Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Lupi
Comprimi
X
-
Ok ma allevatori, Cacciatori a cui sbranano i cani, tartufai ecc. Sono portatori di reddito, gli animalisti sono un cancro
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk -
lupi
Gli animalisti sono persone che hanno un idea della vita. Le idee si combattono ma si rispettano. Purtroppo è stato diffuso un concetto sulla caccia a mio parere o, meglio, nostro, sbagliato, innaturale e illogico a partire da almeno un quindicennio fa ma tant'è. Dobbiamo prenderne atto. Ho sempre cercato di confutare quegli argomenti partecipando ad assemblee pubbliche, nei consigli di classe ed istituto dei miei figli....
In bocca al lupo ragazzi
IlianoCommenta
-
Io ho degli amici anticaccia e anche vegani, loro non mi scassano le scatole e si discute di altro, chi mi attacca per la mia passione non lo rispetto come non rispetta me. [:-golf][brindisi]Gli animalisti sono persone che hanno un idea della vita. Le idee si combattono ma si rispettano. Purtroppo è stato diffuso un concetto sulla caccia a mio parere o, meglio, nostro, sbagliato, innaturale e illogico a partire da almeno un quindicennio fa ma tant'è. Dobbiamo prenderne atto. Ho sempre cercato di confutare quegli argomenti partecipando ad assemblee pubbliche, nei consigli di classe ed istituto dei miei figli....
In bocca al lupo ragazzi
IlianoCommenta
-
Ciao Generale, nn sono d accordo sull ultima parte..... il lupo era stato giustamente eliminato dai nostri nonni che non avrebbero faticato tanto se non dava danni e nessun beneficio......a mio parere sui monti deve esserci "ANCHE"il lupo, c e sempre stato e ci deve essere nella misura sostenibile che uno Stato serio e responsabile nn deve piu derogare per nn attentare alla sensibilita di una pletora trasversale verde/animalambientalista che condiziona da esigua minoranza la vita politica, nn solo per questioni inerenti il territorio, del Paese......bisogna far di tutto per recidere questo pericolosissimo cordone ombelicale che gia tanti danni economici /sociali ci ha consegnato . La Francia, e nn lo dico io in questo campo insegna, Ciao a tutti.Il lupo mai andrà a cacciare cinghiali, caprioli ecc. Se ha disponibilità di animali domestici molto più facili da predare; i pastori ci danno da mangiare, pagano tasse e producono reddito, il lupo era stato giustamente eliminato dai nostri nonni che non avrebbero faticato tanto se non dava danni e nessun beneficio
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkSuper aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Io dico che siamo stati senza per 50 anni e stavamo benissimo
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
anche di nutrie , cormorani, gamberi della louisiana, aironi , gabbiani, , cornacchie , gazze , siluri, storni ecc.
il problema non é la presenza di questi animali ma il loro numero, quando sono oggettivamente TROPPI fanno danni e la cosa piu' logica é contenerne il numero. Se aspettiamo che lo faccia la natura , come dicono gli animalisti, per avere degli effetti occorrono decine di anni.
Io rispetto le idee altrui a condizione pero' che gli altri rispettino le mie, a voi sembra che animalisti e vegani rispettino le convinzioni altrui ? a me pare proprio di no !!lucioCommenta
-
Guarda qua dietro Genova fara l Antola, Val Borbera e Gondona ci sono sempre stati un numero nn esagerato forti del contingente di selvaggina nella Riserva Cascina Emanuele di una nota famiglia Piemontese ma Genovese d adozione, ogni tanto qualcuno moriva di saturnismo e il gioco era fatto........da chi nn è dato a sapere [:D].........a mia memoria pochi capi domestici finivano nelle loro fauci......ma era quasi un segreto come la loro millantata presenza!!! Pero....e su questo nei tuoi scritti hai pienamente ragione il troppo è troppo, e ti ribadisco che in uno Stato assente è TROPPO anche il fai da te.........anche perche è troppo ma veramente troppo facile additare il Cacciatore e non....il lattaio!!! .Ciao.Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Infatti i primi li cacciamo. ..I lupi no. Poi se tu fossi un pastore od un allevatore con il tuo capitale messo a repentaglio potremmo parlare. Non mi sembra però il caso. .o sbaglio ?Commenta
-
Credo che lo sbaglio in primis sia stato sopratutto dello stato per due motivi, il primo e' che ne ha immessi troppi, visto che entravano lo stesso dalle alpi e dai paesi dell'est e in seconda e' che non paga gli allevatori con indennizzi seri per i danni causati dagli stessi...se venissero risarciti equamente non ci sarebbero problemi di nessun tipo e nessuno si farebbe giustizia da solo....e invece gli indennizzi sono ridicoli e gli animalari solo degli imbecilli che ne prendono le difese a prescindereCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
.Aggiungo ......e che nessun Cacciatore un indomani si presti casomai finalmente venissero concordati degli abbattimenti.......QUESTO SIA CHIARO!!!Credo che lo sbaglio in primis sia stato sopratutto dello stato per due motivi, il primo e' che ne ha immessi troppi, visto che entravano lo stesso dalle alpi e dai paesi dell'est e in seconda e' che non paga gli allevatori con indennizzi seri per i danni causati dagli stessi...se venissero risarciti equamente non ci sarebbero problemi di nessun tipo e nessuno si farebbe giustizia da solo....e invece gli indennizzi sono ridicoli e gli animalari solo degli imbecilli che ne prendono le difese a prescindereSuper aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
è un progetto finanziato, purtroppo con fondi europei, il tutto scadrà tra marzo - aprile 2018. la reintroduzione del lupo e tutte le regioni si sono affannate per accedere ai fondi e così beneficiare anche qualche "amico". la regione veneto rinunciandovi e rendendo pubblica la cosa qualche mese fa ha sollevato il coperchio dalla pentola.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
La situazione non è così semplice nelle nostre zone, ne per quelli a due gambe ne a quattro, nemmeno per i millionari. Dopo le gelate fine aprile le valli sono rimaste praticamente senza cibo per ungulati, ne ghiande, ne castagne, ne frutta, ne erba fresca, per il momento anche l'acqua scarseggia. Cosa saranno le conseguenze nessuno può prevedere. Vedremo cosa ci riserba questo inverno..Guarda qua dietro Genova fara l Antola, Val Borbera e Gondona ci sono sempre stati un numero nn esagerato forti del contingente di selvaggina nella Riserva Cascina Emanuele di una nota famiglia Piemontese ma Genovese d adozione, ogni tanto qualcuno moriva di saturnismo e il gioco era fatto........da chi nn è dato a sapere [:D].........a mia memoria pochi capi domestici finivano nelle loro fauci......ma era quasi un segreto come la loro millantata presenza!!! Pero....e su questo nei tuoi scritti hai pienamente ragione il troppo è troppo, e ti ribadisco che in uno Stato assente è TROPPO anche il fai da te.........anche perche è troppo ma veramente troppo facile additare il Cacciatore e non....il lattaio!!! .Ciao.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta