270 winchester o 7x64 brenneke?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1667
    • Trento

Originariamente inviato da sly8489
    Da quello che ho visto, il capriolo lo ha ammazzato con lo spostamento d'aria. Non vedo il foro di entrata e neanche quello di uscita, forse non vedo bene. Con una palla RWS DK un poco più pesante, il foro di uscita è bello largo, preso nello stesso punto e quasi alla stessa distanza fa meno danni un 7 rm. mag. con palla RWS KS da 162 gr. Sull'abilità del tiratore non metto lingua, si può tirare bene anche con molta aria nei polmoni, con apnee molto lunghe.[:D]
    Ti sbagli .. lo ha freddato .... quel capriolo dagli occhi e dal movimento del collo è rigido altro che 20 minuti:-pr:-pr:-pr
    Ordinaria amministrazione per certi filmati e recensioni.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    Ciao
    Guli

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4868
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Fino a qualche anno fa' la cz nel calibro scelto, era la partenza di tanti selecontrollori.... e non ho mai visto nessuno che si e' lamentato........
      lo scatto ruvido o con altri difetti..... sappiamo tutti come si fa' a migliorarlo....
      i piu' "eruditi" andavano di remington 700 etc etc.... che con i loro calibri nativi funzionano anche bene....
      ma la cosa principale che ti hanno sempre insegnato e' che lo sforzo principale va' fatto sull'ottica..... il resto funziona uguale.
      poi abbiamo conosciuto sabatti / zoli e abbiamo avuto anche il prodotto nazionale... che comunque ai piu'...... fa' storcere il naso lo stesso.... ma fa' parte dell'italiano medio.
      saluti

Commenta

• zio65
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2013
        • 1271
        • Canton Ticino

insomma, si deduce che ce sempre chi ce l'ha o più lungo o più grosso, arrivati alla 34° pagina e 332 post quale sarebbe il calibro migliore?

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1679
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Originariamente inviato da Sereremo
          Cavoli, in rete ho trovato un video in cui ne parlano molto bene..

https://www.youtube.com/watch?v=drzc3iqgFUM
          Avete mai visto una prova di un fucile, su internet o su una rivista, in cui se ne parli male ? ;)

PS ma quelle mire metalliche si possono togliere ? Ne metterei una più grande .....

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3030
            • Romagna

Originariamente inviato da zio65
            insomma, si deduce che ce sempre chi ce l'ha o più lungo o più grosso, arrivati alla 34° pagina e 332 post quale sarebbe il calibro migliore?
            Lo sappiamo tutti che il calibro migliore o perfetto non esiste.
            Ma fingiamo a noi stessi il contrario per andare avanti a scrivere altre 34 pagine. Altrimenti che si fa??? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11962
              • Trieste
              • spring spaniel

Originariamente inviato da zio65
              Il calibro migliore è quello che utilizzo io, quello che utilizzi tu, e quello che utilizzano tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione. Io mi trovo bene nel pensare che quello che è superfluo, non è necessario.

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana
                • Springer Spaniel e Setter

il calibro migliore non esiste.
                secondo me esiste il punto migliore dove colpire il selvatico. che varia da selvatico a selvatico.
                ieri parlavo con un signore caccia nel distretto con me, prima di questo disastro ha preso un cinghiale di 80 kg con un blaser k95 in 6.5x57 nel collo. l'ha ghiacciato a 130 metri!
                Al cinghiale quando possibile bisogna sparare testa/collo c'è poco da fare.

---------- Messaggio inserito alle 12:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:21 PM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
                Ecco se ti interessa quella è una sako 85 bavarian...ti ricorda la tua cz? [:D]

come forma si. ma non la comprerei [:142] le sako non mi piacciono[:-clown]
                Ultima modifica Tom Sierra; 23-03-20, 12:26.
                Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Originariamente inviato da darkmax
                  Avete mai visto una prova di un fucile, su internet o su una rivista, in cui se ne parli male ? ;)

PS ma quelle mire metalliche si possono togliere ? Ne metterei una più grande .....
                  Si ne ho visto uno sulla sako hunter che in fase di estrazione manderebbe il bossolo a sbattere contro l'ottica ed il tizio ovviava al problema costruendo una lamina protettiva da applicare all'ottica..
                  dovrebbe essere il primo video

Se è un problema di quella singola arma o del modello di fucile o di tutta la produzione di quella marca .

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                  secondo me esiste il punto migliore dove colpire il selvatico. che varia da selvatico a selvatico.
                  ieri parlavo con un signore caccia nel distretto con me, prima di questo disastro ha preso un cinghiale di 80 kg con un blaser k95 in 6.5x57 nel collo. l'ha ghiacciato a 130 metri!

---------- Messaggio inserito alle 12:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:21 PM ----------

come forma si. ma non la comprerei [:142] le sako non mi piacciono[:-clown]
                  Ma che hai bevuto ?
                  non sembri neppure l'ombra di te stesso!
                  ahiaihaih...appena ti vedrà Livia ne rimarrà molto addolorata.

---------- Messaggio inserito alle 01:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 PM ----------

le sako non mi piacciono
                  È solo un giudizio estetico...oppure ne è esplosa pure in casa sako qualcuna?
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1679
                    • Profondo Nord
                    • setter inglese

[MENTION=24840]trikuspide[/MENTION]
                    Certo ...... intendevo recensioni "ufficiali" in italia non di privati.
                    Ultima modifica darkmax; 23-03-20, 13:22.

Commenta

• fulviogp
                      ⭐⭐
                      • Dec 2015
                      • 604
                      • Torino

Apperò, mi faresti allora un elenco di dove devo colpire i vari selvatici, diviso per specie?

Oh raga, mio cuggino mi ha detto che ....... [:142]

Al cinghiale è sufficiente tirare nei punti giusti con un calibro adeguato, come per tutti gli altri selvatici, punto.

Commenta

• Sereremo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 2782
                        • Valcavallina
                        • Pointer, cocker spaniel

Mi dici niente....punti giusti e calibro adeguato...proprio del secondo si stava parlando.

Commenta

• fulviogp
                          ⭐⭐
                          • Dec 2015
                          • 604
                          • Torino

Originariamente inviato da Sereremo
                          Mi dici niente....punti giusti e calibro adeguato...proprio del secondo si stava parlando.
                          Vuoi conoscere la mia idea?
                          Entro i 200 mt:
                          Capriolo: 6mm
                          Daino: 6,5/7mm
                          Cinghiale e cervo: 7mm e oltre
                          Calibri magnum? Anche, ma non indispensabili.

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Originariamente inviato da darkmax
                            [MENTION=24840]trikuspide[/MENTION]
                            Certo ...... intendevo recensioni "ufficiali" in italia non di privati.
                            Ci sarebbe da non credere né agli uni né agli altri.Drool]

A meno che poi in molti denunciano lo stesso difetto....chissa se come si leggespesso in giro ...è poi vero che il grilletto delle cz ( tanto per dirne una) é così come dicono un po' "scabroso"
                            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
                              Appena iscritto
                              • Dec 2019
                              • 2686
                              • Toscana
                              • Springer Spaniel e Setter

solo un giudizio estetico[;)]

Al cinghiale secondo me va sparato in testa per farlo rimanere li con tutti i calibri!!!!
                              Non mi va di stare in ginocchioni con la torcia a cercare un cinghiale che mi ha allungato.

Non è una regola è un mio pensiero e io quando possibile faccio cosi

Per il capriolo, cervo o daino va bene il classico tiro dietro la spalla però se allunga a me scoccia soprattutto se sparo di sera.

se è possibile e ci sentiamo sicuri alla base del collo per me è il top [vinci]
                              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

solo un giudizio estetico[;)]

Al cinghiale secondo me va sparato in testa per farlo rimanere li con tutti i calibri!!!!
                                Non mi va di stare in ginocchioni con la torcia a cercare un cinghiale che mi ha allungato.

Non è una regola è un mio pensiero e io quando possibile faccio cosi

Per il capriolo, cervo o daino va bene il classico tiro dietro la spalla però se allunga a me scoccia soprattutto se sparo di sera.

se è possibile e ci sentiamo sicuri alla base del collo per me è il top [vinci]
                                Capriolo , ti vedo sempre più confuso....occhio a ciò che dichiari.
                                Io ti ho avvisato.....torna a parlar di carabina e calcio che corri meno rischi:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..