senza avere i soldi per pagare i danni e gestire i parchi....
Okkazzo!!!
Scusatemi, ho detto infestato ed è politicamente scorretto!
Minkia, ho detto caxxo!
Fankulo, lo sapevo che non dovevo parlare di 'sti lupi di mexda.Commenta
-
[QUOTE=mesodcaburei;1270125]Ale i selecontrollori son cacciatori anche loro.[COLOR="Silver"].....
su quanto sopra pero' preferirei tenere i cacciatori fuori da tutto... anche i selecontrollori etc... non vorrei mai che l'operazione di controllo venisse attuata immischiandoci....... poi nella stampa non si sa' mai cosa viene pubblicato e finisce per torcerci contro.....
Ecco, qui do ragione ad Ale: se mai una qualche azione di contenimento-gestione della specie lupo potesse avere una possibilità di venire accettata, essenziale sarebbe chiarire che le operazioni sarebbero gestite da non cacciatori: siamo un Paese cattolico, "non lo fo per piacer mio ma per dare un figlio a Dio" (e poi magari la candida figlia partecipa con entusiasmo, a tutte reni....): non sia mai che uno partecipi ai prelievi e, sotto sotto, essendo una belva sanguinaria, si diverta! Hanno strane idee su cosa sia la caccia e su ciò che noi cacciatori troviamo divertente: forse sventrare la preda, esrarne il cuore e morderlo ancora caldo... Comunque all'abbattimento di lupi sarà bene che non partecipino mai dei cacciatori (chi mai lo farà, poi, non sono problemi nostri: l'esercito?).Commenta
-
Commenta
-
-
Commenta
-
Lupi
Che cos'è un clc? L'ambiente della foto di vic mi sembrerebbe a prima vista un sito beccacciaio.
IlianoCommenta
-
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta