Lupi
Comprimi
X
-
-
occhio a pensarla così !!!!.... i lupi non fanno differenza tra cane randagio o no...
ti posso assicurare perchè vissuta in prima persona ,che vederti correre incontro il tuo cane spaventatissimo con 2 lupi dietro che cercano di ammazzarlo è una situazione bruttissima......
ti viene una carogna addosso che pur di difendere il tuo cane diventi tu un animale...Commenta
-
[MENTION=21390]maxpointerx73[/MENTION]
Non faccio mica il tifo per i lupi, la mia è una semplice constatazione!
Secondo me i cani randagi sono tra le prede preferite de lupi "moderni" e credo che il primo segnale della presenza di un branco di lupi sul territorio sia proprio la forte diminuzione dei cani randagi e credo anche che, alla faccia degli animalisti, con l'aumentare del numero dei lupi e la conseguente diminuzione delle prede sia naturale il successivo passaggio all'attacco dei cani domestici...Commenta
-
il problema e che noi cacciatori non siamo più liberi/sicuri di uscire con il cane per fare una passeggiata senza avere il timore di incontri spiacevoli...[MENTION=21390]maxpointerx73[/MENTION]
Non faccio mica il tifo per i lupi, la mia è una semplice constatazione!
Secondo me i cani randagi sono tra le prede preferite de lupi "moderni" e credo che il primo segnale della presenza di un branco di lupi sul territorio sia proprio la forte diminuzione dei cani randagi e credo anche che, alla faccia degli animalisti, con l'aumentare del numero dei lupi e la conseguente diminuzione delle prede sia naturale il successivo passaggio all'attacco dei cani domestici...
mi sembra assurdo!!!
poi si lamentano che ammazzano i lupi...
ma quando capiranno che in italia non esiste il territorio per poter reintrodurre certi animali..... non siamo in Canada!!!!Commenta
-
i predatori sono opportunisti. Scelgono la preda disponibile al momento con lo sforzo minore.
Tra un cane e una pecora, meno fatica e + da mangiare una pecora.
Se non c'é nulla in giro, cane, volpi...quello che passa.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Non c'è nulla da capire... L'anno scorso la comunità europea ha stanziato circa sessanta milioni di euro per il progetto lupo, solo alla regione veneto sono arrivati circa mezzo milione di euro, parlo sempre di cifre che si conoscono, le persone e le attività danneggiate faticano ad avere i rimborsi... Secondo il mio punto di vista, del lupo non gliene frega niente a nessuno, ma dei soldi che il lupo fa guadagnare a più di qualcuno gliene frega eccome... Finche gireranno i soldi , gireranno anche i lupi, credimi, e guai a toccarli...il problema e che noi cacciatori non siamo più liberi/sicuri di uscire con il cane per fare una passeggiata senza avere il timore di incontri spiacevoli...
mi sembra assurdo!!!
poi si lamentano che ammazzano i lupi...
ma quando capiranno che in italia non esiste il territorio per poter reintrodurre certi animali..... non siamo in Canada!!!!Commenta
-
condivido ....Non c'è nulla da capire... L'anno scorso la comunità europea ha stanziato circa sessanta milioni di euro per il progetto lupo, solo alla regione veneto sono arrivati circa mezzo milione di euro, parlo sempre di cifre che si conoscono, le persone e le attività danneggiate faticano ad avere i rimborsi... Secondo il mio punto di vista, del lupo non gliene frega niente a nessuno, ma dei soldi che il lupo fa guadagnare a più di qualcuno gliene frega eccome... Finche gireranno i soldi , gireranno anche i lupi, credimi, e guai a toccarli...
ma sul punto guai a toccarli.... parliamone!!!![fiuu]Commenta
-
Poco prima di Natale a causa del gelicidio in provincia di Cuneo sono morti centinaia (se non migliaia) di ungulati: stambecchi, camosci, caprioli, cervi e cinghiali. Ogni impluvio, ogni torrente, era pieno di animali atrocemente morti a causa dello spesso ghiaccio che ha ricoperto tutto (non stavano in piedi e non c'era più mangiare). Temo che nei comprensori alpini il piano di abbattimento 2018 ne dovrà tenere conto. Tutti i valligiani si sono riempiti il freezer e i lupi...la pancia.
Mi diceva ieri un guardiaparco che hanno messo le fototrappole intorno alle carcasse e documentato per bene quanto il lupo sia opportunista e se la cavi anche in queste condizioni.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Beh, non avranno il microonde ma la carne surgelata non fa certo male...[;)]..... Ogni impluvio, ogni torrente, era pieno di animali atrocemente morti a causa dello spesso ghiaccio che ha ricoperto tutto (non stavano in piedi e non c'era più mangiare). Temo che nei comprensori alpini il piano di abbattimento 2018 ne dovrà tenere conto. Tutti i valligiani si sono riempiti il freezer e i lupi...la pancia.
Mi diceva ieri un guardiaparco che hanno messo le fototrappole intorno alle carcasse e documentato per bene quanto il lupo sia opportunista e se la cavi anche in queste condizioni.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta