Dove mirate al cinghiale in selezione?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ofbiro Scopri di più su ofbiro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3031
    • Romagna

Originariamente inviato da Livia1968
    Vitali non significa da colpire. Significa vitali.
    Qui chiarisce meglio.
    Sarebbe il caso di leggere prima di perculare e dare del bischero a qualcuno.
    Anzi leggete chi è l 'autore, potrete dirgli (direi meglio in MP) quello che pensate di ciò che ha scritto.

Ps. Inutile dire che quando si scrive ci si aspetta di interagire con persone serie trattandosi di un argomento serio. Evidentemente non è così e si preferisce il sarcasmo piuttosto che il confronto.
    Non è più mia intenzione essere oggetto di scherno.
    Lo scherzo è un'altra cosa e presuppone rispetto che qui manca.

Continuate pure da soli.

Eticamente e giustamente la caccia impone di effettuare prelievi sulla fauna selvatica nel modo più rapido ed indolore possibile. Diventa molto importante nella caccia al cinghiale conoscere quindi perfettamente la sua anatomia o quantomeno la struttura fisica, per poter sparare con la massima efficacia, rispettando i criteri balistici ed etici.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Porta pazienza Livia, si chiama analfabetismo funzionale.

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Vitali non significa da colpire. Significa vitali.
      Qui chiarisce meglio.
      Sarebbe il caso di leggere prima di perculare e dare del bischero a qualcuno.
      Anzi leggete chi è l 'autore, potrete dirgli (direi meglio in MP) quello che pensate di ciò che ha scritto.

Ps. Inutile dire che quando si scrive ci si aspetta di interagire con persone serie trattandosi di un argomento serio. Evidentemente non è così e si preferisce il sarcasmo piuttosto che il confronto.
      Non è più mia intenzione essere oggetto di scherno.
      Lo scherzo è un'altra cosa e presuppone rispetto che qui manca.

Continuate pure da soli.

Eticamente e giustamente la caccia impone di effettuare prelievi sulla fauna selvatica nel modo più rapido ed indolore possibile. Diventa molto importante nella caccia al cinghiale conoscere quindi perfettamente la sua anatomia o quantomeno la struttura fisica, per poter sparare con la massima efficacia, rispettando i criteri balistici ed etici.

Livia, per l' amore di Dio, non la prendere come una perculata. E' una espressione toscana che in questo caso è rivolta alla quantità di materiale che circola in rete e non tutta esaustiva a districare dubbi o problemi. Non alle persone, che magari in buona fede pubblicano i materiali. Tieni conto che io sono un anziano uomo di caserma, dove l' imprinting che ebbi non fu troppo elegante nel linguaggio. Il forum ha bisogno di persone come te, sempre pronte a rendersi utile agli scopi.

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
      Livia, per l' amore di Dio, non la prendere come una perculata. E' una espressione toscana che in questo caso è rivolta alla quantità di materiale che circola in rete e non tutta esaustiva a districare dubbi o problemi. Non alle persone, che magari in buona fede pubblicano i materiali. Tieni conto che io sono un anziano uomo di caserma, dove l' imprinting che ebbi non fu troppo elegante nel linguaggio. Il forum ha bisogno di persone come te, sempre pronte a rendersi utile agli scopi.

Mi scuso per aver espresso un parere che ha procurato disturbo, senza che lo volessi.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Originariamente inviato da deca
        Quando strillano NON è per i reni ma perché viene toccata la colonna
        Può essere, ma capita anche che pur sfilati non strillano, i colpi ai reni che ho visto hanno sempre strillato.
        Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 19-02-23, 21:41.
        The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968🦉
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6299
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da cioni iliano

---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------

Mi scuso per aver espresso un parere che ha procurato disturbo, senza che lo volessi.

Tranquillo Cioni. Ogni tanto mi capita di perdere la pazienza. Succede e succederà.
          Escludo un miglioramento anzi.... dicono che dopo una certa età si può solo peggiorare [emoji16]

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

anzi.... dicono che dopo una certa età si può solo peggiorare [emoji16]

Lo dicevano anche per me, ma non ha funzionato: sarò pure più "estremista" di quand'ero giovane, ma con l'età che avanza sono anche diventato molto più tollerante, sembra un controsenso ma tant'è....
            Per tornare in tema: prima ho dimenticato di dire che scelgo di sparare in quei punti perché 99/100 sparo da appostamento su animali fermi o in movimento lento e mai oltre i 200 m spessissimo attorno ai 100 (10+...10-).
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• deca
              ⭐⭐
              • Jan 2015
              • 673
              • liguria

Ogni 3x2 si offende per qlc...Drool]

Commenta

• Livia1968🦉
                • Apr 2019
                • 6299
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da deca
                Ogni 3x2 si offende per qlc...Drool]
                Beh offendere non è proprio il termine giusto.
                Difendo il mio impegno.

Ma se insisti e sei convincente , posso mettere il tuo commento nella lista dei 3x2 motivi per cui offendermi......

Anche se mi ritengo quel tanto intelligente da offendermi per validi motivi ed il tuo commento non lo è [emoji16]

Scusate l'OT altrimenti qualcuno davvero si offende...

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

[:-bunny]Livia, un tintinnino,ino,ino permalosina forse, forse lo sei.
                  O meglio a me sembra che tu lo sia..[:D]

[brindisi]
                  The Rebel![;)]

Commenta

• frsacchi
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 722
                    • Pavia
                    • bracco bassotto

Bizzarro che l'unico punto consigliato nel post 3 non compaia tra quelli del post 4.
                    Francesco

Commenta

• PATO
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1970
                      • VIGNOLA MO
                      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Per vederli andare giu di schianto il riferimento e' l'orecchio. Attaccatura della spalla all'altezza dell'orecchio rimangono sulla sua ombra

Commenta

• Livia1968🦉
                        • Apr 2019
                        • 6299

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                        [:-bunny]Livia, un tintinnino,ino,ino permalosina forse, forse lo sei.

O meglio a me sembra che tu lo sia..[:D]

[brindisi]
                        Lo sono, lo sono. E manco poco. Altro che ino...
                        Ma solo per le cose che ritengo importanti. Come tutti. Solo che io non lo tengo per me.

Originariamente inviato da frsacchi
                        Bizzarro che l'unico punto consigliato nel post 3 non compaia tra quelli del post 4.
                        Giusta osservazione.
                        Per completezza bisognerebbe sapere cosa c è scritto nella spiegazione della foto. Ma cmq questa è un ulteriore dimostrazione che l'argomento è controverso.
                        Ultima modifica Livia1968🦉; 20-02-23, 07:59.

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

La controversia scaturisce forse dal concetto di "rispetto della spoglia"?
                          Se è così, cominciamo pure a fare delle riflessioni in merito...anche se credo , giustamente, verranno tirati in ballo altri elementi.
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11997
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Cosa pensate del colpo frontale in mezzo a gli occhi del cinghiale?

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

Originariamente inviato da sly8489
                              Secondo me sarebbe il bersaglio meno 'appetibile' anche per tiratori provetti. La fronte del cinghio è geometricamente un triangolo, quindi con una area limitata e con massa in movimento.

Commenta

• Luca1990
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2020
                                • 1911
                                • Provincia di Venezia
                                • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da sly8489
                                Il migliore! Se è dentro un chiusino [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..