Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao C.A. tela sei presa? io credevo di farti un complimento dato i miei 72
se te la prendi x cosi poco..........non ti disturbo più salute a tutti
So ragazziiiii. [:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 AM ----------
"Ciao Giancarlo, io l'ho provato solo una volta quest'anno... precisamente un 3-12x50 ma non mi ricordo il modello.
l'ho provato su una carabina di un mio caro amico... ci presi un cinghialotto.... ottica ben fatta e buona luminosità, lo provai in un' uscita serale di selezione al cinghiale.... i cinghiali uscirono tardi ...non avevo molta luce ma l'ottica si è comportata veramente bene... riuscii a fare un tiro veramente ben piazzato anche grazie al punto rosso...." Capriolo astuto, si vede talmente bene che hanno montato il supporto per la lampadina.
a me il commento di Giancarlo mi è sembrato snobbante come dire " grazie ma sei giovane e non capisci niente" io l'ho letta cosi.... se ho sbagliato tanto meglio! però se devo essere sincero ci sono rimasto male.
se mi mancano di rispetto indipendentemente dall'età ( e se io mi sono rivolto in modo cordiale) lo mando a quel paese e mi sembra anche giusto.... anche perchè volevo solo dargli una mano.
riguardo il " buona caccia" era scherzoso....
un mio cliente prima che andassi a caccia mi augurò erroneamente " buona caccia" non sapendo che porta sfiga..... arrivai all'appostamento e c'erano gia i cinghiali fuori.... e ne portai uno a casa. ( era il cinghiale che sparai in testa ma lo presi basso alla bocca e per pura fortuna dopo aver passato un macchione mi si fermò a 50 metri e lo doppiai.)
comunque per rincuorarmi della brutta piega che ha preso questo 3d, oggi sono andato alla ricerca in alcune armerie di una carabina .223... e mi sono innamorato della cz 527 con il calcio thumbole in legno laminato ( avevo la bava alla bocca )... purtroppo non la fanno mancina e con la calciatura destra quella versione non posso usarla in nessun modo..... un vero peccato.
No, Capriolo, no. E' solo scritto male. Guarda: "grazie C.A. ma sei ancora un bambino ciao" doveva essere scritto così: "Grazie C.A.. (punto) Ma sei ancora un bambino! ciao"= "Grazie C.A.. Accidenti, quanto sei giovane!" Come è stato scritto è ambiguo, può essere frainteso. Per intenderlo come l'hai inteso tu, avrebbe dovuto essere scritto così: "Grazie C.A., (virgola) ma sei ancora un bambino. Ciao" = "Grazie del tuo intervento, ma la tua è l'opinione di un moccioso. Ciao."
Io avevo capito l'intenzione di Giancarlo, tu no. E la finiamo qui, ok?
a me il commento di Giancarlo mi è sembrato snobbante come dire " grazie ma sei giovane e non capisci niente" io l'ho letta cosi.... se ho sbagliato tanto meglio! però se devo essere sincero ci sono rimasto male.
.................................
riguardo il " buona caccia" era scherzoso....
..............................
comunque per rincuorarmi della brutta piega che ha preso questo 3d, oggi sono andato alla ricerca in alcune armerie di una carabina .223... e mi sono innamorato della cz 527 con il calcio thumbole in legno laminato ( avevo la bava alla bocca )... purtroppo non la fanno mancina e con la calciatura destra quella versione non posso usarla in nessun modo..... un vero peccato.
Se la rileggi meglio, è certamente giusta l'interpretazione che ha dato anche Carpen (con tanto di traduzione ). Io l'ho letta subito in quel modo... e quando ho visto che ti eri incavolato l'ho riletta 12 volte e arrivo sempre a quel punto (magari ci stava una diversa punteggiatura ma.... accidenti [occhi])
Il buona caccia era scherzoso e mi ha fatto ridere (già scritto), la restante parte della frase... meno.
Non vorrei far quello che ti da consigli... ma ti do un consiglio [:-clown] se puoi, se anche hai un solo dubbio su quel che ti dicono, prova a "sondare" il pensiero altrui chiedendo un chiarimento (ottimo un messaggio privato)...... se insiste... mazzate [menaie][menaie] ma spessissimo scoprirai che non vi eravate capiti.
Guarda ad esempio i messaggi di darkmax nei miei confronti
Sicuramente "sembrerebbero" molto polemici ma, personalmente, ci voglio vedere un pizzico di ironia (sarebbe più facile vederla se ci fosse la "faccina" che lo indica chiaramente... pazienza). Quindi ho spiegato alcuni passaggi, mi sembra in modo molto pacato e senza offendere nessuno. Ovvio che, in qualità di moderatore di questa sezione, cercavo solo di riappacificare gli animi per una (evidente a mio avviso) incomprensione. Non ho difeso o attaccato nessuno in particolare (per rispondere anche all'ultima richiesta).
Ho evitato di saltargli al collo, non solo ho concesso il beneficio del dubbio chiedendo un chiarimento dei toni ma ho direttamente ipotizzato che fosse ironico (non è che sia così chiaro).... e se ho ipotizzato male e quindi erano proprio commenti negativi vorrei saperlo.
Se ero più "umorale", avrei messo mano a quei cartellini gialli e rossi (proprio come quelli degli arbitri di calcio [:D]) che ho a fianco ad ognuno di voi (funzione probabilmente abusata da altri in passato che punivano in questo modo chiunque non dicesse "signorsi"). In un mondo civile credo sia logico dare la possibilità di spiegarsi e chiarirsi..... e, come detto, quando serve, via ad una bella legnata collettiva
ho fatto solo la quinta elementare finita a giugno a settembre ero
al lavoro in un allevamento suino non sono un figlio di papa
è piu di mezzo secolo che vado a caccia non volevo offendere nessuno
non so postare foto ne messaggi privati chiedo scusa a tutti.
cancellatemi pure a me sta bene. ricordatevi che tutti siamo utili
nessuno necessario a buon rendere a lor signori
"Ma va là!" ... figurati Giancarlo, stai qui tra noi ancora per un bel po' e per quanto mi riguarda ben gradito
Giancarlo non devi chiedere scusa a nessuno. Non sei stato offensivo in nessun modo mai. Non ho mai letto cose offensive da parte tua. Il titolo di studio è poco rilevante quando si scrive della propria esperienza. Anche chi ha una laurea scrive sfondoni. Rilevanti sono i tuoi anni di caccia e l insegnamento che puoi dare a chi ne ha pochi sulle spalle.
Non hai nessun motivo di cancellarti dal forum, sei tra persone che ti stimano ed apprezzano.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Giancarlo ti chiedo scusa per aver interpretato male il tuo messaggio.
amici come prima [:-golf]
un saluto.
Ciao Giancarlo, frequento vari forum da un bel pezzo e la cosa minima che possa,capitare è di fraintendere per iscritto.
se per ogni malinteso mi fossi cancellato da un forum o avessi "attaccato litel" mi sarei amareggiato la vita.
ho imparato a far finta di non vedere tante cose, interagire con gli utenti che più mi stanno a genio, imparo 9 insegno 1 e mi sta bene così.
se vuoi ripensa sul proposito di abbandonare, al di là dei titoli il valore in termini di testimonianza ed esperienza che rappresenti è unico e quindi utile a tutti.
ti sarei grato se decidessi di rimanere con noi.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Non ti devi scusare, non c’è niente da scusarsi, si capisce che non è un offesa, d’altronde c’è da considerare e capire la giovane età del Capriolo che più che Astuto mi sembra “Permaloso”, o perlomeno “Astuto e Permaloso”, reinserisco Astuto perché non vorrei che mister Capriolo pensasse che gli voglia attribuire il titolo di diversamente Furbo. Per cui Giancarlo, fammi una cortesia, rimani con noi e fatti sentire più spesso, ti faccio i complimenti per I tuoi 72, in quanto a postare le foto ecc. sono molto imbranato anch’io, così ci possiamo consolare a vicenda, un cordiale saluto.
Quindi sono soldi sprecati. Comprare un cannocchiale di 1.700 euro per dopo montarci una lampadina è un controsenso. Un cannocchiale di 350 euro con una lampadina montata sopra fa quello che fa un cannocchiale di 1.700 euro.
Giancarlo resta della compagnia, c'è bisogno anche del tuo apporto, hai offeso nessuno, lo si è capito bene, l'ha ben capito anche capriolo astuto.
Giancarlo, io non volevo fare la lezioncina a nessuno, ho solo cercato di spiegare a Capriolo quanto e perchè aveva male inteso... resta qua, per carità, i cacciatori come te sono la parte migliore di questo Forum!
Giancarlo, io non volevo fare la lezioncina a nessuno, ho solo cercato di spiegare a Capriolo quanto e perchè aveva male inteso... resta qua, per carità, i cacciatori come te sono la parte migliore di questo Forum!
ciao pointer 56--andavo a caccia con cani da ferma bracco italiano.
la malattia non mi ha piu permesso di seguirli li ho tenuti fino a
quando a distanza di un anno uno dall'altro sono morti x me 2 botte..
tornando alla rigata, mio nonno cav. v. veneto immagina ti quanti anni
sono passati, diceva ricordati di usare la testa x prima cosa.
gli animali devi aspettarli o avvicinarli non sparare sulla luna
a buon intenditor poche parole [:-golf][brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:27 PM ----------
Originariamente inviato da louison
"ti si oncora na tosa" in veneto ; quindi non tanto dissimile ..... Più che putin direi "putelo o toseto o bocia (dipende anche dalle provincie) .
a verona putelo anca buteleto ciao luison da un lombardo veneto d.o.c.
---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:55 PM ----------
Originariamente inviato da Livia1968
Giancarlo non devi chiedere scusa a nessuno. Non sei stato offensivo in nessun modo mai. Non ho mai letto cose offensive da parte tua. Il titolo di studio è poco rilevante quando si scrive della propria esperienza. Anche chi ha una laurea scrive sfondoni. Rilevanti sono i tuoi anni di caccia e l insegnamento che puoi dare a chi ne ha pochi sulle spalle.
Non hai nessun motivo di cancellarti dal forum, sei tra persone che ti stimano ed apprezzano.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
livia ti ringrazio x quello che scrivi ma qui torniamo agli insegnamenti di
mio nonno tanti anni fa. caccia con rigata? prima cosa la testa poi
gli animali aspettarli o avvicinarli se sei capace mai sparare sulla luna.
non dare retta a tutti quelli che hanno studiato maggior parte
i genitori hanno venduto la mucca x fare studiare l'asino salute a tutti
Che si parli di binocoli o di ottiche da puntamento, le lenti (tutte o alcune) presentano uno o più strati di rivestimento finalizzati a ottimizzare...
10-12-22, 16:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta