ciao a tutti
velocità uccelli
Comprimi
X
-
GuidoCommenta
-
Commenta
-
Corrado -
si sono comunque 150 km/h di velocità media- L'uccello più veloce in volo battuto è il Rondone (Apodiformes) che raggiunge i 160 km/h.
- L'uccello più veloce in picchiata è invece la fregata (Pelecaniformes) che raggiunge la velocità di 400 km/h.
L'uccello più veloce sulle lunghe distanze è la pavoncella. E' capace, durante le migrazioni, di percorrere 3500 km in 24 ore con vento a favore
Fonti varie....
Commenta
-
Questa mi sembra una bufala... il volo della pavoncella viene stimato sui 50/60 km/h... con i dati che hai raccolto facendo una media tra distanza e ore di volo dovrebbe fare i 150 km/h... tre volte tanto!?!
Qui più che vento a favore, mi sa che si è incrociata con speedy gonzales!![:D][:-golf]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Sulle prime due concordo- L'uccello più veloce in volo battuto è il Rondone (Apodiformes) che raggiunge i 160 km/h.
- L'uccello più veloce in picchiata è invece la fregata (Pelecaniformes) che raggiunge la velocità di 400 km/h.
Fonti varie....
La fregata magnifica è forse l'animale più veloce del mondo in assoluto... la terza mi sembra un po' strana[:-bunny]
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Luca1990Visto che pratico questa caccia ho dovuto imparare a cucinarli.. parlo dei rallidi!
gallinelle d’acqua, porciglioni e folaghe.. quegli uccelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da rocco71Sono consapevole che il tema è stato trattato ma vorrei comunque stimolare il dibattito in relazione a novità in arrivo nella produzione di canne per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MicoCiao a tutti, dalle molte prove fatte con il prochrono, una delle cartucce (38gr pb3) da mé confezionate, sviluppa una velocità di 406m/s. La canna...
-
-
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da doppietta20Un mio caro amico ha acquistato praticamente nuovo un franchi veloce in cal 20, nell osservarlo ho notato dietro il griletto 2 piccoli grani avvitati...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta