270 winchester o 7x64 brenneke?
Comprimi
X
-
Ora vendo un rene e mi compro la blaser r8 professional success in 308 con un bel S&B con campana da 56, unica pecca è che essendo mancino mi costa 600€ in piu... quasi quasi abbandono l'ideaDove mangia la fucilata mangia il cacciatore -
Commenta
-
Altrimenti ti fai una Remington 700 BDL/CDL o una Winchester 70 con un optika 3-18x56... Un domani gli monti un'ottica top se ne sentirai il bisogno e non credo rimpiangerai la scelta. Belle, classiche e moderne insieme...Ultima modifica AM78; 19-03-20, 14:26.Commenta
-
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] ti conviene imparare a sparare con la mano destra....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]Commenta
-
Hai dimenticato una cosa.Come tirano questi nordici [:D] Noi quando abbiamo iniziato con la selezione loro erano gia stanchi [fiuu] Conto un piccolissimo aneddoto.Una ventina di anni fa dopo qualche anno che si faceva selezione qua da noi in Emilia,nella riserva dove cacciavo allora,il proprietario mi chiede di accompagnare due giovanotti al capriolo .Erano di Trento,eravamo sulla altana dove ci siamo stati fino alle 9.Niente.Uno di questi dice ,se non c'e nessuno andiamo a cercarli,io fui d'accordo.Dopo mezzora add'occhio femmina con piccoli a circa 400 mt,uno di questi mi fa ..vado...non faccio in tempo ad aprir bocca fa una gattonata,poi butta giu lo zaino in un lampo parte una saetta,la femmina va giu di schianto,io sono rimasto cosi Drool].340 mt telemetrati.Ora sono anche da noi i tiratori ma i maestri sono ancora loro ,Arma 25-06Commenta
-
Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 02:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------
Non credo mica sai, la carne era preziosa, figurati se volevano correre il rischio di perderla. Di sicuro c'erano meno bischeracci a giro.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Chi ha scelto il 6x42 al tempo (le alternative erano i 4x ecc), oggi, tranquilli, non lo guarderebbe nemmeno!!
Un pò come nella canna liscia....il 12 era il 12 e faceva tutte le cacce....il 16 era per risparmiare qualcosa rispetto a papà 12.....gli altri....erano da capanno! Con qualche rarissima (quasi unica) eccezione per il 20!!
Tutt' oggi se si guarda all' efficacia....il 12 non lo batte nessuno!The Rebel![;)]Commenta
-
Anche la carne di cinghiale dalle nostre parti era preziosa. Ma te sai quale impegno veniva (e purtroppo viene) profuso per il recupero dei cinghiali feriti in braccata...[:142]The Rebel![;)]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[QUOTE=paolohunter;1376861]Per una volta (ma sono certo non capiterà più) hai assolutamente ragione.
A 18 anni fui costretto ad accollarmi le spese di un cadavere di auto in famiglia. L'auto ideale per un principiante: velocità massima sui 280 km/ora e tenuta di strada inesistente.
Io invece avevo una Prinz verde.Quando la mettevo in moto sembrava una lavatrice[:D][:D][:D]
-Commenta
-
Fanno ancora le fiocchi? Perché il nuovo sito non le riporta.
Altrimenti ti fai una Remington 700 BDL/CDL o una Winchester 70 con un optika 3-18x56... Un domani gli monti un'ottica top se ne sentirai il bisogno e non credo rimpiangerai la scelta. Belle, classiche e moderne insieme...
rep. ceka sellier & bellot penso nessuna indicazione solo N°lotto ciao AM
[brindisi]Commenta
-
Vero!!
Ma c' è un' abisso anche tra traguardare in un 6x42 e in 6/24x56 (a 24x)...cosi come c' è un' abisso tra il bersaglio utili di un cervo e quello di di un camoscio!!
Io preferirei "dover" tirare al cervo con un' ottica e un' arma moderna e adeguata a 400 mt piuttosto che al camoscio con il "famoso" 6x e arma "allegata" di pari età [:D].
premesso che a quei tempi il telemetro non esisteva ( a dire il vero ce ne erano di militari ottici e ne ho ancora due per ricordo ) ho perso il conto di quanti camosci ho preso sparando a filo schiena tenendo conto anche della criniera[:D][:D], con l' Europa 66 e zeiss 6x, ne ho anche padellati, ma l' errore era sempre valutare la distanza. A quei tempi col tanto vituperato reticolo 1 stimavo le distanze fino a 300 m, poi qualche errore c' era, ma molto raro. credo che con quella combinazione ho sfiorato i due zeri ... e presumo un errore 1/10 forse meno , sempre dovuto ad una valutazione della distanza sbagliata. Con un 6x a 300 m si spara benone, ovviamente con un 25x si spara meglio, ma la differenza dai tempi di Noè ad oggi la fa il telemetro !!
ciao
guli51👍 1Commenta
-
provai al poligono a sparare di destro e qualche volta a casa con la diana ad aria compressa alle bottigliette di plastica… aiutoooo!!![:-glass]
padellerei un elefante a 10 metri.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da polly1993Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta