Vorrei acquistare una mauser 66 in uno di questi due calibri e nella mia ignoranza con preferenza verso il primo
270 winchester o 7x64 brenneke?
Comprimi
X
-
270 winchester o 7x64 brenneke?
Molto spesso sento dire che si equivalgono ma c'è chi preferisce uno e c'è chi preferisce l'altro, non avendoli mai posseduti ne provati a caccia chiedo ai più esperti un parere
Vorrei acquistare una mauser 66 in uno di questi due calibri e nella mia ignoranza con preferenza verso il primo
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
-
Ho come l'impressione che alla fine quando conteremo i punti...perché finirà ai punti...vincerà il secondo.
I sto in tribuna e assisto allo scontro.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Primo montante [:D] 7x64 ......motivo anche perche' 270 palla da 130gr eccellente,poi inizia il tramonto ed il buio. 7x64 palla da 123 ..140..150.160.177 inoltre meno scorbutico dell'americanoCommenta
-
Ohi ohi!
caro capriolo....
al solo guardare il peso palla del 7x64 ci vai dalle caprette ai buoi con le corna ramificate...
Io segno intanto.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Allora il 270 winc. nasce nel 1923 e nel 1925 iniziò ad essere commercializzato.
Naque per la caccia a lunga e lunghissima distanza su animali a pelle tenera.
Al tempo, la tecnologia costruttiva delle palle era quella che era e le prestazioni del 270 le mettevano a dura prova nei tiri a bereve distanza o su animali coriacei.
Oggi tuttavia grazie alle palle bonded o a doppio nucleo esso risulta risolutivo ed efficacissimo anche su cinghiali tirati a medio breve distanza anche con la 130 grs.
L ho sperimentato abbastanza da poter dire che con la accubond da 130 grs è eccellente sul cinghiale e molto valido ancge con la partition da 150 grs.
Quindi.... se cacci caprioli, daini e cinghiali 270 winc senza se e senza ma!!
Se invece l arma la userai principalmente sul cinghiale e poi qualche capriolo e daino allora vai sicuro sul... 30/06 Springfield!![:D][:D][:D]
Il 7x64..... Ehm.... Bho[;)]The Rebel![;)]Commenta
-
Commenta
-
Esatto.
E se invece vuoi un calibro che rasenti la perfezione in ogni occasione che ti si presenti in Italia: quello è il 7x64.
[brindisi]Commenta
-
Sai come si dice vero... Buono per tutto ma eccellente in niente [;)]
Per me un cacciatore che utilizzi a caccia uno dei tre (270/30.06/7x64) semplicemente non ha bisogno di altro.
Magari Capriolo Astuto, visto che non ricarichi, dai un occhiata al costo delle cartucce....The Rebel![;)]Commenta
-
il costo è indifferente…. sparo tra i 10 e 15 colpi l'anno a caccia e al poligono vado una volta sola l'anno.
Le care ma fantastiche rws dk nel 6.5x55 mi hanno fatto sborsare 50 carte a scatola.
se arrivo a 10 colpi l'anno a caccia…Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da polly1993Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta