270 winchester o 7x64 brenneke?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6380
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da trikuspide
    Sarà una barzelletta , non so dove è scritta, ma qui se sei a tordi ti controllano cartuccia per cartuccia perché sostengono che non puoi portar dietro le cartucce a palla asciutta.
    e se tu vai a cinghiali non ti puoi portare quelle a pallini/pallettoni ?

Commenta

• zio65
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2013
      • 1271
      • Canton Ticino

Nella mia Regione assolutamente no, niente spezzata durante una battuta, girata o braccata che sia, di contro non so se è possibile portare la munizione unica durante la caccia che sia col cane o migratoria.Per sicurezza io tre a pallettoni le ho sempre con me durante quest'ultima, indipendentemente dal calibro con cui decido di uscire

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2051
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da sly8489
        Adesso so che per i tiri lunghi, basta diminuire il peso della palla in 7x64 per avere le stesse prestazioni del 270. Perché tirare una palla da 120gr ci dovrebbero essere di più leggere.
        Belin che fatica che si fa a ragionare con te!
        Per avere le stesse prestazioni?

Dal Sito RWS:
        - .270 win con palla HIT da 130, a 100 m 832m/, 2.960 Joule di energia
        - 7x64 con palla evolution da 127 grani, a 100 m 868 m/s, 3.089 J
        - 7x64 con palla HIT da 140 grani, a 100 m 824 m/s, 3.079 J
        - 7x64 vogliamo parlare della palla Speed tip da 150 grani cha a 100 metri va a 863 m/s e ha 3.612 J?

Ma di cosa stai parlando?

N.B. pesi palla superiori non li cito perchè il .270 proprio non li ha

Originariamente inviato da sly8489
        A questo punto dico: perché il 7x64 e non un 7 rm. mag.?
        Perchè in questo thread si parla (si dovrebbe parlare) di 270 win Vs 7x64, non di 30.06 e di 7 Rm

Buon appetito, matteo
        Ultima modifica matteo1966; 21-03-20, 13:04.
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Sereremo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2782
          • Valcavallina
          • Pointer, cocker spaniel

Occhio che i pallini delle munizioni spezzate non devono superare i 4mm di diametro...e le Rottweil sono 4,2 [:-cry]
          Comunque questa è l’Italia e si manifesta in tutte le sue sfaccettature anche qui sui fori..riportando leggi a cui noi Lombardi dobbiamo ottemperare si possono capire anche scelte e modi di fare dettati spesso dalle aree in cui si caccia.
          Tempo fa, durante una gitarella in Valdarno e limitrofi, conobbi un tale, anch’egli cacciatore che mi spiegò come si svolgeva la caccia nel ATC di competenza (non so se si chiama così..).. per farla breve, pagava un tot e aveva diritto a due caprioli un Daino, oltre a praticare la caccia al cinghiale in squadra; se completava anzitempo il piano, non faceva altro che andare in posta a pagare un bollettino di 40-50 € e gli sarebbero state assegnate altre due fascette. [occhi] E chi si muove più da un paradiso così! Poi andrebbero ascoltate più campane, ma questo è quanto ricordo della chiacchierata fatta durante quell’incontro.

Commenta

• darkmax
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1679
            • Profondo Nord
            • setter inglese

Originariamente inviato da Sereremo
            Ps
            Per chi mi ha chiesto come adempiere agli obblighi di legge rispondo semplicemente: devi togliere il o i percussori.
            Ciao
            E una battuta ? [:-bunny]

Commenta

• Sereremo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2782
              • Valcavallina
              • Pointer, cocker spaniel

No, il tappo in sughero nella canna non è consentito.

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Originariamente inviato da Yed
                Dimentichi che io sono uno di quelli controllati....che ha sempre un certo timore di poter sbagliare per ignoranza.

---------- Messaggio inserito alle 01:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 PM ----------

Originariamente inviato da Sereremo
                Occhio che i pallini delle munizioni spezzate non devono superare i 4mm di diametro...e le Rottweil sono 4,2 [:-cry]
                Comunque questa è l’Italia e si manifesta in tutte le sue sfaccettature anche qui sui fori..riportando leggi a cui noi Lombardi dobbiamo ottemperare si possono capire anche scelte e modi di fare dettati spesso dalle aree in cui si caccia.
                Tempo fa, durante una gitarella in Valdarno e limitrofi, conobbi un tale, anch’egli cacciatore che mi spiegò come si svolgeva la caccia nel ATC di competenza (non so se si chiama così..).. per farla breve, pagava un tot e aveva diritto a due caprioli un Daino, oltre a praticare la caccia al cinghiale in squadra; se completava anzitempo il piano, non faceva altro che andare in posta a pagare un bollettino di 40-50 € e gli sarebbero state assegnate altre due fascette. [occhi] E chi si muove più da un paradiso così! Poi andrebbero ascoltate più campane, ma questo è quanto ricordo della chiacchierata fatta durante quell’incontro.
                Non ti seccare, allora penso che vada meglio a me: pago le normali tasse del porto d'armi e posso andare a cinghiali per tre mesi con la sola limitazione ( teorica eh!) giornaliera di soli 15 capi...senza tetto massimo annuo:-pr
                speriamo che non cambino questo calendario venatorio[:142]
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11962
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da enrico.83
                  Che tu non sappia scrivere in un italiano sufficiente a farti intendere è cosa risaputa, visto che decine di utenti sono costretti a chiederti spiegazioni su spiegazioni; i più navigati ormai chiedono spiegazioni ad altri che interpretano i tuoi chiamiamoli "scritti", oppure attendono la mediazione culturale da alcuni volenterosi e talentuosi interpreti che forniscono un'interpretazione preventiva.

Ora però si è concretizzata l'evidenza che tu non sappia nemmeno leggere l'italiano con sufficiente padronanza da poterne metabolizzare il significato compiuto che l'interlocutore voleva dare. Non mi risulta che io abbia mai scritto ciò che hai riportato (nel caso tu abbia voglia e tempo, riporta per pronta referenza il link completo della discussione, evita frasi parziali virgolettate. Grazie).

Sai, a queste condizioni il confronto si rende difficile. Complice sicuramente anche la mia ignoranza nelle lingue straniere: come alternativa all'italiano non posso che proporti un inglese poco più che scolastico e per di più piuttosto tecnico, mentre tra gli avventori del forum ci sono persone che parlano fluentemente inglese, francese, tedesco ... ma ti prometto che farò del mio meglio per rimanere concentrato e chiederò in caso di dubbi. Passiamo all'inglese? [:-glass]
                  In che senso? Tu sei fra quelli che chiedi spiegazioni?

Commenta

• lollo
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2019
                    • 1324
                    • Collalto Sabino

Sarà una barzelletta , non so dove è scritta, ma qui se sei a tordi ti controllano cartuccia per cartuccia perché sostengono che non puoi portar dietro le cartucce a palla asciutta.
                    Lo "sostengono" anche qua...

---------- Messaggio inserito alle 01:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:51 PM ----------

Originariamente inviato da Yed
                    Esatto... almeno da me

---------- Messaggio inserito alle 02:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------

Originariamente inviato da zio65
                    Nella mia Regione assolutamente no, niente spezzata durante una battuta, girata o braccata che sia, di contro non so se è possibile portare la munizione unica durante la caccia che sia col cane o migratoria.Per sicurezza io tre a pallettoni le ho sempre con me durante quest'ultima, indipendentemente dal calibro con cui decido di uscire
                    A Rieti che è sempre lazio no se vai a lepre o penna non puoi avere la palla asciutta, viceversa se sei in braccata non puoi avere la munizione spezzata...
                    Addirittura, fino a qualche anno fa, non so se è ancora così, non potevi tenerle neanche in macchina... cioè se la mattina andavi a penna e poi volevi andare in braccata a cinghiale più tardi, dovevi necessariamente andare a casa a cambiare le cartucce....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Che tu non sappia scrivere in un italiano sufficiente a farti intendere è cosa risaputa, visto che decine di utenti sono costretti a chiederti spiegazioni su spiegazioni; i più navigati ormai chiedono spiegazioni ad altri che interpretano i tuoi chiamiamoli "scritti", oppure attendono la mediazione culturale da alcuni volenterosi e talentuosi interpreti che forniscono un'interpretazione preventiva.

Ora però si è concretizzata l'evidenza che tu non sappia nemmeno leggere l'italiano con sufficiente padronanza da poterne metabolizzare il significato compiuto che l'interlocutore voleva dare. Non mi risulta che io abbia mai scritto ciò che hai riportato (nel caso tu abbia voglia e tempo, riporta per pronta referenza il link completo della discussione, evita frasi parziali virgolettate. Grazie).

Sai, a queste condizioni il confronto si rende difficile. Complice sicuramente anche la mia ignoranza nelle lingue straniere: come alternativa all'italiano non posso che proporti un inglese poco più che scolastico e per di più piuttosto tecnico, mentre tra gli avventori del forum ci sono persone che parlano fluentemente inglese, francese, tedesco ... ma ti prometto che farò del mio meglio per rimanere concentrato e chiederò in caso di dubbi. Passiamo all'inglese? [:-glass]
                      La cosa più buffa è quando quelli educati- tutti ammodino, modificano il loro stato naturale. Insomma quando da etero-gassoso passano al solido-concreto. A quando un moccolo Enrico? [;)]

Egli non va nè letto, nè commentato. Ei è così. E più non dimandare.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• darkmax
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2013
                        • 1679
                        • Profondo Nord
                        • setter inglese

Dimentichi che io sono uno di quelli controllati....che ha sempre un certo timore di poter sbagliare per ignoranza.

---------- Messaggio inserito alle 01:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 PM ----------

Non ti seccare, allora penso che vada meglio a me: pago le normali tasse del porto d'armi e posso andare a cinghiali per tre mesi con la sola limitazione ( teorica eh!) giornaliera di soli 15 capi...senza tetto massimo annuo:-pr
                        speriamo che non cambino questo calendario venatorio[:142]
                        Solo tre mesi ?

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Questo anche in ER.
                          Segno evidente della "modernita" del cinghiale in codeste contrade.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Originariamente inviato da darkmax
                            Solo tre mesi ?
                            Se consideri che non c'è selezione non è poco.... e poi di sparare un porco con 36.37 gradi in estate non mi passerebbe neanche per l'anticamera,
                            al solo ricordo dei conigli settembrini che con temperature più basse arrivavano a sera gonfi cone zampogne!
                            neanche a pensarci...

Forse ho dimenticato a dire che se da noi è maiale é sparabile comunque sia maschio ,femmina sola, accompagnata, porcuccio, porchetto, porcino...insomma se ha quattro zampe ed orecche e muso che ricordano appena quelle di un cinghiale...: si salvi se può!
                            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

arrivavano a sera gonfi cone zampogne!
                              Vanno eviscerati subito, conigli e cinghiali, E imparate per i cinghiali a farlo da terra, non sospesi.

Commenta

• Livia1968
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6225
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                Vanno eviscerati subito, conigli e cinghiali, E imparate per i cinghiali a farlo da terra, non sospesi.
                                Possibilmente a mozzichi...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..