Mai parlato di selvatici che non conosco e che non ho mai cacciato. Nel discutere di cinghiali mi sono fatto una mia opinione di quelli che conoscono i cinghiali e quelli che credono di conoscerli. Conosco chi non ha mai ammazzato il cervo, però ammazza in selezione oltre quaranta cinghiali all'anno, conosco anche quelli che sono stati accompagnati a fare il tiro sul cervo, solo per il gusto di dire che hanno cacciato il cervo.
Non sono io il primo a mettere in dubbio, sono forse io a mettere in dubbio che una femmina di cinghiale incinta è riconoscibile anche al buio con con un binocolo? Ovvio che non sempre è possibile, quando non si riesce o si hanno ei dubbi non si tira per non fare danni. A termine di legge è vietato abbattere la femmina di cinghiali accompagnate dai piccoli. Per fortuna la caccia al cinghiale è stata consentita con i visori notturni.
E' una grande utilità, più per valutare il capo da abbattere che per il tiro. Chi è che mette in dubbio che un tiro fatto bene può essere fatto anche al buio con una normale ottica? Mettere indubbio cose fattibili, genera altri dubbi, ed è normale deviare dal dibattito con evidenti OT.
Sono d'accordo.

Commenta