Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Stamani io Carlo 81 e il mio amico Luca ci siamo incontrati e siamo andati dalle parti di Ciciliano, tordi quasi nulla qualche merlo pochi tiri pero' 4 risate insieme e ci siamo divertiti un mondo con Diana la bretoncina di Carlo, un vero peperoncino, salta, gioca scherza ma all'occorrenza il suo lavoro lo fa' al meglio, riporta bene, bella mattinata in allegria e un freddo che lascia ben sperare per i prossimi giorni......
Ripeteremo presto bella cacciatella in ottima compagnia....[:-golf]
ho ritrovato il mirino del fucile !!! stava per terra vicino alla cassaforte dei fucili, comunque abbiamo appurato che non serve.....
daron togli il mirino dal fucile che forse vai meglio !!!!
salve,quindi oggi alla fine so uscito di mattina,spollo ai tordi,visti 5,sparati nessuno la misera nera,il mio amico sparati tre presi uno ,perso dalla cacciatora hahahaha,rimaniamo li per un oretta ma nulla piu',quindi colazione(la seconda) cambiamo posto e dato che avevo visto delle cesene subito dopo lo spollo(erano 5 )vado in una zona dove li trovavo spesso,nessuno incontro,mi inoltro dentro la vallata lasciando la zona di uva italia,arrivo in una zona sporca,tanti ogliatro,posto stupendo proprio come lo ricordavo(erano circa 7 anni che non andavo li')mentre ispezzionavo i tordi partivano ma onestamnete avrei sparato per perderli(li c'e' vole per forza un cane da riporto),tra due macchie mi parte un coniglio,tiro di precisione a 4 metri da me,parte anteriore eliminata,pazienza,recupero e sento na fucilata il mio amico spara un tordo al primo colpo,non ne resta nulla ahahahaha,si alzano circa 50 colombacci,due passano vicino a lui uno rimane li' l'altro ferito s'allontana,i tordi che prima cantavano da matti smettono e si lanciano nel folto della vallata,inutile continuare sarebbe sparare per poi perderli quasi tutti,torniamo in macchina e magari mercoledi o giove riproviamo.
allego qualche foto
saluti a tutti
Alfio complimenti andate a tordi e riportate un coniglio e un colombaccio.
Io vado a beccacce un intero week end e riporto un bel "cappotto" ma questo non se indossa.......ciao.
lupe' che dir,lo spollo e' stato un disastro,ma il secondo posto era pieno,ma solo che davvero non valeva la pena farli cade' per poi lasciarli li,c'e' voleva er cane,ma se quel testo d'amico mio me ascoltava se annava dove qualche giorno fa' avevo visto na settantina de trodi,non moltissimi ma tiri facili e terreno strapulito,pazienza per lui era lontano,se faceva tardi per il ritorno.
alla prosssima e comunque mai a mani vuote hahahahahahaha
saluti a tutti
lupe' che dire lo spollo devo dire che e' stato un disastro,ma il secondo posto era pieno,ma solo che davvero non valeva la pena farli cade' per poi lasciarli li,c'e' voleva er cane,ma se quel testo d'amico mio me ascoltava se annava dove qualche giorno fa' avevo visto na settantina de trodi,non moltissimi ma tiri facili e terreno strapulito,pazienza per lui era lontano,se faceva tardi per il ritorno.
alla prosssima e comunque mai a mani vuote hahahahahahaha
saluti a tutti
Guardando la foto più che il cane ce voleva un decespugliatore per raccoglierli.
su niu e s'achili... scala is arancius... monte cena... terragna mudrega... ti dice qualcosa...
---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:30 PM ----------
non serve nessun canone sono frequenze libere
---------- Messaggio inserito alle 08:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 PM ----------
la midland g7 su che frequenza trasmette pmr?
Salve a tutti.... può darsi che mi sia sfuggito... ma non mi sembra che esiste il divieto di fare uso di ricetrasmittenti portatili quando si va a caccia... comunque non insisto, perchè magari mi sarà sfuggito qualcosa del regolamento.... Ad ogni modo, sono un radioamatore con patente e autorizzazione--- cioè posso trasmettere su tutte le bande di frequenze assegnate per il radiantismo, comprese le decametrice, ovvero le onde corte.... per quanto riguarda le ricetrans portatili LPD (low power device), sono apparati di libero uso e non necessitano di alcuna autorizzazione perche lavorano su canali di una piccola porzione della bande dei 33 cm, ovvero a 433 MHZ e sono di potenza circa 10 mw..... diversa cosa sono gli apparati PMR 446 (professional mobile radio)... questi ultimi sono di libero uso ma necessita fare una semplice comunicazione alla ex sede regionale del Ministero delle Comunicazioni che è un'autorizzazione, pagando una tassa, 12 euro l'anno, entro gennaio di ogni anno... le frequenze di lavoro sono 8 canali nella porzione di banda dei 446 mhz con potenza non superiore a 0,5 watt.
Ripeto comunque che, secondo la mia opinione di radioamatore e cacciatore, non penso sia vietato l'uso di tali apparati durante la caccia... a questo punto dovrebbero essere vietati anche i telefonini, che lavorano sempre a radiofrequenza, anche se più alta.... Io e il mio compagno di caccia, che è anche radioamatore, ci portiamo a caccia il nostro personale yaesu vx7 bibanda da 5 watt e comunichiamo sempre in diretta sia a 144 mhz, sia a 430 o su qualche ponte ripetitore qualora non dovessimo ascoltarci in diretta. Ai controlli di guardiacaccia e forestale mai nessuno ci ha obiettato nulla.... Quindi.... Un cordiale saluto e i.b.a.l. da BOB
Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).
Salve a tutti.... può darsi che mi sia sfuggito... ma non mi sembra che esiste il divieto di fare uso di ricetrasmittenti portatili quando si va a caccia... comunque non insisto, perchè magari mi sarà sfuggito qualcosa del regolamento.... Ad ogni modo, sono un radioamatore con patente e autorizzazione--- cioè posso trasmettere su tutte le bande di frequenze assegnate per il radiantismo, comprese le decametrice, ovvero le onde corte.... per quanto riguarda le ricetrans portatili LPD (low power device), sono apparati di libero uso e non necessitano di alcuna autorizzazione perche lavorano su canali di una piccola porzione della bande dei 33 cm, ovvero a 433 MHZ e sono di potenza circa 10 mw..... diversa cosa sono gli apparati PMR 446 (professional mobile radio)... questi ultimi sono di libero uso ma necessita fare una semplice comunicazione alla ex sede regionale del Ministero delle Comunicazioni che è un'autorizzazione, pagando una tassa, 12 euro l'anno, entro gennaio di ogni anno... le frequenze di lavoro sono 8 canali nella porzione di banda dei 446 mhz con potenza non superiore a 0,5 watt.
Ripeto comunque che, secondo la mia opinione di radioamatore e cacciatore, non penso sia vietato l'uso di tali apparati durante la caccia... a questo punto dovrebbero essere vietati anche i telefonini, che lavorano sempre a radiofrequenza, anche se più alta.... Io e il mio compagno di caccia, che è anche radioamatore, ci portiamo a caccia il nostro personale yaesu vx7 bibanda da 5 watt e comunichiamo sempre in diretta sia a 144 mhz, sia a 430 o su qualche ponte ripetitore qualora non dovessimo ascoltarci in diretta. Ai controlli di guardiacaccia e forestale mai nessuno ci ha obiettato nulla.... Quindi.... Un cordiale saluto e i.b.a.l. da BOB
grazie BOB dell'esauriente spiegazione, infatti sapevo anche io che i piccoli walkye talkye non necessitavano di nessun permesso per essere usati e comunque come giustamente affermi pure tu, non ho trovato mai alcuna legge che ne limiti o blocchi l'uso a caccia, se qualcuno ne sa' qualcosa lo prego di postarne l'articolo che lo vieta, grazie
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Salve a tutti.... può darsi che mi sia sfuggito... ma non mi sembra che esiste il divieto di fare uso di ricetrasmittenti portatili quando si va a caccia... comunque non insisto, perchè magari mi sarà sfuggito qualcosa del regolamento.... Ad ogni modo, sono un radioamatore con patente e autorizzazione--- cioè posso trasmettere su tutte le bande di frequenze assegnate per il radiantismo, comprese le decametrice, ovvero le onde corte.... per quanto riguarda le ricetrans portatili LPD (low power device), sono apparati di libero uso e non necessitano di alcuna autorizzazione perche lavorano su canali di una piccola porzione della bande dei 33 cm, ovvero a 433 MHZ e sono di potenza circa 10 mw..... diversa cosa sono gli apparati PMR 446 (professional mobile radio)... questi ultimi sono di libero uso ma necessita fare una semplice comunicazione alla ex sede regionale del Ministero delle Comunicazioni che è un'autorizzazione, pagando una tassa, 12 euro l'anno, entro gennaio di ogni anno... le frequenze di lavoro sono 8 canali nella porzione di banda dei 446 mhz con potenza non superiore a 0,5 watt.
Ripeto comunque che, secondo la mia opinione di radioamatore e cacciatore, non penso sia vietato l'uso di tali apparati durante la caccia... a questo punto dovrebbero essere vietati anche i telefonini, che lavorano sempre a radiofrequenza, anche se più alta.... Io e il mio compagno di caccia, che è anche radioamatore, ci portiamo a caccia il nostro personale yaesu vx7 bibanda da 5 watt e comunichiamo sempre in diretta sia a 144 mhz, sia a 430 o su qualche ponte ripetitore qualora non dovessimo ascoltarci in diretta. Ai controlli di guardiacaccia e forestale mai nessuno ci ha obiettato nulla.... Quindi.... Un cordiale saluto e i.b.a.l. da BOB
ma i 433 non sono su 70 cm?? 114 su due metri??
---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------
144 scusa...
---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------
ook.. che fucile è?? ma credo boh.. non peno possa essere quello il problema boh.
hai ragione Simò non è il mirino è.......la canna che è storta![:D]
Forza Daron sto fine settimana finalmente scendo anche io al paesello e porto un po di tordi nel treno, qualcuno lo lascio a Termini per te (purtroppo il frecciarossa non ferma a Firenze quindi agli amici toscani nisba) ma il resto me lo porto in Campania ahahahahah (risata alla Alfio).
Buonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
cartuccia ideale x tordi allodole merli etc ne vogliamo parlare? intendo dosi polvere numero piombo etc, e logicamente anche marca di cartucce che attualmente...
Salve a tutti, chiedo gentilmente un consiglio su (essendo alle prime armi , anzi sto ancora.comprando il nesessario ) per caricare una cartuccia per...
Si era giovani , belli e ricchi di ormoni e di sogni ...
E si cacciava a capanno , quando ancora erano numerosissime le " Seleghe...
19-02-23, 20:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta