Posizioni di tiro a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da cero
    Io lo vedo anche adesso
    Io riesco a vederli entrambe
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6387
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

La signora non dovrebbe certo avere problemi di moneta per sostituire lo Zeiss (mi pare) che usa se si rovina...

Forse non è uno Zeiss .
      Ultima modifica Yed; 05-03-20, 16:20.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
        Io riesco a vederli entrambe
        Il solito sud privilegiato! Qui non si vede nulla!!!
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3030
          • Romagna

https://youtu.be/yzMNAFSP0K8

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:03 PM ----------

Così?

Commenta

• AM78
            ⭐⭐
            • May 2017
            • 403
            • It

Si, allora è un bug di youtube Italia...

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Originariamente inviato da bosco64
              A quanti di voi sarebbe venuto in mente questo ??

https://www.youtube.com/watch?v=yzMNAFSP0K8
              L'ultima volta due sabati fa. Ma non è un piazzamento immediato perché prima devo coprire entrambe le lenti con i relativi copri-lente. Rimane un appoggio precario ma nei 150 metri per le mie capacità è molto efficace. La difficoltà che trovo è nel dover eventualmente aggiustare anche di poco la posizione dell'arma rispetto al primo posizionamento.

[brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 PM ----------

(Ovviamente nel pulito ed erba bassa bassa)

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Il solito sud privilegiato! Qui non si vede nulla!!!
                Ale, non è una questione geografica.....ma diavolerie legate al web e relative tecnologie.
                poi in realtà i privilegi del sud sono pochi e di altro genere[:-golf]
                Ultima modifica trikuspide; 06-03-20, 09:05.
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• PATO
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1970
                  • VIGNOLA MO
                  • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da carpen
                  Porca miseria, a leggere qui mi sa che i difetti da tiratore del cavolo li ho tutti e anche qualcuno in più. [:-clown]

Mi consolo con il fatto che i tiri che faccio, per altro pochissimi, vanno a buon fine, l'animale "el borla so" ed è quello che conta, quando non è avvenuto altre erano le colpe e la posizione poco c'entrava.

Visto che posso insegnare niente a nessuno, provo a dire quali sono le difficoltà del tiro che trovo io, parlo di sparo sdraiato a terra:

A) La presenza di altra persona, per il semplice fatto di stare lì da fastidio, se poi parla e/o peggio ancora da consigli sul momento buono del tiro… accettabile solo il compagno che alla specola segue l'animale, se sono diversi e si muovono diventa indispensabile per identificare nel gruppo l'animale giusto, ma poche parole a tono calmo e basso, da soli è molto meglio, quando c'erano i caprioli cacciando da solo ero capace di concentrare la mente sul tiro eliminando la percezione del resto, riuscivo a farlo per pochi secondi forse meno di 10 ma importantissimi per il tiro.

B) Punto sicuro di appoggio almeno per un piede, meglio se per entrambi ma spesso non è possibile, può sembrare strano ma trovare un punto d'appoggio buono del piede non è semplice, se non lo trovo non sparo, a volte è necessario che il compagno pianti il piede ben franco a terra e appoggiarsi a quello scarpone, ma a quel punto si è già troppo nervosi, meglio cambiare posizione.

C) La schiena che non vuole saperne di piegarsi come si deve, un po' lo fa poi dice basta… [:142] hai voglia a vedere immagini di come si deve mettere il corpo, cavolo si mette come vuole lui e per quanto gli consente il terreno, a volte assumi posizioni ridicole che farebbero inorridire i tiratori bravi che scrivono qui.

D) Irrigidimento della nuca al momento dello sparo, per la miseria sei a posto, prendi la mira con cura, trattieni il fiato, ti irrigidisci per restare fermo e taac la nuca si blocca, tocca muoversi un poco muovere il collo e riprendere la mira.

E) La posizione della carabina, io cerco di toccarla il meno possibile, si lo so è una eresia, ma a me interessa che l'animale "borli giù" [fiuu] tenerla ferma non è facilissimo, la stabilizzazione della carabina a volte é difficoltosa, con il mio supporto ora sembra più agevole, timbri sul sopracciglio non ne ho mai presi, virtù del 270W e francamente il calcio della carabina che tocca la spalla e accarezza la guancia al tiro è cosa piacevolissima, quasi sensuale, mentre senti la fucilata lunga che viaggia nella valle…

[:-golf]
                  Una disamina degna di un Sig. cacciatore.Complimenti Carpen,avevo annusato da tempo che sapevi muoverti Molto meglio col fucile in mano che con la tastiera [emoji106]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..