Consigli caccia notturna.
Comprimi
X
-
Io parlo di altri volatili e non di papere e anche condizioni di scuro o di visibilità scarsa il volo di molti uccelli è troppo caratteristico e difficilmente un cacciatore esperto sbaglia il riconoscimento.
Comunque credo che le leggi sull'orario siano state fatte anche perche ci si può sbagliare e quindi per ridurre il rischio.Commenta
-
Nel caso delle anatre è abbastanza facile, molto diverse sono le dimensioni e i comportamenti, inoltre nella caccia alle anatre si spara spesso in condizioni di scarsa visibilità, spesso infatti c'è nebbia, pioggia, neve etc. Quindi non c'è molta differenza tra il cacciarle al buio oppure a giorno, un volo di germani è profondamente diverso da un volo di alzavole o di fischioni. Sono tutte specie cacciabili,ma se non le riconosci prima spesso fai cavolate e difficilmente riesci a chiudere la partita.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
certo che sbagliare una alzvola da altre anatre c'e' ne vole,pero' e' anche vero che magari una canapiglia da un germano,magari non un grosso maschio,ma il volo il loro suono le ali la coda il collo ,il rumore dell'aria al loro passagio il becco nel caso del mestolone si nota sempre,so tanti fattori che chi va' ad anatre conosce data l'esperienza,oltre modo che il terreno dove stai cacciando,difatti le anatre non le trovi nello stesso posto,poi ci son anatre che non amano le altre e anatre come le alzavole che le trovi con quesi tutte e dapertutto.
saluti a tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da franco 64Salve.Chiedevo se qualcuno conosce ed ha avuto modo di provare la torcia IR della Nightfox modello Spectrum.Avrei intenzione di sostituire quella in dotazione...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da QuieteBuonasera a tutti,
che cartuccia commerciale usate e/o mi consigliereste per i tiri lunghi alla lepre in braccata con climi freddi e umidi?...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977da BUONASERA ad un mese dall'acquisto di questo fucile, mi sono fatto un idea, e mi piacerebbe conoscere anche il parere di chi lo possiede da più di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera,
sono Leonardo Martinelli
cedo, non avendo piu' armi in cal. 243w, per € 80, il DIE REDDING TYPE S - BUSHING STYLE...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cacasupalaPer la caccia di selezione avevo sempre usato le torce comprate nei negozi cinesi da 10 a 15 € e "pensavo" che si vedesse bene, ho poi comprato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta