Tordi 2009

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jomma Scopri di più su jomma
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

    #1096
    Originariamente inviato da sardoveneto
    io vi invito ufficialmente per il giorno 20 dicembre..... io parto il 19 mattina alle 9 da livorno.....

    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e' valido anche per me l'invito?[:-cry][:-cry][:-cry]


    ma il 25/26 dicembre si caccia in Sardegna?[:D]

    voglio cambiare residenza venatoriaaaaaaaaaaaaaaaaaa voglio tornare in sardegnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa forza CAGLIARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIii [wel] [wel] [wel] [wel]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

    Commenta

    • carlo81
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1200
      • guidonia montecelio - roma
      • epagneul breton

      #1097
      Originariamente inviato da cicalone
      Stamani io Carlo 81 e il mio amico Luca ci siamo incontrati e siamo andati dalle parti di Ciciliano, tordi quasi nulla qualche merlo pochi tiri pero' 4 risate insieme e ci siamo divertiti un mondo con Diana la bretoncina di Carlo, un vero peperoncino, salta, gioca scherza ma all'occorrenza il suo lavoro lo fa' al meglio, riporta bene, bella mattinata in allegria e un freddo che lascia ben sperare per i prossimi giorni......
      Ripeteremo presto bella cacciatella in ottima compagnia....[:-golf]
      ho ritrovato il mirino del fucile !!! stava per terra vicino alla cassaforte dei fucili, comunque abbiamo appurato che non serve.....

      daron togli il mirino dal fucile che forse vai meglio !!!!

      carlo

      Commenta

      • cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

        #1098
        Originariamente inviato da carlo81
        ho ritrovato il mirino del fucile !!! stava per terra vicino alla cassaforte dei fucili, comunque abbiamo appurato che non serve.....

        daron togli il mirino dal fucile che forse vai meglio !!!!

        carlo
        ho visto, ho visto li cogli lo stesso
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

        Commenta

        • sardoveneto

          #1099
          Originariamente inviato da cicalone
          Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e' valido anche per me l'invito?[:-cry][:-cry][:-cry]


          ma il 25/26 dicembre si caccia in Sardegna?[:D]

          voglio cambiare residenza venatoriaaaaaaaaaaaaaaaaaa voglio tornare in sardegnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa forza CAGLIARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIii [wel] [wel] [wel] [wel]
          il 25 assolutamente no..... il 26 siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
          io quest'anno vado, il 20, il 24 mattina, il 26 mattina ed il 27

          Commenta

          • ALFIO68

            #1100
            salve,quindi oggi alla fine so uscito di mattina,spollo ai tordi,visti 5,sparati nessuno la misera nera,il mio amico sparati tre presi uno ,perso dalla cacciatora hahahaha,rimaniamo li per un oretta ma nulla piu',quindi colazione(la seconda) cambiamo posto e dato che avevo visto delle cesene subito dopo lo spollo(erano 5 )vado in una zona dove li trovavo spesso,nessuno incontro,mi inoltro dentro la vallata lasciando la zona di uva italia,arrivo in una zona sporca,tanti ogliatro,posto stupendo proprio come lo ricordavo(erano circa 7 anni che non andavo li')mentre ispezzionavo i tordi partivano ma onestamnete avrei sparato per perderli(li c'e' vole per forza un cane da riporto),tra due macchie mi parte un coniglio,tiro di precisione a 4 metri da me,parte anteriore eliminata,pazienza,recupero e sento na fucilata il mio amico spara un tordo al primo colpo,non ne resta nulla ahahahaha,si alzano circa 50 colombacci,due passano vicino a lui uno rimane li' l'altro ferito s'allontana,i tordi che prima cantavano da matti smettono e si lanciano nel folto della vallata,inutile continuare sarebbe sparare per poi perderli quasi tutti,torniamo in macchina e magari mercoledi o giove riproviamo.
            allego qualche foto
            saluti a tutti
            Ultima modifica Ospite; 30-03-10, 12:44.

            Commenta

            • Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

              #1101
              Alfio complimenti andate a tordi e riportate un coniglio e un colombaccio.
              Io vado a beccacce un intero week end e riporto un bel "cappotto" ma questo non se indossa.......ciao.
              Homo homini lupus.

              Claudio.

              Commenta

              • ALFIO68

                #1102
                lupe' che dir,lo spollo e' stato un disastro,ma il secondo posto era pieno,ma solo che davvero non valeva la pena farli cade' per poi lasciarli li,c'e' voleva er cane,ma se quel testo d'amico mio me ascoltava se annava dove qualche giorno fa' avevo visto na settantina de trodi,non moltissimi ma tiri facili e terreno strapulito,pazienza per lui era lontano,se faceva tardi per il ritorno.
                alla prosssima e comunque mai a mani vuote hahahahahahaha
                saluti a tutti
                Ultima modifica Ospite; 30-11-09, 18:53.

                Commenta

                • Il Lupo di Gubbio
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 4456
                  • Gubbio
                  • Kurzhaar

                  #1103
                  Originariamente inviato da ALFIO68
                  lupe' che dire lo spollo devo dire che e' stato un disastro,ma il secondo posto era pieno,ma solo che davvero non valeva la pena farli cade' per poi lasciarli li,c'e' voleva er cane,ma se quel testo d'amico mio me ascoltava se annava dove qualche giorno fa' avevo visto na settantina de trodi,non moltissimi ma tiri facili e terreno strapulito,pazienza per lui era lontano,se faceva tardi per il ritorno.
                  alla prosssima e comunque mai a mani vuote hahahahahahaha
                  saluti a tutti
                  Guardando la foto più che il cane ce voleva un decespugliatore per raccoglierli.
                  Homo homini lupus.

                  Claudio.

                  Commenta

                  • BOB
                    • Sep 2009
                    • 152
                    • provincia catania

                    #1104
                    Frequenze LPD e frequenze PMR

                    Originariamente inviato da giuseppe75
                    su niu e s'achili... scala is arancius... monte cena... terragna mudrega... ti dice qualcosa...

                    ---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:30 PM ----------

                    non serve nessun canone sono frequenze libere

                    ---------- Messaggio inserito alle 08:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 PM ----------

                    la midland g7 su che frequenza trasmette pmr?
                    Salve a tutti.... può darsi che mi sia sfuggito... ma non mi sembra che esiste il divieto di fare uso di ricetrasmittenti portatili quando si va a caccia... comunque non insisto, perchè magari mi sarà sfuggito qualcosa del regolamento.... Ad ogni modo, sono un radioamatore con patente e autorizzazione--- cioè posso trasmettere su tutte le bande di frequenze assegnate per il radiantismo, comprese le decametrice, ovvero le onde corte.... per quanto riguarda le ricetrans portatili LPD (low power device), sono apparati di libero uso e non necessitano di alcuna autorizzazione perche lavorano su canali di una piccola porzione della bande dei 33 cm, ovvero a 433 MHZ e sono di potenza circa 10 mw..... diversa cosa sono gli apparati PMR 446 (professional mobile radio)... questi ultimi sono di libero uso ma necessita fare una semplice comunicazione alla ex sede regionale del Ministero delle Comunicazioni che è un'autorizzazione, pagando una tassa, 12 euro l'anno, entro gennaio di ogni anno... le frequenze di lavoro sono 8 canali nella porzione di banda dei 446 mhz con potenza non superiore a 0,5 watt.
                    Ripeto comunque che, secondo la mia opinione di radioamatore e cacciatore, non penso sia vietato l'uso di tali apparati durante la caccia... a questo punto dovrebbero essere vietati anche i telefonini, che lavorano sempre a radiofrequenza, anche se più alta.... Io e il mio compagno di caccia, che è anche radioamatore, ci portiamo a caccia il nostro personale yaesu vx7 bibanda da 5 watt e comunichiamo sempre in diretta sia a 144 mhz, sia a 430 o su qualche ponte ripetitore qualora non dovessimo ascoltarci in diretta. Ai controlli di guardiacaccia e forestale mai nessuno ci ha obiettato nulla.... Quindi.... Un cordiale saluto e i.b.a.l. da BOB
                    Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).

                    Commenta

                    • cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

                      #1105
                      Originariamente inviato da BOB
                      Salve a tutti.... può darsi che mi sia sfuggito... ma non mi sembra che esiste il divieto di fare uso di ricetrasmittenti portatili quando si va a caccia... comunque non insisto, perchè magari mi sarà sfuggito qualcosa del regolamento.... Ad ogni modo, sono un radioamatore con patente e autorizzazione--- cioè posso trasmettere su tutte le bande di frequenze assegnate per il radiantismo, comprese le decametrice, ovvero le onde corte.... per quanto riguarda le ricetrans portatili LPD (low power device), sono apparati di libero uso e non necessitano di alcuna autorizzazione perche lavorano su canali di una piccola porzione della bande dei 33 cm, ovvero a 433 MHZ e sono di potenza circa 10 mw..... diversa cosa sono gli apparati PMR 446 (professional mobile radio)... questi ultimi sono di libero uso ma necessita fare una semplice comunicazione alla ex sede regionale del Ministero delle Comunicazioni che è un'autorizzazione, pagando una tassa, 12 euro l'anno, entro gennaio di ogni anno... le frequenze di lavoro sono 8 canali nella porzione di banda dei 446 mhz con potenza non superiore a 0,5 watt.
                      Ripeto comunque che, secondo la mia opinione di radioamatore e cacciatore, non penso sia vietato l'uso di tali apparati durante la caccia... a questo punto dovrebbero essere vietati anche i telefonini, che lavorano sempre a radiofrequenza, anche se più alta.... Io e il mio compagno di caccia, che è anche radioamatore, ci portiamo a caccia il nostro personale yaesu vx7 bibanda da 5 watt e comunichiamo sempre in diretta sia a 144 mhz, sia a 430 o su qualche ponte ripetitore qualora non dovessimo ascoltarci in diretta. Ai controlli di guardiacaccia e forestale mai nessuno ci ha obiettato nulla.... Quindi.... Un cordiale saluto e i.b.a.l. da BOB


                      grazie BOB dell'esauriente spiegazione, infatti sapevo anche io che i piccoli walkye talkye non necessitavano di nessun permesso per essere usati e comunque come giustamente affermi pure tu, non ho trovato mai alcuna legge che ne limiti o blocchi l'uso a caccia, se qualcuno ne sa' qualcosa lo prego di postarne l'articolo che lo vieta, grazie
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                      Commenta

                      • giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari
                        • pointer setter bassotto breton beagle

                        #1106
                        Originariamente inviato da BOB
                        Salve a tutti.... può darsi che mi sia sfuggito... ma non mi sembra che esiste il divieto di fare uso di ricetrasmittenti portatili quando si va a caccia... comunque non insisto, perchè magari mi sarà sfuggito qualcosa del regolamento.... Ad ogni modo, sono un radioamatore con patente e autorizzazione--- cioè posso trasmettere su tutte le bande di frequenze assegnate per il radiantismo, comprese le decametrice, ovvero le onde corte.... per quanto riguarda le ricetrans portatili LPD (low power device), sono apparati di libero uso e non necessitano di alcuna autorizzazione perche lavorano su canali di una piccola porzione della bande dei 33 cm, ovvero a 433 MHZ e sono di potenza circa 10 mw..... diversa cosa sono gli apparati PMR 446 (professional mobile radio)... questi ultimi sono di libero uso ma necessita fare una semplice comunicazione alla ex sede regionale del Ministero delle Comunicazioni che è un'autorizzazione, pagando una tassa, 12 euro l'anno, entro gennaio di ogni anno... le frequenze di lavoro sono 8 canali nella porzione di banda dei 446 mhz con potenza non superiore a 0,5 watt.
                        Ripeto comunque che, secondo la mia opinione di radioamatore e cacciatore, non penso sia vietato l'uso di tali apparati durante la caccia... a questo punto dovrebbero essere vietati anche i telefonini, che lavorano sempre a radiofrequenza, anche se più alta.... Io e il mio compagno di caccia, che è anche radioamatore, ci portiamo a caccia il nostro personale yaesu vx7 bibanda da 5 watt e comunichiamo sempre in diretta sia a 144 mhz, sia a 430 o su qualche ponte ripetitore qualora non dovessimo ascoltarci in diretta. Ai controlli di guardiacaccia e forestale mai nessuno ci ha obiettato nulla.... Quindi.... Un cordiale saluto e i.b.a.l. da BOB
                        ma i 433 non sono su 70 cm?? 114 su due metri??

                        ---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------

                        144 scusa...

                        ---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------

                        allora carissimo bob sei un it9???
                        ciao ....
                        giuseppe...[vinci][vinci]

                        Commenta

                        • Daron

                          #1107
                          Originariamente inviato da carlo81
                          daron togli il mirino dal fucile che forse vai meglio !!!!

                          carlo
                          dici??.. non se toglie al fucile che tengo..!

                          Commenta

                          • carlo81
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1200
                            • guidonia montecelio - roma
                            • epagneul breton

                            #1108
                            Originariamente inviato da Daron
                            dici??.. non se toglie al fucile che tengo..!
                            si svita..... quando ci incontreremo ti farò provare il mio di fucile l'ho "imparato" bene, fa tutto da solo....

                            carlo

                            Commenta

                            • Daron

                              #1109
                              Originariamente inviato da carlo81
                              si svita..... quando ci incontreremo ti farò provare il mio di fucile l'ho "imparato" bene, fa tutto da solo....

                              carlo
                              ook.. che fucile è?? ma credo boh.. non peno possa essere quello il problema boh.

                              Commenta

                              • pecos
                                ⭐⭐
                                • Nov 2007
                                • 710
                                • Cinisello B.(MI) - Caserta
                                • incrocio di bracco

                                #1110
                                Originariamente inviato da Daron
                                ook.. che fucile è?? ma credo boh.. non peno possa essere quello il problema boh.
                                hai ragione Simò non è il mirino è.......la canna che è storta![:D]

                                Forza Daron sto fine settimana finalmente scendo anche io al paesello e porto un po di tordi nel treno, qualcuno lo lascio a Termini per te (purtroppo il frecciarossa non ferma a Firenze quindi agli amici toscani nisba) ma il resto me lo porto in Campania ahahahahah (risata alla Alfio).

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..