Aiuto ricarica 300WM

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Faster Scopri di più su Faster
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

    #91
    Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Quale Gazzetta? quella Ufficiale dello Stato o quella regionale?
    Regionale, sto cercando di capire visto che la legge nazionale come dice cero la conosciamo, se per caso la regione Sicilia ha disposizioni particolari in merito.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

    Commenta

    • enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

      #92
      Originariamente inviato da paolohunter
      Nelle mie zone del capriolo in provincia di Arezzo, ho una invasione di volpi.

      Saranno "furbe come una volpe" ma, se mi dicessero "ci fai un piacere, se ne ammazzi qualcuna", inciderei pesantemente nella loro popolazione.
      Nel periodo in cui la caccia alla volpe è aperta (da cal. venatorio) e tu sei a caccia di selezione, è l'unico animale di cui non hai fascetta che sei autorizzato a prelevare.

      Commenta

      • Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana
        • Springer Spaniel e Setter

        #93
        Originariamente inviato da TYPHOON
        Sul "poco rumore" del .223 anche in canna da 65 cm ci sarebbe da ridire, non è mica un .22 LR subsonico.
        ho scritto poco mica assente [fiuu]
        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

        Commenta

        • Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6457
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

          #94
          Originariamente inviato da Capriolo Astuto
          ho scritto poco mica assente [fiuu]
          Poco sta miiiiiii [:D] non dico sia un magnum, ma viaggia sempre attorno ai mille...[wink]

          Commenta

          • cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3049
            • Romagna

            #95
            Originariamente inviato da trikuspide
            Regionale, sto cercando di capire visto che la legge nazionale come dice cero la conosciamo, se per caso la regione Sicilia ha disposizioni particolari in merito.
            Ho letto il tuo calendario.
            Non ne fa menzione. Se non ne fa menzione ti devi attenere alla normativa nazionale.
            Come ti ha detto Alessandro sbagli l'approccio.
            Tu cerchi una legge che ti consenta di fare una cosa che non è vietata. Non esiste.

            Commenta

            • Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana
              • Springer Spaniel e Setter

              #96
              Originariamente inviato da Yed
              Poco sta miiiiiii [:D] non dico sia un magnum, ma viaggia sempre attorno ai mille...[wink]
              si ma la botta è minore di un .270 o 30.06 e altri calibri.

              ---------- Messaggio inserito alle 08:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------

              Originariamente inviato da enrico.83
              Nel periodo in cui la caccia alla volpe è aperta (da cal. venatorio) e tu sei a caccia di selezione, è l'unico animale di cui non hai fascetta che sei autorizzato a prelevare.
              se solo si potessero tirare in selezione in estate.... riempirei la mia panda di volpi....
              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

              Commenta

              • franco 64
                • Dec 2016
                • 95
                • montecchio (re)
                • setter

                #97
                Originariamente inviato da enrico.83
                Nel periodo in cui la caccia alla volpe è aperta (da cal. venatorio) e tu sei a caccia di selezione, è l'unico animale di cui non hai fascetta che sei autorizzato a prelevare.
                In Emilia Romagna sul tesserino venatorio vi sono le pagine dedicate alla selezione,quindi se hai segnato la giornata in "selezione"non puoi prelevare la volpe.

                Commenta

                • enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

                  #98
                  Originariamente inviato da franco 64
                  In Emilia Romagna sul tesserino venatorio vi sono le pagine dedicate alla selezione,quindi se hai segnato la giornata in "selezione"non puoi prelevare la volpe.
                  Distinguiamo per chiarezza: non è una questione di pagine del tesserino, io per esempio ho il tesserino ER e sparo alle volpi in selezione in Toscana! E viceversa quando avevo quello Toscano non è che potessi sparare alle volpi in ER perché c'era lo spazio sul mio tesserino. [;)]

                  In Emilia Romagna leggi e calendari venatori non prevedono che si possa sparare alla volpe durante la caccia di selezione.
                  In Toscana è espressamente consentito.
                  Poi ciascuno le segna sul supporto cartaceo di cui è stato dotato.

                  [brindisi]

                  Commenta

                  • brigante1
                    ⭐⭐
                    • Feb 2020
                    • 499
                    • roma
                    • segugio italiano

                    #99
                    Ciao Triku, non puoi portare munizione spezzata se cacci il cinghiale in squdra, questo è espressamente citato in tutte le disposizioni regionali, se al contrario tu vai da solo per conto tuo a caccia che so..di beccacce ed incontri il cinghiale, puoi abbatterlo con munizione a palla, tradotto puoi portare entrambe le tipologie se cacci non in braccata o girata. puoi portare più armi se vuoi ma di calibro diverso, il motivo è facilmente intuibile.
                    Ciao[:-golf]

                    Commenta

                    • paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

                      #100
                      Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                      .............

                      se solo si potessero tirare in selezione in estate.... riempirei la mia panda di volpi....
                      Otterresti un invito da chi-so-io e potreste grogiolarvi nella visione di centinaia di pelli

                      ---------- Messaggio inserito alle 10:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 AM ----------

                      E' interessante notare come sia una discussione sul calibro 300wm [:-clown][:-clown][:-clown]

                      Commenta

                      • Faster
                        • Oct 2020
                        • 142
                        • Prato
                        • Jack russel terrier

                        #101
                        Io sto aspettando per vedere dove si va a finire,
                        Partiti da polvere poi palle ora pelli prossimo step deve essere per forza il pelo [:D]

                        Commenta

                        • trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

                          #102
                          Originariamente inviato da Faster
                          Io sto aspettando per vedere dove si va a finire,
                          Partiti da polvere poi palle ora pelli prossimo step deve essere per forza il pelo [:D]
                          Ma la tua curiosità è stata soddisfatta?
                          si?
                          allora si può chiudere....
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                          Commenta

                          • Faster
                            • Oct 2020
                            • 142
                            • Prato
                            • Jack russel terrier

                            #103
                            Manca la prova a fuoco con le nuove hasler da 168 e la N160, e oramai che vado fine settimana proverò anche le Accubond da 180 con le dosi della eldx da 178 [:-bunny]

                            Commenta

                            • paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

                              #104
                              Originariamente inviato da Faster
                              Manca la prova a fuoco con le nuove hasler da 168 e la N160..............
                              Sopra ai 2/3 cm a 200m................ sappi che, la colpa, non è nelle munizioni [:-clown]Drool]

                              ---------- Messaggio inserito alle 05:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:09 PM ----------

                              Originariamente inviato da Faster
                              Io sto aspettando per vedere dove si va a finire,
                              Partiti da polvere poi palle ora pelli prossimo step deve essere per forza il pelo [:D]
                              Guarda..... per accontentarti, oggi ho avuto una apparizione sulla via di Damasco (inaugurazione di un supermercato) [occhi][occhi]

                              Dopo aver visto con i miei occhi una simile apparizione, sono pronto a credere a qualsiasi divinità ultraterrena. Se quello che ho visto era reale, non posso mettere limiti a niente altro [occhi][occhi]Drool]Drool]Drool]

                              Commenta

                              • trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

                                #105
                                Originariamente inviato da Faster
                                Manca la prova a fuoco con le nuove hasler da 168 e la N160, e oramai che vado fine settimana proverò anche le Accubond da 180 con le dosi della eldx da 178 [:-bunny]
                                Ciao faster, per me è pura curiosità, ma per altri potrebbero rappresentare dati di interesse: facci sapere i risultati e le tue impressioni appena ne hai la possibilità[:-golf]
                                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..