Lupi
Comprimi
X
-
-
..... Si rischia la galera anche solo a pensarlo.
A parte quelli col radiocollare, intoccabili (il fratello del cognato di un amico di mio cugggino si è portato il collare a casa, per ricordo.... la mattina dopo si è trovato i carabinieri a casa [emoji23][emoji1787][emoji1787]) nessuno munito di fucile rischierebbe in condizioni di relativa sicurezza di spargere piombo all avvistamento del simpatico peloso. Men che meno in selezione, dove a fare 2+2 ci vuole un attimo.....
Ed anche in caso di pericolo tuo e del cane è tutt'altro che scontato non passare seri guai.
Personalmente quando mi è capitato di vedere tracce (escrementi, residui del pasto) della sua presenza, anche nel dubbio, lego i cani e torno a casa.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Buonasera. Che di questi tempi ci siano persone così improvvide da portarsi a casa un radio collare per lupi, mica ci credo tanto; e lei?..... Si rischia la galera anche solo a pensarlo.
A parte quelli col radiocollare, intoccabili (il fratello del cognato di un amico di mio cugggino si è portato il collare a casa, per ricordo.... la mattina dopo si è trovato i carabinieri a casa [emoji23][emoji1787][emoji1787]) nessuno munito di fucile rischierebbe in condizioni di relativa sicurezza di spargere piombo all avvistamento del simpatico peloso. Men che meno in selezione, dove a fare 2+2 ci vuole un attimo.....
Ed anche in caso di pericolo tuo e del cane è tutt'altro che scontato non passare seri guai.
Personalmente quando mi è capitato di vedere tracce (escrementi, residui del pasto) della sua presenza, anche nel dubbio, lego i cani e torno a casa.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Salve.Commenta
-
Io si. Non esiste un limite alla stupidità umana.
Oltre a ciò la fonte della notizia è affidabile.
E di cxxate ad opera di cacciatori (si fa per dire) ne ho viste e sentite talmente tante che non stento a credere.
Specie ora che sparare al cinghiale anche in modi non convenzionali e legali pare sia diventato lo sport nazionale.
I cretini ci sono anche tra i cacciatori, inutile nasconderselo.
-
Mah! Se il fatto fosse vero come afferma lei, più che stupido sarebbe da manicomio.Io si. Non esiste un limite alla stupidità umana.
Oltre a ciò la fonte della notizia è affidabile.
E di cxxate ad opera di cacciatori (si fa per dire) ne ho viste e sentite talmente tante che non stento a credere.
Specie ora che sparare al cinghiale anche in modi non convenzionali e legali pare sia diventato lo sport nazionale.
I cretini ci sono anche tra i cacciatori, inutile nasconderselo.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Io non affermo che sia vero, affermo che ci credo.
Oltretutto non vedo come questo possa essere importante in una discussione sui lupi se non forse per fare polemica.
-
No. Mi scusi non volevo fare polemica. Il fatto mi pare di una grossolanità enorme. Abbia pazienza, su.Commenta
-
Esatto!!!!...
Il lupo non va a passeggio...
Cerca carne!!!
Se sono zone dove c'è presenza di cinghiali o altri ungulati, è normale la presenza del lupo.
Continuiamo ad attendere... vediamo fin dove vogliono arrivare prima di intervenire....
3500 lupi non mi sembrano pochi per un territorio come l'Italia.... (numeri destinati a salire).
Che poi secondo me sono molti di più perché il censito sopratutto su animali del genere si distacca parecchio dal reale, non è così semplice come fanno credere censire i lupi.
È considerando che le persone che seguono questi "progetti" non è che siano poi proprio delle aquile.... io i loro numeri li prenderei abbastanza con le pinze.......
La convivenza con i cinghiali nei parchi cittadini può essere gestibile e priva di pericoli/incidenti...
Avere dei lupi che scorrazzano nei parchi cittadini non credo che la convivenza possa essere uguale...
Prima o poi qualcuno dovrà dire basta e prendere dei provvedimenti....
Vediamo chi sarà a prendere questa decisione e quando....
Nel frattempo c'è solo da sperare che non succeda una disgrazia....
Anche se, non prendiamoci in giro...
Solo la disgrazia potrà far cambiare le cose.
Cosa brutta da dire, ma si sa in Italia funziona così..... l'anno già dimostrato 1000 volte e in qualsiasi occasione....
Ciao Mod....
Visto che tu e l'altro Mod. nel periodo di caccia venite nella mia zona a beccaccini, ti comunico che fareste bene se incominciate a munirvi di quei collari chiodati come quelli che una volta usavano i pastori abruzzesi-molisani sui loro cani da pastore...qualche giorno fa su facebuk all'ombra di quei due funghi dove andate voi, un cacciatore ne ha filmato uno che pascolava in mezzo a quelle risaie...non so cosa potesse cacciare in quella zona (anche se ad un tiro di schioppo c'è il bosco della Partecipanza)...forse andava a rane.[;)]Commenta
-
Ciao Mod....
Visto che tu e l'altro Mod. nel periodo di caccia venite nella mia zona a beccaccini, ti comunico che fareste bene se incominciate a munirvi di quei collari chiodati come quelli che una volta usavano i pastori abruzzesi-molisani sui loro cani da pastore...qualche giorno fa su facebuk all'ombra di quei due funghi dove andate voi, un cacciatore ne ha filmato uno che pascolava in mezzo a quelle risaie...non so cosa potesse cacciare in quella zona (anche se ad un tiro di schioppo c'è il bosco della Partecipanza)...forse andava a rane.[;)]
Ciao Giovanni [:-golf][:-golf]
È un po' che non ci sentiamo...
Mi auguro che tutto sia ok!! [emoji106]
Purtroppo ti confermo che hai ragione...
Sono già 2 anni che anche in quelle zone la presenza del lupo è aumentata...
L'ampliamento del parco fluviale del po' è le varie zone precluse, sopratutto il parco di Guceglio e non solo..... , hanno favorito l'espandersi degli ungulati, e di conseguenza del lupo...
Non dimentichiamo che anche animali come le nutrie possono entrare a far parte della dieta del lupo, che nel Vercellese ha trovato "la tavola ben fornita"....
La zona dei "2funghi" per la mia grande passione sai che è la migliore o una tra le migliori....
Oggi il club la snobba, ma fino a qualche anno fa ha proclamato fior di campioni....
Ancora oggi veri appassionati di cinofilia e del beccaccino, fanno a gara per accaparrarsi le risaie migliori.
Abbiamo in casa ottimi terreni e una quantità di veri selvatici "beccaccini" che in molti ci invidiano....
Ma in pochi sanno sfruttare [emoji106][emoji106]
Cambiando discorso... la prossima stagione cerchiamo di trovarci, appuntamento al Baby....
tu sai dove... [brindisi]
Buona serata.... [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:30 PM ----------
Er americano....
Ti hanno già risposto.....
Io posso solo ripetermi nel concetto.
In Italia le leggi sono moooolllttttoooo diverse del tuo paese.....
Qui' oggi se dovessero prenderti a compiere un atto di bracconaggio del genere ti rovinano...
Tengo a precisare che quello da te menzionato è un atto ILLEGALE in Italia...
In più occasioni ti hanno fatto notare che certe cose oltre a non scriverle.... è meglio non pensarle...
Nulla di personale....
Ma ricordiamoci che "incitare" a atti illegali NON è una bella pubblicità.
Ovvio che tutti saprebbero come eliminare i lupi dal territorio nazionale.....
Ma il vero problema è che non si può fare.
NON SIAMO NOI A DECIDERE, O A FARE LE LEGGI.Commenta
-
Commenta
-
Che volpe ! [:142][:-cry]..... Si rischia la galera anche solo a pensarlo.
---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 PM ----------
Bellissima foto ![emoji106][brindisi]Commenta
-
Scusa, Livia, una notazione, come dire, a parte: 1: non lo capisco, questo. Non si può credere a una cosa che però non sei in grado di dire che sia realmente avvenuta. A me sembra l'atteggiamento alla base delle fake news, nel senso di essere il loro terreno di coltura ideale;
2: hai assolutamente ragione, e la mia notazione non vuole assolutamente essere polemica, solo una considerazione su cui riflettere.[:D][brindisi]Commenta
-
Essendo un atto riportato sarebbe presunzione affermare che sia vero, io non ero lì in prima persona, quello a cui credo io attiene alla mia personale capacità di valutazione e non ritenendomi ,senza falsa modestia una cretina, ritengo , in questo caso di non essere "terreno fertile per quelle che impropriamente chiami fake news. Infatti questa storia non è una notizia riportata dai social media o quant'altro utile al proliferare di notizie inventate.Scusa, Livia, una notazione, come dire, a parte: 1: non lo capisco, questo. Non si può credere a una cosa che però non sei in grado di dire che sia realmente avvenuta. A me sembra l'atteggiamento alla base delle fake news, nel senso di essere il loro terreno di coltura ideale;
2: hai assolutamente ragione, e la mia notazione non vuole assolutamente essere polemica, solo una considerazione su cui riflettere.[:D][brindisi]
Ho aggiunto infatti che la fonte era attendibile.
Spero di aver risposto con chiarezza .
Fine OT.Ultima modifica Livia1968🦉; 27-06-22, 10:43.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta