poi con sole cartucce da tiro della stessa marca e modello( marca per marca) ho cercato di capire il peso palla gradito dalla mia arma.
Stabilito questo( che non era il peso che speravo) ho poi cominciato a provarne di diverse marche tutte in quel peso ed ovviamente , sempre in quel peso, le palle da caccia.
ho scelto
Mi è andata bene, non mi sono confuso, ho trovato una rotta da seguire tra le commerciali ed i cinghiali caduti sull'ombra confermano.
Compro cartucce da tiro economiche e cartucce da caccia da 35-45€ le ultime acquistate( dopo gli aumenti ingiustificati) le ho pagate 75€ a scatola da 20
In tutta sta vicenda la componente per cui spendo di più è il poligono (100€ di iscrizione annua, 8€ per sessione di tiro, 50+50 km di curve per 1+1 ore di strada da percorrere)in mezza giornata di poligono tiro in genere tra i 20 ed i 30 colpi e non vado mai per il solo piacere di sparare e sfidarmi ho sempre qualcosa da provare.
Come già detto , Grazie a Franco, sto facendo anche l'esperienza della ricarica e partire cercando di ricaricare le monolitiche è stato ripartire da "quasi zero" per il mio ospite e da zero per me...per il momento cerchiamo di realizzare una cartuccia che vada bene sulla carta, sperando che faccia, poi, altrettanto a caccia.

Commenta