Previsioni sul passo dei colombacci
Comprimi
X
-
Beh facendo il punto della situazione e leggendo le notizie che arrivano da buona parte d'Italia...il passo ancora non c'e'stato! E questa e' una notizia in se non cattiva per chi come noi di colmbi ne ha visti pochi o punti.
Dunque non disperiamo anche se temo che si avranno un paio di giorni dove passerrano valanghe di uccelli e potrebbe accadere perfidamente di martedi o di venerdi...E' gia successo. Potrebbe anche darsi che ci sia un prolungamento del passo oltre la prima settimana di Novembre: ma questo lo spero io! In questa settimana comunque massima allerta: siamo nei giorni canonici...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
In bassa bresciana (zona di desenzano del garda) tra sabato e domenica, avvistati due bei branchi di tordi e 2 (di numero ) colombacci. Mio padre zona di castellina marittima oltre al freddo (tramontana molto forte) ha avvistato alcuni branchetti che a causa del vento non curavano (anche se qualche tentativo lo facevano ma venivano portati fuori dalle ventate).Commenta
-
-
giornate eccezionali di passo il 13 15 e16 ottobre litorale toscano
l'unico giorno cacciabile il 15 presi 10 tordi bottacci dietro casa dalle 7 alle 8 prima di andare in ufficio,non vi dico le padelle con il vento cosi forte passavano a 2 mt di altezza
gran numero di colombi diretti in corsica e elba,non curavano alle tese.
un mio amico con il suocero 40 tordi e 13 colombi (raccattati)
altri miei amici carnieri da 25/30 tordiCommenta
-
sabato mattina avvistati discreti branchi di colombacci quasi assenti i tordi tutto molto strano..Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
Domani ci si riprova sperando nella buona sorte !!!!!! In bocca al lupo a tutti, visto che la giornata di domani dovrebbe precedere il brutto tempo e la pioggia.......!!!!!!!!!!!Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
anche io domani volevo tornare sul palco ma il richiamo della foresta è troppo forte.......quindi esco col canesigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
lunedi,cioè ieri è veramente passato il mondo,io non c'ero perche ho dovuto portare il cane dal veterinario perche da sabato sera aveva un risentimento alla gamba posteriore sinistra e non me la sentivo di mandarlo con mia moglie,cmq tutto ok ,solo
uno stiramento.alle due dopo mangiato andato al poggio pelato all'appostamento
due miei amici mi avevano già preceduto,visti vari branchi di colombi e tanti isolati
vento sempre abbastanza sostenuto e quindi tutti erano andati sul mare
i colombi sono passati a metà poggio ed anche sulla piazzola dove non c'era nessuno
tommaso era andato ai massi neri,di fianco al poggio,tra mattina e pomeriggio 7 colombi e 10 tordi,noi nel pomeriggio 4 colombi,tutto soomato ci siamo contentati
gigi
---------- Messaggio inserito alle 09:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:48 AM ----------
e per tre giorni le previsioni dicono acqua
gigiCommenta
-
Io Sabato al palco ho visto un gruppo dopo l'altro dalle 8 di mattina fino alle 11 alle 12,30 è arrivato l'ultimo branco. Fatti in 5- 17, peccato per la tramontana altriomenti era acciacata. Domenica e lunedì vento improponibile per ogni sorta di caccia.....ma da domani a lunedì ferie. Dimenticavo 0 tordi, sia di passo che già stanziati in montagnaCommenta
-
ATC 17 vuol dire San Gimignano o Castellina in Chianti...puoi essere piu' preciso? Dire dove SONO PASSATI non vuol dire DOVE PASSERANNO...
Qui sto cercando di raccogliere informazioni per avere un quadro della situazione. Siccome ogni anno cambia, dare informazioni precise non favorisce la "concorrenza" ma semmai ad accrescere le nostre conoscenze. Poi ognuno faccia come gli pare.
Music non ho scritto tutto questo per te, ma per tutti! [;)]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Alessandro scusami se vuoi ti porto proprio al capanno così magari vedi proprio il posto preciso! .DATC 17 vuol dire San Gimignano o Castellina in Chianti...puoi essere piu' preciso? Dire dove SONO PASSATI non vuol dire DOVE PASSERANNO...
Qui sto cercando di raccogliere informazioni per avere un quadro della situazione. Siccome ogni anno cambia, dare informazioni precise non favorisce la "concorrenza" ma semmai ad accrescere le nostre conoscenze. Poi ognuno faccia come gli pare.
Music non ho scritto tutto questo per te, ma per tutti! [;)]
comunque san gimignano!Commenta
-
Music, cerca di capirmi, qui tutti siamo gelosi delle nostre "conoscenze"...che spesso sono fatte di aria fritta. Uno studio serio sui flussi migratori non credo che esista, almeno io non lo conosco. Alle riunioni del Club del Colombaccio una delle cose interessanti che secondo me furono fatte fu la distrubuzione delle schede di avvistamento dei branchi di colombi. La maggior parte dei partecipanti irrise l'iniziativa che credo sia poi naufragata. Con queste premesse non credo che si possa "migliorare" e si andra' avanti a proverbi e colpi di fortuna.
Avere anche una idea della "quantita" della specie e' secondo me importantissima per pianificare i prelievi.
P.S. Gia' sapevo che erano passati da S.Gimignano...guarda dove e' Casole e capirai...comunque un'altra direttice di passo notevole si 'e' diramata da San Gimignano, verso Colle Val d'Elsa....come vedi oltre a chiederle informazioni le do'...in bocca al lupo e ...qualcuno lasciatemelo..io sono dietro di voi![:-golf]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta