Novembre 2009-uno sterminio atteso.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bracchetto
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 882
    • rieti, Rieti, Lazio.
    • Epagneul breton

...purtroppo non è un problema di caccia o cacciatori, è un discorso che implica RISPETTO ed EDUCAZIONE, CULTURA; e non parlo solo di cultura VENATORIA.
    Forse miei cari amici, vi sfugge che fuori da questo forum, c'è una giungla di prepotenti, di maleducati e di IMPUNITI!
    quanti siamo su questo furum, 5000?ebbene son certo che anche tra noi, mascherati da perbenisti, c'è chi le regole, se ne strafrega....figuriamoci fuori dal forum!
    è un problema di società che ha messo al bando le buone maniere e l'educazione, avallata da mancanza totale di controlli, e da controllori che, a mio parere, son piu' bracconieri dei peggio bracconieri!
    Mi spiace ammetterlo, ma noi cacciatori, apparteniano alla razza peggiore, i banditi, perchè chi fa stragi come ha riportato Alfio68, è un bandito, non un cacciatore!
    Quindi scusate la provocazione, ma siamo sicuri di voler bandire gli ATC? e anche la migratoria, ognuno si spara quella di casa sua....attenzione, ho parlato di SPARA, e non di CACCIA!!!c'è una bella differenza, ma la conoscono in pochi!!!
    Marco

Commenta

• claudio 58
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1367
      • lecce
      • Kurzhaar

Originariamente inviato da berettagame
      Emanule ho sperato tanto che nessuno ne parlasse nel forum di questo fatto, perchè mi vergogno profondamente da cacciatore pugliese.
      "li mund tarandin" come li chiamiamo noi sono stati depredati, quei monti pieni di speranze e selvaggina sono stati colpiti al cuore, ma come ben sappiamo, Emanuele, da noi regna l'ignoranza pronti a morire per un colpo ad un tordo, ma cos'hanno in testa certi bo, ancora non riesco a spiegarmelo.
      La mattina presto del Mercoledì ero al bar a prendere comodamente un caffè, ho notato un tram tram da capogiro in giro, cacciatori euforici, ma non ho dato peso alla cosa, sino a quando ho notato un cofano aperto di un automobile su cui c'erano minimo 1500 cartucce, ah i cacciatori erano 2, visto cio ho chiesto spiegazioni, e mi hanno detto "non lo sai hanno aperto la riserva quella sotto i monti di Martina" io gli ho risposto che non ne sapevo niente, detto ciò mi son messo in macchina per andare a caccia dimenticando e ignorando l'accaduto.
      Non ci sono andato per svariati motivi, non avevo nessun documento che mi assicurasse l'apertura della riserva, data l'euforia sapevo già in anticipo le centinaia di "schioppette" che ci sarebbero state, le distanze tutte a puttane ecc ecc, ma sopratutto sapevo già che ingiustizia si sarebbe venuta a creare.
      La sera di ritorno da caccia ho visto ed udito i numerosi carnieri, altro che 150/200 in 3 giorni raccontati da Emanuele, quei numeri li hanno fatti in un solo giorno a testa! C'era gente che si lamentava perchè aveva solo "fatto" 65 tordi!!!
      Inutile raccontare il Sabato e la Domenica, ho avuto modo di udire i colpi son sicuro che mai più udirò una cosa simile, sembrava il finale di un fuoco pirotecnico interminabile, dall'alba al tramonto.
      Detto ciò mi vergogno profondamente a nome loro per l'accaduto, non ho più parole...
      Anch'io sono un cacciatore pugliese e di questo me ne vanto, altro che vergognarmi. Io ho una mia etica venatoria inserita nel DNA. Non voglio e non posso essere paragonato a quelle persone. Ci stiamo, giustamente, scandalizzando per quanto avvenuto a Martina Franca, ma ci siamo mai chiesti cosa avviene quando qualcuno va a caccia oltre frontiera?
      Ci siamo mai chiesto quanti tordi ammazzano i soci (disposti a sborsare 3/5 mila euro annui) di qualche "bella" A.F.V., specialmente al rientro.

Gli unici che devono vergognarsi sono gli amministratori, i politici, tutti quelli preposti alla vigilanza, le associazioni venatorie e.... perchè no?...anche i protezionisti!
      Claudio

Commenta

• balu

Originariamente inviato da alboinensis
        Mi dispiace Beppe... io non mi metto nei "facciamo schifo" e penso che anche tu, come molti altri di questo forum, non fa e non farà mai parte di questo gruppo di sparacchiatori... noi siamo Cacciatori!!
        Sono pienamente d'accordo con chi ha detto che per colpa di pochi, ci va di mezzo tutta la categoria... è da una vita che sostengo che le sanzioni non servono a niente... chi sgarra anche di una virgola, non deve più andare a caccia, solo così potremo ancora sperare in un futuro dell'attività venatoria!!
        Quoto sia il fatto che non mi metto nella categoria dello schifo sia il resto al 100%

Commenta

• giovanni terracina
          ⭐⭐
          • Aug 2009
          • 447
          • roma
          • setter inglese

non riesco a trovare le parole per esprimere l'amarezza che mi riempie !!!!
          come cacciatore, come italiano,come uomo.[:142][:142][:142]
          siamo in pochi a rammaricarci per quello che è successo e sicuramente sono molti di più quelli che avrebbero approfittato della situazione.[menaie][menaie]
          leggendo gli interventi mi viene da pensare che ci cantiamo la messa tra preti!!
          chi dovrebbe ascoltarci è assente o nn capisce
          l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• bracchetto
            ⭐⭐
            • Jan 2008
            • 882
            • rieti, Rieti, Lazio.
            • Epagneul breton

...in Italia, al contrario che nel resto del mondo, manca la CERTEZZA DELLA PENA.....bisogna che si torna a pensare che se si delinque, e certi comportamento son da delinquenti, si viene puniti...e certa gente, deve esser punita per bene.
            Marco

Commenta

• Pluto
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 3034
              • signa, Firenze, Toscana.
              • Bracco italiano

Che racconto raccapricciante, purtroppo ancora oggi alle soglie del 2010 fare carnieri da macellaio è un onore, i primi che dovremmo essere TUTTI schifati ed indignati di cose come questa dovremmo essere noi. Spero che i responsabili di questi massacri quando vanno al Bar oppure in armeria a farsi belli, vengano accolti con disgusto e orrore, se la caccia deve essere questa ben vengano gli ambientalisti.

MA I CONTROLLI SONO SOLO DOVE VADO IO A CACCIA? è mai possibile che nessuno degli organi competenti abbia sentito questa guerra? questa gente deve smettere di andare a caccia.
              Damiano

Commenta

• corazziere

Dici bene, DELINQUE! Si comportano come se fosse uno "scherzetto" non un reato, la mentalità più becera che esista

Commenta

• ursusarctos

Io ho avuto la SFORTUNA di vivere tutta questa situazione assieme ad Emanuele e non posso che confermare il livello di bassezza e degrado che si è raggiunto.
                  Purtroppo ancora in troppi vivono la caccia come carne al kilo e come numero di cartucce esplose, incuranti di tutto e di tutti.
                  I due forestali che con molta professionalità e gentilezza ci hanno controllati domenica erano davvero in imbarazzo perchè consapevoli dello schifo che era accaduto.
                  Il disprezzo della selvaggina ma soprattutto il disprezzo della proprietà altrui è stato qualcosa di incommentabile.
                  Noi in Italia abbiamo il privilegio di poter entrare in casa d'altri per poter esercitare la nostra passione,ma NON siamo i padroni di casa. Agricoltori che investono su colture,impianti,infrastrutture e che in tre giorni si ritrovano migliaia di euro di danni,come possono benvolerci se questo è il biglietto da visita?
                  Lungi da me il volere ulteriori aree protette o altro territorio sottratto alla caccia,ma ciò che è stato fatto è assurdo.
                  Non si può concepire che a stagione in corso con migliaia di migratoristi esasperati dalla carenza di passo di quest'anno si apra una zona di rifugio della migratoria senza predisporre adeguati controlli.
                  Totalmente sbagliati modi e tempi,avessero aperto a Febbraio il problema forse non si sarebbe posto,avessero effettuato seri controlli dall'inizio e il problema di certo non ci sarebbe stato!
                  Avessero dato prima la deroga per lo storno invece di ridursi ad adesso e forse non ci sarebbero stati in giro tanti "disperati".
                  Non so come finirà questa vicenda,ma resterà un bruttissima pagina da ricordare nella mia vita da cacciatore.

Commenta

• giovanni terracina
                    ⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 447
                    • roma
                    • setter inglese

Originariamente inviato da bracchetto
                    ...purtroppo non è un problema di caccia o cacciatori, è un discorso che implica RISPETTO ed EDUCAZIONE, CULTURA; e non parlo solo di cultura VENATORIA.
                    Forse miei cari amici, vi sfugge che fuori da questo forum, c'è una giungla di prepotenti, di maleducati e di IMPUNITI!
                    quanti siamo su questo furum, 5000?ebbene son certo che anche tra noi, mascherati da perbenisti, c'è chi le regole, se ne strafrega....figuriamoci fuori dal forum!
                    è un problema di società che ha messo al bando le buone maniere e l'educazione, avallata da mancanza totale di controlli, e da controllori che, a mio parere, son piu' bracconieri dei peggio bracconieri!
                    Mi spiace ammetterlo, ma noi cacciatori, apparteniano alla razza peggiore, i banditi, perchè chi fa stragi come ha riportato Alfio68, è un bandito, non un cacciatore!
                    Quindi scusate la provocazione, ma siamo sicuri di voler bandire gli ATC? e anche la migratoria, ognuno si spara quella di casa sua....attenzione, ho parlato di SPARA, e non di CACCIA!!!c'è una bella differenza, ma la conoscono in pochi!!!
                    ero intento a scrivere e nn ho letto quello che hai scritto che condivido pienamente.
                    E' UN PROBLEMA DI CIVILTA' ,con certa gente quando parli di bene comune ,interessi comuni, pensano che ci sia qualcuno che si chiama COMUNE nn che sia cosa che riguardi tutti
                    cordiali saluti
                    Giovanni Terracina
                    l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da Pluto
                      Che racconto raccapricciante, purtroppo ancora oggi alle soglie del 2010 fare carnieri da macellaio è un onore, i primi che dovremmo essere TUTTI schifati ed indignati di cose come questa dovremmo essere noi. Spero che i responsabili di questi massacri quando vanno al Bar oppure in armeria a farsi belli, vengano accolti con disgusto e orrore, se la caccia deve essere questa ben vengano gli ambientalisti.

MA I CONTROLLI SONO SOLO DOVE VADO IO A CACCIA? è mai possibile che nessuno degli organi competenti abbia sentito questa guerra? questa gente deve smettere di andare a caccia.
                      Caro Pluto,questa gente non va al bar,spesso gira nell'ombra cercando di fare mercato dei"pezzi"presi (altra cosa squallida!) e sono più contenti di fare duecento capi in un giorno che fare gli stessi capi in quattro mesi,non è caccia,non è sport,non è passione è MATTANZA nel senso più becero del termine.
                      I controlli li fanno anche quì,ma ricordati che è molto più facile fermare e sanzionare il vecchietto che ha abbattuto un merlo il primo gennaio che rischiare le schioppettate in un simile parapiglia,e te lo dice uno che ha sentito il piombo fischiargli sulla testa.

Commenta

• berettagame
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 1152
                        • Brindisi
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da ursusarctos
                        Non si può concepire che a stagione in corso con migliaia di migratoristi esasperati dalla carenza di passo di quest'anno si apra una zona di rifugio della migratoria senza predisporre adeguati controlli.
                        Totalmente sbagliati modi e tempi,avessero aperto a Febbraio il problema forse non si sarebbe posto,
                        No Ale togli il forse, aprendo la riserva a Febbraio non sarebbe successo nulla di nulla è stato come colpire i selvatici nel sonno più profondo!
                        "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                        Michael Jackson

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da marco s
                          Personalmente credo che i primi a denunciarli e a far lor terra bruciata intorno dovremmo essere proprio noi cacciatori e invece non sempre è così.
                          Su questo sono molto intransigente: c'è gente a cui dovrebbero ritirare il porto d'armi e con me queste persone non devono neanche parlare.
                          Cinque anni fa, mentre andavo alle beccacce ho visto uan squadra di cinghialisti che silurava un bel cervo coronato. Purtroppo in seguito alla mia denuncia con tanto di foto le nostre amministrazioni locali hanno messo tutto a tacere per non far scoppiare una bomba.
                          Credo sia stato un errore enorme. Secondo me chi ha sparato doveva essere almeno sbattuto fuori dalla squadra, denunciato o punito in qualche modo.
                          Noi cacciatori dobbiamo essere intransigenti. Invece intorno a queste persone spesso si crea un cuscinetto di omertà-comprensione che non aiuta affatto.
                          Quoto ferocemente!!!!!!!

Scusate ma in questo paese non ci si può sempre aspettare che le Forze dell'Ordine debbano fare tutto!!!! Noi abbiamo il dovere di denunciare i casi di mattanza e di bracconaggio, anche se ci crea qualche bega... e di portarle fino in tribunale se non ci ascoltano (certo bisogna usare il buon senso! Non cagionare sparatorie!!)!! Le Forze dell'Ordine, se fossero intervenute quel giorno, ci sarebbero dovute andare in tenuta G8... scommettete che ci sarebbe scappato il morto!?!?!
                          Un calcio nei coglioni, lo darei a chi ha autorizzato questa mattanza e alle associazioni venatorie che hanno contribuito o addirittura spinto per questo (Tessere!! Tessere!!! Il mio Tesssssoro!!!!!!!!!!!)! Non vi rivolgete più a costoro voi della zona vi prego!!
                          Poi scusate il ragionevole dubbio... chi governa politicamente quella zona??? E quanti voti ha pensato di prendere con questa manovra tra le nostre fila???? Quanto turismo venatorio a procurato a quei luoghi in quel periodo???? Un appello ai cacciatori del luogo.... amici state attenti a chi votate perchè è sempre un amico finchè non vi piazza la pratica!!!!![:-golf]

Perchè non ci impegnamo come Forum a portare questa vicenda, con i loro responsabili anche del mondo venatorio, davanti ad un giudice?? Si potrebbe cominciare da qui!! Anche per battere sul tempo gli animalisti!(comprendo che se si deve portare fino in fondo una giusta causa o una denuncia da soli è difficile... ma allora questo Forum a che serve!?!?! L'unione fa la forza!!!) Non è per fare il sobillatore... la vicenda è assai grave! O vogliamo dare adesioni ad interpellare avvocati solo per il Taglio della Coda!! Se ci muoviamo solo quando ci fa comodo, non siamo meglio delle 'MMERDE che hanno fatto questo scempio!!!!![menaie]

La tappa successiva la propongo in merito alla possibilità di rendere il conseguimento della lic. di caccia sul miglior modello europeo... gli aspiranti devono dare veramente la prova di avere la stoffa del cacciatore e devono cagare pallottole se la vogliono... bisogna che sia più selettiva!!![regol]

---------- Messaggio inserito alle 07:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 PM ----------

Originariamente inviato da bracchetto
                          ...in Italia, al contrario che nel resto del mondo, manca la CERTEZZA DELLA PENA.....bisogna che si torna a pensare che se si delinque, e certi comportamento son da delinquenti, si viene puniti...e certa gente, deve esser punita per bene.
                          Scusami la parentesi.... sei sicuro che in altri Stati c'è la sicurezza della pena!?!?! Secondo me c'è sempre e solo per chi ha i santi in paradiso!!Mentre il povero SUCAAAA!!!!!!!!

Guarda alla polemica fresca, fresca dell'America nei nostri confronti in merito al caso Sollecito/Noks!! O la Strage del Cermis, per la quale gli ufficiali americani colpevoli non erano stati inizialmente condannati dalla giiuria Statunitenze, sollevando un polverone di polemiche??? Ed il fatto che la pena di morte in certi Stati venga data spesso alle persone di colore o agli stranieri in genere!?!?![:-golf]

Commenta

• Zù Manuele
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2005
                            • 2033
                            • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                            • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Cari Amici,questa vicenda nei paesi più prossimi all'accaduto e sono Villa Castelli e Ceglie Messapica in provincia di Brindisi non é un cattivo avvenimento,si é alzata la media economica del "caro vita",il commercio di TORDI é ormai ad ogni angolo,congelati,sotto vino,sott'olio,é un commercio a tutti gli effetti !!!!!!Sono stati i primi ad accedere all'Oasi con qualche "soffiata" dall'Alto.....hanno scelto i più importanti posti di uscita e di rientro,ad oggi,vigilia dell'Immacolata, 45/50 Euro al boccaccio da 10 capi.....!!!Si vendono ovunque....non sono esposti da nessuna parte ma li trovi anche in Farmacia ove anche il farmacista è cacciatore....
                            Sò solo dirvi questo,mi vergogno da morire,sembra sia passato un uragano nell'Oasi,non esiste più nulla,io vivo qui, nel bel mezzo,alzo la testa al cielo e non vedo passar più nulla,quella che era ormai un riferimento importante per un Rotta di Migrazione nel passo e rientro,periodo degli amori e accoppiamento é stata completamente annientata...TRE GIORNI DA LEONI li ricorderò sino alla mia morte di cacciatore....ma sino alla chiusura della caccia il resto delle giornate di caccia come le trascorreranno questi soggetti....???
                            Per quanto possa dissociarmi vivo qui.....e convivo con tanta ignoranza...sono rammaricato...ma non sono certo io che potrò combattere con la mia etica e con i miei Amici e con i miei cani baffuti e non.. questi barbari e chi ha dato loro l'autorizzazione a questa carneficina!!!
                            La legge la fà il legislatore...ma chi deve farla rispettare vi assicuro di averli visti sempre al tavolo a sgranocchiare gustosi piatti stracolmi di selvaggina insieme ai cacciatori e bicchieri stracolmi di vino d'annata.....Viva l'Italia!!!!Orgogliosi di essere italiani!!
                            Delegato C.I.Sp. Puglia
                            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • riotorto, Livorno, Toscana.
                              • denny-setter inglese

La legge la fà il legislatore...ma chi deve farla rispettare vi assicuro di averli visti sempre al tavolo a sgranocchiare gustosi piatti stracolmi di selvaggina insieme ai cacciatori e bicchieri stracolmi di vino d'annata.....Viva l'Italia!!!!Orgogliosi di essere italiani!![/QUOTE]La legge la fa il legislatore certo!ma chi e' che la propone?pinco pallino forse?o i soliti nostri cari politici multicolori e il grande Niki Vendola dov'era?chi e' inoltre che ha avvisato in anticipo della spalinatura dell'oasi e ha messo in condizione di organizzare anche dei pulmann di cui uno come si dice dalla Toscana e di cui mi vergogno per questi miei corregionali e se chi preposto a far rispettare va al tavolo assieme a chi commette reati e infrange leggi..allora siamo proprio al posto[:-cry]in una nazione dove attualmente viene fatta la caccia al dipendente pubblico questi signori si permettono queste cose..[:-bunny]certo che poi diventa difficile sanzionare colui con il quale hai banchettato,che schifo,che vergogna!che nazione di *****!cmq a questo punto sarebbe da proporre a tutta la stampa venatoria italica compreso giornaletti di associazione di fare un bel servizio su questi tre giorni di caccia in ex oasi,un reportage come si deve con foto ,interviste,impressioni,armi,munizioni usate,magari anche una bella tavolata finale con tutti gli interessati che si sono dati da fare per la riuscita della manifestazione, sarebbe interessante..ma dubito che lo faccino,anzi si guarderanno bene anche solo a parlarne..per la stampa venatoria nazionale il cacciatore italiano e' sempre un gentiluomo rispettoso della natura e delle regole e sempre tartassato da leggi e balzelli ingiusti..guai a dire il contrario[:-clown]
                              giannetti luciano

Commenta

• rosalino vittiglio
                                Ho rotto il silenzio
                                • Apr 2009
                                • 40
                                • lecce
                                • setter inglese--pointer

Dopo aver letto tutto cio' mi viene solo da pensare che la maledetta politica abbia fatto unaltro suo scempio,per la gioia di tutti quelli che si definiscono cacciatori ma che in realta' non sono altro che dei poveracci che di caccia non ne capiscono nulla. Il motivo di tutto questo accanimento per fare carnieri a doppio zero sono due:uno far parlare di loro come grandi cacciatori nei loro circoli di ignoranti, e l'altro e' vendere la selvaggina. Combattere contro l'ignoranza di questa gente e' solo tempo perso,speriamo bene.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..