Previsioni sul passo dei colombacci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano64
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 3506
    • civitavecchia
    • pointer

Pur sparando io ai colombi da terra, non posso che esprimere la stessa opinione di coloro che hanno il palco, ossia che trattasi di vera e propria arte sopraffina, che richiede non pochi sacrifici e bravura.

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7128
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Vedo che gli umbri -giustamente- rispondono con garbo ma a tono...
      La scuola ternana e perugina per la caccia ai colombacci e' il massimo della raffinatezza. Giu' il cappello!
      Dalle mie parti, dove in passato c'era una discreta corrente di passo, una contessa appassionata cacciatrice ,che aveva qua' dei possedimenti, si accorse della favorevole situazione e ingaggio' un cacciatore ternano che preparo' un capanno, porto' volantini e racchette e insegno' a noialtri ignoranti indigeni (o meglio si rubo' con gli occhi, per i piccioni come sia andata non lo so!) l'arte della caccia ai colombacci. Si parla degli anni venti-trenta del secolo scorso.
      In Umbria questo tipo di caccia (malattia) è molto praticata, il mio compianto papà ne era un appassionato, purtroppo è scomparso quando io avevo appena 18 anni e non mi ha potuto avviare a questa "disciplina".
      Fino ad ora ho avuto solo una volta la possibilità di praticarla grazie ad un mio amico e devo dire che è molto affascinante (anche se quel giorno non è entrato niente)
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• marco65
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1005
        • Roma

Racchette che sbattevano le ali invece di muoverle? Racchete "date" fuori tempo? Eravate ben mimetizzati? qualcuno si muoveva (basta molto poco)? Volantini da terra, nulla?
        [:-golf]ciao ale, per la mimetizzazione è ok capannino fatto nello scolo di raccolta acqua,eravamo seduti su una cassetta di per il trasporto dei piccioni.ma sicuramente come dici tù le abbiamo toccate male ,i piccioni hanno in altre occasioni lavorato bene,x i volantini da terra io sono circa 8 anni che ho iniziato questa magnifica caccia e ho ricevuto 2 coppie di volantini in regalo da un anziano cacciatore che x problemi di salute non poteva più continuare la caccia,ale alla 2 uscita "in una zona di mare poco frequentata" me ne hanno scoppiati 2 alle spalle da un pseudo collega che risaliva un campo di mais non del tutto mietuto.non ti dico che ho pianto per non farmi prendere per il culo da tutto il forum ma quanto ci sono rimasto male da li ho capito che a roma i volantini hanno vita breve

saluti marco65[:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------

Originariamente inviato da stefano64
        Pur sparando io ai colombi da terra, non posso che esprimere la stessa opinione di coloro che hanno il palco, ossia che trattasi di vera e propria arte sopraffina, che richiede non pochi sacrifici e bravura.

ciao stefano[:D] tu come li cacci? mamma mia che emozione (x chi non è abituato come noi) guardare un palco da sotto èèè?????
        io a volte vado a funghi in tos......a [fiuu]fiuu] e ogni tanto capita di vederne qualcuno da complimenti veri

saluti marco65[:-golf]
        Saluti Marco65

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da marco65
          [:-golf]ciao ale, per la mimetizzazione è ok capannino fatto nello scolo di raccolta acqua,eravamo seduti su una cassetta di per il trasporto dei piccioni.ma sicuramente come dici tù le abbiamo toccate male ,i piccioni hanno in altre occasioni lavorato bene,x i volantini da terra io sono circa 8 anni che ho iniziato questa magnifica caccia e ho ricevuto 2 coppie di volantini in regalo da un anziano cacciatore che x problemi di salute non poteva più continuare la caccia,ale alla 2 uscita "in una zona di mare poco frequentata" me ne hanno scoppiati 2 alle spalle da un pseudo collega che risaliva un campo di mais non del tutto mietuto.non ti dico che ho pianto per non farmi prendere per il culo da tutto il forum ma quanto ci sono rimasto male da li ho capito che a roma i volantini hanno vita breve

saluti marco65[:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------

[:-golf]
          Marco non ti scoraggiare, se vai a giro con i volantini...cerca di averne sempre qualche coppia di scorta...purtroppo le "arrabbiature" in questa caccia capitano spesso.
          L'importante in questa caccia e' capire dove si sta sbagliando: se la cosa non giusta e' una sola, si rimedia, quando sono piu' di una...allora viene davvero da piangere. Ci siamo passati tutti comunque. In bocca al lupo!

Ho visto il bollettino meteo aggiornato: domani purtroppo piovera' e venti da sud, ma domenica cielo pulito e venti da nord est!!! Riazzardo pronostico: domenica passano ...e tanti! Non scendete dal capanno dopo mezzogiorno...il pomeriggio potrebbe regalarvi gradite sorpese!
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• gigi

caro alessandro il cacciatore quando leggerò le tue previsioni mi darò una bella toccata sotto visto che da oggi venerdi sta piovendo di brutto ed è prevista anche per tutto il giorno di domani sabato 10 tanta PIOGGIA
            speriamo in domenica,caro bernacca di casole d'elsa,
            ciao
            gigi

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • riotorto, Livorno, Toscana.
              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da gigi
              caro alessandro il cacciatore quando leggerò le tue previsioni mi darò una bella toccata sotto visto che da oggi venerdi sta piovendo di brutto ed è prevista anche per tutto il giorno di domani sabato 10 tanta PIOGGIA
              speriamo in domenica,caro bernacca di casole d'elsa,
              ciao
              gigi
              Ciao Gigi..da me a differenza di Castiglioncello e' iniziato stasera verso le 19,30,in direzione Elba Piombino riotorto e' venuto su' un temporale con i fiocchi ,tuoni e fulmini a tutto spiano..l'energia elettrica andava via e tornava in continuo,ho staccato anche il modem perche' me l'ha gia' fatto secco una volta,anche ora sta piovendo bene,sono contento perche' da dopo l'apertura non era piu' piovuto decentemente...ora non resta che attendere...i piccioni sono al 100 %...fino ad ieri solo guazza zanzare scirocco caldo e qualche morto di quelli locali..ma da lunedi' spero che la musica cambi [:D] colombacci..porcini cocchi lardaioli...e poi beccacce...speriamo tante !dio bono ma ci basta proprio poco per essere contenti..[:D]
              giannetti luciano

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari
                • pointer setter bassotto breton beagle

arrivano arrivano pazienza...
                ciao ....
                giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• gigi

tutti sulla stessa barca a sperare
                  gigi

Commenta

• Jasck
                    Ho rotto il silenzio
                    • Oct 2009
                    • 48
                    • Orvieto (TR)

Nella mia zona ancora nessun avvistamento. Oggi, per finire la settimana in bellezza, cielo grigio senza nemmeno un minimo spazio tra le nuvole e ACQUA a non finire....e domani si dovrebbe replicare [giu]

Commenta

• pasquale c.

Ciao,
                      I colombi stanno passando a centinaia qui da me, avvistati 4 piccoli voli da 100 esemplari circa e altri 3 da più di 200 circa, tutti in formazione da migrazione, altissimi! Quei pochi che sono scesi non sono stati incarnierati dato che ero solo, abbattuti 5 (purtroppo il max consentito), le occasioni sono state afferrate tutte, mi sento in giornata, ho fatto grandissimi tiri, ma la legge non mi permette di riprovare oggi pomeriggio! Appostamento alle anatre. Un in bocca al lupo, spero che siate più fortunati con il meteo che da me oggi è stato molto clemente.

Commenta

• marco65
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1005
                        • Roma

ciao,io ho cominciato stamane verso 2 ha prendere la prima lavatina,poi giusto il tempo di rimettere tutto in ordine e verso le 6 ha cominciato a piovere di brutto fulmini che illuminavano a giorno tuoni ,poi verso le 9 ha allentato e poi è uscito addirittura il sole.come si è rasserenato ho visto i primi 2 con volo basso e abbattuti poi più niente di niente almeno fino alle 11,30

saluti marco65
                        Saluti Marco65

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 4456
                          • Gubbio
                          • Kurzhaar

Forza che ora dovrebbe venire il bello !!!!!!!!!!
                          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• steccio
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 2435
                            • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                            • setter dea e red meticcio diana

non so cosa sia successo quest'anno, ancora nonostante sia il 12 pochi avvistamenti, e in tutta la provincia di pesaro e fano davvero pochissime le palombe uccise, e quelle poche che passano sono cattivissime, speriamo i prossimi giorni, oggi ne abbiamo uccise 2 perche avendo il vendo a sfavore arrivavano basse e siamo riusciti senza l'aiuto dei volantini
                            NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • riotorto, Livorno, Toscana.
                              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                              Forza che ora dovrebbe venire il bello !!!!!!!!!!
                              Speriamo ![:-bunny]l'anno scorso a questi giorni come numeri si era gia' un pezzo avanti..stamani scirocco forte e sempre tante zanzare,ma colombacci...[:-glass] mentre si toglievano i volantini e' iniziato pure a piovere mi si e' bagnato anche il beretta cosi' che giunto a casa l'ho dovuto asciugare e pulire..dentro la canna..ragnatele ![:(]
                              giannetti luciano

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 4456
                                • Gubbio
                                • Kurzhaar

Ho visto il bollettino meteo aggiornato: domani purtroppo piovera' e venti da sud, ma domenica cielo pulito e venti da nord est!!! Riazzardo pronostico: domenica passano ...e tanti! Non scendete dal capanno dopo mezzogiorno...il pomeriggio potrebbe regalarvi gradite sorpese!
                                Alessandro il Vate !!!!!!!!!!!!! Manco Nostradamus..................
                                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..