270 winchester o 7x64 brenneke?
Comprimi
X
-
Fino a qualche anno fa' la cz nel calibro scelto, era la partenza di tanti selecontrollori.... e non ho mai visto nessuno che si e' lamentato........
lo scatto ruvido o con altri difetti..... sappiamo tutti come si fa' a migliorarlo....
i piu' "eruditi" andavano di remington 700 etc etc.... che con i loro calibri nativi funzionano anche bene....
ma la cosa principale che ti hanno sempre insegnato e' che lo sforzo principale va' fatto sull'ottica..... il resto funziona uguale.
poi abbiamo conosciuto sabatti / zoli e abbiamo avuto anche il prodotto nazionale... che comunque ai piu'...... fa' storcere il naso lo stesso.... ma fa' parte dell'italiano medio.
salutiCommenta
-
Avete mai visto una prova di un fucile, su internet o su una rivista, in cui se ne parli male ? ;)Cavoli, in rete ho trovato un video in cui ne parlano molto bene..
https://www.youtube.com/watch?v=drzc3iqgFUM
PS ma quelle mire metalliche si possono togliere ? Ne metterei una più grande .....Commenta
-
Lo sappiamo tutti che il calibro migliore o perfetto non esiste.
Ma fingiamo a noi stessi il contrario per andare avanti a scrivere altre 34 pagine. Altrimenti che si fa??? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]Commenta
-
Il calibro migliore è quello che utilizzo io, quello che utilizzi tu, e quello che utilizzano tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione. Io mi trovo bene nel pensare che quello che è superfluo, non è necessario.Commenta
-
il calibro migliore non esiste.
secondo me esiste il punto migliore dove colpire il selvatico. che varia da selvatico a selvatico.
ieri parlavo con un signore caccia nel distretto con me, prima di questo disastro ha preso un cinghiale di 80 kg con un blaser k95 in 6.5x57 nel collo. l'ha ghiacciato a 130 metri!
Al cinghiale quando possibile bisogna sparare testa/collo c'è poco da fare.
---------- Messaggio inserito alle 12:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:21 PM ----------
come forma si. ma non la comprerei [:142] le sako non mi piacciono[:-clown]Ultima modifica Tom Sierra; 23-03-20, 12:26.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Si ne ho visto uno sulla sako hunter che in fase di estrazione manderebbe il bossolo a sbattere contro l'ottica ed il tizio ovviava al problema costruendo una lamina protettiva da applicare all'ottica..
dovrebbe essere il primo video
Se è un problema di quella singola arma o del modello di fucile o di tutta la produzione di quella marca .
Ma che hai bevuto ?il calibro migliore non esiste.
secondo me esiste il punto migliore dove colpire il selvatico. che varia da selvatico a selvatico.
ieri parlavo con un signore caccia nel distretto con me, prima di questo disastro ha preso un cinghiale di 80 kg con un blaser k95 in 6.5x57 nel collo. l'ha ghiacciato a 130 metri!
Al cinghiale quando possibile bisogna sparare testa/collo c'è poco da fare.
---------- Messaggio inserito alle 12:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:21 PM ----------
come forma si. ma non la comprerei [:142] le sako non mi piacciono[:-clown]
non sembri neppure l'ombra di te stesso!
ahiaihaih...appena ti vedrà Livia ne rimarrà molto addolorata.
---------- Messaggio inserito alle 01:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 PM ----------
È solo un giudizio estetico...oppure ne è esplosa pure in casa sako qualcuna?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Apperò, mi faresti allora un elenco di dove devo colpire i vari selvatici, diviso per specie?
Oh raga, mio cuggino mi ha detto che ....... [:142]
Al cinghiale è sufficiente tirare nei punti giusti con un calibro adeguato, come per tutti gli altri selvatici, punto.Commenta
-
Commenta
-
Ci sarebbe da non credere né agli uni né agli altri.Drool]
A meno che poi in molti denunciano lo stesso difetto....chissa se come si leggespesso in giro ...è poi vero che il grilletto delle cz ( tanto per dirne una) é così come dicono un po' "scabroso"".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
solo un giudizio estetico[;)]
Al cinghiale secondo me va sparato in testa per farlo rimanere li con tutti i calibri!!!!
Non mi va di stare in ginocchioni con la torcia a cercare un cinghiale che mi ha allungato.
Non è una regola è un mio pensiero e io quando possibile faccio cosi
Per il capriolo, cervo o daino va bene il classico tiro dietro la spalla però se allunga a me scoccia soprattutto se sparo di sera.
se è possibile e ci sentiamo sicuri alla base del collo per me è il top [vinci]Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Capriolo , ti vedo sempre più confuso....occhio a ciò che dichiari.solo un giudizio estetico[;)]
Al cinghiale secondo me va sparato in testa per farlo rimanere li con tutti i calibri!!!!
Non mi va di stare in ginocchioni con la torcia a cercare un cinghiale che mi ha allungato.
Non è una regola è un mio pensiero e io quando possibile faccio cosi
Per il capriolo, cervo o daino va bene il classico tiro dietro la spalla però se allunga a me scoccia soprattutto se sparo di sera.
se è possibile e ci sentiamo sicuri alla base del collo per me è il top [vinci]
Io ti ho avvisato.....torna a parlar di carabina e calcio che corri meno rischi:-pr".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da polly1993Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta