Se fossero reali.....si spiegherebbero tante cose.
Caccia di selezione al cinghiale, come funziona?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Ma avete mai pensato agli effetti che può avere il rinculo sparando 35000 colpi all' anno??
Se fossero reali.....si spiegherebbero tante cose.The Rebel![;)] -
Certo che per sparare 35000 colpi all'anno, o anche "solo" 9000, bisogna esser ricchi... considerando poi tutte le spese aggiuntive che servono a spararli.... ci vuole uno stipendione.
Non è che poi quando vendete le armi dopo anni di utilizzo dite pure " no tranquillo è un'arma da caccia ha sparato poco...."
Post ironico.Commenta
-
[QUOTE=paolohunter;1395183]Per amore di precisione [:D][:D] .......... anche io ho scritto quanti colpi arrivavo a tirare qualche anno fa, nel periodo del mio "mitragliamento massimo".
Si hai ragione, hai dichiarato quello che hai sparato. Come ho detto, ognuno spara in base alle proprie possibilità. Io da giovane sono arrivato a tirare anche qualcosa in più di 35.000 colpi. Come hai notato ognuno cerca di aggiungere qualcosa, ho parlato di tiro e non di calibro.Commenta
-
Commenta
-
-
E bastaaaa. Un tiratore ci arriva eccome a sparare anche più di 10.000 colpi ma questo è chiaro ed evidente. Un cacciatore ovviamente no. Continuare con queste cazzate pensate che serva a qualcosa o a qualcuno???
Paolo qui si è andati oltre.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Springer, se tu da tiratore destro, assumi nella posizione a terra quella da tiratore mancino, gli effetti del rinculo saranno almeno più fastidiosi. Non puoi parlare di perfezione e neanche di quasi perfezione. Come hai già detto, "la perfezione non è di questo mondo" sono d'accordo, ma in qualsiasi specialità di tiro la perfezione bisogna sempre ricercarla. La quasi perfezione si raggiunge con le ripetizioni dei movimenti. Per non commettere errori sul selvatico, ti devi allenare, devi raggiungere sia la preparazione tecnica che quella mentale. I tiri sul cinghiale non ti insegneranno a sparare. Il rinculo dell'arma dipende dal peso dell'arma, dal calibro e dal tiratore, posso dire che è più fastidioso il rinculo di un revolver in 44 mag. con canna da 3" e meno una comune carabina da caccia in cal. 7.Commenta
-
E bastaaaa. Un tiratore ci arriva eccome a sparare anche più di 10.000 colpi ma questo è chiaro ed evidente. Un cacciatore ovviamente no. Continuare con queste cazzate pensate che serva a qualcosa o a qualcuno???
Paolo qui si è andati oltre.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Quoto in pieno anche i 10000......che sono molti...molti meno di 35000.
Ma il problema, Livia, è che "la misura è colma".....The Rebel![;)]Commenta
-
Mi hai conosciuto da giovane? Mi hai mai visto sparare? hai mai contato i colpi che ho sparato in allenamento? Allora perché mi dai del bugiardo?Commenta
-
Mi permetto di dirti che sono segretamente innamorato di te
Mi piacerebbe quà tornare a parlare di quello che tra l' altro mi piace un sacco LA CACCIA DI SELEZIONE AL CINGHIALE.
Detto questo.....SEGUENDO IL CONSIGLIO DEL BUON DAN....la chiudo qui e non la riapro più:
RAGAZZI........PER FAVORE BASTA CON STA STORIA DEI COLPI, OGNUNO HA SPARATO LE CARTUCCE CHE GLI PARE. AUGURO A TUTTI DI AVERE MOLTE ALTRE CARTUCCE DA SPARARE (DOPPIO SENSO CLAMOROSO) [:D]
PERO' ORA BASTA E FINISCE QUI LA DISCUSSIONE NELLA DISCUSSIONE, GRAZIE A TUTTI
In viola, ovviamente, ho scritto io.... compresa l'outingUltima modifica paolohunter; 22-07-20, 15:59.The Rebel![;)]Commenta
-
RAGAZZI........PER FAVORE BASTA CON STA STORIA DEI COLPI, OGNUNO HA SPARATO LE CARTUCCE CHE GLI PARE. AUGURO A TUTTI DI AVERE MOLTE ALTRE CARTUCCE DA SPARARE (DOPPIO SENSO CLAMOROSO) [:D]
PERO' ORA BASTA E FINISCE QUI LA DISCUSSIONE NELLA DISCUSSIONE, GRAZIE A TUTTI
Non so, forse il colore non era quello giusto ?Commenta
-
Giusto per essere più chiari........................ non è necessario commentare ulteriormente o precisare qualsiasi cosa. Già era stata data una risposta (parziale o completa non mi interessa) allo stesso quesito sopra
Per non far torto a nessuno, ho cancellato un messaggio a tutti quelli che hanno scritto DOPO che avevo chiuso l'argomento cartucce sparate in un anno. Odio tagliare i commenti altrui, per cui evitate di farmelo rifareCommenta
-
A me dei colpi che avete sparato, che sparate o che sparerete ( uso il plurale perché chi ha fatto l'elenco siete tu e Sly) non interessa. Ognuno ha i suoi.
Chiedo invece a chi è più esperto di me nel tiro di chiarire perché facendo io caccia di selezione al cinghiale ( argomento del 3d) dovrei sparare 10.000 colpi all'anno per mantenimento.
Avrei infatti notevoli difficoltà tecniche ( non mi piace sparare) di tempo ( non sono in pensione) ed ecomiche ( con cartucce da 1 euro sarebbero 10 mila euro, la metà con cartucce da 50 cent.
Ora sparo solo cartucce da 3 euro, sarebbe una catastrofe economica).Commenta
-
la selezione al cinghiale prevede anche un lavoro di tracciatura.... devi capire se nella zona in cui andrai a caccia c'è presenza di cinghiali o no.... cerca eventuali passelli lungo le macchie e se ci sono tracce fresche..... in questo periodo molto afoso puoi aiutarti versando un po d'acqua nel terreno e vedere se i cinghiali passando lasciano le proprie impronte.
Nei cespugli vedi se c'è della mota strusciata... molto probabilmente è il cinghiale che dopo essersi insogliato passa di li per andare a nanna.... la rimessa non sarà molto lontana... potrai fargli la festa la sera stessa.
se da te è permesso il foraggiamento sei già a metà dell'opera.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrankSalve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da gianmario92Buongiorno a tutti,
Mi sto da poco avvicinando alla caccia di selezione al cinghiale e vorrei sottoporre il mio dubbio a chi già pratica...-
-
-
da BeccarelliCiao a tutti
Sono un cacciatore neofita che sta facendo il corso per selezione ungulati, ho già una carabina semiautomatica da battuta,per la...-
-
-
da beccacciaroBen trovati a tutti.
Un mio vecchio amico vorrebbe avvicinarsi alla caccia di selezione del cinniale, temo che in questo periodo i corsi non ci...-
-
-
da Livia1968Buonasera a tutti, ho da poco acquistato questa giacca perché mi sono ritrovata ad effettuare un'uscita in selezione in notturna ed il mio abbigliamento...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta