Lupi
Comprimi
X
-
Stanotte, due lupi giovani (forse cuccioloni di quest'anno) sono passati proprio davanti a casa mia per poi ritornare nel campo sotto casa.
Oggi pomeriggio ho inseguito le loro tracce, grazie al fango sui sentieri, per oltre 1,5 km.
Con tutte le feci di lupo trovate a poca distanza di casa non mi stupisco che entrano anche nel paese stesso, ma almeno ora sono sicura perché li ho visto. ;-)Commenta
-
Immagini molto crude.
<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Flu cena.francisco.395%2Fvideos%2F159158145315983%2F&s how_text=0&width=269" width="269" height="476" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Dove sono state riprese?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
-
....io sono incondizionatamente per mantenere e promuovere la biodiversità....sono affascinato dal lupo.....MA....primo non capisco perchè le "istituzioni" continuino a sottostimarne alla grande la diffusione/popolazione......MA SOPRATUTTO mi preoccupa il fatto che la specie lupo ( in purezza o ibridata che sia ) stia sempre più perdendo la naturale diffidenza/paura/timore nei confronti dell'uomo....Io non sarei tanto contento se il mio cane/asino/caprone o addirittura vicino di casa fosse un giorno divorato mezzo vivo dai lupi......Commenta
-
Da Ligure, sul vicino magari tollererei :)
Matteo
PS la conosci la barzelletta del ligure che trova la lampada di Aladino, vero?La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
ho pochi vicini ma veramente meravigliosi....a parte le battute ....sono stato giorni fa nel monferrato astigiano , dove ho passato 50 di caccia e vita , c'è una presenza del lupo a dir poco imbarazzante da circa un anno, con tante segnalazioni documentate.....l'ultima chicca una 15na di agnelli morti in una notte una settimana fa ....in un territorio fortemente antropizzato......
In sostanza e senza tanti giri di parole....Ezechiele si sta abituando a viverci accanto,perchè li/qui si mangia facile, io non è un vicino che vorrei....Commenta
-
....magari perché non gli spariamo più addosso ????
O magari perché invece gli serviamo vittime su un piatto d'argento....
Quel che è certo, è che prima o poi non ci lascerà le penne solo un cane o un agnello...Mala tempora curruntCommenta
-
Il secondo lupo....in alto di controposta.....controlla l attacco del compagno al primo animale e credo controlli anche il secondo animale per poi partire al suo attacco ..come il miglior capocaccia. Non sprecano energie..tutto misurato.“La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."Commenta
-
basta adeguarsi...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta