Tordi 2009

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jomma Scopri di più su jomma
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

TORDICE
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• carlo81
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1200
      • guidonia montecelio - roma
      • epagneul breton

Originariamente inviato da cicalone
      Ah mo' se capimo da noi si chiama TORDICE ed e' protetto, a Pendenza ci sono stato a caccia qualche anno fa su menzione di un mio amico di Ostia cinghialaro che ci va a caccia e che mi riferi' che c'erano le cesene ma non le trovammo, organizziamoci una cacciata da qualche parte, no.....
      va bene organizziamoci, però conviene aspettare il freddo e che arrivi qualcosa di più a cui sparare, altrimenti andiamo li solo per le castagne....

carlo

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da carlo81
        va bene organizziamoci, però conviene aspettare il freddo e che arrivi qualcosa di più a cui sparare, altrimenti andiamo li solo per le castagne....

carlo
        quoto
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 4456
          • Gubbio
          • Kurzhaar

Noi li chiamiamo tordi "Pantaloni".
          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• sardoveneto

Originariamente inviato da caccia33
            Oggi mattinata in montagna (1200/1300) sperando in sasselli e cesene: presi uno e uno (visti solo quelli, + parecchi fringuelli e un pò di frosoni), temperatura molto sopra la media e calma di vento, nessun avvistamento di beccacce, nonostante abbia fatto pure una visitina su 2 rimesse che raramente mi hanno lasciato in bianco.
            Se non gira il vento mi sa che x quest'anno possiamo pure appendere il fucile.[:-cry]
            In altre zone ci sono notizie di sasselli e cesene ?
            mio padre oggi è andato a tordi e becche in una mia zona dove in questo periodo nn ti tradisce mai..... visti volare zeroooo.... becche niente..... mi ha detto che il terreno pare quello di settembre a pernici.... ragazzi che dicono le previsioni meteo?

Commenta

• Daron

Mannatevene affanculo!!!:-pr:-pr....

Se me s frulla un fagiano nme frega niente perchè un me lo inculo di pezza.. Ho urlato quando me sè buttata la regina pe tterra a 3-4 metri..
              Comunque i tordi c'erano!!!... Tra gli ulivi passati alquanto bassi e.. abbiamo trovato nartro posto sempre là pe fa lo spolletto molto migliore perchè vicino la macchia e credo si possano sparar più capi!!.. Alla faccia vostra!!!! TORDI E LAZIO IL BINOMIO VINCENTE!!:-pr:-pr

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari
                • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da sardoveneto
                mio padre oggi è andato a tordi e becche in una mia zona dove in questo periodo nn ti tradisce mai..... visti volare zeroooo.... becche niente..... mi ha detto che il terreno pare quello di settembre a pernici.... ragazzi che dicono le previsioni meteo?
                dove è stato aldo?
                ciao ....
                giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• caccia33

che zona di rieti? io vado spesso a pozzaglia, pendenza e collegiove, fino ad ora niente solo una volta mi sono incontrato con i merli di passo. visti tanti tordi palombini.....

carlo
                  Io sono proprio di Rieti: a Pozzaglia e Collegiove non ci sono mai stato, anche se mi hanno parlato di un corridoio libero sotto Pozzaglia dove si cammina bene a schizzo a tordi e ci sono pure i beccaccini; vicino Collegiove vado qualche volta a Collalto Sabino e a Ricetto a beccacce; a Pendenza/Nuria/Staffoli ci vado spessissimo, ma da quando i boscaioli hanno iniziato a tagliare di brutto le faggete, il posto si è davvero impoverito e il passo è sempre peggio.[:-cry]
                  Quest'anno ho visto anch'io un paio di giornate di passo di merli e tordici, ma bottacci e sasselli sono due o tre anni che sembrano spariti.
                  Riguardo alle castagne.....occhio ragazzi che poi i proprietari dei castagneti si incazzano, anche perchè in molte strade c'è il divieto di transito x i non autorizzati proprio x la raccolta...[:D]

Commenta

• Daron

Riguardo alle castagne.....occhio ragazzi che poi i proprietari dei castagneti si incazzano
                    Mica se dovemo fa vede... Assapello ne riccojevo un par de sacchi neri quelli da monnezza.. cè na pianta da me che ne fa l'ira di Dio e pure belle!!.. Le mettevo tipo a bagno e duravano!!

Commenta

• carlo81
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1200
                      • epagneul breton

Io sono proprio di Rieti: a Pozzaglia e Collegiove non ci sono mai stato, anche se mi hanno parlato di un corridoio libero sotto Pozzaglia dove si cammina bene a schizzo a tordi e ci sono pure i beccaccini; vicino Collegiove vado qualche volta a Collalto Sabino e a Ricetto a beccacce; a Pendenza/Nuria/Staffoli ci vado spessissimo, ma da quando i boscaioli hanno iniziato a tagliare di brutto le faggete, il posto si è davvero impoverito e di passo è sempre peggio.[:-cry]
                      Quest'anno ho visto anch'io un paio di giornate di passo di merli e tordici, ma bottacci e sasselli sono due o tre anni che sembrano spariti.
                      Riguardo alle castagne.....occhio ragazzi che poi i proprietari dei castagneti si incazzano, anche perchè in molte strade c'è il divieto di transito x i non autorizzati proprio x la raccolta...[:D]

quest'estate a riceto alla festa del cacciatore ci sei venuto ?

carlo

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Io sono proprio di Rieti: a Pozzaglia e Collegiove non ci sono mai stato, anche se mi hanno parlato di un corridoio libero sotto Pozzaglia dove si cammina bene a schizzo a tordi e ci sono pure i beccaccini; vicino Collegiove vado qualche volta a Collalto Sabino e a Ricetto a beccacce; a Pendenza/Nuria/Staffoli ci vado spessissimo, ma da quando i boscaioli hanno iniziato a tagliare di brutto le faggete, il posto si è davvero impoverito e di passo è sempre peggio.[:-cry]

il corridoio di cui parli TU e' piu' sotto Orvinio che sotto Pozzaglia e non e' che ci puoi camminare tanto, e' al confine dell'afv di Orvinio e in fondo c'e' pure un laghetto, ma e' piuttosto corto e c'e' vicino una chiesa sconsacrata, ci sono parecchi merli e quando stringe il freddo ci si trovano pure roscioli e cesene e qualche bottaccio....
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• carlo81
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 1200
                          • epagneul breton

Originariamente inviato da Daron
                          Mannatevene affanculo!!!:-pr:-pr....

Se me s frulla un fagiano nme frega niente perchè un me lo inculo di pezza.. Ho urlato quando me sè buttata la regina pe tterra a 3-4 metri..
                          Comunque i tordi c'erano!!!... Tra gli ulivi passati alquanto bassi e.. abbiamo trovato nartro posto sempre là pe fa lo spolletto molto migliore perchè vicino la macchia e credo si possano sparar più capi!!.. Alla faccia vostra!!!! TORDI E LAZIO IL BINOMIO VINCENTE!!:-pr:-pr

giusto !!!!! bel binomio tordi e lazio..... come dire che i laziali so tutti tordi !!!!! ahahahahaha

carlo

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da Daron
                            Mica se dovemo fa vede... Assapello ne riccojevo un par de sacchi neri quelli da monnezza.. cè na pianta da me che ne fa l'ira di Dio e pure belle!!.. Le mettevo tipo a bagno e duravano!!
                            io faccio meglio Simone le vado a comprare dal padrone non e' bello fregargliele, e poi quando ne hai comprate 5 kg che non te bastano, che ce devi da fa con de piu'?[:-bunny]

Commenta

• caccia33

quest'estate a riceto alla festa del cacciatore ci sei venuto ?

carlo
                              No, non conosco così bene il paese: sono stato due o tre volte alla sagra a Collalto che fanno a Ottobre perchè un mio caro amico è originario di lì e è stato sindaco x molti anni.
                              Comunque, x una cacciata a Pendenza e Staffoli, mi farebbe piacere venire con voi , a condizione che arrivino roscioli e cesene e che vi prepariate a litigarvi il posto con i colleghi ternani che hanno invaso la zona [:-glass] : quando è ora vi avverto io !

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
                                io faccio meglio Simone le vado a comprare dal padrone non e' bello fregargliele, e poi quando ne hai comprate 5 kg che non te bastano, che ce devi da fa con de piu'?[:-bunny]
                                Si che centra.. la da me stanno a terreno libero.. le pio pure da strada se vojo e non te ponno di niente.. senno scendo un dirupetto de 2-3 metri e fai li bei kili!!!.. Io me so fermato a na bustina bianca quelle piccole perche ho ragionato come te:" che ce faccio co tante" ??.. A me piace riccojele e magnalle.. Mica me le devo tene ad ammuffì !![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------

giusto !!!!! bel binomio tordi e lazio..... come dire che i laziali so tutti tordi !!!!! ahahahahaha

carlo
                                Ma vavattinnnn!!... :-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..