Dove mirate al cinghiale in selezione?
Comprimi
X
-
Livia, per l' amore di Dio, non la prendere come una perculata. E' una espressione toscana che in questo caso è rivolta alla quantità di materiale che circola in rete e non tutta esaustiva a districare dubbi o problemi. Non alle persone, che magari in buona fede pubblicano i materiali. Tieni conto che io sono un anziano uomo di caserma, dove l' imprinting che ebbi non fu troppo elegante nel linguaggio. Il forum ha bisogno di persone come te, sempre pronte a rendersi utile agli scopi.Vitali non significa da colpire. Significa vitali.
Qui chiarisce meglio.
Sarebbe il caso di leggere prima di perculare e dare del bischero a qualcuno.
Anzi leggete chi è l 'autore, potrete dirgli (direi meglio in MP) quello che pensate di ciò che ha scritto.
Ps. Inutile dire che quando si scrive ci si aspetta di interagire con persone serie trattandosi di un argomento serio. Evidentemente non è così e si preferisce il sarcasmo piuttosto che il confronto.
Non è più mia intenzione essere oggetto di scherno.
Lo scherzo è un'altra cosa e presuppone rispetto che qui manca.
Continuate pure da soli.
Eticamente e giustamente la caccia impone di effettuare prelievi sulla fauna selvatica nel modo più rapido ed indolore possibile. Diventa molto importante nella caccia al cinghiale conoscere quindi perfettamente la sua anatomia o quantomeno la struttura fisica, per poter sparare con la massima efficacia, rispettando i criteri balistici ed etici.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------
Mi scuso per aver espresso un parere che ha procurato disturbo, senza che lo volessi.Livia, per l' amore di Dio, non la prendere come una perculata. E' una espressione toscana che in questo caso è rivolta alla quantità di materiale che circola in rete e non tutta esaustiva a districare dubbi o problemi. Non alle persone, che magari in buona fede pubblicano i materiali. Tieni conto che io sono un anziano uomo di caserma, dove l' imprinting che ebbi non fu troppo elegante nel linguaggio. Il forum ha bisogno di persone come te, sempre pronte a rendersi utile agli scopi.
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando TapatalkCommenta
-
-
Tranquillo Cioni. Ogni tanto mi capita di perdere la pazienza. Succede e succederà.Livia, per l' amore di Dio, non la prendere come una perculata. E' una espressione toscana che in questo caso è rivolta alla quantità di materiale che circola in rete e non tutta esaustiva a districare dubbi o problemi. Non alle persone, che magari in buona fede pubblicano i materiali. Tieni conto che io sono un anziano uomo di caserma, dove l' imprinting che ebbi non fu troppo elegante nel linguaggio. Il forum ha bisogno di persone come te, sempre pronte a rendersi utile agli scopi.
---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------
Mi scuso per aver espresso un parere che ha procurato disturbo, senza che lo volessi.
Escludo un miglioramento anzi.... dicono che dopo una certa età si può solo peggiorare [emoji16]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Lo dicevano anche per me, ma non ha funzionato: sarò pure più "estremista" di quand'ero giovane, ma con l'età che avanza sono anche diventato molto più tollerante, sembra un controsenso ma tant'è....
Per tornare in tema: prima ho dimenticato di dire che scelgo di sparare in quei punti perché 99/100 sparo da appostamento su animali fermi o in movimento lento e mai oltre i 200 m spessissimo attorno ai 100 (10+...10-).".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Beh offendere non è proprio il termine giusto.
Difendo il mio impegno.
Ma se insisti e sei convincente , posso mettere il tuo commento nella lista dei 3x2 motivi per cui offendermi......
Anche se mi ritengo quel tanto intelligente da offendermi per validi motivi ed il tuo commento non lo è [emoji16]
Scusate l'OT altrimenti qualcuno davvero si offende...
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
[:-bunny]Livia, un tintinnino,ino,ino permalosina forse, forse lo sei.
O meglio a me sembra che tu lo sia..[:D]
[brindisi]The Rebel![;)]Commenta
-
Lo sono, lo sono. E manco poco. Altro che ino...
Ma solo per le cose che ritengo importanti. Come tutti. Solo che io non lo tengo per me.
Giusta osservazione.
Per completezza bisognerebbe sapere cosa c è scritto nella spiegazione della foto. Ma cmq questa è un ulteriore dimostrazione che l'argomento è controverso.Ultima modifica Livia1968🦉; 20-02-23, 07:59.Commenta
-
La controversia scaturisce forse dal concetto di "rispetto della spoglia"?
Se è così, cominciamo pure a fare delle riflessioni in merito...anche se credo , giustamente, verranno tirati in ballo altri elementi.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Secondo me sarebbe il bersaglio meno 'appetibile' anche per tiratori provetti. La fronte del cinghio è geometricamente un triangolo, quindi con una area limitata e con massa in movimento.
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GambettoneSalve a tutti gli amici del forum.
Da febbraio inizierò con grande entusiasmo a cacciare il cinghiale in selezione, però sono un neofita...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DengekiDal 01 febbraio 2023 entreranno in vigore le modifiche al Regolamento di attuazione della L.R. 3/94 approvate con Delibera della G.R. n. 1184 del 24.10.2022....
-
-
-
da DannyrocketBuongiorno, ho seguito il corso per la selezione al cinghiale, fatto l'esame e superato. Mi restano dei dubbi visto che molti punti non sono stati toccati...
-
-
-
da PaoloAndreadopo anni di studi e arzigogoli legislativi, oltre che pericolosi incidenti e somme esorbitanti stanziate per risarcire i danni all'agricoltura, il mio...
-
-
-
da gianmario92Buongiorno a tutti,
Mi sto da poco avvicinando alla caccia di selezione al cinghiale e vorrei sottoporre il mio dubbio a chi già pratica...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta