ciao a tutti
velocità uccelli
Comprimi
X
-
GuidoCommenta
-
Commenta
-
si sono comunque 150 km/h di velocità media- L'uccello più veloce in volo battuto è il Rondone (Apodiformes) che raggiunge i 160 km/h.
- L'uccello più veloce in picchiata è invece la fregata (Pelecaniformes) che raggiunge la velocità di 400 km/h.
L'uccello più veloce sulle lunghe distanze è la pavoncella. E' capace, durante le migrazioni, di percorrere 3500 km in 24 ore con vento a favore
Fonti varie....
Commenta
-
Questa mi sembra una bufala... il volo della pavoncella viene stimato sui 50/60 km/h... con i dati che hai raccolto facendo una media tra distanza e ore di volo dovrebbe fare i 150 km/h... tre volte tanto!?!
Qui più che vento a favore, mi sa che si è incrociata con speedy gonzales!![:D][:-golf]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Sulle prime due concordo- L'uccello più veloce in volo battuto è il Rondone (Apodiformes) che raggiunge i 160 km/h.
- L'uccello più veloce in picchiata è invece la fregata (Pelecaniformes) che raggiunge la velocità di 400 km/h.
Fonti varie....
La fregata magnifica è forse l'animale più veloce del mondo in assoluto... la terza mi sembra un po' strana[:-bunny]
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da QuieteUno dei parametri di valutazione delle cartucce a pallini è la velocità,
ma mi è venuto questo dubbio: a pari cartuccia, soprattutto alle medie...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SkeetshooterBuongiorno.
Molti fucili ex ordinanza erano usati, nell'immediato dopoguerra, per la caccia da capanno ai piccoli uccelli, dopo aver alesato la...-
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
gradirei chiedere una vostra opinione su alcune velocità rilevate oggi usando uno di quei cronografi economici (credo intorno...-
-
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 18:14 -
-
da Livia1968🦉Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta