La n.123 del camasutra del cacciatore con cara-Bina....
Ruger....a 100 MT ok....a 200 va a destra!!
Comprimi
X
-
E che posizione è questa?
La n.123 del camasutra del cacciatore con cara-Bina....".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
La prima che ho provato...il terreno, dalla foto non si nota, è in discesa e, giocoforza, dovevo inclinare l arma come se dovessi sparare verso l alto.
Non era come sparare dal bancone ma...The Rebel![;)]Commenta
-
Ho subito notato un certo gusto nel berretto. Al posto del suo classico passamontagna che fa tanto rapina a mano armata, forse sapendo che avrebbe sparato da terra si è messo un mimeticissimo copricapo desert....... anche l'eleganza ha il suo perchè.
Tornando alla posa (ho ricevuto questa foto nel telefonino) proprio non capivo..... adesso leggo che sparava verso l'alto ed ho capito tutto.
Si nota la spaventosa contrattura muscolare di una posa veramente degna di una sessione di sesso acrobatico con carabina che, giustamente, gli è finita sull'occhio per punirlo.
L'appoggio posteriore (è un sacchettino quel che sembra ci sia sotto ?) è necessariamente molto basso e non riesce a garantire il giusto grip sulla spalla (il calcio appoggia contro il pelo delle ascelle [occhi]).
Insomma..... come complicarsi la vita.
Poi uno ragiona un secondo (anche meno).... poverino, in fondo doveva compensare a salire e non aveva ulteriore regolazione nel bipiede, guarda in che modo è stato costretto a sparare......... che sfiga non esserci neppure un minimo dislivello che....... un attimo........ ma cosa è quel cumulo di terreno 50cm dietro di lui ? ........ è addirittura regolabile a tutte le altezze possibili per avere il miglior comfort, ci pianti un poco una delle gambe e non hai neppure bisogno di regolare.......
Teddy.......... la visibilità 30cm a sinistra era così scarsa da non permetterti di sfruttare un appoggio comodo ? Drool]Drool]
---------- Messaggio inserito alle 11:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 AM ----------
Probabilmente avrei utilizzato i circa 15/20cm di alzo del primissimo gradino (dove ci sono quegli stoppioncini secchi). In quel modo potevi sparare perfettamente lineare in tutto (usare più pendenza poi ti comportava un'altra inclinazione laterale e nuova posa contratta)Commenta
-
Ho in effetti pensato a qualcosa di simile.
Ho subito notato un certo gusto nel berretto. Al posto del suo classico passamontagna che fa tanto rapina a mano armata, forse sapendo che avrebbe sparato da terra si è messo un mimeticissimo copricapo desert....... anche l'eleganza ha il suo perchè.
Tornando alla posa (ho ricevuto questa foto nel telefonino) proprio non capivo..... adesso leggo che sparava verso l'alto ed ho capito tutto.
Si nota la spaventosa contrattura muscolare di una posa veramente degna di una sessione di sesso acrobatico con carabina che, giustamente, gli è finita sull'occhio per punirlo.
L'appoggio posteriore (è un sacchettino quel che sembra ci sia sotto ?) è necessariamente molto basso e non riesce a garantire il giusto grip sulla spalla (il calcio appoggia contro il pelo delle ascelle [occhi]).
Insomma..... come complicarsi la vita.
Poi uno ragiona un secondo (anche meno).... poverino, in fondo doveva compensare a salire e non aveva ulteriore regolazione nel bipiede, guarda in che modo è stato costretto a sparare......... che sfiga non esserci neppure un minimo dislivello che....... un attimo........ ma cosa è quel cumulo di terreno 50cm dietro di lui ? ........ è addirittura regolabile a tutte le altezze possibili per avere il miglior comfort, ci pianti un poco una delle gambe e non hai neppure bisogno di regolare.......
Teddy.......... la visibilità 30cm a sinistra era così scarsa da non permetterti di sfruttare un appoggio comodo ? Drool]Drool]
E' vero che avevo il telo (che è anche impermeabile anche se non al 100%) ma....non mi andava di inzaccherarlo tutto.
Da quanta mota c' era il mio spotter del momento, che doveva verificare la sua arma, ha persino rinunciato a sparare ....[:D]The Rebel![;)]Commenta
-
Ps (visto che so chi ti ha fatto la foto so anche che non è una foto "finta") Mi congratulo tantissimo per la posizione della tua mano sull'arma. Eri chiaramente già in ordine di sparo e, l'indice, corre bello lineare superiormente al ponticello. E' un bel vedere.
Troppi ne conosco che accarezzano il grilletto come fosse una bella donna anche mentre cambiano i valori di torretta.
Ti prendo spesso in giro......... quando fai una cosa ottima ho piacere a segnalarla
---------- Messaggio inserito alle 12:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 PM ----------
La cosa non mi sorprende neppure un poco [:-clown]Commenta
-
Nella risposta n.154 di pag.16 l'imputato dichiara di aver fatto " ad occhio"
Nella risposta n. 139 di pag. 14 ammette che l'ottica era storta , di averla montata dopo cena e allude ad un non ben specificato valore di dieci gradi... ma forse si tratta della gradazione alcolica dei fiaschi di vino che aveva ingollato prima di montare l'ottica(?)
A pag.10 risposta n.95 dice solo che l'ottica "era girata"...ma nulla su come l'ha montata.Commenta
-
Typhoon.. a dire il vero qualche ottica l ho montata ma problemi del genere non li avevo mai avuti.
Vero anche che non ho mai avuto prima di ora combinazioni dalla traiettoria così imbarazzante e.....le ottiche di solito non le monto dopo cena![:D][:D]The Rebel![;)]Commenta
-
Vabbe' , guardiamo il lato positivo: almeno ci è servito per imparare un sacco di nozioni nuove (almeno per me)....[emoji106]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Mah....io non ci vedo niente di particolare.
L ottica l avevo montata girata per...pigrizia (mancanza di voglia di fare due verifiche con la livella)...o per il fatto che era dopo cena!![fiuu]The Rebel![;)]Commenta
-
Guarda, nulla da dire. Poi ho provato a farla montare, be, la prossima la farò montare ancora dal'armaiolo se non va in pensioneCommenta
-
A questo punto sono curiosa di sapere che caspita te sei magnato springhe!!???Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Francesco984Buonasera,
sparando al poligono (all'aperto, 100m, sagoma del camoscio su 10 pti) mi è successa una cosa strana.
Sono andato 3 volte...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta