Ruger....a 100 MT ok....a 200 va a destra!!
Comprimi
X
-
-
Ah ho capito... Quella rosa [emoji28][emoji28][emoji23]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ma che fate a gara?
Io NON esco più con mio cugino a caccia perché tra gli altri mille motivi validissimi per non uscirci c'era...milleunesimo....quello che cerca sempre di rubare la fucilata al compagno!
Al che più di 15 anni orsono gli dissi: ".... noi, tutto possiamo condividere: donne, asparagi, funghi, pesce, andare a pizza assieme, fare viaggi ed uscite turistiche e tutto quel che vuoi.
ma da ora in poi a caccia ciascuno va per conto proprio!...."
A caccia, con chi sa comportarsi in maniera ineccepibile, so essere molto altruista e generoso;
Di contro son pronto a mandare a quel paese il furbetto di turno che non rispetta il mio decalogo.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
-
....con gli scarponi con i tacchi a spillo e cartucciera nella giarrettiera......non mi dire che te la ricordi?
.....sei troppo forte!!!!! [:D] [:D]
Un salutone
Alberto
NB- scusate l'OTCommenta
-
Commenta
-
Nei fine settimana faccio fatica a collegarmi..... ora sono anche ammalato.....
La discussione è andata un po' in vacca..... fate i bravi
Oggi Teddy ha provato la carabina dopo aver rimesso in bolla l'ottica....... ed è successo quel che doveva succedere.... non ha più quello spostamento marcato dopo la distanza di taratura e rimane nella verticale del bersaglio. Rimane una munizione che non capisco e gli darà dei dispiaceri..... ma sono affari suoi.
Per la carabina...... a postoCommenta
-
-
Nella risposta n.154 di pag.16 l'imputato dichiara di aver fatto " ad occhio"
Nella risposta n. 139 di pag. 14 ammette che l'ottica era storta , di averla montata dopo cena e allude ad un non ben specificato valore di dieci gradi... ma forse si tratta della gradazione alcolica dei fiaschi di vino che aveva ingollato prima di montare l'ottica(?)
A pag.10 risposta n.95 dice solo che l'ottica "era girata"...ma nulla su come l'ha montata.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Allora....
Come dicevo dopo aver sistemato l ottica con sistema delle due bolle e aver verificato la correttezza di montaggio traguardando un filo a piombo dopo aver messo in bolla l arma.....ecco la prova a fuoco!
Il poligono della palude era chiuso quindi...sono andato a un campo di tiro nel deserto!!
Non c' è bancone quindi i tiri sono stati fatti da sdraiati con arma su Harris. Sono partito subito a 200 e dopo aver fatto un segno dove dovevo mirare per colpire il centro in base al calo previsto da strelock ho iniziato la sessione.
A dire il vero, forse perché l appoggio, pur ottimo non è un rest, o perché sto invecchiando, fatto sta' che mi son preso l ottica nel sopracciglio (colpo leggero) e ho impiegato qualche colpo in più del necessario... comunque sono arrivato alla taratura definitiva con un centro praticamente perfetto.
Poi...mi sono avvicinato di 100 MT e ho sparato il colpo di verifica..l appoggio non era eccezionale ma...il foro si è aperto esattamente 3 cm sopra al punto mirato come previsto da strelock.
E la cosa più importante è che è perfettamente in asse!!
Il nostro moderatore pare che ci aveva azzeccato!!!

The Rebel![;)]Commenta
-
Mi spiace deluderti,
ma se montavi l' ottica da ubriaco col reticolo di traverso a 45 a gradi nelle prove da te fatte mirando sopra e compensando il calo e non usando il reticolo e torrette non cambiava nulla.
Ciao
guli51Commenta
-
Guli...il riferimento in alto l ho fatto per vedere se il calo calcolato era corretto.
La linea chiara verticale nel bersaglio la utilizzavo come riferimento e la coprivo con la verticale della croce dell' ottica.
Ho fatto così perché, a 200 MT con 12x e reticolo sul primo piano il pallino fatto era ampiamente coperto mentre la prima stanghetta sotto la croce centrale indica è per i 250, quindi mi curavo di essere in perfetta verticale usando appunto il riferimento verticale sul bersaglio.
La posizione non era comodissima..
The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Francesco984Buonasera,
sparando al poligono (all'aperto, 100m, sagoma del camoscio su 10 pti) mi è successa una cosa strana.
Sono andato 3 volte...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta