caccia all'estero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zaza Scopri di più su zaza
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

chi ammazza 100 becche in due giorni io lo sparerei!!!! vi lamentate di un tordarolo che se prende una dico una alla posta a stagione invece con il cane potete fare le porcate che si vogliono??? comunque non penso che con il cani in italia si facciano certi numeri..
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da rosalino vittiglio
      Arcea,ma ammazzare 100 beccacce in due giorni di caccia per te e' normale? perche'r se per voi e' normale allora che c....... vi lamentate se le beccacce qui arrivano sempre di meno.

Rosalino prima erano 100 beccacce al giorno mo' so' 100 beccacce in due giorni.....dai continua cosi' e vedrai che alla fine sono 100 beccacce in 3 giorni in 10 cacciatori che potrebbe essere pure normale considerato che si va' fuori dall'Italia
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• NICK
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 320
        • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
        • Setter Inglese, Setter Gordon

Mi sembra che stiate dando i numeri.. ma avete idea di cosa state parlando? 100 beccacce in due giorni di caccia? Vi pare possibile? NICK
        I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da NICK
          Mi sembra che stiate dando i numeri.. ma avete idea di cosa state parlando? 100 beccacce in due giorni di caccia? Vi pare possibile? NICK

in 3 giorni in 10 cacciatori si ma non come dice Rosalino di certo.....
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• rosalino vittiglio
            Ho rotto il silenzio
            • Apr 2009
            • 40
            • lecce
            • setter inglese--pointer

Si devi fare la richiesta e se ci sono posti liberi te la rilasciano,si la caccia al rastrello e' massimo 3 ma qui minimo la fanno in 7o8 ma va bene lo stesso,ti torno a ripetere per me la caccia ognuno la interpreta come vuole ma non lamentiamoci se poi la selvaggina sara' sempre di meno.No Giuseppe non e' la mia preferita ci vado ogni tanto ma preferisco quella con il cane,giu' da te in annata buona ci si diverte con i tordi,altro che Spagna!!!

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da rosalino vittiglio
              Si devi fare la richiesta e se ci sono posti liberi te la rilasciano,si la caccia al rastrello e' massimo 3 ma qui minimo la fanno in 7o8 ma va bene lo stesso,ti torno a ripetere per me la caccia ognuno la interpreta come vuole ma non lamentiamoci se poi la selvaggina sara' sempre di meno.No Giuseppe non e' la mia preferita ci vado ogni tanto ma preferisco quella con il cane,giu' da te in annata buona ci si diverte con i tordi,altro che Spagna!!!

Devo proprio essere scarognato io allora perche' sono 3 anni che faccio la richiesta per Foggia e l'atc non mi viene mai data.....vabbe' mi sa che alla fine saro' piu' fortunato ( forse) con quella della Sardegna....chissa'......[:-bunny]

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

E' solo utopia pensare che i cacciatori rispettino le regole sui capi da abbattere
                non lo credo proprio, io ho sempre rispettato e conosco un sacco di persone che hanno rispettato anche laddove non c'erano limitazioni, non si puo' fare di ogni erba un fascio, cosi' apriori si dà dello stragista ad ogni cacciatore che si rechi all'estero, mentre chi é stragista lo é dovunqwue gli capiti di poterlo fare, ma NON tutti sono cosi' , anzi ho l'illusione di credere che sempre di piu' fra i cacciatori si faccia strada la "convinzione" che il rispetto delle regole, scritte e NON scritte sia l'unico modo di proporci come cacciatori.
                lucio

Commenta

• NICK
                  ⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 320
                  • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
                  • Setter Inglese, Setter Gordon

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                  non lo credo proprio, io ho sempre rispettato e conosco un sacco di persone che hanno rispettato anche laddove non c'erano limitazioni, non si puo' fare di ogni erba un fascio, cosi' apriori si dà dello stragista ad ogni cacciatore che si rechi all'estero, mentre chi é stragista lo é dovunqwue gli capiti di poterlo fare, ma NON tutti sono cosi' , anzi ho l'illusione di credere che sempre di piu' fra i cacciatori si faccia strada la "convinzione" che il rispetto delle regole, scritte e NON scritte sia l'unico modo di proporci come cacciatori.
                  Qualche saggia parola. NICK
                  I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• rosalino vittiglio
                    Ho rotto il silenzio
                    • Apr 2009
                    • 40
                    • lecce
                    • setter inglese--pointer

Cica io ho preso spunto da quello che ha scritto Giuseppe qualche pagina precedente, poi che siano 100 o70 io credo che i numeri li si fanno, poi io non ho fatto mai di tutta l'erba un fascio .

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da zaza
                      Ciao a tutti amici cacciatori sollevo una questione per vedere quali sono i pareri ke girano.
                      Pochi giorni fa sono tornati dalla spagna degli amici miei con la media di circa 150-200 tordi a testa in appena 2-3giorni.Non avevo mai vosto fino ad oggi tutti quei tordi neanche volare figuriamoci ad ammazzarli.
                      Poi ho pensato un attimo a quelli ke erano i tordi ke fino ad oggi nelle mie zone si erano viste e mi è sorta una domanda:non sarebbe il caso di limitare queste "mattanze" al fine di agevilare la caccia non solo qui da in italia ma ovunque? io credo ke se in spagna a ottobre ammazzano 10000 tordi qui da noi ke arriva?
                      Penso ke comportamenti del genere alla fine influiscono sul passo in generale e delle politiche volte a conservare anziche commercializzare la caccia sarebbero un bene in primis per la caccia stessa e in secundo un bene per tutti noi cacciatori.

1- Questi tuoi amici non sono cacciatori.. sono spendisoldi sparatori...
                      2- Aboliamo inutili mattanze...
                      3- Ormai la caccia è business.. senza soldi non andrebbe piu avanti...

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari

Originariamente inviato da cicalone
                        Devo proprio essere scarognato io allora perche' sono 3 anni che faccio la richiesta per Foggia e l'atc non mi viene mai data.....vabbe' mi sa che alla fine saro' piu' fortunato ( forse) con quella della Sardegna....chissa'......[:-bunny]
                        in sardegna non ti ci vogliamo!!!:-pr:-pr
                        ciao ....

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe75
                          in sardegna non ti ci vogliamo!!!:-pr:-pr

come no e ioche me credevo di si[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry] cattiviiiiiiiiiiii

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari

Originariamente inviato da cicalone
                            come no e ioche me credevo di si[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry] cattiviiiiiiiiiiii
                            dai dai.... ok vieni pure....
                            ciao ....

Commenta

• corvo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1478
                              • ariccia
                              • setter inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              ora non criminalizziamo la caccia all'estero perché ci sono molti che ci vanno a sfogare i loro istini repressi. La caccia all'estero, vista e praticata nel modo corretto, é una bella esperienza, che fa conoscere posti e spesso selvaggina nuovi e che arricchisce il bagaglio culturale e di esperienze sia dei cani che dei cacciatori.
                              Non é la caccia all'estero da criticare ma coloro che la interpretano come licenza di strage.
                              Quoto in tutto!!!
                              anch'io sono stato all'estero e ci vado ancora adesso, però non ho mai fatto stragi e anche in Scozia quando la sera ci passavano a prendere per portarci a tirare le becche alla posta, dicevo sempre che preferivo rimanere sulla jeep e devo dire che anche i miei compagni di viaggio facevano la stessa cosa.
                              Giordano Il Corvo
                              FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• giuseppe75
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 7253
                                • cagliari

Originariamente inviato da corvo
                                Quoto in tutto!!!
                                anch'io sono stato all'estero e ci vado ancora adesso, però non ho mai fatto stragi e anche in Scozia quando la sera ci passavano a prendere per portarci a tirare le becche alla posta, dicevo sempre che preferivo rimanere sulla jeep e devo dire che anche i miei compagni di viaggio facevano la stessa cosa.
                                dove sei stato in scozia giordà??
                                ciao ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..