Tordi 2009
Comprimi
X
-
va bene organizziamoci, però conviene aspettare il freddo e che arrivi qualcosa di più a cui sparare, altrimenti andiamo li solo per le castagne....Ah mo' se capimo da noi si chiama TORDICE ed e' protetto, a Pendenza ci sono stato a caccia qualche anno fa su menzione di un mio amico di Ostia cinghialaro che ci va a caccia e che mi riferi' che c'erano le cesene ma non le trovammo, organizziamoci una cacciata da qualche parte, no.....
carloCommenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
mio padre oggi è andato a tordi e becche in una mia zona dove in questo periodo nn ti tradisce mai..... visti volare zeroooo.... becche niente..... mi ha detto che il terreno pare quello di settembre a pernici.... ragazzi che dicono le previsioni meteo?Oggi mattinata in montagna (1200/1300) sperando in sasselli e cesene: presi uno e uno (visti solo quelli, + parecchi fringuelli e un pò di frosoni), temperatura molto sopra la media e calma di vento, nessun avvistamento di beccacce, nonostante abbia fatto pure una visitina su 2 rimesse che raramente mi hanno lasciato in bianco.
Se non gira il vento mi sa che x quest'anno possiamo pure appendere il fucile.[:-cry]
In altre zone ci sono notizie di sasselli e cesene ?Commenta
-
Mannatevene affanculo!!!:-pr:-pr....
Se me s frulla un fagiano nme frega niente perchè un me lo inculo di pezza.. Ho urlato quando me sè buttata la regina pe tterra a 3-4 metri..
Comunque i tordi c'erano!!!... Tra gli ulivi passati alquanto bassi e.. abbiamo trovato nartro posto sempre là pe fa lo spolletto molto migliore perchè vicino la macchia e credo si possano sparar più capi!!.. Alla faccia vostra!!!! TORDI E LAZIO IL BINOMIO VINCENTE!!:-pr:-prCommenta
-
dove è stato aldo?ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Io sono proprio di Rieti: a Pozzaglia e Collegiove non ci sono mai stato, anche se mi hanno parlato di un corridoio libero sotto Pozzaglia dove si cammina bene a schizzo a tordi e ci sono pure i beccaccini; vicino Collegiove vado qualche volta a Collalto Sabino e a Ricetto a beccacce; a Pendenza/Nuria/Staffoli ci vado spessissimo, ma da quando i boscaioli hanno iniziato a tagliare di brutto le faggete, il posto si è davvero impoverito e il passo è sempre peggio.[:-cry]
Quest'anno ho visto anch'io un paio di giornate di passo di merli e tordici, ma bottacci e sasselli sono due o tre anni che sembrano spariti.
Riguardo alle castagne.....occhio ragazzi che poi i proprietari dei castagneti si incazzano, anche perchè in molte strade c'è il divieto di transito x i non autorizzati proprio x la raccolta...[:D]Commenta
-
Mica se dovemo fa vede... Assapello ne riccojevo un par de sacchi neri quelli da monnezza.. cè na pianta da me che ne fa l'ira di Dio e pure belle!!.. Le mettevo tipo a bagno e duravano!!Commenta
-
Io sono proprio di Rieti: a Pozzaglia e Collegiove non ci sono mai stato, anche se mi hanno parlato di un corridoio libero sotto Pozzaglia dove si cammina bene a schizzo a tordi e ci sono pure i beccaccini; vicino Collegiove vado qualche volta a Collalto Sabino e a Ricetto a beccacce; a Pendenza/Nuria/Staffoli ci vado spessissimo, ma da quando i boscaioli hanno iniziato a tagliare di brutto le faggete, il posto si è davvero impoverito e di passo è sempre peggio.[:-cry]
Quest'anno ho visto anch'io un paio di giornate di passo di merli e tordici, ma bottacci e sasselli sono due o tre anni che sembrano spariti.
Riguardo alle castagne.....occhio ragazzi che poi i proprietari dei castagneti si incazzano, anche perchè in molte strade c'è il divieto di transito x i non autorizzati proprio x la raccolta...[:D]
quest'estate a riceto alla festa del cacciatore ci sei venuto ?
carloCommenta
-
Io sono proprio di Rieti: a Pozzaglia e Collegiove non ci sono mai stato, anche se mi hanno parlato di un corridoio libero sotto Pozzaglia dove si cammina bene a schizzo a tordi e ci sono pure i beccaccini; vicino Collegiove vado qualche volta a Collalto Sabino e a Ricetto a beccacce; a Pendenza/Nuria/Staffoli ci vado spessissimo, ma da quando i boscaioli hanno iniziato a tagliare di brutto le faggete, il posto si è davvero impoverito e di passo è sempre peggio.[:-cry]
Riguardo alle castagne.....occhio ragazzi che poi i proprietari dei castagneti si incazzano, anche perchè in molte strade c'è il divieto di transito x i non autorizzati proprio x la raccolta...[:D]
il corridoio di cui parli TU e' piu' sotto Orvinio che sotto Pozzaglia e non e' che ci puoi camminare tanto, e' al confine dell'afv di Orvinio e in fondo c'e' pure un laghetto, ma e' piuttosto corto e c'e' vicino una chiesa sconsacrata, ci sono parecchi merli e quando stringe il freddo ci si trovano pure roscioli e cesene e qualche bottaccio....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Mannatevene affanculo!!!:-pr:-pr....
Se me s frulla un fagiano nme frega niente perchè un me lo inculo di pezza.. Ho urlato quando me sè buttata la regina pe tterra a 3-4 metri..
Comunque i tordi c'erano!!!... Tra gli ulivi passati alquanto bassi e.. abbiamo trovato nartro posto sempre là pe fa lo spolletto molto migliore perchè vicino la macchia e credo si possano sparar più capi!!.. Alla faccia vostra!!!! TORDI E LAZIO IL BINOMIO VINCENTE!!:-pr:-pr
giusto !!!!! bel binomio tordi e lazio..... come dire che i laziali so tutti tordi !!!!! ahahahahaha
carloCommenta
-
io faccio meglio Simone le vado a comprare dal padrone non e' bello fregargliele, e poi quando ne hai comprate 5 kg che non te bastano, che ce devi da fa con de piu'?[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
No, non conosco così bene il paese: sono stato due o tre volte alla sagra a Collalto che fanno a Ottobre perchè un mio caro amico è originario di lì e è stato sindaco x molti anni.
Comunque, x una cacciata a Pendenza e Staffoli, mi farebbe piacere venire con voi
, a condizione che arrivino roscioli e cesene e che vi prepariate a litigarvi il posto con i colleghi ternani che hanno invaso la zona [:-glass] : quando è ora vi avverto io !
Commenta
-
Si che centra.. la da me stanno a terreno libero.. le pio pure da strada se vojo e non te ponno di niente.. senno scendo un dirupetto de 2-3 metri e fai li bei kili!!!.. Io me so fermato a na bustina bianca quelle piccole perche ho ragionato come te:" che ce faccio co tante" ??.. A me piace riccojele e magnalle.. Mica me le devo tene ad ammuffì !![:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------
Ma vavattinnnn!!... :-prCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerIeri nel mantovano ho visto qualche tordo in pastura, significa che qualcosa si sta muovendo ....
normalmente con i primi tordi si inizia...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Quest' anno ad Ischia di tordi ne sono visti pochi io fino ad adesso ne ho presi in tutto 50 tra tordi e merli anche quest' anno ad Ischia pochi e niente...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
Canale: Armi & Polveri
18-11-25, 20:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta