Bim Bum Bam.........il dubbio del neofita.
Comprimi
X
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Per forza con tutti quei vigneti da attrezzare ...[brindisi][:D][:D][:D].
Ciao
Guli51
PS: Opinione personalissima:
Battute a parte, le Blaser Bolt non mi entusiasmano affatto.
Le modifiche all' otturatore della 93, il "rinforzi" e il sistema che è diverso dalle classicissime chiusure in azione hanno il pregio dell' intercambiabilità della canna e una bella sicura, per il resto, non mi convincono del tutto, un velo pietoso sullo scatto standard.
Fintanto che Bat, Barnard, Nesika, Kelbly etc etc usano antiche soluzioni di chiusura simil-Mauser ...... preferisco le classiche bolt vecchie di 100 anni con un bel filetto sull' azione e un buon scatto.Commenta
-
[occhi][occhi][occhi]
---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:35 PM ----------
Apriti cielo....:-prPer forza con tutti quei vigneti da attrezzare ...[brindisi][:D][:D][:D].
Ciao
Guli51
Le modifiche all' otturatore della 93, il "rinforzi" e il sistema che è diverso dalle classicissime chiusure in azione hanno il pregio dell' intercambiabilità della canna e una bella sicura, per il resto, non mi convincono del tutto, un velo pietoso sullo scatto standard.
Fintanto che Bat, Barnard, Nesika, Kelbly etc etc usano antiche soluzioni di chiusura simil-Mauser ...... preferisco le classiche bolt vecchie di 100 anni con un bel filetto sull' azione e un buon scatto.
Eeehhmmm, io mi assento un attimo, appena sarà finita la caciara rientroDrool]Drool]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Questo è il minimo, non ho mai comprato armi facendole spedire da altra città....credo che questa trafila debba avvenire per forza tra armieri, poi non so!
ripeto ho solo e sempre acquistato di persona.
inoltre per quel che riguarda la mia "armeria" a parte il semi automatico benelli a canna liscia che uso a caccia, un sovrapposto lames caccia/ tiro , e la beretta cal.22
è solo formato da veri pali da vigna d'epoca ereditati da parenti cacciatori.[:142]
---------- Messaggio inserito alle 04:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:58 PM ----------
Sono solo all'inizio di questo splendido viaggio nel mondo del rigato, e come un cucciolo di cane che prima del suo decimo giorno non ha ancora aperto gli occhi, mi affido agli altri sensi; capisco che ci siano preferenze personaliPer forza con tutti quei vigneti da attrezzare ...[brindisi][:D][:D][:D].
Ciao
Guli51
Fintanto che Bat, Barnard, Nesika, Kelbly etc etc usano antiche soluzioni di chiusura simil-Mauser ...... preferisco le classiche bolt vecchie di 100 anni con un bel filetto sull' azione e un buon scatto.
motivate da questo o da quel dato tecnico più o meno valido
non mi allargo:
Fino ad ora ho letto di poche lamentele nei confronti della meccanica e della sicurezza del sistema blaser , guai se non fosse così( parere personale)
Qui di seguito uno dei piccoli inconvenienti che è capitato in passato....screenshot fatto da un articolo firmato!

Così come è capitato a questa marca , un inconveniente sará pure capitato ad altre marche, sarò con gli occhi chiusi, ma che io sappia la perfezione e l'infallibilità non sono state ancora raggiunte.
P.s.: per i moderatori, rimuovete pure l'immagine se ritenete non conforme alle regole di questa stanza.Ultima modifica trikuspide; 24-01-19, 16:47.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ok, giusto per capire....hai misurato la la durezza dello scatto standard?
(grazie per le info)".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
-
Mi pare che lo scrivano nella pubblicità, gr.650 se non ricordo male e 250 se alleggerito con quel sistema AZTL o come si scrive, questo per la R8, per la R93 non so quanto sia ma il mio è abbastanza leggero e consente di sparare bene, alleggerire di più poi si perde in sicurezza.Commenta
-
Mediamente sui 400-450 grammi, intrensicamente assolutamente privo di attriti di qualsiasi tipo. Ne ho misurati anche sui 6/700 grammi. Non ricordo quello di Enrico ma, onestamente 1200 mi sembra una enormità.
Se anche fosse........ 5 minuti e si dimezza nella massima sicurezza (SCONSIGLIO CALDAMENTE IL FAI DA TE SUGLI SCATTI).
Un armaiolo veramente bravo è spesso anche molto economico (qui è una stupidaggine, nulla da limare....... io sarò pure "diplomato" armaiolo ma lo faccio fare ad un armaiolo vero).
Se fa schifo lo scatto Blaser..... non so più cosa sia la bontà. Zero attriti, tempi velocissimi e peso fin troppo leggero Drool]Drool]Drool]
Il mio tre leve che ho sulla carabina da gara è di un altro pianeta rispetto a quello Blaser....... tutto è migliorabile (atzl è simpatico.... ma caro come l'uranio) ma è veramente lamentarsi del brodo grasso. Se penso che, la regola nelle armi migliori, è ancora quella schifezza di uno scatto con stecher...... Drool]Drool]
---------- Messaggio inserito alle 06:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------
Per un periodo ho usato in gara una R93 con una canna in 308w fatata.Mi pare che lo scrivano nella pubblicità, gr.650 se non ricordo male e 250 se alleggerito con quel sistema AZTL o come si scrive, questo per la R8, per la R93 non so quanto sia ma il mio è abbastanza leggero e consente di sparare bene, alleggerire di più poi si perde in sicurezza.
Dovendola usare solo in gara, ero arrivato a circa un etto. Mai riuscito a far scattare a vuoto anche con colpetti di martello. Certamente neppure da pensarci se portata a caccia.
Per confronto. Su quella da gara avevo circa 20 grammi scarsi [occhi] con cui confesso di fare abbastanza fatica a sparare, peso alzato ad un mostruoso 50/60 grammi
---------- Messaggio inserito alle 07:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:56 PM ----------
Vedremo............... il futuro è lungo (non potrà mai ammetterlo, quello è certo, però...... però [:D])Commenta
-
AZTLMi pare che lo scrivano nella pubblicità, gr.650 se non ricordo male e 250 se alleggerito con quel sistema AZTL o come si scrive, questo per la R8, per la R93 non so quanto sia ma il mio è abbastanza leggero e consente di sparare bene, alleggerire di più poi si perde in sicurezza.
Per carità....!
di ztl già pago quella per andare a casa in macchina...[:-fight][:-clown]
anche nella carabina, per me sarebbe di troppo!
:-) :-) :-)".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Il cannocchiale Blaser 2,5-15x56 iC oggetto di questa video recensione è stato gentilmente messo a disposizione da Blaser Group...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
29-03-23, 18:18 -
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Patwm300Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono delle basi per attacchi che siano compatibili con attacchi blaser a sella?
Nello specifico vorrei poter...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Livia1968In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta