Colino della Virginia
Comprimi
X
-
Ci sono regioni o meglio ATC che non valgono una mazza, fanno pagare quote ai loro iscritti che servono solo a spillar soldi e a foraggiare stipendi principeschi a politici trombati in genere, ecco se queste amministrazioni non fanno un caxxo e sopratutto non ripopolano non capisco perche' non si converte la legge e si da' possibilita' ai cacciatori o alle associazioni degli stessi di farsi i propri ripopolamenti......? E cosi' invece abbiamo atc come Rm 1 e Rm 2 che non hanno nulla e neanche posso lanciare nulla se no mi fanno il c...o ! Ecco l'Italia che funziona ma daltronde basta girare gli occhi intorno per potersi accogere da soli cosa funzioni nel nostro paese.....[:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Concordo con Trmontana, anni e anni fa , intorno agli anni 80 nell'astigiano era facile avere incontri con il colino, selvatico sottostimato e surclassato dai molti voli di starne che imperavano nei granturchi e nel gerbido.....
Comunque mi sono rotto di cercare di ripopolare, abbiamo immesso lepri, rosse, starne , fagiani e minilepri...... risultato 00 come la farina.
Resistono qualche anno poi spariscono..... secondo me il maggior predatore è il cinghiale, poi, vengono volpi e gatti..... eppure dome li abbiamo immessi c'erano i rovi e l'acqua, un po di coltivo e del gerbido ma nessun risultato!
Potremmo provare col colino.... chissa magari attacca.....enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Le spighe ora sono ancora tenere, meglio non aspettare, vieni quando vuoi, anche una qualsiasi sera della settimana prima delle 18.00, tanto viene scuro alle 20.30, mal che vada ci facciamo un bianco!!!...[;)]Tecnicamente....il cinghiale!!
Si da De Maria......li avevo presi finiti per addestrare il cane!! Ma si sono rivelati un pò un fallimento per sto scopo!!!
[ot]Aspettavo un tuo cenno!!![:D] Questo e il prox week end nn ci sono....se fosse per il 26-27/05?! Può andar bene o dici che è tardi?!
Occhio.....meglio che nn lanci più sfide allora!!![occhi]
Così mi spieghi anche del colino e della quota che avete in riserva..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
A proposito sul COLINO ( non quello da the') se avete giuste coordinate di aziende che spediscono anche le uova me le potete dare?
GrazieCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
In settimana è praticamente impossibile perchè esco dal lavoro alle 19:00!![:(]Le spighe ora sono ancora tenere, meglio non aspettare, vieni quando vuoi, anche una qualsiasi sera della settimana prima delle 18.00, tanto viene scuro alle 20.30, mal che vada ci facciamo un bianco!!!...[;)]
Così mi spieghi anche del colino e della quota che avete in riserva..
Ti faccio sapere per l'ultimo w.e. di Maggio!!! Grazie.....[:-golf]
Prova a sentire qua...... http://www.gruppodemaria.it/AA%20DE%20MARIA.htmAlberto Merlo
Commenta
-
Ok! mi era sembrato di leggere che qualcuno voleva "ripopolare", e siccome so per certo che senza i dovuti permessi è una pratica illegale, con selvaggina alloctona poi peggio me sento, trovavo strano che si tratti l'argomento su un forum pubblico senza nessun commento che invece redarguisca tale pratica, in fin dei conti chi legge tale discussione potrebbe farne qualsiasi uso.GianniCommenta
-
In settimana è praticamente impossibile perchè esco dal lavoro alle 19:00!![:(]
Ti faccio sapere per l'ultimo w.e. di Maggio!!! Grazie.....[:-golf]
Prova a sentire qua...... http://www.gruppodemaria.it/AA%20DE%20MARIA.htm
Grazie Alberto provo a contattarli![:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ok! mi era sembrato di leggere che qualcuno voleva "ripopolare", e siccome so per certo che senza i dovuti permessi è una pratica illegale, con selvaggina alloctona poi peggio me sento, trovavo strano che si tratti l'argomento su un forum pubblico senza nessun commento che invece redarguisca tale pratica, in fin dei conti chi legge tale discussione potrebbe farne qualsiasi uso.
Ciao Dardo guarda che in Sicilia ad es. se disponi una azienda faunistico venatoria un agro venatoria o una zona addestramento cani per legge puoi immettere qualsiasi specie colini chukar persino gli uccelli del paradiso su quest'ultimi scherzavo[:D]
io consiglio a chi possiede aziende venatorie ed ha intenzione di liberare i colini di rilasciare gruppi di 10-12 soggetti ai primi di febbraio,semplicemente perchè hanno più possibilità di difendersi dai predatori,inoltre avranno tutto il tempo per ambientarsi fino all'arrivo del periodo riproduttivo.
Chiaro che i soggetti acquistati saranno in ottima salute forti e volatori il successo è assicurato!
Se poi nelle aziende è consentita l'immissione solo ed esclusivamente pronta caccia con recupero dei soggetti immessi beh allora non fate caso a quello che ho detto precedentemente con buona pace di tutti[:-golf]Commenta
-
Commenta
-
[regol][regol][regol]Ok! mi era sembrato di leggere che qualcuno voleva "ripopolare", e siccome so per certo che senza i dovuti permessi è una pratica illegale, con selvaggina alloctona poi peggio me sento, trovavo strano che si tratti l'argomento su un forum pubblico senza nessun commento che invece redarguisca tale pratica, in fin dei conti chi legge tale discussione potrebbe farne qualsiasi uso.
siamo in italia.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gianmario92Buonasera a tutti,
La mia springer spaniel di 12 mesi è alla sua prima stagione di caccia e dalle prime uscite con il fucile ad oggi ho... -
da l'ingleseSi parla in ogni dove di Beccacce e di Beccacciai, Uomini e Cani!
Non a caso sono nati Fucili, Munizioni, Vestiti, Scarponi e tanto altro...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta