270 winchester o 7x64 brenneke?
Comprimi
X
-
Nella mia Regione assolutamente no, niente spezzata durante una battuta, girata o braccata che sia, di contro non so se è possibile portare la munizione unica durante la caccia che sia col cane o migratoria.Per sicurezza io tre a pallettoni le ho sempre con me durante quest'ultima, indipendentemente dal calibro con cui decido di uscireCommenta
-
Belin che fatica che si fa a ragionare con te!
Per avere le stesse prestazioni?
Dal Sito RWS:
- .270 win con palla HIT da 130, a 100 m 832m/, 2.960 Joule di energia
- 7x64 con palla evolution da 127 grani, a 100 m 868 m/s, 3.089 J
- 7x64 con palla HIT da 140 grani, a 100 m 824 m/s, 3.079 J
- 7x64 vogliamo parlare della palla Speed tip da 150 grani cha a 100 metri va a 863 m/s e ha 3.612 J?
Ma di cosa stai parlando?
N.B. pesi palla superiori non li cito perchè il .270 proprio non li ha
Perchè in questo thread si parla (si dovrebbe parlare) di 270 win Vs 7x64, non di 30.06 e di 7 Rm
Buon appetito, matteoUltima modifica matteo1966; 21-03-20, 13:04.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Occhio che i pallini delle munizioni spezzate non devono superare i 4mm di diametro...e le Rottweil sono 4,2 [:-cry]
Comunque questa è l’Italia e si manifesta in tutte le sue sfaccettature anche qui sui fori..riportando leggi a cui noi Lombardi dobbiamo ottemperare si possono capire anche scelte e modi di fare dettati spesso dalle aree in cui si caccia.
Tempo fa, durante una gitarella in Valdarno e limitrofi, conobbi un tale, anch’egli cacciatore che mi spiegò come si svolgeva la caccia nel ATC di competenza (non so se si chiama così..).. per farla breve, pagava un tot e aveva diritto a due caprioli un Daino, oltre a praticare la caccia al cinghiale in squadra; se completava anzitempo il piano, non faceva altro che andare in posta a pagare un bollettino di 40-50 € e gli sarebbero state assegnate altre due fascette. [occhi] E chi si muove più da un paradiso così! Poi andrebbero ascoltate più campane, ma questo è quanto ricordo della chiacchierata fatta durante quell’incontro.Commenta
-
Dimentichi che io sono uno di quelli controllati....che ha sempre un certo timore di poter sbagliare per ignoranza.
---------- Messaggio inserito alle 01:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 PM ----------
Non ti seccare, allora penso che vada meglio a me: pago le normali tasse del porto d'armi e posso andare a cinghiali per tre mesi con la sola limitazione ( teorica eh!) giornaliera di soli 15 capi...senza tetto massimo annuo:-prOcchio che i pallini delle munizioni spezzate non devono superare i 4mm di diametro...e le Rottweil sono 4,2 [:-cry]
Comunque questa è l’Italia e si manifesta in tutte le sue sfaccettature anche qui sui fori..riportando leggi a cui noi Lombardi dobbiamo ottemperare si possono capire anche scelte e modi di fare dettati spesso dalle aree in cui si caccia.
Tempo fa, durante una gitarella in Valdarno e limitrofi, conobbi un tale, anch’egli cacciatore che mi spiegò come si svolgeva la caccia nel ATC di competenza (non so se si chiama così..).. per farla breve, pagava un tot e aveva diritto a due caprioli un Daino, oltre a praticare la caccia al cinghiale in squadra; se completava anzitempo il piano, non faceva altro che andare in posta a pagare un bollettino di 40-50 € e gli sarebbero state assegnate altre due fascette. [occhi] E chi si muove più da un paradiso così! Poi andrebbero ascoltate più campane, ma questo è quanto ricordo della chiacchierata fatta durante quell’incontro.
speriamo che non cambino questo calendario venatorio[:142]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
In che senso? Tu sei fra quelli che chiedi spiegazioni?Che tu non sappia scrivere in un italiano sufficiente a farti intendere è cosa risaputa, visto che decine di utenti sono costretti a chiederti spiegazioni su spiegazioni; i più navigati ormai chiedono spiegazioni ad altri che interpretano i tuoi chiamiamoli "scritti", oppure attendono la mediazione culturale da alcuni volenterosi e talentuosi interpreti che forniscono un'interpretazione preventiva.
Ora però si è concretizzata l'evidenza che tu non sappia nemmeno leggere l'italiano con sufficiente padronanza da poterne metabolizzare il significato compiuto che l'interlocutore voleva dare. Non mi risulta che io abbia mai scritto ciò che hai riportato (nel caso tu abbia voglia e tempo, riporta per pronta referenza il link completo della discussione, evita frasi parziali virgolettate. Grazie).
Sai, a queste condizioni il confronto si rende difficile. Complice sicuramente anche la mia ignoranza nelle lingue straniere: come alternativa all'italiano non posso che proporti un inglese poco più che scolastico e per di più piuttosto tecnico, mentre tra gli avventori del forum ci sono persone che parlano fluentemente inglese, francese, tedesco ... ma ti prometto che farò del mio meglio per rimanere concentrato e chiederò in caso di dubbi. Passiamo all'inglese? [:-glass]Commenta
-
Lo "sostengono" anche qua...
---------- Messaggio inserito alle 01:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:51 PM ----------
Esatto... almeno da me
---------- Messaggio inserito alle 02:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------
A Rieti che è sempre lazio no se vai a lepre o penna non puoi avere la palla asciutta, viceversa se sei in braccata non puoi avere la munizione spezzata...Nella mia Regione assolutamente no, niente spezzata durante una battuta, girata o braccata che sia, di contro non so se è possibile portare la munizione unica durante la caccia che sia col cane o migratoria.Per sicurezza io tre a pallettoni le ho sempre con me durante quest'ultima, indipendentemente dal calibro con cui decido di uscire
Addirittura, fino a qualche anno fa, non so se è ancora così, non potevi tenerle neanche in macchina... cioè se la mattina andavi a penna e poi volevi andare in braccata a cinghiale più tardi, dovevi necessariamente andare a casa a cambiare le cartucce....Commenta
-
Che tu non sappia scrivere in un italiano sufficiente a farti intendere è cosa risaputa, visto che decine di utenti sono costretti a chiederti spiegazioni su spiegazioni; i più navigati ormai chiedono spiegazioni ad altri che interpretano i tuoi chiamiamoli "scritti", oppure attendono la mediazione culturale da alcuni volenterosi e talentuosi interpreti che forniscono un'interpretazione preventiva.
Ora però si è concretizzata l'evidenza che tu non sappia nemmeno leggere l'italiano con sufficiente padronanza da poterne metabolizzare il significato compiuto che l'interlocutore voleva dare. Non mi risulta che io abbia mai scritto ciò che hai riportato (nel caso tu abbia voglia e tempo, riporta per pronta referenza il link completo della discussione, evita frasi parziali virgolettate. Grazie).
Sai, a queste condizioni il confronto si rende difficile. Complice sicuramente anche la mia ignoranza nelle lingue straniere: come alternativa all'italiano non posso che proporti un inglese poco più che scolastico e per di più piuttosto tecnico, mentre tra gli avventori del forum ci sono persone che parlano fluentemente inglese, francese, tedesco ... ma ti prometto che farò del mio meglio per rimanere concentrato e chiederò in caso di dubbi. Passiamo all'inglese? [:-glass]

La cosa più buffa è quando quelli educati- tutti ammodino, modificano il loro stato naturale. Insomma quando da etero-gassoso passano al solido-concreto. A quando un moccolo Enrico? [;)]
Egli non va nè letto, nè commentato. Ei è così. E più non dimandare.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Solo tre mesi ?Dimentichi che io sono uno di quelli controllati....che ha sempre un certo timore di poter sbagliare per ignoranza.
---------- Messaggio inserito alle 01:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 PM ----------
Non ti seccare, allora penso che vada meglio a me: pago le normali tasse del porto d'armi e posso andare a cinghiali per tre mesi con la sola limitazione ( teorica eh!) giornaliera di soli 15 capi...senza tetto massimo annuo:-pr
speriamo che non cambino questo calendario venatorio[:142]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Se consideri che non c'è selezione non è poco.... e poi di sparare un porco con 36.37 gradi in estate non mi passerebbe neanche per l'anticamera,
al solo ricordo dei conigli settembrini che con temperature più basse arrivavano a sera gonfi cone zampogne!
neanche a pensarci...
Forse ho dimenticato a dire che se da noi è maiale é sparabile comunque sia maschio ,femmina sola, accompagnata, porcuccio, porchetto, porcino...insomma se ha quattro zampe ed orecche e muso che ricordano appena quelle di un cinghiale...: si salvi se può!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da polly1993Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta