Colino della Virginia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valerio Scopri di più su Valerio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Marco, grandissima palestra il colino! Se avessi le acacie...

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Quantop costa in allevamento questo animale piu' o meno?
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Dipende da, quanti ne prendi, da che periodo li prendi( per una semplice legge di mercato).. e di quanti giorni li prendi, se finiti o meno...un fagiano/rossa/starna può variare dagl'8 ai 12€...la quaglia dagl'1.5/2 ai 3....il colino chi lo sà, secondo mè sarà più prossimo al prezzo del fagiano.
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Ma in centro Italia c'e' qualche allevamento che vende piccoli o meglio uova? Li vorrei pendere per un amico per tenerli in una voliera grande....[:-bunny]

come dimensioni a cosa corrisponderebbero a una starna o a una pernice?
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908
            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da cicalone
            Quando 2 anni fà li avevo presi mi sembra di averli pagati intorno ai 5€ l'uno....più o meno in questo periodo!!

come dimensioni a cosa corrisponderebbero a una starna o a una pernice?
            Tra la quaglia e la starna.....
            Alberto Merlo

Commenta

• marco pas
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 1937
              • marnate
              • bracco italiano

Originariamente inviato da fongaros
              Marco, grandissima palestra il colino! Se avessi le acacie...
              Palestrona ! se non sono il re del bosco sono senz'altro gli alfieri. (chi e' il re ?)

come dice "l'appassionato che li vende" 7 - 8 eur(i). Nati da mericanella che sembrerebbero piu' riadattabili in liberta' piuttosto che da incubatrice.

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Alberto
                Quando 2 anni fà li avevo presi mi sembra di averli pagati intorno ai 5€ l'uno....più o meno in questo periodo!!

Tra la quaglia e la starna.....
                Ciaom Albe, da DeMaria?...li avevi presi finiti o li avevi finiti in preambientamento?...

OT: ci vieni da me o no??...và che iniziano i forasacchi poi!!...
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• il beccaccino parlante
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 2487
                  • Bologna
                  • Emy DD, Rommel DD

Con la storia del referendum, dicevo spessoe volentieri agli amici:"se mi trovi un colino della Virginia in Piemonte, giuro ti cedo tutta la mia collezione in blocco"... boia... l'altro ieri sono andato a fare un giro a Po e ne ho visti 3!!!!
                  Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                  Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Beh tanto non lo chiudono....ahahahahaha

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da marco pas
                      Palestrona ! se non sono il re del bosco sono senz'altro gli alfieri. (chi e' il re ?)
                      Tecnicamente....il cinghiale!!

Originariamente inviato da pako
                      Ciaom Albe, da DeMaria?...li avevi presi finiti o li avevi finiti in preambientamento?...
                      Si da De Maria......li avevo presi finiti per addestrare il cane!! Ma si sono rivelati un pò un fallimento per sto scopo!!!

Originariamente inviato da pako
                      OT: ci vieni da me o no??...và che iniziano i forasacchi poi!!...
                      [ot]Aspettavo un tuo cenno!!![:D] Questo e il prox week end nn ci sono....se fosse per il 26-27/05?! Può andar bene o dici che è tardi?!

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                      Con la storia del referendum, dicevo spessoe volentieri agli amici:"se mi trovi un colino della Virginia in Piemonte, giuro ti cedo tutta la mia collezione in blocco"... boia... l'altro ieri sono andato a fare un giro a Po e ne ho visti 3!!!!
                      Occhio.....meglio che nn lanci più sfide allora!!![occhi]
                      Alberto Merlo

Commenta

• Gianni Marcucci
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2569
                        • Deruta - (PG) - Umbria
                        • Bracco Italiano

Scusate..............ma liberare animali non è vietato? specialmente speci alloctone?
                        Gianni

Commenta

• Alberto
                          Bracco da attacco
                          • Jul 2007
                          • 4908

Originariamente inviato da Dardo
                          Scusate..............ma liberare animali non è vietato? specialmente speci alloctone?
                          Credo che senza regolare permesso sia vietato liberare anche quelle autoctone!! Credo.....
                          Alberto Merlo

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Infatti io ero interessato per tenerle in voliera[:-bunny]

Commenta

• beppe p.
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2692
                              • genova
                              • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da tramontana
                              io ho cacciato i colini nel basso piemonte , quando la loro presenza era accertata e la caccia consentita ....ora qualche covata ancora cè.....ma sono ...spariti dal ...calendario venatorio ...i colini si adattano molto bene in gerbidi e campi abbandonati , nell' astigiano sopravvivono grazie al bosco vecchio di robinia che oltre a nascondiglio naturale offre cibo adatto alla specie ....appunto piccoli semi di leguminose neri che vengono appunto prodotti dalle piante di acacie[robinie].

non ne ho mai visto uno...
                              nell'Astigiano dove??

---------- Messaggio inserito alle 08:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 PM ----------

Originariamente inviato da fabri85
                              ma c'è ancora qualcuno che li alleva?
                              mi hanno detto che qualcuno è presente nell'astigiano ma io nn conosco le zone e non li ho mai visti...
                              in pratica se ho ben capito predilige lo sporco vicino ai torrenti e negli incolti...
                              hai idea della zona??
                              http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• marco pas
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 1937
                                • marnate
                                • bracco italiano

Mi pare proprio di si. In questo caso non capisco il perché ? Magari c'è l'influenza di qualche compagnia di assicurazione considerato la pericolosità del tiro oppure altro .... Finche' circolano " vu compra" + eè cc ecc + contraffazione di ogni genere, l'ultimo pensiero deve proprio essere rivolto al colino. E poi se dovessi essere fermato e controllato da una guardia v. Che infrazione applicherebbe ? Il colino non e' neppure in calendario nazionale. Forse potrebbe rimproverarci per non aver atteso l'elargizione di 2000000 euro per la lotta al colino. ( vedi scoiattolo grigio ). E le nutrie? E i clandestini? I pesci marlyn, e i ghey . Invece del colino non e' meglio che pensassero come eliminare cornacchie , gazze , piccioni , volpi , pantegane di ogni genere.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..