per i miei 40 anni ho voluto farmi un bel regalo, ho acquistato il top ...il nuovo punto rosso della Leica il tempus asph 2 moa.
Sono sempre stato appassionato del punto rosso tanto è vero che lo uso dal 2010 . Utilizzo per la caccia al cinghiale una benelli argo cal.308 e sino all'anno scorso avevo montato il Meopta meosight ll 3 moa , con cui mi son trovato benissimo su tutte le situazioni, e con ogni condizione di luce..(l'unica pecca quando pioveva un po' dovevo stare attento che le gocce non finissero lel vetrino.. altrimenti cambiava un po' la visuale).
Il leica si è rivelato un flop...credo sia un difetto di batteria in quanto non tiene l'azzeramento... dopo averlo tarato e azzerato alla perfezione eseguendo tutte le procedure correttamente.
Quando mi son trovato difronte al cinghiale un disastro... Anche sui tiri facili la preda andava via... risultato via in poligono per ben altre 3 volte dopo la prima e in effetti aveva uno scarto dal centro anche di 10 cm in basso. dopo la 4 volta l'ho riportato in armeria esponendo il problema, L'amiere gentilissimo mi ha detto che l'avrebbe mandato a controllo e che probabilmente sarei l'unico alla quale è successo.. Spero tanto nella sostituzione, ma volevo chiedere a qualcuno di voi se lo usate o avete sentito di qualche vostro amico a cui è sucessa la stessa cosa. Un saluto
Commenta