Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La capacita dei bossoli è identica... Il 270 è un 7,03x64!l altro è 7,22x64.
Caricando su entrambi una palla da 140 grs il 270 ha una capacita media di 67 grs di acqua, il 7x64 invece di 69 grs.
I 2 grs sono dovuti alla minore lunghezza che palla da 140 grs ha nel diametro 7,22.
Semmai una cosa importantissima da dire e che mai viene menzionata è la pressione massima ammessa.... 4150 bar per il 7x64... 4300 bar per il 270.
Enrico, noi siamo dinosauri...i cinghiali li prenderemmo anche "a morsi nelle orecchie"...noi siamo fuori gioco!
è inutile, non siamo cacciatori moderni...quelli già usano i droni altro che palmari.[:-golf]
A me sta bene! Ma "mordeteli" da vicino! [vinci]
[:-golf]
A proposito di droni, comodamente al calduccio e dalla baita la mattina potrei controllare dove sono i camosci e muovermi di conseguenza invece di camminare, a volte ore, a vuoto.....
matteo
A proposito di droni, comodamente al calduccio e dalla baita la mattina potrei controllare dove sono i camosci e muovermi di conseguenza invece di camminare, a volte ore, a vuoto.....
matteo
In pratica..... Nulla. I due grs di h2o, a parita di peso di palla, sono quelli "occupati" dalla maggior lunghezza della palla che ha diametro inferiore.
Per raffronto un 7 Remington, se non sbaglio, ha 82 grs di capacita di h2o.
Appunto ... basta farli scappare dalla parte giusta.
Unico inconveniente a difesa dei camosci interviene l' aquila e in un attimo risolve la questione ... altrimenti per curiosità a camosci col drone ci sarei già andato, non a caccia, ma per fare qualche bel video.
Mi piacerebbe fare qualche ripresa particolare col drone alle arene degli innocui forcelli per testarne la reazione.
Pensa che nella mia follia, in passato mi ero pensato di portarne uno impagliato[:D][:D][:D]
Ciao
Guli51
PS:non preoccupatevi per la mia salute mentale ... sono sempre stato così, anche da piccolo[:D][:D][:D]
Appunto ... basta farli scappare dalla parte giusta.
Unico inconveniente a difesa dei camosci interviene l' aquila e in un attimo risolve la questione ... altrimenti per curiosità a camosci col drone ci sarei già andato, non a caccia, ma per fare qualche bel video.
Mi piacerebbe fare qualche ripresa particolare col drone alle arene degli innocui forcelli per testarne la reazione.
Pensa che nella mia follia, in passato mi ero pensato di portarne uno impagliato[:D][:D][:D]
Ciao
Guli51
PS:non preoccupatevi per la mia salute mentale ... sono sempre stato così, anche da piccolo[:D][:D][:D]
Dai Guli parlaci un po' del 7x64 e 270 ne ho nostalgia [:-bunny][:-cry]
A mio parere nel 2020 un cacciatore di selezione che intende sparare attorno ai 200-250 metri e non conosce con precisione la distanza (non ha un telemetro da 60€) è un delinquente.
Parliamo di 8 cm a 300 metri che possono eventualmente fare la differenza ... e poi stimiamo le centinaia di metri ad occhio?!? [occhi] Sottoscrivo la tua frase: "ma di che parliamo?"
Orgoglioso di andare a caccia "armato" di telemetro!
Torrette: mai toccata una a caccia
Palmare: mai visto nemmeno in foto
Ecc ecc: ?
Appunto con il 270 e palle da 130 entro certi limiti non serve il telemetro. Prima attacchi una pippa sulla radenza si/no e poi quando non sai che dire parli di telemetro..
Ma vai a caccia come ti pare e dai del delinquente a tuo figlio se ce l'hai, COGLIONE
Ma vai a caccia come ***** ti pare e dai del delinquente a tuo figlio se ce l'hai, COGLIONE
Plus..... non credo che Enrico volesse offendere nessuno.
Si "parla" tramite tastiesta è facilissimo fraintenderci....cerchuamo di mantenere la calma e non offendere nessuno.
Per esempio Bosco64 mi ha scritto che son di coccio ma so che scherza e poi...per educazoone ho sempre rispetto per i più anziani!!
Bosco..... :-pr
(ovviamente sto scherzando... in realtà un po di coccio sono!!)
Si "parla" tramite tastiesta è facilissimo fraintenderci....cerchuamo di mantenere la calma e non offendere nessuno.
Per esempio Bosco64 mi ha scritto che son di coccio ma so che scherza e poi...per educazoone ho sempre rispetto per i più anziani!!
Dai sdrammatiziamo!!
ma guarda Springer io sono tranquillissimo e lungi da me attaccare discussioni sterili, ma se si scherza si dovrebbe capire [:-bunny] e comunque per come la vedo io certi termini non si usano proprio tra estranei
Buona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
Cari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
13-08-20, 19:57
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta