Cronache delle uscite 2004-2005
Comprimi
X
-
ecco le foto di sabato
Immagine:

215,8KB
Immagine:

88,56KB
Immagine:

113,08KB
Immagine:

38,35KB
Immagine:

60,9KB
Immagine:

33,39KB
Immagine:

45,58KBlucioCommenta
-
dall'alto il castello di Canossa con i suoi calanchi,
Alboino in ferma ed al trotto e in ferma con mezzo corpo
nel bosco, ora comincia a capire che i fagiani vanno lì dentro
Immagine:

321,78KBlucioCommenta
-
-
Sabato scorso ho portato le cagnine in montagna.
Giornata bellissima, ma incontri pochi. Devo ammettere che però mi sono lasciata prendere dalla pigrizia e sono andata su solo per le 10... e c'erano altri cani in addestramento, quindi le starne le avranno trovate loro.
In ogni caso ecco due foto:
Immagine:

49,11 KB
Immagine:

34,89KB
ciao! :)Commenta
-
Complimenti vivissimi sia per le foto (è un posto bellissimo), che per l'aspirante nuovo fido ausiliare, che manifesta senza ombra di dubbio di avere della stoffa.Citazione:Messaggio inserito da Lucio Marzano
ecco le foto di sabato
Immagine:

215,8 KB
Immagine:

88,56 KB
Immagine:

113,08 KB
Immagine:

38,35 KB
Immagine:

60,9 KB
Immagine:

33,39 KB
Immagine:

45,58 KBCommenta
-
belle zone Irma, anche senza le starne è sempre una bella passeggiata.
Grazie Antonio, ma il fotografo fa pena, non è riuscito a riprendre in modo decente
nemmeno un fagiano in volo, cercava di farci stare cane e fagiano ed è riuscito a non riprendere nè uno nè l'altro ... e adesso digli ancora bravo se hai il coraggio......lucioCommenta
-
Anche a me sembra che la stoffa ci sia, poi vedremo se ne esce un cappotto o solo una sciarpalucioCommenta
-
sabato sono uscito con Alboino e Ondine, ecco alcune foto, le prime 4 soni di ALBOINO e le ultime 3 di ONDINE
Immagine:

106,94 KB
Immagine:

46,7 KB
le prime 4 sono di Alboino e le ultime 3 di Ondine
Immagine:

176,01 KB
Immagine:

121,16 KB
Immagine:

60,98 KB
Immagine:

55,71 KB
Immagine:

33,66 KB
Immagine:

291,79KBlucioCommenta
-
per arrivare a trottare così e su un terreno non piatto ci vuole sia la predisposizione del cane che l'uso della braga, il fratello, come vedi, trotta bene anche lui, ma con Ondine non c'é confronto, quindi la sola braga non basta ci vogliono anche le doti naturali, poi ha anche un portamento eccezionale e (nelle foto non si vede) apre come un inglese, forse troppo.
Ora devo lavorare con entrambi in due direzioni diverse, Alboino deve capire che il selvatico non sta li ad aspettarlo, lui ferma poi ci rimane male perché i fagiani se la filano, Ondine
invece il contrario, ci arriva sopra e li incalza per farli volare e allora la devo fermare.
Ma fanno due anni ad aprile e bisogna avere pazienza, tanta pazienza .....solo a fine stagione
farò qualche previsione
Immagine:

116,76 KB
lucioCommenta
-
ecco il racconto della giornata,anche se sono emozioni difficle da far rivivere,anche per l'intensità del tutto e dell'adrenalina che lascia distrutti alla fine:
Appena partiti entro in una medica,il cane inizia a sfilare risalendola,va in ferma e a 40 metri da me che non riuscivo a muovermi perchè è una medica che non tagliano da agosto ,si staca un fagio malefico al quale abbiamo già dato 16 fucilate senza neanche toccarlo,e anche ieri è andato via incolume,trra l'altro è li dall' anno scorso,èveramente malefico un diavolo impiumato,ma appena si può andare al pomeriggio cercherò di spiegargli qualke cosa.niente,gli stò dietro e va via incolume,riprendo a cacciare e il cane nella stessa medica va in ferma su una quaglia.parte ,di prima la tiro giù solamente che lo sparo richiama i setter dei miei compari che si avventano dove era il bracco e tutti i cani si incasinano e probabilmente la seppelliscono loro.porca vacca.riprendiamo a cacciare girovago un pò per una oretta, poi il cane si immobilizza al termine di una medica ,mentre mi avvicino parte una quaglia a cui sparo,ma vedo che va via,poi dopo un minuto mi telefona un mio compare nel fianco di fronte della montagna e mi chiede se avevo ferito una quaglia che i cani gli avevano preso.pensa l' avevo ferita in unazampa ein punta all'ala,e in volo avrà fatto200m-50m prima di crollare.mentre giriamo il mio compare vede le pernici che si staccano da in cima a un monte si buttano giù,il tutto tipo a 500m da lui,mi fa cenno ed inizia la guerra.abbiamo alzato il branco 5-6 volte,solamenteche erano tremende,la sua è una isolata che di pedina stava andando via,ma il suo buon setter ci ha fatto una filata stupenda e lui la fulminata a 30-40 metri.io inizio a fare un costone di montagna framezzato da giovani boschetti,mentre il cane sale, sopra di me va in ferma ,poi inizia a scondinzolare e entra nel boschetto.silenzio,non lo sento neanche più respirare, mi abbasso e lo vedo in ferma dentro chiacciato contro dei rovi dentro per metà.faccio un passo e ne partono due ,con il turbo inserito e si buttano nella montagna di fronte.(chiaramente è partita la fucilata ma erano lunghe e andavano troppo forte).ci avviamo,poi prima di buttarmi dietro,penso di aggirarle e di arrivarci da sopra per fregarle in pieno,mentre risalgo col cane che ormai era un rullo compressore, tagliamo la loro ritirata,ma ne troviamo solo una, ovvero il cane appena passata la cima si blocca in ferma, mi avvicino e una si butta giù a folle velocità, sparo e la abbatto ,facendola finire dentro in un boschetto .il cane riporta in ottima maniera,poi ,dopo aver segnato sono curioso di vedere che fine ha fatto la seconda,quindi mi riavvio,il cane aggancia l'usta nell'altra estremità di un prato e inizia a risalirlo sfilando e sfilando ancora,per poi fermarsi in ferma in boschetto di giovani quercioli non faccio in tempo ad arrivare a mezza costa che sento uno spit-fire che parte e vedo dopo un secondo una v grigia che si butta verso i piedi della prima montagna .dopo eravamo pieni,io avevo una fagia e una pernice e una quaglia,l'altro uguale solo con un maschio.la fagia lo presa in mezzo ad uno sporco ,e il cane ha fatto un ottimo lavoro sia nel trovarla sia nel recuperarla.
Immagine:

91,89KBCommenta
-
bravo Von Vac questo siche è andare a caccia !!!!
come fotografo invece sei una frana.....lucioCommenta
-
va bene Marco, per stavolta accettiamo anche questi strani bracchi a pelo serico, ma dicci qualcosa di più sui cani, anche se hanno il pelo lungo possiamo parlarne lo stesso ...lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Milan 65Buonasera, ho un kurzhaar di 16 mesi, con me da sei mesi, è il mio regalo per la pensione. Ho dedicato molto tempo per l' ubbidienza dato che amo cacciare...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Matteo87Buongiorno, esiste qualche allevamento o istituto in Italia che propone fagiani di cattura/fagiani di prima scelta se così si può dire con cui provare...
-
-
-
da PETRIOLOBuona sera, caccio beccacce nelle mie zone colline ai confini tra umbria e toscana con i setter oramai da oltre 25 anni. Quest'anno devo dire che come...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Matteo87Riprendo vecchie discussioni su metodi di foraggiamento e ripopolamento di fagiani e/o pernici....
E chiedo se qualcuno ha esperienze di ripopolamento...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta