Freno di bocca su armi da caccia....utile o no?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da pointer56
    Anche una granata a frammentazione, Springer![:D]
    Non sarebbe un' ideaccia!!

Vedi Pointer....io ho visto che, il tipo di caccia che pratico io al cinghiale, senza altane senza posto fisso (posso prenotare sottozone sempre diverse), in zone collinari con scarsa copertura boschiva ma con presenza di orridi spinai e brotacci (si dice da noi) prevede tiri i più diversi e spesso la distanza è piuttosto notevole (non il caso dell' ultimo cinghiale). Gli appoggi, quando non si può sparare da sdraiati (ora è quasi impossibili vista l' erba alta), sono sempre piuttosto precari....a questo aggiungi che non sono certo un cecchino....un calibro o palla che aiuta ad evitare una ricerca....sono i ben venuti.
    Ieri sera, il compagno che era con me quando ha visto sparire il cinghiale vicino a quel bosco (poi si è fermato definitivamente sul bordo) ha esclamato "....c....o Perso!!!" e ha iniziato a recitare un "rosario toscano" terribile.....

Chiedi ad Alessandro cosa è quello spinaio....lui l ha visto d' inverno....ora è molto peggio. E poi di sera....al buio e non sai se il cinghiale è morto o ancora vivo....

---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 AM ----------

Originariamente inviato da toperone
    Springer mi hai quasi convinto che Gesù, fosse mai esistito, in croce sia morto di raffreddore[:D]

Abbi un minimo di decenza al cospetto dell’altrui, seppur minima, intelligenza [brindisi]
    Se la metti così Paolo.....ognuno è libero di pensare come gli pare.

Io mi son solo limitato ha riportare un' esperienza cercando di farlo nella maniera più reale e trasparente possibile (riportando anche errori commessi!!)

Ho cercato nel mio piccolo di riportala al meglio che ho potuto. Mi sembra di aver anche dato spunti per una conversazione attiva e partecipata (con mio sommo piacere).

Accetto ben volentieri (anzi ben vengano) battute ma solo da chi è disposto ad accettarne di conseguenza.

Se ti senti sei sentito offeso me ne dispiace non era certo mia intenzione e me ne scuso. E figurati se mi metto a dubitare della qualità intellettive di persone che nemmeno conosco!!

In tutta sincerità Paolo non mi è piaciuto il tuo commento quindi, siccome sono nella tua sezione...se credi che mi debba tacere lo faccio.....se il 3d non piace...chiudilo senza nessun problema.

Un saluto
    The Rebel![;)]

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Non sarebbe un' ideaccia!!

Vedi Pointer....io ho visto che, il tipo di caccia che pratico io al cinghiale, senza altane senza posto fisso (posso prenotare sottozone sempre diverse), in zone collinari con scarsa copertura boschiva ma con presenza di orridi spinai e brotacci (si dice da noi) prevede tiri i più diversi e spesso la distanza è piuttosto notevole (non il caso dell' ultimo cinghiale). Gli appoggi, quando non si può sparare da sdraiati (ora è quasi impossibili vista l' erba alta), sono sempre piuttosto precari....a questo aggiungi che non sono certo un cecchino....un calibro o palla che aiuta ad evitare una ricerca....sono i ben venuti.
      Ieri sera, il compagno che era con me quando ha visto sparire il cinghiale vicino a quel bosco (poi si è fermato definitivamente sul bordo) ha esclamato "....c....o Perso!!!" e ha iniziato a recitare un "rosario toscano" terribile.....

Chiedi ad Alessandro cosa è quello spinaio....lui l ha visto d' inverno....ora è molto peggio. E poi di sera....al buio e non sai se il cinghiale è morto o ancora vivo....

---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 AM ----------

Se la metti così Paolo.....ognuno è libero di pensare come gli pare.

Io mi son solo limitato ha riportare un' esperienza cercando di farlo nella maniera più reale e trasparente possibile (riportando anche errori commessi!!)

Ho cercato nel mio piccolo di riportala al meglio che ho potuto. Mi sembra di aver anche dato spunti per una conversazione attiva e partecipata (con mio sommo piacere).

Accetto ben volentieri (anzi ben vengano) battute ma solo da chi è disposto ad accettarne di conseguenza.

Se ti senti sei sentito offeso me ne dispiace non era certo mia intenzione e me ne scuso. E figurati se mi metto a dubitare della qualità intellettive di persone che nemmeno conosco!!

In tutta sincerità Paolo non mi è piaciuto il tuo commento quindi, siccome sono nella tua sezione...se credi che mi debba tacere lo faccio.....se il 3d non piace...chiudilo senza nessun problema.

Un saluto
      No no continua pure, ci mancherebbe [:D]
      Mi sto divertendo moltissimo

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

[:D][:D][:D][:D]Drool]Drool]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da toperone
          No no continua pure, ci mancherebbe [:D]
          Mi sto divertendo moltissimo
          Bene...son felicissimo....cercherò di impegnarmi per farti divertire ancor di più in futuro![:D][:D]

Sei pronto?
          The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

1) Gli appoggi, quando non si può sparare da sdraiati (ora è quasi impossibili vista l' erba alta),
            2) Chiedi ad Alessandro cosa è quello spinaio....lui l ha visto d' inverno....ora è molto peggio. E poi di sera....al buio e non sai se il cinghiale è morto o ancora vivo....
            1) esistono bipiedi lunghi e stabili. Ti faccio vedere il mio quando mi arriverà.
            2) non specare nemmeno la telefonata. Al buio, con cinghiale che non si sa quanto sia vivo e arrabbiato (e grosso), in quegli spinai (ma anche nel grano!) io non ci penso proprio. Ci tengo a Jole, parecchio, e un pò anche ad Alessandro. Tanto c'e' i' Lupi....[:D]
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              1) esistono bipiedi lunghi e stabili. Ti faccio vedere il mio quando mi arriverà.
              2) non specare nemmeno la telefonata. Al buio, con cinghiale che non si sa quanto sia vivo e arrabbiato (e grosso), in quegli spinai (ma anche nel grano!) io non ci penso proprio. Ci tengo a Jole, parecchio, e un pò anche ad Alessandro. Tanto c'e' i' Lupi....[:D]
              Per il bipede....si lo voglio provare....già ci pensavo!!

Per il punto due.....dici che se mi faccio ricaricare delle cartucce da chi le ha caricate a te....ottengo l' effetto "granata a frammentazione"??[:D]

Se si.....lo contatto subito!!
              The Rebel![;)]

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • Deutsch Kurzhaar

Per il bipede....si lo voglio provare....già ci pensavo!!

Per il punto due.....dici che se mi faccio ricaricare delle cartucce da chi le ha caricate a te....ottengo l' effetto "granata a frammentazione"??[:D]

Se si.....lo contatto subito!!
                Non e' questione di lama.....ma di manico! [:D]
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Non e' questione di lama.....ma di manico! [:D]
                  Bene....quindi oltre alle cartucce mi farò fare anche un corso di tiro!![:D][:D][:D]
                  The Rebel![;)]

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • Deutsch Kurzhaar

Bene....quindi oltre alle cartucce mi farò fare anche un corso di tiro!![:D][:D][:D]
                    E perchè no? Essere autodidatti in questo campo e' quasi la norma. Penso invece che come in ogni disciplina avere un buon maestro sia essenziale.

Commenta

• giancarlo
                      ⭐⭐
                      • May 2016
                      • 603
                      • brescia
                      • breton kim

meglio uno srapnel gia che ci siamo...............

Commenta

• pako
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4862
                        • Tortona
                        • kurzhaar - Pepe

Io l'ho fatto installare su un 300wby, ho appurato due cose:
                        fa il suo lavoro, riduce il rinculo e sparo più tranquillo[emoji106]
                        non sparerò mai più sotto una capanno e senza cuffieDrool][:-fight]
                        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Pako che freno hai montato?
                          The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6352
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

... a mano ...[:142][:D][fiuu]

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

un freno su misura, tornito e fresato con gli scassi necessari per non toccare le tacche di mira, poi è stato saldato (non so se con lega d'argento o castolin) sulla bocca, un lavoro fatto a regola d'arte su un arma classica, una sauer weatherby europa del '66
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5682
                                • VOLTERRA
                                • Breton

Originariamente inviato da pako
                                un freno su misura, tornito e fresato con gli scassi necessari per non toccare le tacche di mira, poi è stato saldato (non so se con lega d'argento o castolin) sulla bocca, un lavoro fatto a regola d'arte su un arma classica, una sauer weatherby europa del '66
                                [emoji106][emoji106][emoji106]

Caspita!!

Hai una foto?
                                The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..