Colino della Virginia
Comprimi
X
-
Dipende da, quanti ne prendi, da che periodo li prendi( per una semplice legge di mercato).. e di quanti giorni li prendi, se finiti o meno...un fagiano/rossa/starna può variare dagl'8 ai 12€...la quaglia dagl'1.5/2 ai 3....il colino chi lo sà, secondo mè sarà più prossimo al prezzo del fagiano.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Ma in centro Italia c'e' qualche allevamento che vende piccoli o meglio uova? Li vorrei pendere per un amico per tenerli in una voliera grande....[:-bunny]
come dimensioni a cosa corrisponderebbero a una starna o a una pernice?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Quando 2 anni fà li avevo presi mi sembra di averli pagati intorno ai 5€ l'uno....più o meno in questo periodo!!
Tra la quaglia e la starna.....Alberto Merlo
Commenta
-
Palestrona ! se non sono il re del bosco sono senz'altro gli alfieri. (chi e' il re ?)
come dice "l'appassionato che li vende" 7 - 8 eur(i). Nati da mericanella che sembrerebbero piu' riadattabili in liberta' piuttosto che da incubatrice.Commenta
-
Ciaom Albe, da DeMaria?...li avevi presi finiti o li avevi finiti in preambientamento?...
OT: ci vieni da me o no??...và che iniziano i forasacchi poi!!...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Con la storia del referendum, dicevo spessoe volentieri agli amici:"se mi trovi un colino della Virginia in Piemonte, giuro ti cedo tutta la mia collezione in blocco"... boia... l'altro ieri sono andato a fare un giro a Po e ne ho visti 3!!!!Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Tecnicamente....il cinghiale!!
Si da De Maria......li avevo presi finiti per addestrare il cane!! Ma si sono rivelati un pò un fallimento per sto scopo!!!
[ot]Aspettavo un tuo cenno!!![:D] Questo e il prox week end nn ci sono....se fosse per il 26-27/05?! Può andar bene o dici che è tardi?!
Occhio.....meglio che nn lanci più sfide allora!!![occhi]Alberto Merlo
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
io ho cacciato i colini nel basso piemonte , quando la loro presenza era accertata e la caccia consentita ....ora qualche covata ancora cè.....ma sono ...spariti dal ...calendario venatorio ...i colini si adattano molto bene in gerbidi e campi abbandonati , nell' astigiano sopravvivono grazie al bosco vecchio di robinia che oltre a nascondiglio naturale offre cibo adatto alla specie ....appunto piccoli semi di leguminose neri che vengono appunto prodotti dalle piante di acacie[robinie].
non ne ho mai visto uno...
nell'Astigiano dove??
---------- Messaggio inserito alle 08:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 PM ----------
hai idea della zona??Commenta
-
Mi pare proprio di si. In questo caso non capisco il perché ? Magari c'è l'influenza di qualche compagnia di assicurazione considerato la pericolosità del tiro oppure altro .... Finche' circolano " vu compra" + eè cc ecc + contraffazione di ogni genere, l'ultimo pensiero deve proprio essere rivolto al colino. E poi se dovessi essere fermato e controllato da una guardia v. Che infrazione applicherebbe ? Il colino non e' neppure in calendario nazionale. Forse potrebbe rimproverarci per non aver atteso l'elargizione di 2000000 euro per la lotta al colino. ( vedi scoiattolo grigio ). E le nutrie? E i clandestini? I pesci marlyn, e i ghey . Invece del colino non e' meglio che pensassero come eliminare cornacchie , gazze , piccioni , volpi , pantegane di ogni genere.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gianmario92Buonasera a tutti,
La mia springer spaniel di 12 mesi è alla sua prima stagione di caccia e dalle prime uscite con il fucile ad oggi ho... -
da l'ingleseSi parla in ogni dove di Beccacce e di Beccacciai, Uomini e Cani!
Non a caso sono nati Fucili, Munizioni, Vestiti, Scarponi e tanto altro...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta