Caccia di selezione alle femmine... Quale ratio?
Comprimi
X
-
1
---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------
ha il suo porco fascino... poi ci ho preso il mio primo capriolo... ai miei occhi è ancora piu bella
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
-
Ciao Zietto, yessa era una scrofa di circa 75-80 kg. Peso del coscio rifilato 7.5 kg. La pelliccia è stata pulita con acqua, la sistola per intendersi. Di solito taglio il setolame con la macchinetta per capelli, però non mi trovavo nella sede della Salumeria Osvaldo, ma in una succursale, quindi è rimasta così. So che a te piace rasata.......[:D][:D][:-golf]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
zietto, questo è il prodotto finito:

---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------
non era femmina ed era agosto... mi sono attrezzato per salarlo e stagionarlo nella stagione calda. La salumeria Osvaldo pronta a ogni situazione![:-golf][:-golf]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Io conosco solo un modo per dissanguare il più possibile, ed è quello di tagliare la gola in un punto preciso. Bisognerebbe tirare in testa e il prima possibile andare a mettergli il coltello in gola, non sarà etico, sarà anche più pericoloso, ma la carne sarà un poco più buona. La stessa cosa si fa con il maiale macellato in casa, prima si tira in testa e dopo si scanna, sarebbe meglio prima scannarlo e dopo tirargli in testa, ma questo la legge non lo permette. Il tiro alla spalla è quello che fa allontanare il meno possibile il selvatico dal punto dello sparo. Sicuramente con il cuore in grado di pompare per qualche minuto, dalla ferita uscirà più sangue, ma questo non vuol dire che il selvatico si è dissanguato bene. Da quello che vedo dalla foto non credo che il dissanguamento è stato garantito.Commenta
-
???
Un tempo il maiale si uccideva con le baionette della Grande Guerra.
Il norcino cercava il cuore.
E non sono del tutto convinto che sia un ottimo metodo per la qualità delle carni. La morte richiede qualche minuto e in quel tempo la bestia soffre parecchio.
Cosa intendi con quello che hai scritto?...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Alla selvaggina va tolta alla svelta un'altra cosa. La macellazione Halal o Kosher lasciamola ad altri, noi non siamo nè ebrei nè musulmani e ci piacciono oltremodo i migliacci.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Ecco, la non evirazione immediata invece che comporta? Lo dico perché mi son sempre attenuto alla regola è non ho mai approfondito il contrario.Commenta
-
Buon anno e che sia migliore di quello andato. Ogni paese ha le sue regole. Nella mia permanenza in Georgia, per regolamento , il cervo codabianca andava eviscerato sul posto dell'abbattimento. Noi itaglioti , newcomers nella caccia ai cervidi , purtroppo abbiamo delegato troppo all'inutile ente chiamato ispra e a tutta la banda di sinistroidi inadeguati.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Probabilmente il Trentino Alto Adige non è ancora stato redento al suolo italico[brindisi][emoji106].... Da noi gli animali si eviscerano sul posto.
Ricordo ancora quando, molti anni fa, siamo andati con un amico in provincia di reggio a daini.[:142]
Il mio amico non conscio delle regole locali ha preso due daini e mentre aspettava gli aiutanti per il recupero, pensando di alleggerire il loro lavoro, li ha eviscerati. Grande purga e dopo siamo andati a recuperare le viscere con un sacco nero .... per noi inconcepibile tutt' oggi. Drool]
Ciao
Guli51Commenta
-
Ti sei dato da fare di mandibole in questi giorni visto il coltellone...zietto, questo è il prodotto finito:

---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------
non era femmina ed era agosto... mi sono attrezzato per salarlo e stagionarlo nella stagione calda. La salumeria Osvaldo pronta a ogni situazione![:-golf][:-golf]
Come risulta l'agostan maschietto ?
[brindisi]Commenta
-
Credo ci sia stato un fraintendimento... Io ho detto evirazione, non eviscerazione. Faccio entrambe, sia chiaro, questa è la regola.Ultima modifica Daniele von Cuneo; 01-01-21, 22:02.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneLo posto qui anche se non é il forum adatto, ma lo trovo interessante.
https://www.telegraph.co.uk/news/202...as-caused-cata...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da bosco64Partendo da altro 3D con richiesta di apertura di uno adeguato riporto ciò che avevo scritto , in modo da poter continuare il discorso.
...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta