Ottica miglior qualità prezzo nei 1000€
Comprimi
X
-
Ero curioso di sentir pareri sul burris x four
Perché sulle recensioni (per quel che valgono !!!!
Il
Vino dell oste è sempre il migliore si dice ) parlano di visione e lenti con prestazioni superiori o uguali alle ottiche top del mercato
---------- Messaggio inserito alle 12:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:47 AM ----------
M
Interessa perché ho toccato con mano leoupold
Ed ho visto l ottima qualità costruttiva e resistenza
Così vorrei saperne di più sulle ottiche americane tipo vortex leoupold etc
Se davvero son solide e ben costruite
In molti mi dicano che la luminosità non è paragonabile alle migliori europee
Però d altro canto anche il prezzo spesso è 1/5
Questo ti permette d aver qualche carabina in calibri diversi
Semmai per usi
Meno gravosi o poligono
Sicuramente la luminosità delle europee è migliore , cosi' come il campo visivo è più ampio. Ma la differenza che molti ti raccontano non è vera. Oltretutto il fornitore dei vetri delle lenti è sempre lo stesso. Ovvero la Schott.
Per il poligono credo che Leupold sia la scelta migliore anche se bisogna abituarsi perchè come sposti leggermente l'occhio dalla linea corretta non vedi nulla. Cosa che con tutte le europee , e Burris stessa non succede. Poi anche li va a gusti, moltissimi elogiano le NF che x mio conto non sono cosi' performanti. Evidentemente non abbiamo tutti la stessa visioneUltima modifica bosco64; 28-03-20, 07:53.Commenta
-
Per tirare al crepuscolo in una radura a un capriolo entro i 100 m. occorre un buon binocolo per la valutazione del capo. Penso che fra un'ottica di fascia bassa e una di fascia alta il paragone bisognerebbe farlo altre che al crepuscolo sulla distanza, perché a corta distanza al crepuscolo, come sopra specificato, si riesce a tirare sia con l'ottica di fascia bassa sia con quella di fascia alta. Al buio a corta distanza le differenze fra un cannocchiale di fascia alta e uno di fascia bassa si accorciano ancora di più, se non si riesce a tirare con quello di fascia bassa non si riesce a tirare neanche con quello di fascia alta, quando è veramente buio è buio per tutti.Commenta
-
Poi se è un discorso di vino ed oste non saprei..,. Di molti altri prodotti, non solo ottici, ogni tanto qualche recensione negativa è saltata fuori.
ma mai che ne abbia letta,fino ad ora, una sulle due caratteristiche mensionate sopra in casa leupold.
sto parlando dei top di gamma di quella marca.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Le prove che possiamo far noi
Almeno io , son tutte empiriche , poi ognuno ha il suo occhio e una capacità come vista
Che penso incida in qualche modo
Purtroppo dati certi e verità da dare mi sembra non c’è ne sia
Bisognerebbe confrontare i top di gamma alla stessa ora con le stesse condizioni e persona esperta con ottiche di fascia più bassa , forse anche se nuovamente empirico come test
Però Qualcosa ne verrebbe fuori
---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 AM ----------
E secondo me amche con qualche sorpresa , piacevole e non ....Commenta
-
Le prove che possiamo far noi
Almeno io , son tutte empiriche , poi ognuno ha il suo occhio e una capacità come vista
Che penso incida in qualche modo
Purtroppo dati certi e verità da dare mi sembra non c’è ne sia
Bisognerebbe confrontare i top di gamma alla stessa ora con le stesse condizioni e persona esperta con ottiche di fascia più bassa , forse anche se nuovamente empirico come test
Però Qualcosa ne verrebbe fuori
---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 AM ----------
E secondo me amche con qualche sorpresa , piacevole e non ....
Prove già fatte, ma ovviamente non con tutte le ottiche.
Mettere un giornale con scritte grandi a 100 metri. Poi alla stessa ora e con le ottiche diverse si legge il giornale e si contano i minuti di differenza.
Molto semplice ma veritieraCommenta
-
Ciao Bosco, sicuramente il fornitore dei vetri di costruzione delle lenti è lo stesso solo che cambia la tipologia di vetro e la sua lavorazione, per fare un esempio tutti comprano auto del gruppo fiat ma alcuni comprano panda altri maserati e ferrari..il costo parvemi diversoCommenta
-
Certamente l'ho potuto fare solo con le ottiche che ho avuto e quindi il campione è limitato.
Bisogna prestare attenzione a che non ci siano fonti di luce artificiale nei pressi, anche flebili o piuttosto lontane, perché falsa la prova a mia esperienza.Commenta
-
zio avevo puntato anch'io una blaser (frega un tubo a me dell'elite) ma ho deciso di farmi un regalo ...particolare (poi magari quando riesco ad uscire cambio idea..chissà), che ne pensi di una sako 85 custom dai legni in su, che ne pensi? posso ambire a NON far parte dell'elite?[:D]Commenta
-
Qui hai riassunto quello che ho sempre letto dappertutto sulle ottiche leupold, che da un lato lascerebbero qualcosa in termini di resa ottica....ma solidissimi e dai clik granitici...
Poi se è un discorso di vino ed oste non saprei..,. Di molti altri prodotti, non solo ottici, ogni tanto qualche recensione negativa è saltata fuori.
ma mai che ne abbia letta,fino ad ora, una sulle due caratteristiche mensionate sopra in casa leupold.
sto parlando dei top di gamma di quella marca.
Click sempre precisi come orologi svizzeri. La qualità ottica dell'European l'ho giudicata buona, mentre nel VX-1 era molto inferiore ...Commenta
-
Nel mio piccolo, lo faccio con le targhe delle automobili. Meopta Meostar per esempio mi ha sorpreso.
Certamente l'ho potuto fare solo con le ottiche che ho avuto e quindi il campione è limitato.
Bisogna prestare attenzione a che non ci siano fonti di luce artificiale nei pressi, anche flebili o piuttosto lontane, perché falsa la prova a mia esperienza.Commenta
-
Ciao Bosco, sicuramente il fornitore dei vetri di costruzione delle lenti è lo stesso solo che cambia la tipologia di vetro e la sua lavorazione, per fare un esempio tutti comprano auto del gruppo fiat ma alcuni comprano panda altri maserati e ferrari..il costo parvemi diverso
che meop...a( non lo pronuncio sto mome che non ti è ameno) , dicevo m...opta, appunto, costruirebbe lenti per ben piu blasonate case centroeuropee(?)
Chi siano questi che si fanno costruire le lenti dalla...opt... e poi appongono il loro marchio, però , mi è sempre sfuggito.
sarà una fake?
visto il periodo...[fiuu]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Giusta osservazione.
Domanda: potrebbe essere un vantaggio? Un elemento esaltatore delle differenze? Che poi nella pratica si riducono un po'?
Mi spiego: a mano a mano che la luce naturale cala, in assenza di altre fonti luminose, l'ottica più luminosa riuscirà a leggere la targa che riflette la fioca luce naturale, quella meno luminosa no.
[:-bunny]
Che dici?Commenta
-
Ciao triku, potrebbe essere, ma la vedo difficile e ti spiego il motivo. Se io commissione a te di costruire un prodotto che io venderò debbo fornirti le specifiche tecniche di lavorazione del prodotto sia esso inziale che da semilavorato e le specifiche di bontà del prodotto finito (caratteristiche finali) per superare il controllo qualità, tradotto fornisco ad un mio concorrente come costruire un prodotto per farmi concorrenza ad un prezzo inferiore...commercialmente è peggio del suicidioCommenta
-
Ciao triku, potrebbe essere, ma la vedo difficile e ti spiego il motivo. Se io commissione a te di costruire un prodotto che io venderò debbo fornirti le specifiche tecniche di lavorazione del prodotto sia esso inziale che da semilavorato e le specifiche di bontà del prodotto finito (caratteristiche finali) per superare il controllo qualità, tradotto fornisco ad un mio concorrente come costruire un prodotto per farmi concorrenza ad un prezzo inferiore...commercialmente è peggio del suicidio
La tua è plausibile....a meno che noi non sappiamo di Patti e vincoli che potrebbero di fatto permettere a qualcuno di costruire per un altro senza poter rubare legalmente il prodotto.
Andare a cercare quei post dove ho letto sta cosa , ora mi risulta ardua...ma li ho letti in questo forum ( ripeto come voce di corridoio, perché mai è uscito il nome della ipotetica ditta , " committente")
---------- Messaggio inserito alle 12:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------
O.s.: le "dicerie"....(vediamo se riesco ad inserire il link)
Potrebbero venir fuori da questo: vedi rigo 17 del secondo paragrafo "numeri da paura")
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoCiao a tutti, volevo condividere con voi questo video che ho preparato tra ieri e oggi: ho acquistato di recente un'ottica da caccia/tiro della Leupold...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Questa sera vi presento con molto piacere il binocolo telemetro Leupold BX-4 Range HD TBR/W 10x42. Dotato di laser IEC Classe 1M,...
-
-
-
Buonasera, vorrei chiedervi un grosso favore, con - un budget di 300€
- da montare su una bolt action 30-06
- da usare in selezione al cinghiale...-
-
-
da MattoneCi stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta